sniper765 ha scritto: ↑gio mag 07, 2020 11:42 am
Teobecks ha scritto:
Come si sono collegati alla centralina? Con una interfaccia oppure hanno dovuto smontarla e lavorare al banco e poi rimontare e provare?
il meccanico fece tutto con un'interfaccia diretta, aveva smontato le selle per collegarsi alla centralina (anche se non so esattamente dove perché comunque la moto era dentro alla "stanza" del banco prova), poi c'era una specie di strumento di diagnosi nel mezzo e l'ultimo collegamento era al pc.
Questo in grandi linee.
E allora veramente faccio fatica a capire il senso della risposta che gli è stata data.
Online si trovano dei software per "leggere" il file .bin della centralina, ma non conosco che hardware occorre per lavorare su queste della SV.
Fare una mappa in garage equivale a toglierlo il filtro aria o montare uno scarico a caso sperando vada meglio.
In linea di massima, aumentando del 2% fino al 5% i valori, si resta comunque in un range di sicurezza, ma non ha senso a meno di avere a disinstallare una sonda wideband e un datalogger per regolare come va la carburazione e quindi aggiustarla mano mano che si va in giro. Io, per ora, ho scelto questa opzione...per la moto da pista ci penserò ma credo che partirò così e una volta finito il rodaggio, se non è esploso il motore, andrò da un preparatore per affinare le mappe.