Power commander III dynojet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da ^Juza^ » sab feb 01, 2020 2:25 pm

Bhe sicuramente rispetto ad uno di fascia alta ci saranno degli aspetti qualitativi e di sostanza ben diversi che però mi permetto di ritenere superflui su una SV usata per strada...
Uno yss nuovo su una moto chilometrata sicuramente è una manna rispetto ad un mono di serie ormai spompato (per inciso 16000 km non lo hanno spompato...ma è la qualità in se ad essere economica)

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » sab feb 01, 2020 4:50 pm

Comunque l'yss è rigenerabile no?

skywalker67
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da skywalker67 » sab feb 01, 2020 5:21 pm

Completamente revisionabile, non come quella schifezza sigillata di serie.
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » sab feb 01, 2020 5:41 pm

E allora vediamo, ho fatto una proposta per un ohlins usato, se rifiuta vado di YSS.
Il mio mono ha 10 anni e 40.000km. non ho nemmeno idea di come sia un mono nuovo hahah

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da lo_zarro » lun feb 03, 2020 9:20 am


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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mar feb 04, 2020 9:55 pm

Ragazzi, forse ho trovato il mono. È un bitubo, sembra un buon mono.
L'unica cosa è che è fermo in scatola da qualche anno quindi penso andrebbe revisionato. È un qualcosa che posso fare da solo o devo farlo fare? Costi??
Direi che sono decisamente OT hahah

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da ^Juza^ » mar feb 04, 2020 10:26 pm

La revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mer feb 05, 2020 4:24 am

^Juza^ ha scritto:
mar feb 04, 2020 10:26 pm
La revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai

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Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da yoda » mer feb 05, 2020 6:49 am

Mathsl96 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
mar feb 04, 2020 10:26 pm
La revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai

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Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?
Non sai di cosa parli(come troppo spesso).
Hai una pressa idraulica per comprimere il mono e togliere la molla?
Hai una pompa del vuoto per la ricarica dell'azoto in pressione?
Se li hai, bypassando altre 7-8 cose e il sapere cosa devi fare e come farlo, allora puoi vagamente ipotizzare di revisionartelo da solo.

E no, a star fermo in una scatola un mono non si rovina, mica è cibo che va male.

Ps: la revisione di un mono costa fra i 100 e i 130€ mediamente, da un professionista serio.

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mer feb 05, 2020 8:40 am

yoda ha scritto:
mer feb 05, 2020 6:49 am
Mathsl96 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
mar feb 04, 2020 10:26 pm
La revisione del mono non la puoi fare tu....devi affidarti ad un professionista ...sul mono in questione non saprei che dirti..non credo che lo stare fermo lo abbia rovinato a meno che non abbia evidenti segni di perdita ...ma a vuoto non lo vedrai mai

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Posso chiederti come mai non posso farla da solo? In teoria non mi basta cambiare olio e paraolio come sulle forche?
Non sai di cosa parli(come troppo spesso).
Hai una pressa idraulica per comprimere il mono e togliere la molla?
Hai una pompa del vuoto per la ricarica dell'azoto in pressione?
Se li hai, bypassando altre 7-8 cose e il sapere cosa devi fare e come farlo, allora puoi vagamente ipotizzare di revisionartelo da solo.

E no, a star fermo in una scatola un mono non si rovina, mica è cibo che va male.

Ps: la revisione di un mono costa fra i 100 e i 130€ mediamente, da un professionista serio.

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È per questo che chiedo, perché non so :)
Comunque per la pressa non avrei problemi, ma ne avrei per l'azoto che magari potrei far ricaricare a un gommista.
Ma tralasciando ciò, se dici che è troppo difficile lascio perdere.
A questo punto devo solo capire se mi conviene o meno prenderlo, perché se ne spendo 150 a prenderlo usato e 130 a revisionarlo, con la stessa cifra prendo un YSS nuovo.
Ultima cosa, ok il mono non si rovina a stare fermo, ma l'olio nemmeno? E voi ogni quanto revisionate il vostro mono? Ho letto che ohlins suggerisce per uso stradale 15.000km non sono pochini?

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da ^Juza^ » mer feb 05, 2020 9:41 am

Non puoi fare un lavoro così "importante" a pezzi ...senza contare eventuali errori...ricambi..guarnizioni....tenute ..coppie di serraggio ..insomma su un pezzo così importante non è fattibile credo....

Il problema del prezzo è tutto lì...nuovo decente o usato di buono/alto livello ma da revisionare....tutto in funzione del prezzo e delle prestazioni del mono stesso...oltre che delle proprie esigenze

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Teobecks » mer feb 05, 2020 11:41 am

Fai una ricerca online e vedrai come si fa una revisione di un mono, da lì capirai se sei in grado di farlo o no (non discuto le capacità manuali dato che non ti conosco, ma se già è un problema reperire azoto e relativa pompa vuoto parti male, poi vedi tu).
L'olio invecchia quasi più rapidamente a star fermo che durante un utilizzo sporadico e comunque, invecchia.

P.S. i condotti aria del 1000 rispetto a quelli del 650 come sono? L' airbox è lo stesso, anche internamente? Corpi farlallati hanno diametri differenti? ....

Se lo leggete, l'ho inviato...


"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da yoda » mer feb 05, 2020 12:47 pm

Mathsl96 ha scritto:
mer feb 05, 2020 8:40 am
ne avrei per l'azoto che magari potrei far ricaricare a un gommista.
"a dottò, a quanto j'o metto l'azZoto, a 2 e 2?

:lollone:

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da ^Juza^ » mer feb 05, 2020 12:56 pm

Tajato fino però è! Non famo che me dai a cotenna

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Teobecks » mer feb 05, 2020 1:46 pm

yoda ha scritto:
Mathsl96 ha scritto:
mer feb 05, 2020 8:40 am
ne avrei per l'azoto che magari potrei far ricaricare a un gommista.
"a dottò, a quanto j'o metto l'azZoto, a 2 e 2?

Immaginelone:
Ho fatto 2etti e mezzo, che faccio lascio? :asd: (cit.)

Se lo leggete, l'ho inviato...

"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mer feb 05, 2020 2:30 pm

Hahaha va beh allora niente gommista.
Mi affiderò a qualcuno del mestiere anche se non mi fido molto dei meccanici.
Comunque l'ho preso, mono bitubo

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da lo_zarro » mer feb 05, 2020 3:49 pm

che modello di bitubo?

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mer feb 05, 2020 4:00 pm

lo_zarro ha scritto:
mer feb 05, 2020 3:49 pm
che modello di bitubo?
Dovrebbe essere questo https://www.motoracingshop.com/it/ammor ... -s-03.html

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da lo_zarro » mer feb 05, 2020 4:07 pm

ok.. l'YSS in più avrebbe avuto l'interasse regolabile, che ti avrebbe permesso di provare modifiche alla ciclistica. il bitubo comunque dovrebbe essere di migliore qualità (senza nulla togliere a YSS).

fallo revisionare e vedrai che ti troverai per le mani un gran bel mono.
Se vuoi posso darti un contatto, ma non è a Milano. Lavora un gran bene revisionando la sospensione sulle specifiche del guidatore.

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » mer feb 05, 2020 7:39 pm

lo_zarro ha scritto:
mer feb 05, 2020 4:07 pm
ok.. l'YSS in più avrebbe avuto l'interasse regolabile, che ti avrebbe permesso di provare modifiche alla ciclistica. il bitubo comunque dovrebbe essere di migliore qualità (senza nulla togliere a YSS).

fallo revisionare e vedrai che ti troverai per le mani un gran bel mono.
Se vuoi posso darti un contatto, ma non è a Milano. Lavora un gran bene revisionando la sospensione sulle specifiche del guidatore.
Chiedo venia, il modello è S0078XZE11
SPECIFICHE: MONO POSTERIORE
TYPE: XZE11
REGOLAZIONE PRECARICA/PRELOAD:SI/YES
REGOLAZIONE ESTENSIONE/Rebound:SI/YES
REGOLAZIONE COMPRESSIONE/Compression:NO
REGOLAZIONE INTERASSE/Length: SI/YES
REGOLAZIONE PRECARICA IDRAULICA/Idraulic preload:NO
REGOLAZIONE DOPPIA COMPRESSIONE/Double compress.:NO
REGOLAZIONE PRECARICA PNEUMATICA/Pneumatic preload.:NO

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