Power commander III dynojet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da sniper765 » gio mag 07, 2020 11:42 am

Teobecks ha scritto: Come si sono collegati alla centralina? Con una interfaccia oppure hanno dovuto smontarla e lavorare al banco e poi rimontare e provare?
il meccanico fece tutto con un'interfaccia diretta, aveva smontato le selle per collegarsi alla centralina (anche se non so esattamente dove perché comunque la moto era dentro alla "stanza" del banco prova), poi c'era una specie di strumento di diagnosi nel mezzo e l'ultimo collegamento era al pc.
Questo in grandi linee.

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da sniper765 » gio mag 07, 2020 11:43 am

Per quanto riguarda invece il discorso del rapporto stechiometrico che citavo nel messaggio poco sopra, se Guardate il grafico che ha postato yoda vi accorgete che in basso C'è proprio il rapporto tra aria e benzina a cui faccio riferimento
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » gio mag 07, 2020 12:21 pm

E allora boh... Se non posso fidarmi di Ros il miglior preventivo che mi hanno fatto è di 250 euro.. sti cazzacci hahaha mi aspettavo di meno sinceramente

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da stez90 » gio mag 07, 2020 2:31 pm

Meno? Per la MT09 in media sei sui 200 con una mappa "standard" senza sensori vari tipo qs (stacchi e spedisci la centralina, senza test). Con accessori e lanci al banco vai ben oltre il doppio. Da quel che vedo sul gruppo MT, con convenzioni varie ecc...
Tanto per darti un termine di paragone.

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da ^Juza^ » gio mag 07, 2020 2:49 pm

Solitametne il prezzo mi pare quello ..se trovi a meno è un prezzo diciamo d'occasione...
Non è detto che non sia necessario perderci un pò di tempo per fare i vari lanci .. quidni diciamo che le cifre si giustificano facile soprattuto perche sei in un officina..

Poi su fb vedi persone farsi le mappe in garage sulle varie rapidbike o powercommander... ma li le cose sono due... o hai una configurazione standard ..con combinazione scarico filtro noti al produttore delle mappe... o sai perfettamente come si comporterà la moto ... altrimenti è uno sparare mappe a caso e non è detto che migliorerà la situazione ...soprattutto se non si sa dove è necessario realmente intervenire
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Teobecks » gio mag 07, 2020 4:39 pm

sniper765 ha scritto:
gio mag 07, 2020 11:42 am
Teobecks ha scritto: Come si sono collegati alla centralina? Con una interfaccia oppure hanno dovuto smontarla e lavorare al banco e poi rimontare e provare?
il meccanico fece tutto con un'interfaccia diretta, aveva smontato le selle per collegarsi alla centralina (anche se non so esattamente dove perché comunque la moto era dentro alla "stanza" del banco prova), poi c'era una specie di strumento di diagnosi nel mezzo e l'ultimo collegamento era al pc.
Questo in grandi linee.
E allora veramente faccio fatica a capire il senso della risposta che gli è stata data.
Online si trovano dei software per "leggere" il file .bin della centralina, ma non conosco che hardware occorre per lavorare su queste della SV.

Fare una mappa in garage equivale a toglierlo il filtro aria o montare uno scarico a caso sperando vada meglio.
In linea di massima, aumentando del 2% fino al 5% i valori, si resta comunque in un range di sicurezza, ma non ha senso a meno di avere a disinstallare una sonda wideband e un datalogger per regolare come va la carburazione e quindi aggiustarla mano mano che si va in giro. Io, per ora, ho scelto questa opzione...per la moto da pista ci penserò ma credo che partirò così e una volta finito il rodaggio, se non è esploso il motore, andrò da un preparatore per affinare le mappe.
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » gio mag 07, 2020 7:12 pm

Se i prezzi sono nella norma allora procedo..
Ultima cosa. Ho molta paura che mi buttino li due parametri a casaccio o comunque alla bellemmeglio e via.
Come posso verificare che effettivamente il preparatore stia facendo e abbia fatto un buon lavoro?
Devo aver la possibilità di assistere alle prove al banco?

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Teobecks » gio mag 07, 2020 10:41 pm

Con un grafico di coppia/potenza prima e dopo
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da sniper765 » ven mag 08, 2020 10:07 am

Teobecks ha scritto:
gio mag 07, 2020 10:41 pm
Con un grafico di coppia/potenza prima e dopo
concordo, non c'è niente di meglio che paragonare la situazione prima e dopo il lavoro.
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » ven mag 08, 2020 1:35 pm

Ok, ma... Se poi non va bene ecc che ci dico? Hahah

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da stez90 » ven mag 08, 2020 1:46 pm

Se vuoi far fare un lavoro un minimo devi fidarti, altrimenti ti compri l'attrezzatura, studi come si fa e te lo fai.
Più di dirti di andare da qualcuno di cui hai già avuto qualche feedback non saprei cosa dirti, tanto online sicuramente trovi qualche recensione di qualche lavoro fatto da chiunque, anche su altre moto.

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da sniper765 » ven mag 08, 2020 2:54 pm

Mathsl96 ha scritto:Ok, ma... Se poi non va bene ecc che ci dico? Hahah
Nello specifico, cosa pensi non dovrebbe andare bene?
Con i grafici in mano ti rendi conto subito del lavoro che ha fatto, basta che ti studi un attimino prima come leggerli.
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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Mathsl96 » ven mag 08, 2020 3:35 pm

sniper765 ha scritto:
ven mag 08, 2020 2:54 pm
Mathsl96 ha scritto:Ok, ma... Se poi non va bene ecc che ci dico? Hahah
Nello specifico, cosa pensi non dovrebbe andare bene?
Con i grafici in mano ti rendi conto subito del lavoro che ha fatto, basta che ti studi un attimino prima come leggerli.
La mai paura è che questo faccia le cose alla buona. Quindi si, migliora l'erogazione ecc, ma non ci mette il giusto tempo e mi fa un lavoro a metà.
Purtroppo non conoscendolo, ho difficoltà a fidarmi.
Magari il grafico è migliore ovviamente, ma non ottimizzato come dovrebbe e non credo sarei in grado di capirlo.
Cioè io non ho idea di come funzioni la programmazione di una mappa sinceramente

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Re: Power commander III dynojet

Messaggio da Teobecks » ven mag 08, 2020 4:16 pm

Sicuramente sarà...un lavoro alla buona, per vari motivi tra cui il fatto che la moto è praticamente stock e quindi c'è si del margine, ma deve garantirti anche parecchia affidabilità. Ci saranno dei miglioramenti più o meno tangibili, dipende da come lavorerà lui, ma purtroppo i limiti sono ben presenti.
Un'altra verifica che puoi fare è quella di verificare per bene i consumi PRIMA di andare al banco con almeno la media di 3 o 5 pieni e poi fare la stessa cosa DOPO. Come ho già detto, far fare una mappa al banco non vuol dire solo buttare dentro benzina in più, ma prima di tutto ottimizzare quella che viene data adesso e non è raro trovare situazioni in cui si deve andare a levare benzina.
Di conseguenza i consumi dovrebbero rimanere abbastanza allineati a quelli attuali, poco più o poco meno.

Se puoi scegliere, vai da quello che ti dimostra più passione, è più facile ti spieghi cosa ha fatto e perchè, magari a grandi linee, ma sicuramente meglio di chi lo fa solo perchè son 300€ guadagnati facilmente.
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