Pulizia cerchioni

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2019
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Pulizia cerchioni

Messaggio da yoda » ven gen 03, 2020 11:05 am

Negli anni ho usato di tutto....pronto, sgrassatore di marsiglia, sgrassatore per catene/freni, wd40, alcool, petrolio bianco...in base alla mia esperienza, sul cerchio anteriore va benissimo un pulitore "soft", tanto c'è solo da rimuovere un pò di polvere di ferodo, quindi uso il Pronto o un prodotto della Mucoff per il lavaggio senz'acqua della moto...sul posteriore, dove ci sono da rimuovere i residui del grasso della catena, ho notato che, oltre a quelli già citati, da usare come finitura, prodotti a base oleosa(petrolio bianco, wd40) funzionano bene per togliere le morchie senza stressare troppo la vernice.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Pulizia cerchioni

Messaggio da ^Juza^ » sab gen 04, 2020 1:01 am

Su osteriore ho sempre usato il petrolio bianco messo su un panno...tanto lo uso anche per la catena....davanti se proprio non si pulisce magari di nuovo petrolio bianco..ma il più delle volte sono olio di gomito

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Immagine

francesco1985
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 612
Iscritto il: ven gen 26, 2018 2:55 pm
Moto: SV 650 L7
Nome: Francesco
Località: provincia di Padova
Contatta:

Re: Pulizia cerchioni

Messaggio da francesco1985 » mar gen 07, 2020 1:05 pm

Io uso puntualmente il petrolio bianco, ma non ho adesivi
Prima ero triste e monotono. Adesso ho una SV.
Diario della mia SV | Il mio blog informatico

Bario
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 94
Iscritto il: dom dic 30, 2018 10:46 pm
Moto: SV650 K1
Nome: Bario

Re: Pulizia cerchioni

Messaggio da Bario » mar gen 07, 2020 4:12 pm

Grazie a tutti ragazzi per le dritte. Alla fine ho optato per il buon vecchio WD40 e devo dire che ha fatto un ottimo lavoro senza far danni, sopratutto al cerchio posteriore. In quello anteriore invece sono rimaste tracce di catrame e non vengono via :o
Catena - corona - pignone con WD40 sono tornati nuovi :P

Rispondi