moto consigli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teteno
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 155
Iscritto il: sab set 09, 2017 5:55 pm
Moto: SV k2

Re: moto consigli

Messaggio da Teteno » gio nov 07, 2019 11:01 am

La cosa importante è che prendi una moto che vada bene meccanicamente e affidabile nel tempo però deve anche piacerti esteticamente, quando la riponi nel box prima di andartene ti giri ad ammirarla, se non è cosi prima o dopo va a finire che la cambi.
Per me la f 800 non dice niente ma come ripeto sono gusti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » gio nov 07, 2019 6:47 pm

Teteno ha scritto:La cosa importante è che prendi una moto che vada bene meccanicamente e affidabile nel tempo però deve anche piacerti esteticamente, quando la riponi nel box prima di andartene ti giri ad ammirarla, se non è cosi prima o dopo va a finire che la cambi.
Per me la f 800 non dice niente ma come ripeto sono gusti.
Bella da vedere e gustosa da guidare... La formula perfetta Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » dom nov 10, 2019 5:57 pm

lo so sarebbe ideale trovare la moto che ti piace e ti da emozioni al prezzo giusto
questa settimana ho trovato l'annuncio della mia vecchia sv 650 s che il ragazzo rivende e mi è venuto un tuffo al cuore, mi ero innamorato della linea della sv s , una linea che dal mio punto di vista è migliore di tante moto nuove che sembrano robot giapponesi anni 80, lui la vende a 3200 euro, cifra secondo me pazzesca perché per una sv del 2009 non spenderei mai quella cifra, però mi ha messo la pulce nell'orecchio.
lo so sono indeciso, mi piace molto la linea sia del bmw che della sv
il bmw parlando con il tipo del modello s, la lascerebbe a 2500 con tutti accessori e scarico akra, moto usata come seconda moto infatti ha poco più
di 22000km.
non conosco la posizione di guida però venendo da una sv s non credo sia tanto differente.
però mi ha ricontattato il proprietario del f 800r dicendo che il prezzo potrebbe trattarlo ed arrivare a 3000.
mi devo mettere un attimo a pensare bene e magari, tempo permettendo, passare a provare le moto cosi da avere anche un esperienze reale e capire se è quella la scelta giusta, anche perché se prendo la moto mia moglie mi ha già avvisato che questa la devo tenere e non rivenderla dopo 3 o 4 anni
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » dom nov 10, 2019 6:16 pm


mao80 ha scritto:lo so sarebbe ideale trovare la moto che ti piace e ti da emozioni al prezzo giusto
questa settimana ho trovato l'annuncio della mia vecchia sv 650 s che il ragazzo rivende e mi è venuto un tuffo al cuore, mi ero innamorato della linea della sv s , una linea che dal mio punto di vista è migliore di tante moto nuove che sembrano robot giapponesi anni 80, lui la vende a 3200 euro, cifra secondo me pazzesca perché per una sv del 2009 non spenderei mai quella cifra, però mi ha messo la pulce nell'orecchio.
lo so sono indeciso, mi piace molto la linea sia del bmw che della sv
il bmw parlando con il tipo del modello s, la lascerebbe a 2500 con tutti accessori e scarico akra, moto usata come seconda moto infatti ha poco più
di 22000km.
non conosco la posizione di guida però venendo da una sv s non credo sia tanto differente.
però mi ha ricontattato il proprietario del f 800r dicendo che il prezzo potrebbe trattarlo ed arrivare a 3000.
mi devo mettere un attimo a pensare bene e magari, tempo permettendo, passare a provare le moto cosi da avere anche un esperienze reale e capire se è quella la scelta giusta, anche perché se prendo la moto mia moglie mi ha già avvisato che questa la devo tenere e non rivenderla dopo 3 o 4 anni
Non per essere poco cortese, ma quello che dice tua moglie non è che abbia gran senso, nel senso che potrebbero di nuovo cambiare le esigenze e magari anche lei potrebbe cambiare idea. Ma questo è un discorso un po' diverso, soprattutto sono affari di famiglia, non mi intrometto.

Comunque, tornando alla moto: stai seriamente pensando di riprendere la tua sv, se magari trattasse sul prezzo? Con i pregi e i difetti che aveva? La conosci e sai cosa ti aspetta, e già questo ti aiuterebbe nella scelta, eventualmente.

La f800s credo sia più comoda come posizione rispetto all'sv, avendo i semimanubri alti. inoltre mi sembra più protettiva, anche perché a occhio la carena scende anche un pochino più in basso.
Inoltre, se ben messa, il prezzo della f800s mi sembra piuttosto buono.

La f800r è una nakes che si allontana dalla sv650S e dalla f800s come posizione, protezione ecc, e qua solo tu puoi sapere se vuoi una naked o una semicarenata.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » dom nov 10, 2019 10:18 pm

Lo so sniper la mia sv l'avevo cucita su misura
Scarico gpr centralina power commander con mappatura al banco
Kit 2.5 ros con ammortizzatore holins
Ecc.....
Eccc. ..
Era una delle poche sv complete di ogni modifica precisa a migliorarne i difetti.
Ma non la prenderei, si forse se la lasciasse a 2000 euro
La bmw la vorrei andare a vedere e provare per capire se meglio naked o s
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: moto consigli

Messaggio da Mathsl96 » dom nov 10, 2019 11:07 pm

Cavolo... Io una SV così messa anche bene ciclisticamente non l'avrei mai venduta. Non ha prezzo, ritrovarla senza magagne così messa bene a prezzo decente é davvero difficile.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » dom nov 10, 2019 11:26 pm

mao80 ha scritto:Lo so sniper la mia sv l'avevo cucita su misura
Scarico gpr centralina power commander con mappatura al banco
Kit 2.5 ros con ammortizzatore holins
Ecc.....
Eccc. ..
Era una delle poche sv complete di ogni modifica precisa a migliorarne i difetti.
Ma non la prenderei, si forse se la lasciasse a 2000 euro
La bmw la vorrei andare a vedere e provare per capire se meglio naked o s
Non so quanti km abbia adesso, ma i 3200€ che chiede sono troppi,
Non dico i 2000€ cui ti riferisci, ma una via di mezzo tra le 2 cifre non sarebbe del tutto insensata, chessò, 2500-2600€, ma deve essere ancora perfetta come quando gliela hai data.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mathsl96
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1677
Iscritto il: sab feb 09, 2019 10:24 pm
Moto: SV650S 2010

Re: moto consigli

Messaggio da Mathsl96 » dom nov 10, 2019 11:36 pm

sniper765 ha scritto:
dom nov 10, 2019 11:26 pm
mao80 ha scritto:Lo so sniper la mia sv l'avevo cucita su misura
Scarico gpr centralina power commander con mappatura al banco
Kit 2.5 ros con ammortizzatore holins
Ecc.....
Eccc. ..
Era una delle poche sv complete di ogni modifica precisa a migliorarne i difetti.
Ma non la prenderei, si forse se la lasciasse a 2000 euro
La bmw la vorrei andare a vedere e provare per capire se meglio naked o s
Non so quanti km abbia adesso, ma i 3200€ che chiede sono troppi,
Non dico i 2000€ cui ti riferisci, ma una via di mezzo tra le 2 cifre non sarebbe del tutto insensata, chessò, 2500-2600€, ma deve essere ancora perfetta come quando gliela hai data.
Il punto é che anche se come valore sul mercato varrebbe 2000, io una moto così, se mi ci trovo ancora bene, a meno di 3000 o più non la darei.
Per prenderti cosa dopo, per trovare un'altra moto che possa competere bisogna salire abbastanza con le cifre, questa bella rimappata, con kit Ros 2.5 ecc ecc dev'essere una meraviglia da guidare :vroom:

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » lun nov 11, 2019 6:57 am

Lo so infatti dopo 2 mesi mi ero già pentito di averla venduta.
Ho fatto una cazzata ma purtroppo non posso tornare indietro.
Si potrebbe trattare sul prezzo è vero, alla fine lui ci ha fatto poco più di 5mila km da quando l'ha presa da me.

Come moto, con tutte le modifiche fatte, di sicuro è migliore di una er6 o xj6 o mto7 più recenti.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1999
Iscritto il: mar apr 19, 2016 6:10 am
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: moto consigli

Messaggio da Sgualfone » lun nov 11, 2019 10:07 am

Sinceramente parlando... la moto deve piacerti e deve farti pensare a lei anche quando è in garage non solo per l'estetica che cmq ha la sua parte ma anche per tutto quello che ci gira attorno, io sono un mototurista ma che non sdegna ogni tanto allungare il passo quindi la mia precedente v-strom l'avevo curata in quel senso dal tipo di gomma, alla taratura delle sospensioni etcc e quando ero al lavoro pensavo a dove andarci il giorno di riposo, quando ero a casa ed avevo tempo zompavo in groppa ed andavo a farci di tutto, dalla spesa al gelato alla commissione insomma ogni scusa era buona per usarla perchè mi piaceva l'agilità che gli avevo dato con le gomme più appuntite, mi piaceva il tiro ai bassi etcc... quanto vale? Ora non dico chissene ma quasi... non voglio dirti che la F800 r/s sia la moto sbagliata ma per scegliere la moto io chiudo gli occhi e mi immagino cosa ci voglio fare e magicamente vedo la moto che voglio :D lasciati guidare dall'istinto perchè quella che prendi con l'istinto è quella giusta per te!
X

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » lun lug 12, 2021 4:58 pm

Ciao a tutti
È da un bel pó che non scrivo, la moto non l'ho più presa anche se avevo chiesto i consigli, però ora in famiglia siamo più organizzati con i 3 bambini e quindi sto valutando, stavolta seriamente di ritornare sulle 2 ruote
Ora
Io ho 41 anni
Budget massimo 4000 euro
Ho trovato qualche offerta ma sono un pó indeciso
Gsr 750 del 2011 con abs
Fz8 del 2012 con abs
Bmw f 800 r del 2011 con abs
I prezzi sono simili tutti attorno ai 4000 euro
Però il mio dubbio è seguo il cervello e prendo una moto matura tipo il bmw o seguo il cuore e prendo il gsr 750?
Oppure la fz8?
La userei sempre da solo, andare al lavoro qualche volta ma di più giretti brevi nel weekend
Al massimo raggiungere la famiglia in vacanza un paio di volte, e qui che il cervello mi dice bmw, con il gsr o fz8 farmi 5 ore di strada non penso siano cosi comode.
Voi le avete avute o conoscete persone che le hanno e sapete consigliarmi?
Ora sto organizzandomi per provarle cosi anch'io le posso valutare meglio
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » lun lug 12, 2021 5:45 pm

Sinceramente con quel budget non prenderei nessuna delle tre, ma se proprio dovessi darti un consiglio su quelle che hai citato ti direi di escludere a priori la GSR perché ha praticamente i freni della SV e dovresti metterci immediatamente le mani in maniera pesante (quindi pinze ed adattatori subito, ma a trovarle...)
la FZ8 non è una moto granché confortevole in termini assoluti, anche se forse è la più equilibrata delle tre,
La F 800 è una moto che come dici tu è abbastanza matura ma che da quello che dicono praticamente tutti gli utilizzatori e tutti coloro che la provano il motore non ti fa gioire praticamente mai per quanto è "piatto".

Se mi posso permettere di buttare dentro una moto extra ti direi di valutare una multistrada 1000 o 1100.
come budget ci sei anche se sarebbe qualche anno meno recente...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3896
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: moto consigli

Messaggio da skywalker67 » lun lug 12, 2021 6:02 pm

sniper765 ha scritto:
lun lug 12, 2021 5:45 pm
Sinceramente con quel budget non prenderei nessuna delle tre, ma se proprio dovessi darti un consiglio su quelle che hai citato ti direi di escludere a priori la GSR perché ha praticamente i freni della SV e dovresti metterci immediatamente le mani in maniera pesante (quindi pinze ed adattatori subito, ma a trovarle...)
Beh, in realtà monta i dischi da 310, come la penultima VStrom di cui la frenata non era così denigrata come quella della SV, per cui magari si riesce a migliorare anche solo con tubi in treccia e pastiglie, senza metter mano alle pinze e/o pompa, però la FZ8 in questo settore sembra decisamente messa meglio (dischi di uguale dimensione ma pinze a 4 pistoncini), di contro la forcella della FZ (sebbene con steli da 43mm) non è regolabile in precarico mentre quella della GSR si.
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: moto consigli

Messaggio da pike » lun lug 12, 2021 6:27 pm

Qualunque sia la moto, a mio parere non dovresti comprarla senza provarla prima.
E poi ho idee diverse dalle tue, ma non significa che non possano aver senso.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » lun lug 12, 2021 8:20 pm


skywalker67 ha scritto:
sniper765 ha scritto:
lun lug 12, 2021 5:45 pm
Sinceramente con quel budget non prenderei nessuna delle tre, ma se proprio dovessi darti un consiglio su quelle che hai citato ti direi di escludere a priori la GSR perché ha praticamente i freni della SV e dovresti metterci immediatamente le mani in maniera pesante (quindi pinze ed adattatori subito, ma a trovarle...)
Beh, in realtà monta i dischi da 310, come la penultima VStrom di cui la frenata non era così denigrata come quella della SV, per cui magari si riesce a migliorare anche solo con tubi in treccia e pastiglie, senza metter mano alle pinze e/o pompa, però la FZ8 in questo settore sembra decisamente messa meglio (dischi di uguale dimensione ma pinze a 4 pistoncini), di contro la forcella della FZ (sebbene con steli da 43mm) non è regolabile in precarico mentre quella della GSR si.
Il problema restano sempre le pinze.
Perché se i dischi 2cm più grandi di quelli della sv permettono spazi d'arresto più umani, Costruttivamente sono Comunque un abominio; e comunque avrebbero i loro 10 anni...
Sarà che a forza di smanettare sulla mia SV per migliorare il migliorabile ormai guardo solo mezzi dove potenzialmente le magagne e le modifiche devono essere ridotte al minimo...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » lun lug 12, 2021 8:32 pm

Grazie per il consiglio della multistrada ma non mi piace esteticamente.

Sulle pinze del gsr hai ragione sono quelle della sv, almeno potevano montare quelle della sv 1000 o gsr600, comunque con tubi e pastiglie e abs dicono che migliorano.


Le moto si le vorrei comunque provare prima di prenderle, anche se già più di un privato appena gli dico che vorrei provarla senza impegno non rispondono nemmeno più.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » lun lug 12, 2021 8:39 pm

mao80 ha scritto:Grazie per il consiglio della multistrada ma non mi piace esteticamente.

Sulle pinze del gsr hai ragione sono quelle della sv, almeno potevano montare quelle della sv 1000 o gsr600, comunque con tubi e pastiglie e abs dicono che migliorano.


Le moto si le vorrei comunque provare prima di prenderle, anche se già più di un privato appena gli dico che vorrei provarla senza impegno non rispondono nemmeno più.
Purtroppo per i test ride ti tocca andare a farti una passeggiata in qualche concessionaria... Anche a costo di fare loro perdere tempo perché non ti interessa quella moto nello specifico.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: moto consigli

Messaggio da Teobecks » lun lug 12, 2021 10:27 pm

La MTS non è esattamente un esempio di bellezza, pure io faccio fatica a guardare quella di mio papà, però è veramente fantastica a livello di guida e con quel budget prenderesti una "s" my2008 (nera che è molto elegante) che ha Ohlins davanti e dietro, qualche particolare in carbonio e manubrio a sezione variabile invece di quello classico cromato.

Non voglio insistere, ti consiglio solo di provarla prima... quando ci sei sopra non vedi quant'è brutta e casomai scendi in box a luce spenta :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » lun lug 12, 2021 11:07 pm

Teobecks ha scritto:
lun lug 12, 2021 10:27 pm
La MTS non è esattamente un esempio di bellezza, pure io faccio fatica a guardare quella di mio papà, però è veramente fantastica a livello di guida e con quel budget prenderesti una "s" my2008 (nera che è molto elegante) che ha Ohlins davanti e dietro, qualche particolare in carbonio e manubrio a sezione variabile invece di quello classico cromato.

Non voglio insistere, ti consiglio solo di provarla prima... quando ci sei sopra non vedi quant'è brutta e casomai scendi in box a luce spenta :asd:


Grazie ma nemmeno ad occhi chiusi riesce a piacermi....
Parlo solo di estetica, componentistica e qualità so che ha materiali di qualità
Volendo su quella cifra si trovano qualche gs ma anche li esteticamente non mi dice nulla.
Io valutavo queste anche per il discorso manutenzione, sono moto come la sv facili da tagliandare anche da soli.
Magari il bmw qualche spesa in più.

Ducati leggo che sono delicate come manutenzione
Tagliando magari no si riesce a fare anche da soli
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: moto consigli

Messaggio da Wright » mar lug 13, 2021 7:40 am

Teobecks ha scritto:
lun lug 12, 2021 10:27 pm
La MTS non è esattamente un esempio di bellezza, pure io faccio fatica a guardare quella di mio papà, però è veramente fantastica a livello di guida e con quel budget prenderesti una "s" my2008 (nera che è molto elegante) che ha Ohlins davanti e dietro, qualche particolare in carbonio e manubrio a sezione variabile invece di quello classico cromato.

Non voglio insistere, ti consiglio solo di provarla prima... quando ci sei sopra non vedi quant'è brutta e casomai scendi in box a luce spenta :asd:
Penso di essere l'unica persona sulla faccia della terra a cui la prima multistrada piaceva un casino anche esteticamente, quindi... :lol:

Tornando alla domanda di mao80, nel tuo budget riusciresti anche a fare uscire una street triple volendo. Che a ciclistica e motore non è messa affatto male. Ha qualche magagnetta di affidabilità, ma sono problemi noti e "sistemabili".
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Rispondi