moto consigli

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: moto consigli

Messaggio da yoda » mer lug 14, 2021 9:27 am

skywalker67 ha scritto:
Wright ha scritto:
mar lug 13, 2021 4:39 pm
sniper765 ha scritto:
mar lug 13, 2021 2:54 pm
P.s. sulla trident660 ha ragione Skywalker
Sulla trident, riguardatevi quel che diceva yoda riguardo ai freni... :roll:
Ricordo anche io, ma gli "standard qualitativi" di yoda sono un bel po' più alti dei miei (e penso anche di parecchi altri).
Per me la SV frenava già a sufficienza con tubi in treccia e pastiglie sinterizzate, con tutto che le pinze sono Toskifo ...
Penso anche io come Sniper che con le Nissin della Trident si possa risolvere facilmente nello stesso modo, o al massimo con una pompa radiale di qualità.
Grazie giovane padauan. Dovessi prendere la Trident, sicuramente investirei subito 100€ per metterci pasticche zcoo (cosa che per altro ho subito fatto anche sull'Mt09).
Per quanto riguarda la sostituzione della pompa freno sulle moto moderne, è da valutarne la fattibilità In presenza del cruise control. Perché, parlando della mia moto, sulla pompa del freno è presente un sensore elettronico che non è il semplice switch dello stop, che disinserisce il cruise control quando rileva una minima pressione sulla leva del freno. E, su una pompa radiale aftermarket, anche di quelle dotate di switch stop come la Brembo RCS, non ho idea di come si potrebbe fare.

Inviato dal mio H8314 utilizzando Tapatalk



mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » mer lug 14, 2021 9:47 am

lo_zarro ha scritto:
mer lug 14, 2021 8:35 am
mao80 ha scritto:
lun lug 12, 2021 4:58 pm
I prezzi sono simili tutti attorno ai 4000 euro
[...]
La userei sempre da solo, andare al lavoro qualche volta ma di più giretti brevi nel weekend
Al massimo raggiungere la famiglia in vacanza un paio di volte, e qui che il cervello mi dice bmw, con il gsr o fz8 farmi 5 ore di strada non penso siano cosi comode.
hai guardato anche le sport tourer?
moto votate all'affidabilità, con sedute abbastanza comode per il turismo veloce.
tipo Honda VFR (ovviamente sono di parte), Ducati SS, BMW R1200S, ecc..
Si le ho viste ma ducati preferisco non prenderle per il discorso manutenzione.
Come sport tourer ho visto la bmw f800 s che si trovano ad un niente perché nessuno le vuole.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: moto consigli

Messaggio da lo_zarro » mer lug 14, 2021 11:46 am

e c'è un motivo se nessuno le vuole.. lascia pure lì le BMW serie F800!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » mer lug 14, 2021 12:01 pm

lo_zarro ha scritto:e c'è un motivo se nessuno le vuole.. lascia pure lì le BMW serie F800!
Hihihihihi
Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Wright
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4989
Iscritto il: gio feb 04, 2010 3:37 pm
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho
Località: casa mia

Re: moto consigli

Messaggio da Wright » mer lug 14, 2021 12:44 pm

Io però un giro a vedere le F900 nei prossimi giorni lo faccio... sono curioso
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » mer lug 14, 2021 12:56 pm

lo_zarro ha scritto:
mer lug 14, 2021 11:46 am
e c'è un motivo se nessuno le vuole.. lascia pure lì le BMW serie F800!
Perché?????
Di problemi non ne ho letti in giro, a parte quelli dichiarati dalla casa madre e richiamati.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

lo_zarro
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 520
Iscritto il: lun giu 03, 2019 9:43 am
Moto: SV650, VFR800, 750S
Nome: Marco

Re: moto consigli

Messaggio da lo_zarro » mer lug 14, 2021 2:39 pm

no no problemi pochissimi. qualitativamente e costruttivamente sono fatte benissimo: sono pur sempre BMW.
il problema è la noia, è un motore piatto, non spinge, non dà emozioni, non sembra nemmeno un bicilindrico ed è veramente alla stregua di uno scooter.
non sono caratteristiche necessariamente negative, sia chiaro! sono perfette per un mezzo il cui uso sarà il casa-lavoro, ma se si vuole guidare un pò e divertirsi allora meglio cercare altro.

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: moto consigli

Messaggio da mao80 » sab lug 17, 2021 4:14 pm

lo_zarro ha scritto:
mer lug 14, 2021 2:39 pm
no no problemi pochissimi. qualitativamente e costruttivamente sono fatte benissimo: sono pur sempre BMW.
il problema è la noia, è un motore piatto, non spinge, non dà emozioni, non sembra nemmeno un bicilindrico ed è veramente alla stregua di uno scooter.
non sono caratteristiche necessariamente negative, sia chiaro! sono perfette per un mezzo il cui uso sarà il casa-lavoro, ma se si vuole guidare un pò e divertirsi allora meglio cercare altro.


Ad essere sincero, il cuore mi dice di andare a vedere il gsr 750 con borse laterali a 3900 del 2011 con abs oppure la fz8 sempre con abs del 2011
Il cervello mi dice
Dove ca..o vuoi andare pirla, hai famiglia e 3 figli piccoli, prenditi un f 800 o ancora meno una xj6 oppure sv e non rompere i scroti.
Ora devo solo capire chi ascoltare.
La userei poco
Ogni tanto casa lavoro ma di più un giretto nel weekend e quando esco a fare delle piccole commissioni.
Di sicuro bauletto o borse laterali le dovrei avere, ma le turistiche non mi esaltano e le carenate nemmeno.
So di essere di gusti difficili e rompipalle ma mi sa che ora tocca solamente decidere se
Cuore o
Cervello
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 4:27 pm

Pigliati una naked che bene o male ci fai tutto, anche se non eccelle in niente.
Se prendi una cosa tipo f800s e poi non ti ci trovi, te la devi tenere sulla groppa perché non sono mezzi che si vendono "al volo"...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: moto consigli

Messaggio da pike » sab lug 17, 2021 5:13 pm

mao80 ha scritto:
sab lug 17, 2021 4:14 pm
So di essere di gusti difficili e rompipalle ma mi sa che ora tocca solamente decidere se
Cuore o Cervello
E' semplice: tutti e due e nessuno dei due.
Se non ha senso, provo a spiegarmi...

Se la moto che prenderai non ti emozionerà, non avrai la stessa soddisfazione ad usarla, più facilmente resterà in garage a fare nulla, invecchiando e facendo sparire il suo valore.
Se la moto che prenderai non ti sarà sufficientemente comoda, facile o versatile per i tuoi usi sarà una rottura di palle girare, facendo fatica, avendo poco gusto e potendo fare "poca" o "pochi tipi di giro".

La moto a mio parere va provata prima di comprarla. Ascoltando tutte le sensazioni che trasmette, prendendosi tempo per analizzarle, lasciarle andare a fondo e sentire il sapore che lasciano.
In base alle sensazioni che riceverai saprai ascoltare di più l'uno e l'altro, cuore e cervello, capendo dove potrai fare compromessi e dove proprio non ti sarà possibile. In passione o in confort e facilità.

Ed al contrario di Sniper765 ti dico... non prendere una naked, a meno di un cupolino sufficientemente protettivo. Perchè non ho idea quanto vorrai fare la "vela" nei prossimi 5 anni. Eccezione alla regola: R1200R.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 3900
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Joyride (SV650 AL6)
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: moto consigli

Messaggio da skywalker67 » sab lug 17, 2021 5:15 pm

Naked.
La usi principalmente per divertimento?
E allora prendila che ti faccia divertire!
"Now I'm leaving my worries behind / Feel the freedom of body and mind / I'm starting my journey, I'm drifting away with the wind, I go."

"I'm a cowboy / on a steel horse I ride / I'm wanted /Dead or Alive!"

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 5:22 pm

Domanda seria @pike :
Perché la BMW r1200r sarebbe l'eccezione alla regola per le naked in fatto di "aerodinamica"?
Chiedo perché io di quella moto mi ero invaghito, ma naked per naked, me ne sono disinnamorato presto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: moto consigli

Messaggio da pike » sab lug 17, 2021 8:07 pm

sniper765 ha scritto:
sab lug 17, 2021 5:22 pm
Perché la BMW r1200r sarebbe l'eccezione alla regola per le naked in fatto di "aerodinamica"?
Immagine
Non dico che protegga come una R1200RT
Immagine
Perchè oggettivamente non lo fa.

Però a me sembra decisamente più incassata di altre naked...
Immagine
Poi ci sono molte opzioni come parabrezza.
Qualcuna non esattamente memorabile come stile...
Immagine
Altre che riescono a coniugare uno stile non malaccio con una funzionalità efficace
Immagine

A mio parere non so se esistano naked altrattanto polivalenti quanto la R1200R
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 8:58 pm

Pike, sono bene o male i pensieri che avevo fatto anche io quando avevo iniziato a guardarla con occhi diversi dal "è una naked da vecchi", ma alla fine... Non ne ero e non sono poi molto convinto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17901
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: moto consigli

Messaggio da pike » sab lug 17, 2021 9:27 pm

Io ci ho visto un 37enne tirarci in modo importante sui passi del parmense... Ce n'è uno che non ricordo male è "misto veloce" e molto gustoso, ma non ne ricordo il nome.

Se poi a te non convince... va poi bene così. Non a tutti va bene lo stesso tipo di carne, no? :)
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: moto consigli

Messaggio da sniper765 » sab lug 17, 2021 10:58 pm

pike ha scritto:Io ci ho visto un 37enne tirarci in modo importante sui passi del parmense... Ce n'è uno che non ricordo male è "misto veloce" e molto gustoso, ma non ne ricordo il nome.

Se poi a te non convince... va poi bene così. Non a tutti va bene lo stesso tipo di carne, no? :)
Se dovessi sostituire la mia SV naked con un'altra moto naked sarebbe la r1200r o la r1250r la mia prima scelta. È davvero una naked tuttofare, bagagliabile a piacere e che accoglie bene la passeggera, inoltre è comoda il giusto per l'uso giornaliero. Più di così da una naked non si può pretendere.

Ma al momento, in caso di cambio, non sono molto orientato alle naked Immagine
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi