sostituzione manubrio

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
robizena
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 10, 2019 11:42 am
Moto: suzuki sv 650 2019

sostituzione manubrio

Messaggio da robizena » mer set 18, 2019 9:05 pm

buonasera a tutti , vorrei sostituire il manubrio con uno con piega + dritta e un po'+ largo , ho letto sul forum , ho visto su internet ….
aiuto ! il wrp piega bassa a vedere le misure mi sembra ok . bikerfactory ne ha uno con riser dedicati ma indica solo la larghezza .
oggi ho visto un accossato da un rivenditore ma ha la piega leggermente + stretta, forse alto uguale , sicuramente + largo ( non mi piace ) .
il wrp piega bassa mi sembra risultare + largo e dritto rispetto all'originale , qualcuno lo ha montato con dei riser ?
dalle mie parti i negozi non hanno molta scelta … mi devo affidare a internet con foto e misure varie …
ho parlato con il rivenditore riguardo ai freni … mi ha consigliato anche lui di sostituire la pastiglie , proverò … secondo me è l'abs .

grazie , ciao a tutti

Enzotwin
Cancello
Cancello
Messaggi: 10
Iscritto il: sab mar 03, 2018 5:10 pm
Moto: Suzuki SV 650 K7
Località: Palombara Sabina (RM)

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da Enzotwin » mer set 18, 2019 9:40 pm

Io ho messo un Accossato con piega bassa. Una volta montato risultava un po' più largo e i comandi non ci arrivavano, quindi non ho fatto altro che tagliare qualche cm sulle estremità con la smerigliatrice. Mi ci trovo molto bene perché la guida adesso è leggermente più inclinata in avanti e sento meglio l'anteriore. Inoltre il fastidio dell'aria sul petti in velocità è diminuito.
Per i freni io ho montato tubi in treccia e pasticche sinterizzate. Non ha la frenata di un gsxr, ma adesso non ho più la sensazione di avere una spugna tra le dita. La frenata è più potente e il punto di attacco arriva molto prima. Per fartela breve, adesso freni con due dita invece di strizzare con tutta la mano.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da sniper765 » gio set 19, 2019 10:07 pm

perchè parli di sostituire anche i riser?
premesso che il manubrio e i riser originali dell'sv sono da 22mm di diametro, se compri un mnubrio diametro 22mm devi sostituire solo quello e non i riser.
se invece il manubrio che stai guardando è a sezione variabile 28-22mm allora si, è necessaria anche la sostituzione dei riser.

detto questo, ti direi di mettere il wrp piega bassa diametro 22mm: poca spesa, poche modifiche e tanta resa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

robizena
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 10, 2019 11:42 am
Moto: suzuki sv 650 2019

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da robizena » ven set 20, 2019 11:04 am

sniper765 ha scritto:
gio set 19, 2019 10:07 pm
perchè parli di sostituire anche i riser?
premesso che il manubrio e i riser originali dell'sv sono da 22mm di diametro, se compri un mnubrio diametro 22mm devi sostituire solo quello e non i riser.
se invece il manubrio che stai guardando è a sezione variabile 28-22mm allora si, è necessaria anche la sostituzione dei riser.

detto questo, ti direi di mettere il wrp piega bassa diametro 22mm: poca spesa, poche modifiche e tanta resa.
buongiorno, non vorrei dovere allungare troppo le braccia montando il wrp piega bassa , visto che mi sembra un po' + "dritto " ,dicevo dei riser in modo da alzarlo per compensare ( sono alto circa 1,70 ) . tu lo hai montato ? è molto + aperto ? a me la piega dell'originale non piace , lo vorrei un po'+aperto ma non + basso .

ciao, grazie

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da sniper765 » ven set 20, 2019 1:02 pm


robizena ha scritto:
sniper765 ha scritto:
gio set 19, 2019 10:07 pm
perchè parli di sostituire anche i riser?
premesso che il manubrio e i riser originali dell'sv sono da 22mm di diametro, se compri un mnubrio diametro 22mm devi sostituire solo quello e non i riser.
se invece il manubrio che stai guardando è a sezione variabile 28-22mm allora si, è necessaria anche la sostituzione dei riser.

detto questo, ti direi di mettere il wrp piega bassa diametro 22mm: poca spesa, poche modifiche e tanta resa.
buongiorno, non vorrei dovere allungare troppo le braccia montando il wrp piega bassa , visto che mi sembra un po' + "dritto " ,dicevo dei riser in modo da alzarlo per compensare ( sono alto circa 1,70 ) . tu lo hai montato ? è molto + aperto ? a me la piega dell'originale non piace , lo vorrei un po'+aperto ma non + basso .

ciao, grazie
Il manubrio originale della SV è simile a un piega bassa e comunque non può essere né definito né paragonato ad un piega media, quindi il wrp sarebbe soltanto un pochino più largo e aperto. Se proprio non ti piace stare con le braccia troppo distese prima di procedere ai Fori per il fissaggio dei blocchetti elettrici puoi fare una prova statica ed eventualmente accorciare 1 o 2 cm per lato In modo tale da personalizzarlo per le tue esigenze.
Misure alla mano ti posso dire che il manubrio wrp è 7 cm totali più largo, quindi hai 3,5 cm in più per ogni lato, che non sono un'enormità ed è più aperto nel senso che è più naturale, perché L'originale A mio parere è veramente troppo chiuso e costringe il pilota che non sia di statura minuta ad un'angolazione tra polsi, gomiti e spalle che a me provocava dolori e fastidi dopo poche decine di km.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

robizena
Cancello
Cancello
Messaggi: 17
Iscritto il: sab ago 10, 2019 11:42 am
Moto: suzuki sv 650 2019

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da robizena » ven set 20, 2019 4:45 pm

grazie sniper765 monterò quello .
saluti

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sostituzione manubrio

Messaggio da sniper765 » ven set 20, 2019 6:59 pm

robizena ha scritto:grazie sniper765 monterò quello .
saluti
Prego ;)
Se serve altro siamo qua.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi