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Geometrie e sospensioni.

Inviato: mer feb 27, 2019 3:20 pm
da 69libero
Lunedi ho ritirato la S.
Gli ammortizzatori sono stati revisionati e ritarati.
La moto era pesante davanti, sembrava diventata un bilico, molto stabile ma per fare bene una curva dovevi dare gas e non la spostavi più dalla linea che aveva in mente lei.
Il sospensionista mi ha aumentato il precarico quindi la moto si è alzata dietro.
Davanti ero sfilato di 10mm.

Oggi
Pausa pranzo.
Ore 13.40
Tiro su l'anteriore, controllo il serraggio dei cuscinetti di sterzo col mio dinamometro, li apro un filino, erano troppo chiusi, sfilo la forcella e porto gli steli a sporgere di 5mm precisi.
Serro tutto con la dinamometrica
Noto che la catena è un po' lasca, svito i registri, la tiro, serro tutto con la dinamometrica.
Lubrifico la catena.
Sono le ore 14.15.
Il test su strada conferma le mie impressioni, ora la moto è molto più neutra, più agile (sia per i cuscinetti che per la geometria variata), puoi entrare in curva coi freni in mano e correggere le traiettorie.
Nessuna tirata come si deve, c'era traffico.
Ora manca di correggere lo smorzamento, sono ancora un po' secchi sullo sconnesso.

Re: Geometrie e sospensioni.

Inviato: lun apr 15, 2019 10:27 am
da sniper765
praticamente se avessi fatto tutto il lavoro tu in casa avresti fatto meglio e risparmiato soldi? :asd:

Re: Geometrie e sospensioni.

Inviato: mar apr 16, 2019 10:46 am
da 69libero
No, anzi, adesso lavorano bene, li ho fatti regolare di nuovo qualche settimana fa, è un burro ora.