Geometrie e sospensioni.

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Geometrie e sospensioni.

Messaggio da 69libero » mer feb 27, 2019 3:20 pm

Lunedi ho ritirato la S.
Gli ammortizzatori sono stati revisionati e ritarati.
La moto era pesante davanti, sembrava diventata un bilico, molto stabile ma per fare bene una curva dovevi dare gas e non la spostavi più dalla linea che aveva in mente lei.
Il sospensionista mi ha aumentato il precarico quindi la moto si è alzata dietro.
Davanti ero sfilato di 10mm.

Oggi
Pausa pranzo.
Ore 13.40
Tiro su l'anteriore, controllo il serraggio dei cuscinetti di sterzo col mio dinamometro, li apro un filino, erano troppo chiusi, sfilo la forcella e porto gli steli a sporgere di 5mm precisi.
Serro tutto con la dinamometrica
Noto che la catena è un po' lasca, svito i registri, la tiro, serro tutto con la dinamometrica.
Lubrifico la catena.
Sono le ore 14.15.
Il test su strada conferma le mie impressioni, ora la moto è molto più neutra, più agile (sia per i cuscinetti che per la geometria variata), puoi entrare in curva coi freni in mano e correggere le traiettorie.
Nessuna tirata come si deve, c'era traffico.
Ora manca di correggere lo smorzamento, sono ancora un po' secchi sullo sconnesso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Geometrie e sospensioni.

Messaggio da sniper765 » lun apr 15, 2019 10:27 am

praticamente se avessi fatto tutto il lavoro tu in casa avresti fatto meglio e risparmiato soldi? :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

69libero
BAN
BAN
Messaggi: 1140
Iscritto il: mer gen 27, 2016 5:54 pm
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Località: Como
Contatta:

Re: Geometrie e sospensioni.

Messaggio da 69libero » mar apr 16, 2019 10:46 am

No, anzi, adesso lavorano bene, li ho fatti regolare di nuovo qualche settimana fa, è un burro ora.

Rispondi