Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Ma sai che è stata la prima opzione presa in considerazione all'inizio? Ma quando guardai all'epoca costava abbastanza e, a mio gusto, l'impatto estetico mi faceva un po' cagarefrancesco1985 ha scritto:Volevate una roba del genere?
https://www.s2-concept.com/boutique/par ... 016-detail
Però con questa soluzione in un colpo solo avrei superato il problema semi manubri e piastra
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Secondo me il fatto che usa la stessa piastra ti permette di essere molto più dinamico. Se sai che nel weekend devi andare per montagne a divertirti ti metti la sera prima e in un'oretta monti i semimanubri, e il giorno dopo rimetti il manubrio alto per usarla in città.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Io ho 11,5K all'attivo, ma in passato ho lavorato in un concessionario di moto e ne ho guidate alcune di bassa cilindrata. La risposta ovvia è "che cosa ci devi fare"?giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Il semi manubrio è perfetto per affrontare le curve in velocità, in quanto stando piegato avanti sei obbligato a trasferire il peso sulla ruota anteriore e ti è più comodo "uscire dalla moto" (almeno per me) perché i manubri sono più stretti verso il serbatoio e riesci a fare più leva, facendo meno forza, per raddrizzarti. Il contro è che in città è estremamente scomodo e alla lunga ne risenti nella schiena e nei polsi.
Di conseguenza, il manubrio "alto" è più scomodo nelle curve in velocità in quanto fai molta più fatica ad "uscire dalla moto" per le curve perché hai molta meno leva avendo le braccia più larghe. In compenso è più comodo per i tragitti lenti e ostacolati come il traffico intenso in città. Se soprattutto ti piacciono le gite in doppio riesci ad andare un po' più veloce ed eventualmente, nella frenata brusca, il manubrio alto ti consente di fare meno forza per sopportare il peso del passeggero perché sei seduto dritto, non piegato in avanti.
Io preferisco il manubrio alto perché faccio tantissima città e in doppio non corro. Praticamente un fermone. Se tu sei da ginocchio a terra nel weekend e durante la settimana la usi per brevi tragitti vai di semimanubri. Ma a parte tutta la pappardella, provane prima una con i semi manubri. Al lavoro mi diedero per le commissioni un TTR 125 ed era diventato il prolungamento del mio c*lo. Quando provai L'RS 50 (bella moto, per l'amor di dio) dopo 10 minuti le mie braccine deboli cominciavano già ad accusare.
Dopo anni di totale assenza di due ruote, quando sono salito sulla X dopo esser stato seduto sulla normale non ho avuto nessun dubbio.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Non male come soluzione ma mi lasciano in dubbio due cose:francesco1985 ha scritto:Volevate una roba del genere?
https://www.s2-concept.com/boutique/par ... 016-detail
la prima è l'impatto estetico che risulta un po' pesante data la quantità di metallo utilizzato;
la seconda è che così i semimanubri sono alti quasi come il manubrio e non un pochino più bassi e spioventi.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Se per "leva" intendi la facilità con cui riesci a far girare/portare in piega la moto allora è più corretto dire che con il manubrio hai una leva maggiore e con i semimanubri una leva minore, Basta vedere quanto sporge l'uno e gli altri rispetto al verticale della moto.francesco1985 ha scritto:Io ho 11,5K all'attivo, ma in passato ho lavorato in un concessionario di moto e ne ho guidate alcune di bassa cilindrata. La risposta ovvia è "che cosa ci devi fare"?giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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Il semi manubrio è perfetto per affrontare le curve in velocità, in quanto stando piegato avanti sei obbligato a trasferire il peso sulla ruota anteriore e ti è più comodo "uscire dalla moto" (almeno per me) perché i manubri sono più stretti verso il serbatoio e riesci a fare più leva, facendo meno forza, per raddrizzarti. Il contro è che in città è estremamente scomodo e alla lunga ne risenti nella schiena e nei polsi.
Di conseguenza, il manubrio "alto" è più scomodo nelle curve in velocità in quanto fai molta più fatica ad "uscire dalla moto" per le curve perché hai molta meno leva avendo le braccia più larghe. In compenso è più comodo per i tragitti lenti e ostacolati come il traffico intenso in città. Se soprattutto ti piacciono le gite in doppio riesci ad andare un po' più veloce ed eventualmente, nella frenata brusca, il manubrio alto ti consente di fare meno forza per sopportare il peso del passeggero perché sei seduto dritto, non piegato in avanti.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Io ho avuto l'sv S per 15 anni. L'ho cambiata proprio perché mi ero stancato dei semi manubri.giorgiooo86 ha scritto:Secondo voi quali potrebbero essere 2/3 pro e 2/3 contro dei semi manubri?
Così, giusto per capire in che caz*o mi sto imbarcando visto che la mia è una scelta prettamente dettata dall'estetica (ricordo che all'attivo ho solo 10.5k km quindi di moto ne capisco ancora poco e un caz*o)
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In poche parole i semi sono più scomodi. Sempre. In qualunque situazione.
L'unico vantaggio che hanno è la posizione che ti costringono a tenere che IN PISTA è quella ideale.
Per una guida su strada il manubrio alto è migliore. In qualunque situazione. Rende la moto più maneggevole tra le curve. In città. In manovra per parcheggiare. La posizione stanca meno quindi puoi fare più km.
Hanno il loro fascino, lo ammetto, danno una idea di sportività. Ma se fai caso alle moderne moto carenate noterai che i semi manubri sono molto bassi. Ma anche molto larghi. Perché ti danno la posizione giusta ma anche una leva paragonabile a quella di un manubrio alto. Questo per mixare maneggevolezza e posizione "sdraiata".... Però se non hai la necessità di stare in carena che te ne fai??
Ovviamente questo è un punto di vista "tecnico" se a te piacciono.... Mettili.
Starai più scomodo. Ma più contento!!!
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Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Figo, grazie! ))
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Allora, aggiornamento sul lavoro.
Anticipo subito con un "meh" :|
I semi manubri presi sono strutturati in modo tale da cozzare con la piastra. Il meccanico li ha comunque montati ma, non potendoli montare sotto li ha montati sopra sfilando le forcelle. Allego qui di seguito le foto del lavoro.
Ora niente, vorrei mettere dei semi manubri ma vorrei metterli come andrebbe fatto e ricacciare dentro le forcelle. Se mi cimentassi nell'impresa, quest'ultima parte (forcelle) è una cosa che posso fare io?
Lui me ne ha chiesto 50 euro per il lavoro (contro i 168 che mi erano stati preventivati in passato) e ora per rifarlo me ne chiederebbe altri 50 :/
[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... b29854.jpg[/img][img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... 06bdd0.jpg[/img][img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... e7a064.jpg[/img]
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Anticipo subito con un "meh" :|
I semi manubri presi sono strutturati in modo tale da cozzare con la piastra. Il meccanico li ha comunque montati ma, non potendoli montare sotto li ha montati sopra sfilando le forcelle. Allego qui di seguito le foto del lavoro.
Ora niente, vorrei mettere dei semi manubri ma vorrei metterli come andrebbe fatto e ricacciare dentro le forcelle. Se mi cimentassi nell'impresa, quest'ultima parte (forcelle) è una cosa che posso fare io?
Lui me ne ha chiesto 50 euro per il lavoro (contro i 168 che mi erano stati preventivati in passato) e ora per rifarlo me ne chiederebbe altri 50 :/
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
No no no no..... se il meccanico si è fatto pagare è un ladro ed um cane!
Abbassare così l'avantreno non va per nulla bene ed è pure pericoloso... la moto diventa instabile!
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Quel meccanico si è preoccupato di incularti i soldi e non della tua sicurezza, disonesto.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Io non ne ha ancora trovati di "buoni". Poteva fermarsi e dirmi "guarda che con questi semi manubri il lavoro come andrebbe fatto non si può fare". Io ne avrei comprati altri (come ho fatto) ed avrei restituito quelli presi. Gliel'avrei riportata e i 50 euro li avrebbe incassati poi.Sgualfone ha scritto:Quel meccanico si è preoccupato di incularti i soldi e non della tua sicurezza, disonesto.
Ora invece, oltre a cadere rischio che non mi accettino nemmeno il reso perché sono segnati.
Ha pensato ad incassare i 50 euro e basta. Ovviamente perdendo il cliente
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Così e come se avessi il manubrio a piega bassa però l'altezza dell'avantreno è proprio fuori da ogni sacramento.
Poteva montarli cmq sotto la piastra anche perchè i semi normali sono sotto la piastra questi sarebbero dovuti venire a filo sopra, ma visto che non ci stavano li poteva cmq montare sotto a filo ed amen un pò più bruttini esteticamente ma erano al posto giusto... così invece hai le forche sfilate di 4 o 5 cm roba inaudita se pensi che normalmente si gioca sui millimetri...
Torna indietro e fatteli mettere sotto a gratis!
Inoltre vista la competenza di queato meccanico vorrei capire se ha rispettato le forze di serraggio e la procedura per montare la piastra superiore che se va a tirare le forche blocca lo sterzo rendendola ancora più pericolosa.
Poteva montarli cmq sotto la piastra anche perchè i semi normali sono sotto la piastra questi sarebbero dovuti venire a filo sopra, ma visto che non ci stavano li poteva cmq montare sotto a filo ed amen un pò più bruttini esteticamente ma erano al posto giusto... così invece hai le forche sfilate di 4 o 5 cm roba inaudita se pensi che normalmente si gioca sui millimetri...
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Se li ha montati nel modo corretto li ha forati dove ci sono i blocchetti dei comandi quindi restituirli non direi, mentre se li ha montati a c.di.cane ha rasato via il perno dentro ai blocchetti cosa che personalmente io non avrei gradito.giorgiooo86 ha scritto:Ora invece, oltre a cadere rischio che non mi accettino nemmeno il reso perché sono segnati.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Quindi mi pare di capire che è una cosa che non posso fare io e dovrò vederlo ancora. Molto beneSgualfone ha scritto:Così e come se avessi il manubrio a piega bassa però l'altezza dell'avantreno è proprio fuori da ogni sacramento.
Poteva montarli cmq sotto la piastra anche perchè i semi normali sono sotto la piastra questi sarebbero dovuti venire a filo sopra, ma visto che non ci stavano li poteva cmq montare sotto a filo ed amen un pò più bruttini esteticamente ma erano al posto giusto... così invece hai le forche sfilate di 4 o 5 cm roba inaudita se pensi che normalmente si gioca sui millimetri...
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Inoltre vista la competenza di queato meccanico vorrei capire se ha rispettato le forze di serraggio e la procedura per montare la piastra superiore che se va a tirare le forche blocca lo sterzo rendendola ancora più pericolosa.
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Magari qualcuno del forum che sia di milano o nelle vicinanze può aiutarti prova a chiedere...
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
No ma già vi sto rompendo le balle fin troppo qui sul forum, ci manca solo che ve le rompa dal vivoSgualfone ha scritto:Magari qualcuno del forum che sia di milano o nelle vicinanze può aiutarti prova a chiedere...
Vedrò di risolvere io in qualche modo
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Re: Trasformazione SV 650 A 2018 in SV 650 X
Sembra un ibrido tra la SV ed un chopper. [UNAMUSED FACE]giorgiooo86 ha scritto:[img]//uploads.tapatalk-cdn.com/201902 ... b29854.jpg[/img]
Quoto Sgualfone per tutto il resto.
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