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Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: ven gen 11, 2019 8:19 am
da sniper765
Teteno ha scritto:Grazie mille della risposta
Mi metto subito alla ricerca di una pompa radiale magari quella del gsxr 750 per non sconvolgere l'impianto originale e dopo vi saprò dire
Diciamo che le pompe freno di primo equipaggiamento delle Suzuki non sono il top che si possa desiderare, Se invece riesci a trovare una Brembo semiradiale di una R6 o di una R1 o 1098, 999, Aprilia Tuono 1000 o RSV 1000 ( guardando le foto ti accorgerai che cambia solo il colore ma le caratteristiche sono le medesime, o forse la 1098 usa un pistoncino leggermente più grande ma non ne sono sicuro e non ho avuto modo di appurarlo nel tempo) ) avresti un diametro del pistoncino più adeguato alle pinze a due pistoncini (Visto che è da 16mm e non da 19) e una minore corsa a vuoto della leva nella prima parte della frenata.
Fatto sta che se trovi la pompa che dici a buon prezzo potresti anche prenderla perché sarà comunque un bel passo avanti rispetto a quella attuale.
Se poi vuoi proprio strafare e hai qualche soldo da spendere Allora ti prendi una bella Brembo RCS o una discacciati e lì stai a posto anche per le prossime moto che potresti voler comprare visto che sono pompe freno di qualità ottima e che si possono tranquillamente spostare da una moto all'altra senza problemi.

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: mar gen 22, 2019 2:49 pm
da vagabondo59
:wink: io ho quella del 2016 e frena ! nel modo che conoscete inizialmente sembra fiacca ma poi se la strizzi bene mette a dura prova la forcella.
tutto ha un suo perkè,lo sappiamo , la frenata non è aggressiva e sembra inefficace(ma non lo è)perchè è stata studiata x non mettere in difficoltà i neofiti ,anche ha me piacerebbero un po più reattivi e la tentazione di provare una pompa più potente ce l'ho
ma con queste moto moderne,piene di elettronica,bisogna pensarci bene prima di procedere.

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: mar gen 22, 2019 2:58 pm
da francesco1985
Concordo, io passo dai 160 a zero in pochissimo spazio e senza la minima difficoltà. Il problema è quando poi provi naked come una Z750, giusto per fare un esempio, che ti rendi conto che potevano fare di meglio. Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida. Avrebbero potuto fare seriamente di meglio, per quanto siano sufficienti allo scopo desiderato.

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: ven feb 08, 2019 4:17 pm
da sniper765
Vista ieri la 2019 dal vivo, e confermo le pinze freno tokico ex sv1000.
Forse tra un po' me la faranno anche provare... :wink:

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: ven feb 08, 2019 7:09 pm
da Sgualfone
francesco1985 ha scritto:Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida.
Ci fai le dita si... ma il novello è quello che non ha mai guidato moto e che uscito da scuola guida è insicuro e che anche dopo mesi o addirittura un anno quando gli capita la prima vera situazione di emergenza strizza il freno per la paura e inchioda la ruota davanti, lo sterzo si chiude e lui finisce a terra senza manco aver toccato l'ostacolo, questo si intende con novello.
Certo poi ogni persona ha la sua curva di apprendimento e di adattamento quindi non è scontato che sia così, suzuki quindi ha fatto un impianto adatto anche a novellini.
Kawasaki è più affinata e chi la sceglia sa per quale motivo prende quella.

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: ven feb 08, 2019 7:45 pm
da sniper765
Sgualfone ha scritto:
francesco1985 ha scritto:Il discorso per i neofiti non lo condivido, io ho cominciato con questa moto da un anno, e provando vari altri modelli ci fai le "dita" in meno di mezz'ora di guida.
Ci fai le dita si... ma il novello è quello che non ha mai guidato moto e che uscito da scuola guida è insicuro e che anche dopo mesi o addirittura un anno quando gli capita la prima vera situazione di emergenza strizza il freno per la paura e inchioda la ruota davanti, lo sterzo si chiude e lui finisce a terra senza manco aver toccato l'ostacolo, questo si intende con novello.
Certo poi ogni persona ha la sua curva di apprendimento e di adattamento quindi non è scontato che sia così, suzuki quindi ha fatto un impianto adatto anche a novellini.
Kawasaki è più affinata e chi la sceglia sa per quale motivo prende quella.
Alt, fermo un attimo.
Sulle nuove sv (sia con pinze a 2 pistoncini che a 4 pistoncini) c'è l'ABS, ecco qua che il novellino, anche in caso di panic stop, ha la vita più facile.

Re: Ma l'Sv 650 2019...

Inviato: ven feb 08, 2019 7:51 pm
da Sgualfone
Si su queato siamo molto d'accordo e mi chiedo se forse è anche per questo che Suzuki ha deciso finalmente di dare un mordente in più. Il discorso leva lunga e novello è effettivamente per le serie precedenti dove non c'era l'abs o se c'era era optional.