che regalone!

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: che regalone!

Messaggio da cross196 » sab nov 17, 2018 12:08 pm

le divisibili alcune piste le accettano ( con la zip),
solitamente se non sono piste troppo veloci.

cmq esistono un sacco di marche meno blasonate
suomy arleness spyke

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » sab nov 17, 2018 7:15 pm

cross196 ha scritto:le divisibili alcune piste le accettano ( con la zip),
solitamente se non sono piste troppo veloci.

cmq esistono un sacco di marche meno blasonate
suomy arleness spyke
personalmente sono dell'idea che se devo fare la spesa della tuta, allora prendo quella intera e amen. sacrifico un pochino la comodità nelle soste a vantaggio di tutto il resto.

a parte le tute low cost, sto prendendo in considerazione praticamente qualsiasi marchio che produca buoni prodotti. il fatto di volerla assolutamente traforata non mi semplifica le ricerche.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

cross196
Postino
Postino
Messaggi: 199
Iscritto il: mar ott 24, 2017 2:20 pm
Moto: sv 650 2001
Località: Milano

Re: che regalone!

Messaggio da cross196 » sab nov 17, 2018 8:03 pm

la maggior parte delle tute da pista dovrebbe esser traforata,no?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » dom nov 18, 2018 11:08 am

cross196 ha scritto:la maggior parte delle tute da pista dovrebbe esser traforata,no?
In teoria si, in pratica trovo in vendita molte ma molte meno traforate di quanto mi aspettassi.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: che regalone!

Messaggio da Raistlin78 » dom nov 18, 2018 2:51 pm

Mugello é aperto tutto l'anno. Ma in inverno io non ci girerei mai. Nelle piste "serie" ci vuole la tuta intera. E il paraschiena.

Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » dom nov 18, 2018 3:12 pm

Raistlin78 ha scritto:Mugello é aperto tutto l'anno. Ma in inverno io non ci girerei mai. Nelle piste "serie" ci vuole la tuta intera. E il paraschiena.

Inviato dal mio grosso coso
Proprio riguardo la questione "paraschiena" ieri sono andato a provare una tuta usata (messa davvero bene) da un ragazzo qui in zona.
Mi sono presentato con il mio paraschiena sottobraccio. La tuta non mi stava perché troppo piccola, ma lui insisteva che era colpa del paraschiena, che era inutile e che senza di esso mi sarebbe stata a pennello perché tanto c'è la gobba e già quella basta e avanza come protezione.
Non c'è stato verso di fargli cambiare idea, insisteva e insisteva e insisteva...

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: che regalone!

Messaggio da Raistlin78 » dom nov 18, 2018 5:16 pm

Gobba e paraschiena sono due cose decisamente diverse... Cmq se cerchi una tuta a prezzo buono a questo punto potresti aspettare la fiera di Verona. Io l'ultima l'ho comprata li. Risparmiando un centinaio di euro....

Inviato dal mio grosso coso
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » dom nov 18, 2018 5:53 pm

Raistlin78 ha scritto:Gobba e paraschiena sono due cose decisamente diverse... Cmq se cerchi una tuta a prezzo buono a questo punto potresti aspettare la fiera di Verona. Io l'ultima l'ho comprata li. Risparmiando un centinaio di euro....

Inviato dal mio grosso coso
Vuoi spiegarglielo anche tu? Io non ci sono riuscito... :(

Sono sincero: andare fino a Verona solo per la tuta e perdendo 1 giorno di lavoro... Non mi conviene. Settimana prossima mi giro un altro paio di negozi, vediamo cosa hanno.

Un mio amico che è stato a eicma mi ha detto di voler prendere a breve una tuta biesse. Non gli sono sembrate super-rifinite ma la pelle e la fattura non sono male (sempre a detta sua).
Magari prendendone due spuntiamo anche qualche sconto, ma sempre tute low-cost sono (sui 250€ la intera). Credo che una cosa che potenzialmente dura anni meriti un investimento adeguato. Non dico di andare sul canguro (anche se mi piacerebbe eccome), ma neanche 250€.

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: che regalone!

Messaggio da Raistlin78 » dom nov 25, 2018 12:17 am

La fiera di verona merita una visita se non ci sei mai stato.Non è una fiera come eicma.
A eicma vedi le moto che puoi vedere dai concessionari,a verona di roba di serie c'è poco.Se ti piaciono le specia,la customizzazione quello è il posto giusto.....
inoltre è un grosso centro commerciale per le 2 ruote. Ci puoi comprare di tutto.
Anche io da firenze non è che c'ho fatto un gran guadagno.
Ho solo coniugato la visita a una fiera con l'acquisto di una tuta.
Nella stessa giornata ho provato una moto (ero nel momento del passaggio da sv ad altro) ho comprato una tuta e la mia compagna ha comprato un paio di stivali.
In più mi sono rifatto gli occhi con delle moto che non vedrai mai da nessuna parte......



Per quanto riguarda il risparmiare sulla tuta sono daccordo.
I marchi più "famosi" hanno sicuramente qualcosa in più rispetto alle "low cost" ovviamente la ricerca su i materiali e la tecnologia non può essere la stessa.
La mia prima tuta mi è durata 10 anni.Dainese. pagata oltre 700 euro... sostituita con un'altra dainese da 560 euro.
Perchè dainese????
Perchè sembra che me le abbiano cucite addosso......
Ho provato alpinestar...berik..spidi...ma alla fine sto bene solo con dainese.....fanculo il prezzo....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: che regalone!

Messaggio da ^Juza^ » lun nov 26, 2018 12:47 pm

io tute stetute in giro non le trovo ...e la maggior parte delle volte ...ho sempre l'impressione che sian oferme li da anni e d il venditoreaspetti il pollo (me) per venderle a prezzi insensati ....

cappisco che non si possa fare magazzino...capisco che non siano prodotti che compri da cinese sottocasa.... ma tute di dubbia provenienza,dubbionome,dubbia fattura..sparate a cifre inspiegabili...
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun nov 26, 2018 3:31 pm

^Juza^ ha scritto:io tute stetute in giro non le trovo ...e la maggior parte delle volte ...ho sempre l'impressione che sian oferme li da anni e d il venditoreaspetti il pollo (me) per venderle a prezzi insensati ....

cappisco che non si possa fare magazzino...capisco che non siano prodotti che compri da cinese sottocasa.... ma tute di dubbia provenienza,dubbionome,dubbia fattura..sparate a cifre inspiegabili...
eh, su quello si...
se prendo una tuta low cost lo so che spendo poco per avere in cambio altrettanto, se mi chiedono una certa cifra mi sincero di cosa sto acquistando
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » lun nov 26, 2018 3:33 pm

giovedì scorso ho provato anche rev'it, nello specifico una venom. il prezzo (scontato) non era neanche male, ma la tuta non mi piaceva esteticamente (quando la avevo indosso, c'era un triangolino di pelle posticcio davanti al pacco) :-?
per la calzata non era male, però se devo spendere 500€ vorrei essere un po' più convinto della mia scelta, insomma vorrei prendere qualcosa che mi piaccia oltre che funzioni.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: che regalone!

Messaggio da ^Juza^ » lun nov 26, 2018 4:05 pm

esattamente .....
per quello alcune volte non capisco come facciano a proporre marche sconosciute al prezzo di nomi più noti ...la stessa rev'it orami è nota... e posso anche spenderceli dei soldi .. ma per altre cose davvero mai viste o sentite .. non ne vedo il motivo se non la necessità... ed è quello che poi mi ha frenato alcune volte a comprare la mia prima tuta...
Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: che regalone!

Messaggio da Raistlin78 » lun nov 26, 2018 11:21 pm

Tute a prezzi ragionevoli ce ne sono....Io a portata di mano ho questo negozio che ha sempre fatto dei prezzi ottimi....
Non so come siete messi voi un pò più a sud....

https://www.motorama.it/ixon-tuta-pelle ... P27003.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.motorama.it/alpinestars-tut ... P25125.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.motorama.it/dainese-tuta-pr ... P22224.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: che regalone!

Messaggio da Raistlin78 » lun nov 26, 2018 11:29 pm

Hah...un consiglio.....comprala bianca.
Dopo 3 volte che la utilizzi diventa uno schifo.Moscerini e sporco si vedono benissimo.
Ma in termini di calore percepito non ci sono paragoni.
Io la prima la comprai rigorosamente tutta nera.
Adesso ne ho una totalmente bianca.
La differenza è abissale!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » mar nov 27, 2018 9:21 am

Raistlin78 ha scritto:Tute a prezzi ragionevoli ce ne sono....Io a portata di mano ho questo negozio che ha sempre fatto dei prezzi ottimi....
Non so come siete messi voi un pò più a sud....

https://www.motorama.it/ixon-tuta-pelle ... P27003.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.motorama.it/alpinestars-tut ... P25125.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

https://www.motorama.it/dainese-tuta-pr ... P22224.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
caspita, davvero niente male...
prezzi così non è facile trovarne.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » mar nov 27, 2018 9:23 am

Raistlin78 ha scritto:Hah...un consiglio.....comprala bianca.
Dopo 3 volte che la utilizzi diventa uno schifo.Moscerini e sporco si vedono benissimo.
Ma in termini di calore percepito non ci sono paragoni.
Io la prima la comprai rigorosamente tutta nera.
Adesso ne ho una totalmente bianca.
La differenza è abissale!!!!
non ho la fissa per il nero, anzi la tuta mi piacerebbe anche un pochino più colorata o comunque che stacchi un po' rispetto alla moto che già è nera di suo.
la superficie della tuta non è così piccola come quella di un casco, avevo pensato anche io che la differenza tra una scura e una chiara, in estate, fosse ben percepibile.
grazie comunque del suggerimento. :up:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: che regalone!

Messaggio da lorenzino » dom dic 09, 2018 4:47 pm

Io la mia l'ho trovata su subito.it.
Cercando in zona, sono andato a provarla prima di prenderla. Sconsiglio caldamente di comprare senza provare.
Con 200 euro ho preso una ottima tuta (Arlen Ness) praticamente nuova. E non troppo tamarra.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20385
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: che regalone!

Messaggio da sniper765 » dom dic 09, 2018 5:32 pm

Ieri ho provato anche una berik, sempre intera, ma il prezzo (per una tuta di qualche anno fa) era secondo me troppo alto: 599€.
Ok, era nuova e anche bellina, oltre che traforata; ma caspita, soli 100€ di sconto dal listino per una tuta di, ripeto, alcuni anni fa.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

lorenzino
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 541
Iscritto il: mer set 13, 2017 5:45 pm
Moto: SV 650 S

Re: che regalone!

Messaggio da lorenzino » dom dic 09, 2018 6:08 pm

Non scherziamo, a 600 euro trovi signore tute, senza nulla togliere a Berik.

Rispondi