Da quando la mia compagna ha comprato la nuova SV mi sono sempre lamentato dei freni.
Grandissima moto,secondo me, ma con un impianto frenante degno di un CIAO.
Visto che anche la mia ragazza si lamentava parecchio della frenata a natale ho colto l'occasione e le ho regalato una bella pompa radiale usata di un gsxr750.
Oggi ho ritirato la moto dal meccanico con la pompa montata.
Ovviamente è tutta un'altra cosa....purtroppo oggi a Firenze pioveva.

La potenza frenante è rimasta grosso modo la stessa,ma è sparito totalmente il ritardo con cui iniziava a frenare.
Con la pompa originale il primo cm e mezzo di corsa era inutile.
Ma inutile sul serio....con la moto sul cavalletto anteriore nel primo cm di corsa della leva la ruota era sempre libera.....

Adesso frena.
Tocchi la leva e frena....
Come dovrebbe essere....
La frenata non è comunque eccezionale.Secondo me anche le pinze sono un pò scarsine,o forse sono le pastiglie che hanno poco mordente,non frena come la mia (cb1000r) rimane un pò la sensazione di spugnosità.....vedremo cmq dopo un giro di collaudo su per qualche passo.....
La cosa assurda è che lo stesso impianto è montato sul gsr750....e quello frena..... bo....
Inizialmente volevo montare una brembo,sempre radiale, ma poi il meccanico mi ha trovato questa usata (nissin) che ci garantiva più la sicurezza di non dover toccare l'impianto visto che aveva di sicuro l'uscita del tubo in una posizione simile a quella di serie.
Quindi se anche a qualcun'altro sembra che la nuova sv abbia problemi di frenata con 100 euro di pompa+serbatoio+leva e 30 euro di montaggio si risolve alla grande!!!!
Appena ho un minuto faccio 2 foto!