Casco demi-jet

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Casco demi-jet

Messaggio da indegno2000 » ven mar 31, 2017 9:15 am

Preso...ieri sono andato a provare il Grex G4.2 che mi avevano ordinato e provandolo mi sono sentito subito a mio agio, calzata ottima, gli occhiali entrano ed escono senza difficoltà, visuale ampissima, molto ma molto aereato, visiera lunga a debita distanza dal naso (finalmente!!!). La qualità Nolan si nota anche in questo casco di "fascia bassa", gli interni sono confortevoli, migliorabili le plastiche sia delle prese d'aria che degli agganci visiera.
Provato stamattina per venire al lavoro...è piuttosto rumoroso (ovviamente) ma col parabrezza dello scooter è accettabile. La visuale è soprendente...sembra veramente di non averlo...è una bellissima sensazione. Non è un peso piuma (1.400g in taglia M), ma per i 30km a tratta direi che è sopportabile e poi devo dire che il peso lo sento distribuito bene.
L'unico difetto riscontrato è il visierino interno, non arriva bene a fondo vicino al naso e sta in un punto fastidioso o meglio mentre vai va bene (perchè si guarda piuttosto lontano) ma quando devo districarmi nel traffico e quindi guardare vicino...lo sguardo punta proprio la fine del visierino.
Così soddisfatto dell'acquisto che ho portato anche la moglie e l'ha preso uguale ovviamente dopo averglielo fatto provare per bene.

ps. sempre in quel negozio avevo anche provato un HJC Fg-Jet ma non mi era piaciuto granchè...bella forma affusolata (il Grex è un pò più tondo) ma troppo costrittivo sui lati e gli occhiali non entravano in nessun modo!! Ho provato anche un LS2 in fibra, buona la calzata, bello il visierino interno, benino la visiera lunga (nel senso che è un pò più vicina al naso rispetto al Grex), pessime le plastiche, costava pure 40€ più del Grex!!!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Casco demi-jet

Messaggio da sniper765 » ven mar 31, 2017 10:19 am

Dalle foto che ho visto effettivamente il visierino rimane abbastanza alto.
Mi raccomando la mentoniera sempre agganciata eh.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Casco demi-jet

Messaggio da indegno2000 » ven mar 31, 2017 10:47 am

sniper765 ha scritto:Dalle foto che ho visto effettivamente il visierino rimane abbastanza alto.
Mi raccomando la mentoniera sempre agganciata eh.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sì l'intenzione è quella di tenerla sempre montata anche se, oggettivamente, non so quanto possa essere utile in caso di urto! :-?
Spero ovviamente di non doverlo mai scoprire!! :fuori:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Casco demi-jet

Messaggio da sniper765 » ven mar 31, 2017 12:18 pm

indegno2000 ha scritto:
sniper765 ha scritto:Dalle foto che ho visto effettivamente il visierino rimane abbastanza alto.
Mi raccomando la mentoniera sempre agganciata eh.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sì l'intenzione è quella di tenerla sempre montata anche se, oggettivamente, non so quanto possa essere utile in caso di urto! :-?
Spero ovviamente di non doverlo mai scoprire!! :fuori:
Non hai gli agganci in acciaio?
Mi ricordo che l'n43 o 40 (non ricordo preciso) che provai aveva gli agganci della mentoniera in acciaio.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Casco demi-jet

Messaggio da indegno2000 » ven mar 31, 2017 2:18 pm

sì sì...sono in acciaio però sai non è comunque come un integrale! però va bene così eh...è diminuita la sicurezza passiva ma è aumentata quella attiva (nel senso che avendo una visuale più ampia di un integrale...riesco a vedere bene tutti gli angoli

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Casco demi-jet

Messaggio da sniper765 » ven mar 31, 2017 3:39 pm

indegno2000 ha scritto:sì sì...sono in acciaio però sai non è comunque come un integrale! però va bene così eh...è diminuita la sicurezza passiva ma è aumentata quella attiva (nel senso che avendo una visuale più ampia di un integrale...riesco a vedere bene tutti gli angoli
Oooook.
Beh comunque non è un casco non sicuro, dubito che (facciamo le corna) un impatto a velocità cittadine possa mettere in crisi quegli agganci lì).
Secondo me non c'è troppo da preoccuparsi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi