Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostradale

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da zagor » gio giu 23, 2016 12:53 pm

post ripulito, mi appello al buon senso di ognuno...non mi fate incazzare che poi devo prendere le pillole per il cuore.
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da ghess82 » gio giu 23, 2016 12:57 pm

ma se premo su "richiesta ricevuta", e presento la ricevuta al forum c'è risarcimento del pedaggio? ahahahahahahahahahah

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da kilian » gio giu 23, 2016 2:58 pm

nordestwolf ha scritto:
Lizard ha scritto:premesso che non mi spiace pagare una cosa meno...ma qualcuno mi spiega la ratio di questa richiesta della riduzione pedaggio per le moto?

Autostrade per l'Italia offre un servizio (su cui si può discutere ma non è questo il momento) a pagamento, che include la gestione, la manutenzione, il personale, etc: se ci passo in moto o in auto cosa diavolo cambia? Sempre degli stessi servizi usufruisco, mica faccio spendere meno all'ente che ha in gestione le strade. Su quale base dovrei pagare meno, perché occupo meno spazio? Se passo in moto al casello pagano meno il casellante in quel momento?Se devono riparare una buca costa meno perché ci son passato vicino in moto invece che in auto?

Sinceramente non la capisco proprio, pare la petizione dello scroccone, forse le risposte hieste di mobilitazione andrebbero fate per motivi un po più seri...ma magari mi sfugge qualcosa e un suo significato meno legato al voglio spendere meno così mi restano i soldi in tasca c'è. ..
La ratio dovrebbe essere il minor consumo del manto rispetto alle auto

Inviato dal mio HUAWEI SCL-L21 utilizzando Tapatalk
La logica è giusta, e infatti le moto pagano un bollo molto minore delle auto (il bollo serve a finanziare le strade normali), e pure immatricolazione e trasferimenti di proprietà sono molto meno onerosi.
Solo per le autostrade per il pedaggio considerano uguale il suv da 2 tonnellate e lo scooter 150...
È evidente che il primo impatta di più.

Detto questo siam messi male in Italia...già abbiamo le autostrade carissime (Germania gratis, Svizzera, Austria, Slovenia: con poche decine di euro all'anno circoli senza limiti di km, senza caselli, senza telepass), in più ci sta pure l'idea che chiedere una riduzione per le moto sia sbagliato..va beh, anche io penso che una petizione on line non serva a nulla comunque...queste cose si fanno raccogliendo le firme in Comune.

JayK
Cancello
Cancello
Messaggi: 14
Iscritto il: dom giu 12, 2016 1:24 pm
Moto: Sv 650 k1
Nome: Jurgen

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da JayK » gio giu 23, 2016 7:17 pm

Firmato e aderito, non uso l'autostrada, ma ritengo che troppe leggi siano a sfavore di noi motociclista e prive di buonsenso.

peul
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 482
Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
Moto: sv 650 k3
Nome: Haidi
Località: alfonsine (Ra)

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da peul » mer giu 29, 2016 8:09 pm

Ora vado

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da benza94 » mer giu 29, 2016 10:44 pm

Qualcuno sa a quante firme è arrivata la petizione?
Immagine Immagine

quartapiena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 320
Iscritto il: ven mag 24, 2013 5:57 pm
Moto: sv 650 s
Località: Roma

Re: Motociclismo: petizione per ridurre il pedaggio autostra

Messaggio da quartapiena » ven lug 01, 2016 9:14 am

anche se arriva a 50milioni di firme non cambia niente lo stesso... piuttosto perchè non fate una petizione per obbligare chi dovrebbe e non lo fa a togliere di mezzo i resti degli incidenti e soprattutto le gomme di camion esplose?? in A1 specie di notte sembra di fare lo slalom... e il telepass che con la moto non funziona mai??? :down:

Rispondi