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Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 7:39 am
da _GM_
Tiro fuori un vecchio tormentone del forum.. ma una tuono?
Dal 2008 hanno sistemato il problema dello statore, la trovi a due soldi ed è tuttora una moto estremamente valida.

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Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 7:59 am
da zetaemme
olivier ha scritto:
zetaemme ha scritto:
Un Duke è chiaramente superiore a una SV originale .
Come motore, dopo averle usate entrambe, trovo nettamente superiore quello del sv 650. E di molto! Non scalcia, non vibra, ha più potenza dove serve, è nettamente più fluido e mostruosamente più affidabile.
RC8 è bellissima, ma cara e costosa come un 1098. Tra i bicilindrici 1000 io non sottovaluterei il motore aprilia. Ottime prestazioni unite ad un'affidabilità che altri si sognano. Se ci mettiamo poi che le tuono/rsv del 2004/2008 le trovi a pochissimo.......
Sul motore non metto becco non avendo provato la Duke, infatti avevo scritto "soprattutto per quanto riguarda la ciclistica" che sulla carta (e penso anche nella realtà) è nettamente migliore (confronto le originali di serie chiaramente)

Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 9:05 am
da olivier
zetaemme ha scritto:
olivier ha scritto:
zetaemme ha scritto:
Un Duke è chiaramente superiore a una SV originale .
Come motore, dopo averle usate entrambe, trovo nettamente superiore quello del sv 650. E di molto! Non scalcia, non vibra, ha più potenza dove serve, è nettamente più fluido e mostruosamente più affidabile.
RC8 è bellissima, ma cara e costosa come un 1098. Tra i bicilindrici 1000 io non sottovaluterei il motore aprilia. Ottime prestazioni unite ad un'affidabilità che altri si sognano. Se ci mettiamo poi che le tuono/rsv del 2004/2008 le trovi a pochissimo.......
Sul motore non metto becco non avendo provato la Duke, infatti avevo scritto "soprattutto per quanto riguarda la ciclistica" che sulla carta (e penso anche nella realtà) è nettamente migliore (confronto le originali di serie chiaramente)
Non volevo criticare il tuo commento che come precisi tu si riferiva principalmente alla ciclistica ma solo sottolineare il fatto che, secondo me, a livello di motore l'sv 650 è molto sottovalutato, mentre il duke 690 è ritenuto meglio di ciò che è in realtà.
I monocilindrici vanno bene per tosaerba, decespugliatori, pompe, ecc . Per le moto li vedo bene nel cross, enduro, trial, motard ma in strada ne sevono almeno 2 :wink:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 1:34 pm
da sgari
Il 690 soprattutto l'ultima versione da 690cc ha più motore del 645cc dell'sv e va pure di più grazie al minor peso della moto. Motori che vibrano e hanno la botta sotto sono altri non certo il 690. Il problema del ktm é il ride by wire che fa sentire la risposta all'accelleratore molto filtrata e soft ma invece si fa strada e pure tanta.

Detto questo non cambierei un sv sistemata per il duke, non ne vale la pena. Piuttosto un kit motore. Oppure come hanno già scritto tuono o Street.

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 8:31 pm
da mark
Forse sono folle ma ho avuto un'idea!
Mi serve una moto affidabile, divertente e con costi di gestione irrisori senza togliere le risorse alla famiglia....
Qualcosa che se rimane ferma due, tre mesi o una stagione completa sai che una volta fatto il pieno e staccato il mantenitore del caricabatterie premi il pulsante start e senti girare il motore....
Che permetta di fare il giro al lago o il piccolo spostamento in città senza patemi d'animo per i controlli delle forze dell'ordine..
Che abbia un giro di pezzi usati a basso costo per poterla riparare facilmente senza svenarmi...
Che abbia poco mercato per sfruttare i bassi costi d'acquisto dell'usato...

E cosa ne esce?

Una seconda sv 650!
Se il mercato non gradisce l'sv perché obsoleta perché non sfruttare il mercato a proprio favore?

Certo una MOTO recente, più prestante e moderna a chi non piace?
Cavolo il mercato è ricco di MOTO che sarebbero da acquistare ma io cerco una moto, considerata come mezzo di trasporto!
La fun bike è già in box e se voglio sfogarmi la carico sul carrello è vado a Castelletto con 80 euro!

Però permettimi di sostituire almeno la pompa freno anteriore con una radiale, almeno per il primo anno....
Poi col tempo chi sa... :asd:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 9:10 pm
da cqdoule
E se vede che sei un utente del forum coi controcazzi!

Io pero soffrirei un po' il fatto di avere la stessa moto, se fai pochi km valuterei il millone o altre giapponesi allo stesso prezzo. Anche per fare un esempio un hornet, almeno per aver la sensazione che sia una moto "da scoprire".

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Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 9:15 pm
da _GM_
Ma sai che ci sto pensando anch'io..
Io mi stavo buttando su un mono da enduro ma ho trovato tante belle sv a due lire..

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Re: R: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 9:48 pm
da mark
_GM_ ha scritto:Ma sai che ci sto pensando anch'io..
Io mi stavo buttando su un mono da enduro ma ho trovato tante belle sv a due lire..
La 99 non la prendo nemmeno in considerazione ma dal k4 al k6, cioè la mia attuale costa poco, anzi pochissimo e soprattutto non ha difetti congeniti meccanici.

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: mer giu 15, 2016 10:30 pm
da mark
cqdoule ha scritto:
Io pero soffrirei un po' il fatto di avere la stessa moto, se fai pochi km valuterei il millone o altre giapponesi allo stesso prezzo. Anche per fare un esempio un hornet, almeno per aver la sensazione che sia una moto "da scoprire".
Il 1000 l'ho valutato ma bollo e carburante fanno alzare i costi ed è meno diffuso così come lo sono i ricambi usati.
Questione moto usata ma differente:
Potrebbe essere un:alternativa anche valida ma mi porterei a casa una moto con 10anni di cui non so nulla mentre un doppione della mia mi permette di avere un eventuale ricambio usato di scorta per due mezzi e per di più so bene o male dove mettere mano.

Vedremo il mio cervello folle cosa partorisce ancora! :asd:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: gio giu 16, 2016 8:47 am
da cqdoule
Ma per curiosità, per il discorso mille, quanti km ci faresti all'anno? E il bollo quanto sarebbe di differenza?

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Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: gio giu 16, 2016 4:09 pm
da mark
La differenza non credi sia molta ne per il bollo tanto meno il consumo visto i pochi km ma sicuramente sarà maggiore.
La questione principale è il numero di usati e pezzi usati circolanti!
Di 1000 su moto. It ne trovi forse meno di 10 del 650 siamo intorno a 50 moto quindi si ha una scelta maggiore.
Chi sa...
Vediamo cosa combino!
Sto diventando "Svista" integralista :asd:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: ven giu 17, 2016 4:21 pm
da federico2
Mark cerchi un 1000??
Se ti interessa ne parliamo

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: ven giu 17, 2016 9:58 pm
da mark
No, grazie
Ancora tutto da decidere

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Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: dom giu 19, 2016 10:53 pm
da Ndcr80
mark ha scritto: Una seconda sv 650!
Se il mercato non gradisce l'sv perché obsoleta perché non sfruttare il mercato a proprio favore?
:up:
Già fatto :D
mark ha scritto: un doppione della mia mi permette di avere un eventuale ricambio usato di scorta per due mezzi e per di più so bene o male dove mettere mano.

Vedremo il mio cervello folle cosa partorisce ancora! :asd:
:up: :up: :up: :up:

abbiamo dedicato tanto tempo e soldi alle nostre sv ,sarebbe il colmo trovarsi senza ricambi.
io piuttosto che vendere la mia ne comprerei un'altra.
io così ho fatto,poi per una serie di contingenze ho tenuto quello che mi serviva ed ho venduto la moto tra l'altro super accessoriata.
Forse il mio è un parere parziale,da svista integralista, ma ti sconsiglio di venderla,non recupereresti neanche il 50% di quello che hai investito e con un'altra moto,fidati,per trovare di nuovo quello che cerchi di sicuro spenderesti altri soldi, la scimmia di smanettare è dura a morire.
Poi vendere una sv in favore di una duke 690? l'ho provata ,non mi ha entusiasmato
il 1290 invece...... :seg: :seg: :seg:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: dom giu 19, 2016 11:08 pm
da Ndcr80
il 1290 :seg: :seg:

Immagine

++ super duke 1290 gt
-- duke 690

se avessi preferito la super duke alla sv niente da dire
ma il duke 690 all'sv.... con quello che costa

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: dom giu 19, 2016 11:17 pm
da sniper765
Ndcr80 ha scritto:il 1290 :seg: :seg:

Immagine

++ super duke 1290 gt
-- duke 690

se avessi preferito la super duke alla sv niente da dire
ma il duke 690 all'sv.... con quello che costa
'cozzzzzio... Che mostro!!!
Se si viaggia da soli è da sturbo, ma se si viaggia in coppia con lo stesso motore c'è il 1290 super adventure che è altra cosa quanto a comfort

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: lun giu 20, 2016 10:30 pm
da Ndcr80
sniper765 ha scritto: Che mostro!!!
Se si viaggia da soli è da sturbo, ma se si viaggia in coppia con lo stesso motore c'è il 1290 super adventure che è altra cosa quanto a comfort
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Tranquillo :D
provata anche lei per circa tre settimane,una reggia.... volante :vroom:

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: lun giu 20, 2016 10:51 pm
da sniper765
Caspita, una "prova" di tre settimane è roba seria...

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: lun giu 20, 2016 10:55 pm
da Ndcr80
sniper765 ha scritto:Caspita, una "prova" di tre settimane è roba seria...
moto sostitutiva :D

Re: Ma se mettessi in vendita la mia sv 650 R...

Inviato: lun giu 20, 2016 10:58 pm
da mark
Quindi se porto a riparare l'sv mi danno quella in sostituzione?