sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab lug 30, 2016 4:20 pm

La suzuki ha sempre venduto meno delle altre.
La gsx750 è identica alla z750 ma ha venduto neanche un terzo della kawa.
Anche la prima sv non se la è cagata nessuno il primo anno.
Ha iniziato a vendere dal 2000 in poi.
Le varie gsxr vendono...ma se le mettete a confronto con un cbr o una r1 hanno volumi di vendita ridicoli.

Secondo me è il marketing unito all'immagine generale del marchio che tira poco.

Chi compra suzuki NON è uno alla moda.
Cerca moto di sostanza,solide,pratiche (vstrom in testa) ma non di moda.

Anche l'estetica secondo me c'entra poco....basta vedere quante mt10 stanno vendendo....non le compreranno mica perchè sono BELLE....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » sab lug 30, 2016 8:18 pm

Come detto un po' da tutti è una questione di moda (e suzuki non è alla moda) e di marketing. Purtroppo la gente guarda l'appeal e cerca moto da bar, tutto il contrario di suzuki che se dovessi segliere due aggettivi per definirla direi concreta e affidabile. Per chi, come noi, bada al sodo suzuki è tra i migliori, ma purtroppo per la "massa" conta solo l'apparire, poco importa se ogni mille km la moto ha un problema.

Ad ogni modo credo che se suzuki tornasse a vincere in moto gp la gente lo vedrebbe come un marchio "piu figo" e ciò si ripercuoterebbe anche sulle vendite
Immagine Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sv nuova

Messaggio da r----y » sab lug 30, 2016 8:36 pm

Per me, è questione di styling (con le versioni speciali, tipo la Banger, qualcosa si muoverà...spero) e di marketing...fino a quando ci metteranno -negli spot Suzuki- quella caxxo di vocina "Susuchi" chi se li pija sul serio?!!

PS:
io, per la cronaca, nel 2000 mi comprai l'SV naked (il Monster, stilisticamente, mi faceva sangue e, sebbene tecnicamente inferiore, costava pure di più).
Ad oggi non sono pentito...l'ho personalizzata nella linea e nelle dotazioni tecniche...ma ogni volta che mi capita di vedere parcheggiato un Monster (e parliamo del modello vecchio, anni 2000) mi ci si fermano sempre gli occhi!

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: sv nuova

Messaggio da zetaemme » dom lug 31, 2016 12:33 am

benza94 ha scritto:tutto il contrario di suzuki che se dovessi segliere due aggettivi per definirla direi concreta e affidabile. Per chi, come noi, bada al sodo suzuki è tra i migliori, ma purtroppo per la "massa" conta solo l'apparire, poco importa se ogni mille km la moto ha un problema.
Beh si può fare una moto concreta e affidabile anche "vestendola" un po' meglio e più al passo con i tempi senza che necessariamente questo faccia lievitare i costi...quello della "moto di sostanza" pare che per Suzuki stia diventando un alibi...

Non mi risulta che per esempio Honda faccia moto che hanno problemi ogni mille km ma vogliamo paragonare per esempio la nuova Africa Twin con la Vstrom 1000 per quanto riguarda l'estetica?...certo stiamo parlando di una cosa soggettiva però se chiedi a 1000 persone quale è più bella tra le due 990 voteranno probabilmente Africa Twin.

Io continuo a pensare che il centro Stile Suzuki negli ultimi anni sta toppando alla grande e avrebbe bisogno di una bella rivoluzione...

Oggi non puoi prescindere dal design per vendere una moto, e fare una moto esteticamente gradevole non implica che questa sia un trabiccolo inaffidabile...altrimenti sembra che l'equazione sia automaticamente "brutta ma di sostanza o bella ma rottame".

Io stesso ho comprato la SV perché effettivamente aveva un ottimo rapporto qualità prezzo, era affidabile ed aveva un bel bicilindrico...però comunque esteticamente la trovavo gradevole, probabilmente se avessi dovuto comprare per esempio la Gladius probabilmente non l'avrei presa (anche se offre praticamente quasi le stesse cose della mia...)

Ti faccio un esempio: le versioni special presenti ad EICMA della SV tutto sommato erano piacevoli (quindi se si impegnano un pelo qualcosa di buono lo fanno) ma scommetto che Suzuki non le lancerà mai...ecco un'altra pecca di Suzuki ultimamente...non aggrediscono le varie tipologie di clientela con prodotti dedicati come fanno altri.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » dom lug 31, 2016 10:44 am

zetaemme ha scritto:Non mi risulta che per esempio Honda faccia moto che hanno problemi ogni mille km ma vogliamo paragonare per esempio la nuova Africa Twin con la Vstrom 1000 per quanto riguarda l'estetica?...certo stiamo parlando di una cosa soggettiva però se chiedi a 1000 persone quale è più bella tra le due 990 voteranno probabilmente Africa Twin.
Secondo me hai scelto l'esempio sbagliato: esclusa l'Africa Twin in Honda hanno una moto meno personale dell'altra. Per il design io personalmente non ne comprerei una.
ImmagineImmagine

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » dom lug 31, 2016 12:24 pm

Io comunque spero che usino la base della sv e il suo bel bicilindrico per fare altre moto, come sta facendo yamaha con le mt.

Intanto ho trovato che in Francia venderanno un versione scrambler:
Immagine

E al salone di Osaka è stata presentata questa interessante cafè racer:
Immagine
Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: sv nuova

Messaggio da zetaemme » dom lug 31, 2016 2:42 pm

Irren94 ha scritto:
zetaemme ha scritto:Non mi risulta che per esempio Honda faccia moto che hanno problemi ogni mille km ma vogliamo paragonare per esempio la nuova Africa Twin con la Vstrom 1000 per quanto riguarda l'estetica?...certo stiamo parlando di una cosa soggettiva però se chiedi a 1000 persone quale è più bella tra le due 990 voteranno probabilmente Africa Twin.
Secondo me hai scelto l'esempio sbagliato: esclusa l'Africa Twin in Honda hanno una moto meno personale dell'altra. Per il design io personalmente non ne comprerei una.
Intanto hanno azzecato l'estetica di una moto che appartiene a uno dei segmenti che tira di più, le endurone...e non mi sembra poco.

L'esempio l'ho preso proprio per quello...settore chiave, moto indovinata.
Certo non puoi avere la moto più bella in ogni segmento ma almeno in uno una moto "vincente" sarebbe il caso di farla.

Esteticamente parlando, in quale segmento secondo te Suzuki ha attualmente una moto, non dico più bella ma almeno quasi altrettanto gradevole rispetto ad altre di altri marchi? Secondo me in questo momento nessuno...nemmeno nelle supersportive, anni fa tanto belle...ormai quasi non si distingue più quella di una annata dall'altra se non le vedi affiancate...

E come aggravante in certi segmenti manca addirittura totalmente di una proposta.
Ultima modifica di zetaemme il dom lug 31, 2016 2:54 pm, modificato 3 volte in totale.
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: sv nuova

Messaggio da zetaemme » dom lug 31, 2016 2:44 pm

benza94 ha scritto:Io comunque spero che usino la base della sv e il suo bel bicilindrico per fare altre moto, come sta facendo yamaha con le mt.
Sarebbe anche ora...in ritardo sugli altri concorrenti ma speriamo che ci arrivino...
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » dom lug 31, 2016 7:18 pm

zetaemme ha scritto:L'esempio l'ho preso proprio per quello...settore chiave, moto indovinata.
Certo non puoi avere la moto più bella in ogni segmento ma almeno in uno una moto "vincente" sarebbe il caso di farla.
Ok, avevo frainteso il senso, messa così sono d'accordo.
Per quanto riguarda il ritardo se arrivano ad ampliare l'offerta come si deve credo che in breve salirebbe di molto nelle vendite, ma ci vorrebbe anche un po' di marketing fatto bene e a quello, invece, non so se suzuki arriverà...
ImmagineImmagine

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » lun ago 01, 2016 12:07 pm

Ragazzi, Suzuki in passato vendeva eccome... l'sv prima serie è stata la moto più venduta in Europa per 3 anni di seguito.
Anche il bandit dell'epoca vendeva un sacco (non in Italia).
Parliamo del gsr600?
Moto più venduta in Italia per un paio di anni (e negli anni in cui la prima arrivava a 8-10.000 moto / anno solo in Italia).

Quindi Suzuki sarà pure meno di moda o con marketing peggiore, però quando azzecca una moto la stravende.

Poi non basta fare una bella moto e centrata, ma per vendere devi anche farla prima degli altri, anticipando il mercato.

Perché mt 07 e 09, tracer e xsr 700/900 di Yamaha vendono tanto?
Perché hanno centrato le tendenze in anticipo sugli altri, con moto di buona qualità generale, ottimi consumi e prezzo abbordabile.

Idem Honda con le nc700/750.

Yamaha non vende per il marchio, visto che prima della serie Mt aveva bei flop come fz8 e xj6.

A chi cita il gsr750 come esempio di mancato successo per moda, dico che la moda non c'entra secondo me.
Il gsr750 non ha avuto successo perché è uscito con almeno 4 anno di ritardo e a parità di prezzo perché uno dovrebbe comprare la brutta copia della Z750 uscita 4 anni prima, con dotazioni (freni, sospensioni, forcella, forcellone) identiche?

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sv nuova

Messaggio da r----y » lun ago 01, 2016 12:20 pm

:freccia: tornando all'SV 2016, basterebbe iniziare con colorare il telaio-traliccio in modo da farlo risaltare...ed invece è nero come il sottostante motore.
Magari poi ci abbiniamo la tinta dei cerchi...e poi...un puntale (la ER 6 ce lo mette di serie).

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » lun ago 15, 2016 4:43 pm

Domanda per chi l'ha presa. È rimasta la semplicità meccanica delle vecchie sv?
Intendo la facilità di accesso a motore per poter fare la manutenzione ordinaria. Quindi serbatoio basculante con conseguente facilità di accesso a filtro dell'aria e candele.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » lun ago 15, 2016 10:42 pm

alla fine credo che Suzuki sia veramente in brutte acque sia monetarie che di marketing-design-innovazione. Kawa era messa grosso modo nella stessa maniera si è sbattuta parecchio è qualcosa è riuscita a fare, almeno nelle ss ha rialzato alla grande il blasone. Yamaha ha fatto faville, con piattaforme multifunzionali e 2 nuovi motori che la gente ha subito capito di che pasta sono fatti..e senza mai dimenticare il T.Max . Honda diffamata da tutti..si! non neghiamolo ora!! ha tirato fuori moto che di certo non gridano al miracolo, ma le piattaforme 750 con cambio dtc stanno facendo ottimi rientri monetari co nc e integra, hanno rilanciato tutto il mercato delle 500 e delle 300 queste mosse nel mondo fanno fare soldi vedi anche ktm..e ora ha sfornato un ottima Africa Twin .Le europee vedi Ktm, Ducati hanno fatto passi enormi sfornando moto di qualità belle tecnologiche ....Bmw non ne parliamo neanche!! Suzuki V-storm1000, SV (facciamo finta sia nuova), Inazuma,,gsr 750....fate voi i paragoni!!!oramai è declinata all ultimo posto..e questa è la realtà

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » mar ago 16, 2016 11:57 am

teo 75 ha scritto:fate voi i paragoni!!!oramai è declinata all ultimo posto..e questa è la realtà
L' ultimo posto in fatto di vendite è dovuto a scelte infelici riguardo allo stile delle moto prodotte ultimamente e (come già detto) alla scarsa capacità di marketing.
Come qualità di moto non sono certamente agli ultimi posti, anzi. Ti basti vedere come è rientrata in moto gp: moto completamente nuova ma costantemente nella top 10 e l'anno successivo (quest'anno) è andata già podio. Aprilia per esempio se li sognerà ancora per un po' questi risultati (complice anche il fatto che non si erano preparati per la moto gp) e ktm non credo che riuscirà a fare bene come suzuki al 1° e 2° anno (opinione personale, magari sbaglio)
Immagine Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3407
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: sv nuova

Messaggio da zetaemme » mar ago 16, 2016 2:05 pm

benza94 ha scritto:
teo 75 ha scritto:fate voi i paragoni!!!oramai è declinata all ultimo posto..e questa è la realtà
L' ultimo posto in fatto di vendite è dovuto a scelte infelici riguardo allo stile delle moto prodotte ultimamente e (come già detto) alla scarsa capacità di marketing.
Come qualità di moto non sono certamente agli ultimi posti, anzi. Ti basti vedere come è rientrata in moto gp: moto completamente nuova ma costantemente nella top 10 e l'anno successivo (quest'anno) è andata già podio. Aprilia per esempio se li sognerà ancora per un po' questi risultati (complice anche il fatto che non si erano preparati per la moto gp) e ktm non credo che riuscirà a fare bene come suzuki al 1° e 2° anno (opinione personale, magari sbaglio)
Si ma se il prodotto non è esteticamente accattivante non vendi, o vendi poco, non c'è nulla da fare
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » mar ago 16, 2016 2:54 pm

zetaemme ha scritto:Si ma se il prodotto non è esteticamente accattivante non vendi, o vendi poco, non c'è nulla da fare
Senza ombra di dubbio
Immagine Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sv nuova

Messaggio da r----y » mer ago 17, 2016 10:32 am


benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: sv nuova

Messaggio da benza94 » mer ago 17, 2016 11:17 am

Ne parlano bene dai :)
Comunque anche leggendo opinioni da fonti diverse mi sono fatto l'idea che questa SV sia tra le naked migliori in commercio nella fascia 600-700 cc


Riprendendo un attimo l'argomento precedente, a breve Suzuki dovrebbe presentare una piccola sportiva 250-300 cc, a testimonianza delle politiche sbagliate ultimamente, infatti sono in ritardo di un paio di anni rispetto ai concorrenti che si sono già presi una buona fetta del mercato
http://www.insella.it/news/suzuki-gsx-r ... ere-137020
Immagine Immagine

Irren94
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 302
Iscritto il: dom feb 07, 2016 6:47 pm
Moto: SV650 K3
Nome: Elettra

Re: sv nuova

Messaggio da Irren94 » mer ago 17, 2016 6:59 pm

Bisogna anche dire che però se il prodotto sarà valido e accattivante il fatto di avere un progetto più "nuovo" potrebbe essere un vantaggio.
Come credo abbia pensato anche Honda nel segmento delle supersportive aspettando a far uscire per ultima la nuova cbr1000.
ImmagineImmagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mar ago 23, 2016 12:25 am

Finalmente sono riuscito a fare un giro serio.
Oggi ho fregato la moto alla mia compagna (io in ferie,lei a lavoro :smilone: ) e mi sono fatto 170 km di curve!!!!
Per chi è della zona ho fatto la sr69-sp408-ss222-sr429-cassia e un pò di città per tornare a casa......

Premetto che dopo 12.000 km di cb1000 un pò l'sv me la sono scordata.....ma cercherò di fare del mio meglio!!! :D

Partiamo dai difetti.
Non frena un dolce prepuzio umano.
Nella guida normale non ci fai molto caso.E,sinceramente,anche se guidi un pò sportivo.Alla fine prendi le misure.Sai che frena in quel modo e regoli la "staccata" in base alla potenza frenante.
Il problema arriva nelle condizioni di emergenza.Se devi tirare la classica inchiodata vai lungo.Se hai di fronte una macchina rischi di entrarle nel bagagliaio.
L'abs è anche leggermente invasivo.Un paio di volte l'ho sentito entrare in funzione,anche la mia ragazza si è lamentata due o tre volte di averlo sentito.
Certo,rispetto al gs500 che aveva prima il passo in avanti è notevole!! Quella si che frenava poco.... ma si parla di una moto progettata nel 1988.... su una moto del 2016 per me è inaccettabile che abbia un difetto del genere.

Passiamo alle cose belle!!!!

MOTORE:
Rispetto all'sv a carburatori la sensazione è che spinga meno. Ma sono convinto che,cronometro alla mano,questa vada di più!!!
Ha perso un bel pò di carattere,ma ne ha guadagnato di elasticità.
Io passai da un aprilia amico 50 all'sv. Non fù una cosa semplice. L'sv '00 era praticamente un toro meccanico. Questa è molto più "morbida".
Comunque di birra ne ha a sufficienza.Prende giri con una velocità notevole e spinge quasi uguale da 5000 a 10000 giri.
Il freno motore è quasi sparito.Solo scalando in modo veramente brusco si innescano un pò di serpeggiamenti al posteriore....
In un certo senso non è una brutta cosa.Almeno si può usare il freno posteriore per dare una mano all'anteriore.....
Sopra i 5000 giri ha anche una bella voce.

Posizione di guida:
La sella è dura.
Si ha la sensazione di essere un pò seduti per terra.Sia per l'altezza che per la consistenza della sella!!! :D
Le pedane e il manubrio sono a una distanza giusta. In linea di massima è comoda. Io sono 175 cm.
Sopra il metro e 85 secondo me diventa un pò piccolina,per chi è sotto i 165 cm è perfetta.

CICLISTICA:
Tutti a criticare la forcella dell'sv.... (senza neanche averla provata...) e invece è uno spettacolo!
Ok,siamo sempre li... NON E' UNA R1. NON E' UNA TUONO. NON E' UNA PANIGALE è una suzuki sv650 da 6500 euro chiavi in mano.
E comunque le sospensioni di questa moto non fanno cahà.
In frenata la forcella NON affonda.Complice forse anche il fatto che non frena una sega :D sia in staccata,che sulle buche più dure la forcella fa il suo sporco lavoro.
Non sono riuscito a mandarla a pacco.Potrebbe essere un pelino più frenata. Ma rimane comunque migliore della mia vecchia con modifica WP.
Il mono mi è piaciuto meno.Ha una risposta un pò secca,sensazione accentuata dal panchetto che hai sotto al kulo, e è un pò libero quando torna in su.
Cmq si innescano ondeggiamenti solo a velocità non proprio da strada extraurbana....

Strumentazione:
E' ben leggibile anche in pieno sole. Si riesce a leggere bene qualunque cosa. Forse le stanghette del contagiri sono un pò piccoline....

CONSUMI:
Strabilianti. In un giro come quello che ho fatto oggi con la sv'00 facevo una media di 18 scarsi.Diciamo che è un giro con il 50% di strada a velocità "turistica" e il 50% a velocità....non turistica.
Con l'sv'16 mi ha dato un 22 da cdb che si è trasformato in 21,7 reale quando ho fatto il pieno. La mia ragazza sta regolarmente su i 24-25 da cdb.
Da questo punto di vista hanno fatto passi da gigante!

In definitiva,secondo me è una gran bella motoretta.
E' agilissima.Per farla girare basta veramente roteare gli occhi.Abituato al cb i primi km ho avuto la sensazione che l'avantreno fosse troppo leggero. Sembra di cadere a tutte le curve!!
E invece è molto stabile. Sia su i tornanti che nei curvoni over 100.
La mia sv'00 era molto più "ciondolante" specialmente sul veloce.
Ti da una bella sensazione di confidenza.Bastano pochi km e sembra di guidarla da sempre. Non è proprio il famoso "effetto honda" ma ci manca poco. Guidata a velocità turistica è molto,molto piacevole. E se dai un pò più di gas non le manca niente.
Sul lato dx ho pulito tutta la gomma anteriore ma non ho strusciato niente in terra come si vede in vari filmati delle prove delle varie riviste.Quindi direi che di luce a terra ne ha ha sufficienza per potersi divertire.
Non è una moto pensata per correre in pista.Ma su strada è veramente divertente!
Rimane una moto per principianti.Una prima moto.Una moto per chi non ha velleità sportive.Per motociclisti di ritorno.Per motociclisti "tranquilli".......
E in questa categoria secondo me è la migliore.
Meglio di er6 sia per maneggevolezza sia come motore.
Meglio di mt07 come posizione di guida e ora posso dire anche come ciclistica.Per il motore siamo li.
Meglio di cb650 come prezzo e maneggevolezza (specialmente da fermo)

In città si guida benissimo.La frizione e il cambio sono di burro,il sistema antispegnimento ti consente di muoverti praticamente senza dare gas. Ha abbastanza sterzo da sguciare tra le auto come uno sputer.. (bè in questo il gs500 era migliore!!)

Ultima nota,le gomme.
Su l'sv'00 ci trovai le metzler z4. Solo chi le ha avute può capire lo schifo che facevano.Al limite della pericolosità.
Su questa ci sono le sportmax. (mai provato prima nessun tipo di dunlop) Non sono male. Ci mettono qualche curva a scaldarsi,ma hanno un buon grip. La posteriore ha un profilo un pò piatto,si arriva a chiuderla con un dito buono di gomma vergine sull'anteriore. Come grip sono sufficienti per il tipo di moto. Iniziano un pò a pattinare solo esagerando un pò. e se l'asfalto è un pò liscio.Però mi sono sembrate piuttosto progressive.Sembrano essere di quelle che "avvertono" prima di mollare.

SS222 Da quercegrossa a castellina in chianti:

Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi