sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » sab mar 05, 2016 5:46 pm

All'abs non ci avevo pensato anche se sono convinto che le pinze si possano cambiare lo stesso..

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » sab mar 05, 2016 5:52 pm

Tequi ha scritto:All'abs non ci avevo pensato anche se sono convinto che le pinze si possano cambiare lo stesso..

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
In teoria no. Se la centralina dell'ABS tiene in conto la dimensione dei pistoncini utilizzati nelle pinze (e nella pompa), non puoi sostituirle.

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » sab mar 05, 2016 7:23 pm

Ma se anche il gsr750 ha quelle pinze, vuoi che gliele mettano sull'sv quelle a 4 pistoni?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab mar 05, 2016 7:49 pm

È stato più volte tirato in ballo il GSR 750, va però detta una cosa riguardo a tale moto e cioè che ha si la stessa pompa e pinze dell'SV 650 (cosa per me inconcepibile soprattutto alla luce del fatto che è un una moto da più di 100 cavalli uscita nel 2011 se ben ricordo), ma va anche detto che ha dischi da 310 mm. 2 centimetri in più di diametro sui dischi fanno tantissimo e cambiano tantissimo la frenata facendo passare per buono anche l'impianto dell' sv.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » sab mar 05, 2016 7:51 pm

Metti pasticche più aggressive e frena anche la SV.. [WINKING FACE]

Inviato dal mio NX505J utilizzando Tapatalk
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab mar 05, 2016 11:50 pm

Hyperion ha scritto: Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.

Tu non sei femmina.... :D :D :D :D

La nuova sv è BASSA.

Da uomo forse non capisci cosa vuole dire essere 165 cm per 45 kg e dover gestire un peso di 2 quintali che si sbilanciano in manovra.

Sai quante volte ho dovuto raccattare da terra moto e fidanzata per colpa di una buca in un parcheggio o di una strada in pendenza????????

Aspetta che le varie motocicliste scoprano come toccano terra sulla nuova sv. Vedrai che diventa una "moto da donna"

Forse io ho una donna un pò particolare.....ma la gladius ROSA (ma anche quella verdina....o quella azzurrina....) le ha sempre fatto schifo.... questa le è piaciuta subito.

Esteticamente questa è un passo avanti.Perchè una donna non dovrebbe apprezzare?????
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » dom mar 06, 2016 1:45 am

Qualche "news"

Preso direttamente dal sito Suzuki:
La sospensione anteriore si affida ad una affidabile forcella con steli tradizionali da 41 mm, con escursione di 125 mm e regolazione del precarico
Pertanto la regolazione del precarico davanti c'è.

Poi...
A guardare questa foto ad alta definizione si vede chiaramente che le pinze davanti e dietro sono quelle utilizzate negli ultimi 16 anni 8)
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/u ... 44n13D.jpg

infine è interessante notare che finalmente il catalizzatore è fuori dalla marmitta... ergo cambiando marmitta non si perde l'omologazione anti-inquinamento.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » dom mar 06, 2016 9:25 am

altro piccolo difettuccio per i "piegatori" lo scarico grattugia subito notavo le foto di un servizio, la cosa cmq sarà facilmente risolvibile.
Allegati
Suzuki-SV650-ABS_2016-001 (255x170).jpg
Suzuki-SV650-ABS_2016-001 (255x170).jpg (64.07 KiB) Visto 12085 volte

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » dom mar 06, 2016 10:11 am

Raistlin78 ha scritto:
Hyperion ha scritto: Giuro, almeno la gladius strizzava l'occhio al gentil sesso, questa no.

Tu non sei femmina.... :D :D :D :D

La nuova sv è BASSA.

Da uomo forse non capisci cosa vuole dire essere 165 cm per 45 kg e dover gestire un peso di 2 quintali che si sbilanciano in manovra.

Sai quante volte ho dovuto raccattare da terra moto e fidanzata per colpa di una buca in un parcheggio o di una strada in pendenza????????

Aspetta che le varie motocicliste scoprano come toccano terra sulla nuova sv. Vedrai che diventa una "moto da donna"

Forse io ho una donna un pò particolare.....ma la gladius ROSA (ma anche quella verdina....o quella azzurrina....) le ha sempre fatto schifo.... questa le è piaciuta subito.

Esteticamente questa è un passo avanti.Perchè una donna non dovrebbe apprezzare?????
Guarda, conosco una persona di 80+ anni che ha passato dei mesi a spulciare insella per appuntarsi peso ed altezza sella, che si era appuntato a lapis su una tabella che si portava dietro :lol:
I dati che avrebbe riportato sono questi:

Prezzo da € 5.990
Peso 179 Kg
Serbatoio 14.0 l
Altezza sella 81 cm


Prezzoda € 6.490
Peso 197 Kg
Serbatoio 14.5 l
Altezza sella 79 cm

Però, i 18 kg di differenza (che secondo me non ci possono essere, ma tant'è, anche a pesare le moto ogni casa lo fa come cappero vuole) non li toglie, mentre con una sella ribassata i 2 cm si tolgono facile.
Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.

Poi, per carità, le donne a scegliere sono esseri strani, mia sorella tra 2 portatili ha scelto uno perché (cito testualmente) "è più grigino"... :lol: quindi magari ci si fa tante pippe, poi una sceglie una moto per il faro o gli specchietti... :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » dom mar 06, 2016 10:20 am

Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
dolce bevanda a base di fiori di guaranà oh, vi farei fare a tutti una settimana col mio sh 2005, ogni frenata è un atto di fede:lol:

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » dom mar 06, 2016 10:48 am

_GM_ ha scritto:Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
dolce bevanda a base di fiori di guaranà oh, vi farei fare a tutti una settimana col mio sh 2005, ogni frenata è un atto di fede:lol:

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
capisco il discorso... me nessuno chiede un impianto da SBK.. bastava qualcosa di simile a MT07 o ER6N (altre moto da neo patentati).

Che poi seguendo il tuo ragionamento anche i 76CV potrebbero metterlo in crisi.
A questo punto il neopatentato dovrebbe prendersi un VAN VAN 200 e ciaone :vroom:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom mar 06, 2016 11:42 am

Hyperion ha scritto: Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.

Vedi perchè dico che le cose vanno provate???? :D :D :D :D

I numeri sono numeri.

La mia ragazza ha provato la mt07.
A parte il fatto che è una moto un pò troppo "aggressiva" e quindi probabilmente l'avrebbe scartata lo stesso,non tocca terra molto bene.
E' vero, è stretta,ma non così stretta come puoi pensare te.
Incredibilmente l'sv è piu stretta.
In più la mt ha le pedane praticamente sotto la sella.Infatti la posizione di guida è piuttosto particolare.Quasi da motard.E quando metti giu i piedi gli stinchi ti toccano le pedane.
A me non danno fastidio.Allargo un pelo le gambe e tocco.
Ma se già arrivi preciso in terra le gambe devono stare aderenti alla moto....cozzando con le pedane.
Invece l'sv ha una sella strettissima,bassa e con niente che interferisce con gli stinchi.

Quindi,numeri a parte sulla sv se sei corto ci tocchi meglio!!!!!!

Tocca terra meglio sull'sv che sul gs500....e guarda che quello si che è stretto....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom mar 06, 2016 11:47 am

ch1c0 ha scritto:Qualche "news"

Preso direttamente dal sito Suzuki:
La sospensione anteriore si affida ad una affidabile forcella con steli tradizionali da 41 mm, con escursione di 125 mm e regolazione del precarico
Pertanto la regolazione del precarico davanti c'è.

Poi...
A guardare questa foto ad alta definizione si vede chiaramente che le pinze davanti e dietro sono quelle utilizzate negli ultimi 16 anni 8)
http://www.morebikes.co.uk/wp-content/u ... 44n13D.jpg

infine è interessante notare che finalmente il catalizzatore è fuori dalla marmitta... ergo cambiando marmitta non si perde l'omologazione anti-inquinamento.

Sempre a guardare la foto però il registro del precarico non si vede.......
Adesso i catalizzatori sono tutti fuori dal terminale.
Per rientrare nell'euro4 ci vogliono dei volumi notevoli tra scarico e catalizzatore.
Deve essere diviso in due per forza.
Il problema è che ci sono delle restrizioni in fatto di rumore piuttosto pesanti.Non so come faranno a omologare degli aftermarker rientrando nei decibel..... speriamo perchè quel coso è veramente inguardabile!!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » dom mar 06, 2016 12:00 pm

Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » dom mar 06, 2016 12:02 pm

Può darsi che le moto per le foto si presentazione siano delle preserie senza la forcella che verrà montata su quelle in vendita in Italia.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » dom mar 06, 2016 1:05 pm

Raistlin78 ha scritto:
Hyperion ha scritto: Senza contare che la sella della mt07 è larga 10 cm davanti, la moto è molto stretta (come la sv non può essere in quanto c'è un cilindro che ti arriva proprio lì), e secondo me ci si tocca meglio out of the box.

Vedi perchè dico che le cose vanno provate???? :D :D :D :D

I numeri sono numeri.

La mia ragazza ha provato la mt07.
A parte il fatto che è una moto un pò troppo "aggressiva" e quindi probabilmente l'avrebbe scartata lo stesso,non tocca terra molto bene.
E' vero, è stretta,ma non così stretta come puoi pensare te.
Incredibilmente l'sv è piu stretta.
In più la mt ha le pedane praticamente sotto la sella.Infatti la posizione di guida è piuttosto particolare.Quasi da motard.E quando metti giu i piedi gli stinchi ti toccano le pedane.
A me non danno fastidio.Allargo un pelo le gambe e tocco.
Ma se già arrivi preciso in terra le gambe devono stare aderenti alla moto....cozzando con le pedane.
Invece l'sv ha una sella strettissima,bassa e con niente che interferisce con gli stinchi.

Quindi,numeri a parte sulla sv se sei corto ci tocchi meglio!!!!!!

Tocca terra meglio sull'sv che sul gs500....e guarda che quello si che è stretto....
Le cose non vanno necessariamente provate per avere una opinione sensata; non riattacco il disco perchè altrimenti non ne usciamo più.
I numeri sono numeri, poi se uno li interpreta come cappero vuole, non si lamenti se prende fischi per fiaschi.
L'altezza della sella è una distanza geometrica; il toccare in terra non dipende soltanto da questo, ma anche dalla larghezza della sella, dalla sua cedevolezza, dalla cedevolezza del mono, dalla sua lunghezza, dal manovellismo del mono se presente, dalla larghezza della moto in quel punto, dalla collocazione delle pedane.
81 vs 79 dice poco, la mt07 ha la sella ed il telaio più stretti che io abbia mai visto: mi ci proverei sopra se questo è fondamentale.
Fosse stato 88, che senso avrebbe avuto?

Ma se il problema è toccare bene, ed una è bassa, il mio consiglio sarebbe cambiare i leveraggi del mono, e qui l'sv è l'unica...
Abbiamo quindi trovato un target per la moto? Donne nane? :lol:
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » dom mar 06, 2016 1:50 pm

_GM_ ha scritto:Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
Sono sicuro che la er6 abbia dischi più grandi dell'sv , non ricordo esattamente che misura, forse 300mm.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: R: sv nuova

Messaggio da olivier » dom mar 06, 2016 1:56 pm

_GM_ ha scritto:Il problema di base è che al neo patentato l'impianto da sbk potrebbe metterlo in crisi.
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
OK! 10 e lode!
Io, da buon imbranato :wink: , con i freni del sv non ho mai avuto problemi mentre con l'Aprlia tuono mi sono sdraiato come un pirla. Inverno, asfalto freddo, gomme fredde e come ho sfiorato il freno anteriore sono volato in terra come un pirla.......
Quando correvo il campionato italiano sp 125 sulla mia aprilietta avevo tenuto il tubo freno originale per poter gestire al meglio la frenata anche se era un pelo meno aggressiva. Sarà ma io in staccata non cadevo mai ne in pista ne in salita, altri con il tubo in treccia racing toccavano il freno e cadevano......
Se devo scegliere tra freni poco potenti o troppo potenti io scelgo senza dubbio poco potenti.
Gli impianti racing li lascio volentieri alla pista con asfalto perfetto, gomme in mescola belle calde ecc.
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » dom mar 06, 2016 8:42 pm

sniper765 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Er6n mi sembra monti sempre i soliti 2 pistoncini tokiko..
Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
Sono sicuro che la er6 abbia dischi più grandi dell'sv , non ricordo esattamente che misura, forse 300mm.
Yes... le pinze sono esattamente le stesse. Cambiano i dischi però che sono più grandi (300mm), sono a margherita e hanno molti più fori sulle piste

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mer mar 09, 2016 1:46 pm

così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

Rispondi