sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 29, 2016 1:13 pm

E cmq oscar.....sei il mio idolo :osanna: !

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da zagor » lun feb 29, 2016 1:35 pm

^Juza^ ha scritto:E cmq oscar.....sei il mio idolo :osanna: !

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
non sottovalutare il lato oscuro della forza 8)
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 29, 2016 1:49 pm

Infamata ahahahaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » lun feb 29, 2016 8:29 pm

ma che volete che ci sia dentro a quel mono un pistone da20mm ???.....la forca è sempre quella mollacciona e hanno tolto pure il precarico.....andrà benone perché il buon traliccio sarà sempre un buon telaio rispetto alla categoria di moto ....ma alla fine è una entry level come nel 99 e con la stessa roba a livello di sospensioni e freni...e bisogna aspettarsi quello .
Un neofita potrà farsela bastare ,ma uno con un po' di esperienza no, dovrà modificarla..siamo seri e non fantasticate.....Cmq rimango del parere che al giorno d'oggi avrebbero dovuto osare qualcosa in più almeno per uscire dal massa...con un po' più di qualità (vedi mt 07) che a livello di sosp stessa roba ma almeno freni e forcellone decisamente più accattivanti la fanno rendere più appetibile al pubblico giovane ..Purtroppo e spero di no penso che l sv fara la fine del gsr 750(buona moto) ma invenduta proprio per un fattore di marketing sbagliati per il 2020

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » lun feb 29, 2016 10:25 pm

teo 75 ha scritto:ma che volete che ci sia dentro a quel mono un pistone da20mm ???.....la forca è sempre quella mollacciona e hanno tolto pure il precarico.....andrà benone perché il buon traliccio sarà sempre un buon telaio rispetto alla categoria di moto ....ma alla fine è una entry level come nel 99 e con la stessa roba a livello di sospensioni e freni...e bisogna aspettarsi quello .
Un neofita potrà farsela bastare ,ma uno con un po' di esperienza no, dovrà modificarla..siamo seri e non fantasticate.....Cmq rimango del parere che al giorno d'oggi avrebbero dovuto osare qualcosa in più almeno per uscire dal massa...con un po' più di qualità (vedi mt 07) che a livello di sosp stessa roba ma almeno freni e forcellone decisamente più accattivanti la fanno rendere più appetibile al pubblico giovane ..Purtroppo e spero di no penso che l sv fara la fine del gsr 750(buona moto) ma invenduta proprio per un fattore di marketing sbagliati per il 2020
Eh no Teo...
Tu l'sv nuova non l'hai progettata, non l'hai provata e non sei un tester, quindi in questo topic non credo possa scrivere ciò che hai scritto (come del resto non potrei io);
invece suzuki, che nel 2016 ha progettato, testato e costruito una moto con pezzi del 1999, può.
C'è chi può e chi non può... :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 29, 2016 10:49 pm

Siete due talebani! Ahahaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun feb 29, 2016 11:10 pm

Anche moto.it dice che proprio schifo non fa.
Ma anche loro ribadiscono che frena pochino....


http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650.html
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mar mar 01, 2016 9:01 am

^Juza^ ha scritto:Siete due talebani! Ahahaha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: sv nuova

Messaggio da swear » mar mar 01, 2016 9:10 am

altra recensione
http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650.html" onclick="window.open(this.href);return false;

anche qui dicono che la ciclistica è buona, mentre criticano ancora l'impianto frenante. Suzuki sembra averla azzeccata. Sinceramente mi sembra proprio una bella moto equilibrata.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » mar mar 01, 2016 11:06 am

Infatti i freni sono l'unica cosa che sicuramente è uguale a 17 anni fa.. su quello un minimo di sforzo potevano anche farlo.
Il resto è da valutare, la forca (così come il mono) possono essere stati migliorati nella sostanza anche mantenendo la stessa estetica dei vecchi componenti.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » mar mar 01, 2016 9:45 pm

Tequi ha scritto:Il resto è da valutare, la forca (così come il mono) possono essere stati migliorati nella sostanza anche mantenendo la stessa estetica dei vecchi componenti.
Non ci credo nemmeno se lo vedo.
Cioè, fammi capire, fanno l'unica cosa che la distingue da tutti i modelli precedenti, quello che tutti i clienti hanno chiesto da 17 anni a questa parte, e non scrivono niente al riguardo, una piccola nota, niente, anzi, la nascondono sotto l'assenza del registro del precarico in maniera tale per cui uno possa capire che si celano materiali migliori? :lol:

Ci sarà la solita forcella col flauto, e chi crede ad altro crede anche a babbo natale.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mar mar 01, 2016 10:39 pm

Ma veramente il precarico pare che ci sia....
Ciclistica e freni

Il telaio a traliccio è accoppiato a una forcella tradizionale da 41 mm e 125 mm di escursione, regolabile nel precarico molla, così come il mono che ha la possibilità di essere regolato su sette posizioni differenti ed ha un’escursione utile di 63 mm.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » mar mar 01, 2016 10:45 pm

Ricapitoliamo:

FORCELLA

Il problema è che qui (TEST) dicono che (LINK1 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ente-64709):
Motociclismo ha scritto:motore, telaio e sospensioni sono fondamentalmente quelli della Gladius
Mentre qui invece (NOTIZIA) dicono che: (LINK2 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... 2015-63928)
Motociclismo ha scritto:La media nuda della Casa nipponica, rispetto alla precedente Gladius, è completamente rivista sia nel look sia nella ciclistica, come potete vedere nella gallery
Adesso, volendo prendere per buono il TEST (link1) invece che la NOTIZIA (link2)... veniamo a sapere che la ciclistica è quella della Gladius.
E sempre Motociclismo ecco cosa diceva della forcella della Gladius: (LINK3 http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... -moto-5615)
Motociclismo ha scritto:La forcella è scorrevole e assorbe le asperità del terreno in modo progressivo. Va in crisi solo nelle frenate più decise, ma anche qui difficilmente va a pacco: ha solo un risposta secca.
Adesso siccome chiunque ha provato una qualsiasi SV (sia prima che seconda serie) ricorda perfettamente che la forcella era davvero cedevole e che a pacco ci arrivava anche senza pinzare troppo sui freni e senza incontrare buche chissà quanto impegnative... confrontando queste sensazioni con quello che dice motociclismo, ne esce fuori che la nuova SV dovrebbe chiaramente avere una forcella un po migliore della SV 1° e 2° serie... e la cosa è confermata dal fatto che la forcella della nuova SV è sostanzialmente quella della Gladius.

E questo è quello che dicono i mega tester di Motociclismo. FINE.

P.S. il precarico dalle foto pare che NON ci sia
http://www.motociclismo.it/galleries/image/13477/218583

FRENI

Sui freni invece siamo tutti d'accordo che è il solito caxxo di impianto tokiko a 2 pistoncini che la suzuki monta da 20 anni... impianto che lo vedi al volo che è costituito sempre dagli stessi componenti. Pertanto a meno che non abbiano utilizzato delle pasticche della madonna con mescola aliena, c'è da immaginare che non freni una mazza (o almeno che freni meno della concorrenza). E anche qui motociclismo ci da ragione:

Ecco cosa dicevano sui freni della GLADIUS
(http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... -moto-5615)
Motociclismo ha scritto:Purtroppo con tanto piacere contrasta l’impianto frenante deludente: il doppio disco anteriore offre un mordente solo discreto e strizzando forte la leva gli spazi d’arresto diventano soddisfacenti, niente di più.
Ed ecco cosa dicono della NUOVA SV
(http://www.motociclismo.it/articoli/vie ... ente-64709)
Motociclismo ha scritto:L’unico aspetto sotto il quale è un po’ carente - ma solo se parliamo di sportività - è la potenza frenante. L’impianto anteriore è dolce nell’attacco e molto modulabile (perfetto per chi ha poca esperienza), ma un po’ di mordente in più non guasterebbe quando si guida a ritmi che la SV non solo sopporta, ma ai quali si esalta. Noi, qui sulle bellissime strade della Catalunya, abbiamo risolto abituandoci a frenare “strizzando” la leva con tutta la forza delle dita. Fatto questo, ci siamo divertiti come non mai…
ah si... dicevano le stesse cose anche dell'SV seconda serie (sulla prima non so nulla)

- - -

Che volemo fa? A me piace :vroom:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » mar mar 01, 2016 11:20 pm

La risposta secca è tipica delle forcelle col flauto, che fanno esattamente l'opposto di quello che viene chiesto di fare alla forcella alle alte velocità di compressione.

Il fatto che non vada a pacco non ha niente a che vedere con la qualità; basta usare molle più dure, o più semplicemente mettere dentro più olio.

A me la nuova gladius, pardon la nuova sv non dispiace, come non mi dispiaceva la vecchia gladius (scarico e plasticone copri telaio a parte), ma non aggiunge niente alla prima sv di 17 anni fa, a parte il /70 davanti (wow).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mer mar 02, 2016 12:26 am

E ti pare poco il /70 ????? :D :D :D :D :D :D

Ad averlo avuto nel 2000 sto dolce prepuzio umano di /70 :D :D :D :D :D

Ho dovuto aspettare il 2013 per poter montare le DIABLO CORSA!!!!!!

:vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom: :vroom:


Scherzi a parte.
Al MBE sinceramente non c'ho fatto tanto caso ma mi pareva che il registro del precarico non ci fosse.E anche dalle foto che ci sono in giro per il web non si vede.Sulle teste dei foderi mi pare ci siano i soliti tappi che avevo io sulla mia sv.
I freni dell'sv prima serie secondo me erano sufficienti.(hoh....ho scritto sufficienti.Non perfetti :D :D ) C'è da dire che io non sono un gran staccatore e che l'sv a carburatori aveva un freno motore esagerato.(si....un pò mi manca... :roll: )

Cmq va provata..... :D

Per quello che riguarda ME credo che alla fine non sarà un grosso problema.
La mia compagna non ha certo una guida sportiva.E in più viene fuori da un gs500 che semplicemente NON frena.Il freno anteriore è inutile.Tubi in treccia e pastiglie "racing" non hanno mai risolto niente.Quindi probabilmente rischierà di ribaltarsi alla prima frenata!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » mer mar 02, 2016 7:31 pm

detto bene l sv aveva un gran freno motore che copriva il 40 -50% della penosità dell impianto, fosse stato montato su un 4 cilindri....paura!! ma dico almeno quella forcella del gsr 750 non potevano proprio montarla..????almeno ci sarebbe stata una cartuccia e cmq di serie è gia un altro pianeta...quanto sarebbe costata in più a loro 50 euro???forse li avrebbero recuperati con le vendite...invece come al solito non saranno neanche tra le prime 20 moto..(tanto per essere talebani :lol: )

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » gio mar 03, 2016 12:24 am

Tra le prime 20 (nel settore nude) del 2015 vorrebbe dire vendere circa 300 moto in un anno.Secondo me ce la fanno... :D :D :D :D
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3977
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » gio mar 03, 2016 2:41 am

Hyperion ha scritto:La risposta secca è tipica delle forcelle col flauto, che fanno esattamente l'opposto di quello che viene chiesto di fare alla forcella alle alte velocità di compressione.

Il fatto che non vada a pacco non ha niente a che vedere con la qualità; basta usare molle più dure, o più semplicemente mettere dentro più olio.

A me la nuova gladius, pardon la nuova sv non dispiace, come non mi dispiaceva la vecchia gladius (scarico e plasticone copri telaio a parte), ma non aggiunge niente alla prima sv di 17 anni fa, a parte il /70 davanti (wow).
e a parte un olio più denso e delle molle più dure alla forcella :vroom:

curvaman
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 378
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:38 pm
Moto: Aprilia
Nome: RSV MILLE
Località: Calda e soleggiata

Re: sv nuova

Messaggio da curvaman » gio mar 03, 2016 1:46 pm

Bella bella sicuramente
fedele a se stessa anche.... affanc

avevo aperto tempo fa un post http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... xotic+bike" onclick="window.open(this.href);return false;

per disquisire sul fatto che con un prezzo di listino di circa 6000 euro era possibile montare un impianto frenante anteriore degno, una forcella a steli rovescati e un mono regolabile anche nel ritorno idraulico

peccato

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv nuova

Messaggio da mark » gio mar 03, 2016 2:51 pm

Saranno contenti i produttori di accessori!
Vai di kit molle, mono e impianti frenanti! :asd:
Immagine

Rispondi