sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » lun mar 14, 2016 4:40 pm

Opinione legittima, ma diciamo che l'SV650 è nata in un periodo in cui tutte le naked avevano ancora il faro tondo, retaggio delle moto anni 70-80, sulla falsariga del monster.
Già la k3 a mio avviso aveva linee sportive squadrate che mal si conciliavano già all'epoca col faro tondo.
Anche perché già allora si vedevano le prime naked con faro singolo di forma più ricercata e studiata per integrarlo meglio al design del resto della moto (FZ6, GSR600, Z750 per esempio).
E infatti non pochi hanno cambiato il faro alla K3.
Poi pian piano tutte si sono adeguate ai tempi; persino una icona dei fari tondi come la Speed Triple...per cui non c'avrei visto male un faro diverso.
Se pensi che questa SV non sia una gladius solo per il faro (quando ha un sacco di roba in comune alla gladius) mi pare curioso...

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » lun mar 14, 2016 4:51 pm

kilian ha scritto:Chico mi pare di scrivere in italiano.
In italiano "non consuma poi tanto di meno" non significa mai che consuma più o meno uguale.
Significa che consuma di più, ma non tanto di più.
Immagine

:wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » lun mar 14, 2016 6:09 pm

A me il faro tondo e il kulo appuntito sono proprio le cose che mi piacciono tanto e caratterizzano l'sv k3>.
Odio il bauletto proprio perché mi nasconde quel bel culetto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » lun mar 14, 2016 8:07 pm

Bruce0992 ha scritto:Parlano di vari componenti, tra cui ricordo:
-nuovi trattamenti per il pistone e, mi sembra, la canna cilindro. Ciò aumenta la qualità della finitura superficiale, la trasmissione del calore, che di conseguenza si traducono in maggior compressione e maggior efficienza,
-nuove fasce dal profilo a L, anch'esse aumentano la compressione.

Poi non ricordo xD

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
ci sono molte parti che si differenziano, statore, radiatore, tutto il gruppo termico e altro.... ma con precisione non me lo ricordo....
se volete stasera provo a fare una ricerca.....
ma il motore è lo stesso della V-Strom.
e vi dico, fra la Strom K8 e la Strom L3 ci corre un abisso. anche se la scheda tecnica è la stessa....
ieri mi sono fatto 360 km a velocità da ritiro di patente in alcuni casi.... 23 km/l di media.... ma non è assolutamente difficile fare i 27..... anzi....
il mio record, in una giornata motofotografica, a velocità tartaruga, è stato 37 km/l su 163 km percorsi.... però andavo veramente piano....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » lun mar 14, 2016 8:27 pm

babbolalla ha scritto:il mio record, in una giornata motofotografica, a velocità tartaruga, è stato 37 km/l su 163 km percorsi.... però andavo veramente piano....
Ti trainava qualcuno? :lol2:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » lun mar 14, 2016 10:48 pm

assolutamente No.....
ho anche la foto del cruscotto, da qualche parte....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » lun mar 14, 2016 11:21 pm

babbolalla ha scritto:ma il motore è lo stesso della V-Strom.
e vi dico, fra la Strom K8 e la Strom L3 ci corre un abisso. anche se la scheda tecnica è la stessa....
ieri mi sono fatto 360 km a velocità da ritiro di patente in alcuni casi.... 23 km/l di media.... ma non è assolutamente difficile fare i 27..... anzi....
il mio record, in una giornata motofotografica, a velocità tartaruga, è stato 37 km/l su 163 km percorsi.... però andavo veramente piano....
però il motore della v-storm anche se concettualmente è quello dell'SV (e viceversa), diciamo che dovrebbero avere mappature MOLTO diverse.
E mappature diverse danno cavalleria, comportamenti e consumi MOLTO diversi:

così giusto per precisione

Potenza / Coppia / r. compressione
STORM 50,5 kW (69 CV) a 8.800 giri/min - 60 Nm 6.400 giri/min - Rapporto di compressione: 11,2 +/- 0,3 : 1
SV 56 kW (76,14 CV) a 8.500 giri/min - 64 Nm 8.100 giri/min - Rapporto di compressione: 11,2 : 1

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » lun mar 14, 2016 11:22 pm

sniper765 ha scritto:A me il faro tondo e il kulo appuntito sono proprio le cose che mi piacciono tanto e caratterizzano l'sv k3>.
Odio il bauletto proprio perché mi nasconde quel bel culetto.
sempre piaciuto il faro tondo....

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » lun mar 14, 2016 11:22 pm

babbolalla ha scritto:assolutamente No.....
ho anche la foto del cruscotto, da qualche parte....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Va che scherzavo eh, ci credo che hai fatto quel consumo :)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mar mar 15, 2016 12:38 am

ch1c0 ha scritto:
babbolalla ha scritto:ma il motore è lo stesso della V-Strom.
e vi dico, fra la Strom K8 e la Strom L3 ci corre un abisso. anche se la scheda tecnica è la stessa....
ieri mi sono fatto 360 km a velocità da ritiro di patente in alcuni casi.... 23 km/l di media.... ma non è assolutamente difficile fare i 27..... anzi....
il mio record, in una giornata motofotografica, a velocità tartaruga, è stato 37 km/l su 163 km percorsi.... però andavo veramente piano....
però il motore della v-storm anche se concettualmente è quello dell'SV (e viceversa), diciamo che dovrebbero avere mappature MOLTO diverse.
E mappature diverse danno cavalleria, comportamenti e consumi MOLTO diversi:

così giusto per precisione

Potenza / Coppia / r. compressione
STORM 50,5 kW (69 CV) a 8.800 giri/min - 60 Nm 6.400 giri/min - Rapporto di compressione: 11,2 +/- 0,3 : 1
SV 56 kW (76,14 CV) a 8.500 giri/min - 64 Nm 8.100 giri/min - Rapporto di compressione: 11,2 : 1
guarda, insieme alla K8 (Strom) avevo anche una K6 Sv, i consumi si discostano di un 10/15% non di più.....
perciò i miglioramenti al gruppo termico danno anche un miglioramento nei consumi, suzuki parlava di un 20%, per me è un dato molto realistico....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mar mar 15, 2016 12:39 am

Bruce0992 ha scritto:
babbolalla ha scritto:assolutamente No.....
ho anche la foto del cruscotto, da qualche parte....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Va che scherzavo eh, ci credo che hai fatto quel consumo :)

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
:mrgreen: :mrgreen:

Inviato Dal mio Samsunghe.....

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: sv nuova

Messaggio da r----y » mar mar 15, 2016 8:20 am

Hyperion ha scritto:Ritorniamo in tema:

Come mai se la nuova sv la chiamano gladius, tutti a fare "buuu, che schifo!!", mentre se la nuova gladius la chiamano sv, siete tutti in delirio? :lol:

:lol:
Ripropongo quanto già detto :wink:

:freccia: L'evoluzione, o meglio, l'involuzione della specie...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

P.S.
nel mezzo c'è stata pure una filiazione "bastarda" :wink:

Immagine

:freccia: con una variazione-ibrida, davvero ben riuscita :up:

Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab mar 19, 2016 6:23 pm

6500 euro chiavi in mano.

Questo è il prezzo della nuova SV650A


Per la prima volta nella storia suzuki la casa ha imposto il veto sugli sconti.In pieno stile ducati i concessionari non possono scontare il prezzo di listino.
In più hanno abbassato il margine di guadagno dei concessionari...tanto per ribadire il concetto.
In pratica a EICMA la suzuki aveva comunicato che il prezzo sarebbe stato di 6.900 euro.
Poi lo ha abbasssato.Questo è lo "sconto" che ha concesso.
Quindi per questa stagione il prezzo rimane quello di listino poi la prossima ci dovrebbe essere una promozione. (secondo me guardano se vende oppure no).
Le moto sono in nave.....arrivano il 6 aprile.

La mia ragazza ha appena comprato LA PRIMA SV650A in italia!!!! :vroom: :vroom: :vroom: :vroom:







Parlando con il concessionario (DOPO che le ha venduto la moto) mi ha detto che è stato in spagna alla presentazione.
Lui è partito un pò prevenuto.Come molti si aspettava una gladius con una estetica diversa,invece è rimasto entusiasta!
Il motore sostanzialmente è sempre quello ma nonostante l'euro 4 è un pò più brillante,un pò più pronto.
Io trovai differenza tra la mia sv a carburatori e la gladius,la trovai un pò più tranquillona,un pò più piatta.Se sono riusciti a riavvicinare il motore a quello della prima serie e a ridargli un pò di carattere hanno fatto veramente un bel lavoro!!!!
Ovviamente gli ho chiesto della forcella.
La risposta piu o meno è stata:
"Guarda.non è certo quella del gsxr,ma non è la forcella della gladius.E' tutto materiale economico di sicuro,ma la taratura è completamente differente.Ti dà una bella sensazione di sicurezza sia quando freni sia quando sei in appoggio."


Va bè....cmq vedremo...considerando la data di arrivo in porto,sdoganamento,consegna....mi sa che faccio in tempo anche ad andare a provarla nei demoride della suzuki...il 9\4 e il 16\4 ce li ho sotto casa.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da zagor » sab mar 19, 2016 6:49 pm

complimenti per l'acquisto.

inviato tramite mubiatore
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » sab mar 19, 2016 7:19 pm

Raistlin78 ha scritto:6500 euro chiavi in mano.

Questo è il prezzo della nuova SV650A

Per la prima volta nella storia suzuki la casa ha imposto il veto sugli sconti.In pieno stile ducati i concessionari non possono scontare il prezzo di listino.
In più hanno abbassato il margine di guadagno dei concessionari...tanto per ribadire il concetto.
In pratica a EICMA la suzuki aveva comunicato che il prezzo sarebbe stato di 6.900 euro.
Poi lo ha abbasssato.Questo è lo "sconto" che ha concesso.
Quindi per questa stagione il prezzo rimane quello di listino poi la prossima ci dovrebbe essere una promozione. (secondo me guardano se vende oppure no).
Le moto sono in nave.....arrivano il 6 aprile.

La mia ragazza ha appena comprato LA PRIMA SV650A in italia!!!! :vroom: :vroom: :vroom: :vroom:

Parlando con il concessionario (DOPO che le ha venduto la moto) mi ha detto che è stato in spagna alla presentazione.
Lui è partito un pò prevenuto.Come molti si aspettava una gladius con una estetica diversa,invece è rimasto entusiasta!
Il motore sostanzialmente è sempre quello ma nonostante l'euro 4 è un pò più brillante,un pò più pronto.
Io trovai differenza tra la mia sv a carburatori e la gladius,la trovai un pò più tranquillona,un pò più piatta.Se sono riusciti a riavvicinare il motore a quello della prima serie e a ridargli un pò di carattere hanno fatto veramente un bel lavoro!!!!
Ovviamente gli ho chiesto della forcella.
La risposta piu o meno è stata:
"Guarda.non è certo quella del gsxr,ma non è la forcella della gladius.E' tutto materiale economico di sicuro,ma la taratura è completamente differente.Ti dà una bella sensazione di sicurezza sia quando freni sia quando sei in appoggio."

Va bè....cmq vedremo...considerando la data di arrivo in porto,sdoganamento,consegna....mi sa che faccio in tempo anche ad andare a provarla nei demoride della suzuki...il 9\4 e il 16\4 ce li ho sotto casa.....
ed ora... :vroom:
Complimenti per il nuovo giocattolo

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: sv nuova

Messaggio da nordestwolf » sab mar 19, 2016 8:34 pm

ch1c0 ha scritto:
sniper765 ha scritto:A me il faro tondo e il kulo appuntito sono proprio le cose che mi piacciono tanto e caratterizzano l'sv k3>.
Odio il bauletto proprio perché mi nasconde quel bel culetto.
sempre piaciuto il faro tondo....
(laugh mode on) Incredibile come a me invece piace il petto a punta e il culetto tondo ....... 8) (laugh mode off ma anche no!)
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » sab mar 19, 2016 8:56 pm

6500 senza sconto? mi sa che ne venderanno proprio pochine.
Ok ABS di serie, ma dovevano stare max sui 5990
Comunque vado a provarla a breve per curiosità.

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » sab mar 19, 2016 11:11 pm

Però, fa un bel rumorino anche da originale!

http://www.motoblog.it/video/sv650-la-v ... i-motoblog" onclick="window.open(this.href);return false;

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab mar 19, 2016 11:33 pm

kilian ha scritto:Però, fa un bel rumorino anche da originale!

http://www.motoblog.it/video/sv650-la-v ... i-motoblog" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Però lo scarico è inguardabile!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:







In realtà un pò di sconto ce lo ha infilato....
Ha messo la moto bianca allo stesso prezzo della nera.
La nera è la base e costa 6490.Le colorazioni bicolore (bianca blu,blu bianca e rossa bianca costano 100 euro in più)
e le ha "regalato" l'immatricolazione.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » dom mar 20, 2016 11:46 am

Beh tutte le SV hanno avuto sempre scarichi originali orribili...questo è forse il meno peggio

Rispondi