sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab feb 27, 2016 11:44 pm

sniper765 ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:L'ha provata Meloni.Che non è proprio il primo bischero.....
poteva averla provata anche dovizioso per quello che mi riguarda, ma si sa che se suzuki caccia la marchetta i giornalisti scriverebbero anche che con una inazuma si riesce a tenere il passo di un monster 1200r...

Sicuramente non avrà la ciclistica della tuono,ma perchè deve fare proprio schifo????
Prima di giudicare almeno va provata.
ti ricordo che siamo su sv-italia, e quasi tutti qui l'sv l'hanno provata, o la provano tutti i giorni visto che la hanno in garage. quindi se giudichiamo è a ragion veduta. :wink:

Avrà delle sospensioni in linea con il prezzo ovviamente.
ha sospensioni del 2003 e freni che risalgono al 1999, capisco ammortizzare i costi ma nel 2016 un upgrade me lo sarei aspettato.

Cmq sarà sicuramente la prossima moto della mia ragazza.Stiamo aspettando solo che arrivi nei concessionari!!!!!
detto questo, qui le cose sono 2:
o in quella forcella suzuki ha pensato bene di ficcarci un kit ros 2.5 (altamente improbabile), quindi da oggi in poi tutte le sv che venderanno avranno una forcella effettivamente efficace ed efficiente,
oppure, come ho scritto prima, marcheeeeeeettaaaaaaa.

Bha...io l'sv l'ho avuta sotto il kulo per 14 anni e mezzo.
Ho sostituito le molle della forcella nel lontano 2003...o 2002... non ricordo.... perchè effettivamente erano un pò morbidine....e non ho mai avuto problemi a tenere il passo di moto ben più fighe e costose neanche dopo 75.000 km.E ti posso assicurare che il mono era quello originale.Senza mai neanche una revisione.
La gladius l'ho provata.E' vero,non era un gsxr ma ho sentito di peggio. (la mia ragazza adesso ha un gs500 :D :D )
Per migliorare non è che ci voglia molto.
Basta mettere molle giuste e magari una fenatura idraulica che non ti faccia rimbalzare da una buca a un'altra.
Non capisco questa cosa delle marchette.....a sentire le voci motociclismo prende soldi da bmw.....da ducati...e ora scopro anche suzuki per far sembrare le moto tutte dei gioielli.....
Quindi secondo te è inutile comprare o leggere riviste motociclistiche?Sono tutte disoneste? Oppure ci sono anche dei virtuosi???
Io di solito provo tutto quello che posso.Mi faccio tutti i test ride che riesco a trovare. HD compresa... :lol: :lol: :lol: :lol:
Non mi sembra che scrivano molte cavolate. Spesso bisogna leggere un pò tra le righe.Quel discorso sul frenare poco un pò mi preoccupa....... sul monster 821 scrissero che aveva un freno anteriore "poco modulabile" io alla prima frenata manca poco mi ribalto..... :o
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » dom feb 28, 2016 3:01 pm

Vabbè Raistlin tu insisti che l'sv va abbastanza bene già di serie, io sostengo il contrario, a ognuno le proprie opinioni e amen.

Quanto alle riviste... Io leggo sbk Italia sulla tazza del cesso, sfoglio (sfoglio, non leggo) in sella negli stessi momenti. Per me le riviste di auto, moto, armi ecc servono più o meno a quello, a passare del tempo o poco più.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » dom feb 28, 2016 3:07 pm

il punto è che ognuno di noi ha il proprio metro di paragone, non siamo tutti uguali....
per me la Mercedes classe B, non costa caro (circa 30.000€) per altri costa un'esagerazione....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » dom feb 28, 2016 3:50 pm

babbolalla ha scritto:il punto è che ognuno di noi ha il proprio metro di paragone, non siamo tutti uguali....
per me la Mercedes classe B, non costa caro (circa 30.000€) per altri costa un'esagerazione....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Giustissima osservazione, ognuno ha il proprio punto di vista ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom feb 28, 2016 4:11 pm

No,non hai capito.
Io ho detto che prima di dire che fa schifo va provata. (perchè da andare abbastanza bene a fare schifo ce ne corre )
Io la forcella dell'sv la modificai perchè era effettivamente carente.
Ho detto che per migliorare quella della gladius non è che ci volesse un gran che.Se hanno cambiato le molle e i pompanti l'sv nuova potrebbe già essere migliore. (migliore non vuole dire uguale a una rsv4)
E,ripeto,stiamo parlando di una moto da 6500 euro.Non di una 1290r.
E' una entry level.Per costare 6500 euro da qualche parte devono risparmiare.Bisogna vedere anche COSA e COME intendi usare la moto.
Se intendi comprare una sv per andarci solo in pista forse stai sbagliando acquisto.
Ovviamente c'è anche una questione di sensibilità e esperienza motociclistica.
Non tutti sono piloti. Alla maggior parte dei motociclisti (me compreso) potresti anche far montare sospensioni da motogp.Non si accorgerebbero della differenza.
La mia compagna ha provato cb650,er6n,mt07 e gladius.
Ti posso assicurare che la qualità della ciclistica non è stata neanche presa in considerazione per la scelta della sostituta del GSino!!!

Cmq ti saprò dire presto!
Visto che dovrebbe arrivare nei concessionari a fine marzo credo che i primi di aprile la moto dovrebbe essere in garage!!!!
Ci sarebbero anche i demo ride della suzuki....ma dalle mie parti arrivano troppo tardi!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » dom feb 28, 2016 4:48 pm

Raistlin78 ha scritto:No,non hai capito.
Io ho detto che prima di dire che fa schifo va provata. (perchè da andare abbastanza bene a fare schifo ce ne corre )
Io la forcella dell'sv la modificai perchè era effettivamente carente.
Ho detto che per migliorare quella della gladius non è che ci volesse un gran che.Se hanno cambiato le molle e i pompanti l'sv nuova potrebbe già essere migliore. (migliore non vuole dire uguale a una rsv4)
E,ripeto,stiamo parlando di una moto da 6500 euro.Non di una 1290r.
E' una entry level.Per costare 6500 euro da qualche parte devono risparmiare.Bisogna vedere anche COSA e COME intendi usare la moto.
Se intendi comprare una sv per andarci solo in pista forse stai sbagliando acquisto.
Ovviamente c'è anche una questione di sensibilità e esperienza motociclistica.
Non tutti sono piloti. Alla maggior parte dei motociclisti (me compreso) potresti anche far montare sospensioni da motogp.Non si accorgerebbero della differenza.
La mia compagna ha provato cb650,er6n,mt07 e gladius.
Ti posso assicurare che la qualità della ciclistica non è stata neanche presa in considerazione per la scelta della sostituta del GSino!!!

Cmq ti saprò dire presto!
Visto che dovrebbe arrivare nei concessionari a fine marzo credo che i primi di aprile la moto dovrebbe essere in garage!!!!
Ci sarebbero anche i demo ride della suzuki....ma dalle mie parti arrivano troppo tardi!!!!
La forcella della sv k3> e quella della gladius è la stessa, e scommetto che sarà la stessa (interno compreso) anche per la nuova sv. Se poi sulla nuova hanno messo molle e pompanti nuovi e migliori beh, tanto di guadagnato, ma realisticamente, chi ci crede a questa storiella? :lol:

Hai scritto una cosa importante: se anche ti dessero le sospensioni della motogp non te ne accorgeresti. Magari compensi con la tua guida il mezzo scarso, fai bene, buon per te. Io non ci riesco, quindi esigo il mezzo in ordine. Per questo ho ampiamente maneggiato l'sv ;)
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » dom feb 28, 2016 5:42 pm

però non fate confusione

ho avuto una strom K8 per 4 anni e 70.000 km, poi son passato ad una L3. scheda tecnica, sono uguali, a guidarle neanche si somigliano, la nuova è assolutamente superiore....


Inviato Dal mio Samsunghe.....

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » dom feb 28, 2016 7:29 pm

Ma come fate a dire che la nuova SV farà schifo di ciclistica? Passi per i freni, che si vedono a occhio nudo e più o meno son quelli.

Ma per le sospensioni, dipende tutto poi da cosa c'è dentro.
Se avessero montato una forcella rovesciata avreste detto che era buona di ciclistica solo vedendo le foto? Allora la hyosung comet 650 è ottima di ciclistica?
Prima di dire che il tester ha mentito la proverei.

Per il resto tutta la concorrenza su questa fascia di prezzo, monta forcella, mono e freni economici. E pure telai e motori più economici (vedi i 2 in linea Yamaha e Kawasaki con telai più basici).
Ultima modifica di kilian il dom feb 28, 2016 9:55 pm, modificato 1 volta in totale.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da zagor » dom feb 28, 2016 8:54 pm

devi sapere che alcuni utenti sono progettisti nonché tester talmente affermati che ormai gli basta vedere alcune foto per giudicare una moto, io che ho avuto il privilegio di essere uno dei primi a vederla dal vivo, ho avuto una buona impressione ma come scrissi allora aspetto di provarla per dare un giudizio :roll:

inviato tramite mubiatore
Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom feb 28, 2016 8:59 pm

Appunto...
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Steppas
Postino
Postino
Messaggi: 210
Iscritto il: lun set 22, 2014 10:50 pm
Moto: SV 650

Re: sv nuova

Messaggio da Steppas » dom feb 28, 2016 10:53 pm

Allora vi faccio una domanda ( senza nessun doppio fine) ... con € 7000,00 circa , che moto nuova comprereste?

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » dom feb 28, 2016 11:22 pm

L'sv costa 6700 di listino, come da tradizione Suzuki si porterà via con almeno il 10/15% di sconto, ovvero meno di 6000€, tolti forse i primi mesi di commercializzazione!

Comunque in foto mi piace, peccato solo per il faro tondo che stona nel 2016.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun feb 29, 2016 12:05 am

Steppas ha scritto:Allora vi faccio una domanda ( senza nessun doppio fine) ... con € 7000,00 circa , che moto nuova comprereste?

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!

Dopo averla provata direi la mt07.
E' praticamente un 125 con 70 cavalli.
Molto,molto divertente.

Per estetica prenderei un gsx750.
Il preventivo che feci l'anno scorso era di 7500 euro chiavi in mano.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » lun feb 29, 2016 5:19 am

Steppas ha scritto:Allora vi faccio una domanda ( senza nessun doppio fine) ... con € 7000,00 circa , che moto nuova comprereste?

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!
senza ombra di dubbio

http://m.moto.it/mercato/nuovo/annuncio/6310035" onclick="window.open(this.href);return false;



Inviato Dal mio Samsunghe.....

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: sv nuova

Messaggio da olivier » lun feb 29, 2016 6:25 am

Steppas ha scritto:Allora vi faccio una domanda ( senza nessun doppio fine) ... con € 7000,00 circa , che moto nuova comprereste?

Vi leggo solo con Tapatalk..... non pretendete troppo!
Alla domanda ti risponderei mt07.
Però io non lo farei mai :D
Comprerei un sv 650 o un cbr 600 usato per circa 2.000 euro e mi terrei in tasca 5.00 euro :wink:
ImmagineImmagine

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da numberone_83 » lun feb 29, 2016 8:13 am

Be io con 7000€ ho preso la mia gsr750abs... ma come detto se di listino sta a 6700 la sv la porti via tranquillo a 6000.
N.b. la.mia stava 8500 di listino :-D

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » lun feb 29, 2016 10:24 am

Uff...
Vabbè, basta, non me va più de giocà...
:asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 29, 2016 10:43 am

Quoto in toto sniper.....senza essere un tester o un detrattore a tutti i costi....
Però se non devo farmi prendere dal negazionismo più assoluto...alla stessa maniera con un po di raziocinio guardo alla storia passata e faccio le considerazioni del caso sulle possibili sospensioni del nuovo modello...con tutte le condizioni a contorno.
Senza poi dimenticare che anche non essendo un tester....l SV molti di noi l hanno guidata per 40 50 60mila km con più o meno soluzioni per migliorarne le doti dinamiche.... Un minimo di cognizione di causa dovremo pur averla in merito a questa moto...o no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da zagor » lun feb 29, 2016 11:39 am

^Juza^ ha scritto:Quoto in toto sniper.....senza essere un tester o un detrattore a tutti i costi....
Però se non devo farmi prendere dal negazionismo più assoluto...alla stessa maniera con un po di raziocinio guardo alla storia passata e faccio le considerazioni del caso sulle possibili sospensioni del nuovo modello...con tutte le condizioni a contorno.
Senza poi dimenticare che anche non essendo un tester....l SV molti di noi l hanno guidata per 40 50 60mila km con più o meno soluzioni per migliorarne le doti dinamiche.... Un minimo di cognizione di causa dovremo pur averla in merito a questa moto...o no?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
:berciare: sono 2 moto diverse :lol:
Immagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » lun feb 29, 2016 1:11 pm

E sono un linea di principio dello stesso avviso...ma non parliamo di rivoluzione.... Ma semmai di affinamento...che su moto di natura economica...solitamente...si traduce in scarsi upgrade....
È come dire....non parliamo del motore perche lo conosciamo.... E lo sappiamo tutti....discorso simile potremmo cmq farlo per le sospensioni...che a meno di sorprese..negative o positive che siano...difficilmente si scosteranno da quelle che abbiamo avuti modo di conoscere negli anni...
Mi pare un ragionamento sensato e onesto...

Altrimenti ogni moto non dovremmo "recensirla" in quanto unica....

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Rispondi