sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » sab set 10, 2016 9:20 am

Vabbè dai scherzi a parte le pastiglie devono assestarsi sui dischi e rodarsi, è normalissimo che con tutto nuovissimo la moto freni relativamente poco.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » sab set 10, 2016 6:54 pm

Primi cento chilometri.
Vorrei le pedane più indietro e il manubrio più "flat". Mi indolenzisce un po' i polsi.
Rispetto alla Scrambler, che però costa un terzo di più, sembra più "giocattolo", e anche meno salda, meno piantata in terra.
Ma la Scrambler ha più bisogno di forza, in curva. Questa scende da sola. Mi sa che, a parità di pilota, meglio la SV, almeno nel misto.
Non sto oltrepassando i quattromila (come dice il manuale). Uffa!

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab set 10, 2016 11:04 pm

hopfrog ha scritto:L'ho usata solo per cinque minuti, il tempo di andare dalla concessionaria fino a casa: oggi me ne vado in giro a provarla.
Magari i freni vanno rodati un po' ed io mi devo abituare...
Altro problema: la sella cigola. È maledettamente economica!
Esteticamente... Mi piace!
In concessionaria, su internet, sui giornali... non rende; dal vivo la trovo elegantemente classica... Sì, mi piace.
Perfino la marmitta diventa sopportabile... Anche se la vorrò sostituire (consigli?)... Poi cambiare la sella...


Si devono rodare.
Poi un filino migliora.
Ma non ti aspettare chissà che.
La sella di quella della mia ragazza NON cigola.
La troviamo entrambi difficile da chiudere ma credo che sia solo abitudine.

Discorso scarichi.....

Per adesso qualcosa è uscito alla mia dolce metà piace il giannelli.Che è anche quello più piccolo. Io speravo che la ixil facesse il DUAL HYPERLOW come per la gladius.... ma per ora c'è solo la versione XL che fa un pò cahà....

IXIL
http://ixil.com/en/sv-650-2016/1230-l3xb.html

Ixil per gladius
http://ixil.com/en/sfv-650-gladius-09-1 ... 09-11.html

Giannelli
http://www.giannelli.com/it/assembled/1060

La ARROW fa 3 modelli
http://www.arrow.it/it/assembled/1475

La leovince due modelli in due materiali ciascuno
http://www.leovince.it/it/search.php?ma ... bmit=INVIA

Yoshimura....ma costerà piu o meno come una sv nuova...
http://www.yoshimura-rd.com/shop/suzuki ... sories.asp
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » dom set 11, 2016 6:17 am

La sella che cigola, è un problema relativo, visto che lo senti solo da fermo a motore spento. Se fai pressione sul lato destro (sicuramente è un imprecisione nell'accoppiamento tra le parti) la mia cigola. Ma la voglio cambiare non per il cigolio, bensì perché ne voglio una più spessa, sia per ragioni di confort (anche se l'originale non è particolarmente scomoda), sia per stare più in alto (ottimizzare le distanze sella/pedane/manubrio). Prenderei quella Suzuki, anche perché non credo ne esistano già altre, ma ho paura che sia costruita altrettanto economicamente dell'originale, non sia alta quanto vorrei, ... e ha pure la parte posteriore grigia che mi pare non leghi cromaticamente col resto.
È difficile da chiudere, sì, proprio perché gli accoppiamenti non sono precisissimi: la sella della Alp, che non è una moto esattamente di lusso, appare meglio costruita, ma è altrettanto complicata da richiudere.

Mi sa che cerco di ruotare un pelo il manubrio per "aprire" un po' le manopole, e allontanarle.
Altrimenti lo cambio, con uno più basso e più dritto (credo che anche l'estetica migliorerebbe).

Grazie, per le informazioni sugli scarichi!
Li avevo più o meno già visti (tranne l'Ixil): il più bello mi pare lo Yoshy, ma costicchia già negli USA (poco sotto i 600 dollari in versione carbon).
Anche il Leo Vince non è male!
Ma forse ha ragione lei: il Giannelli, piccolo com'è, è il più aggraziato.
Ma parlo solo di estetica, tecnicamente non so.
Non ho mai cambiato uno scarico in vita mia!
Ma, cambiandolo, la moto rimane Euro 4? E occorre rivedere qualcosa nei settaggi del motore?

I freni... Usandola ieri nelle curve (ma poco più che passeggiando: sempre sotto i quattromila), non ho sentito il problema: forse le pastiglie si stanno adattando, o forse io.
Sicuramente non inchioda!

Ora mi alzo, inforco il SVino e vado al mare a vedere l'alba...

Ciao ciao

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom set 11, 2016 9:26 pm

Se cambi solo il terminale cambi solo estetica e sound.
Praticamente sono tutti uguali.
Magari puoi guadagnare un cavallo in più a 9000 giri....
Per avere miglioramenti effettivi dovresti cambiare anche i collettori e togliere il catalizzatore.....e a quel punto dare anche una aggiustatina alla mappatura della centralina......
Quindi se lo vuoi cambiare prendi quello che ti piace di piu.

La moto ovviamente rimane euro4
Credo sia per questo che la ixil non ha fatto quello piccolo.I terminali devono avere un certo volume per rientrare nella euro4.L'hiperlow è minuscolo.Io ce l'ho sul cb...sta praticamente in una mano.....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » dom set 11, 2016 10:56 pm

Preziosissime informazioni!
Grazie!

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » ven dic 02, 2016 3:55 pm

Finalmente posso dare un parere sulla guida in due. Abbiamo approfittato di una commissione e mi sono attraversato tutta la città con la passeggera. A detta sua la posizione in sella non è male. La sella è abbastanza comoda. Ma.... La totale assenza di appigli ti obbliga a reggerti al serbatoio. Se questa è una tecnica (secondo me) essenziale in extraurbano,in città è un po' più scomoda. Anche perché il serbatoio è un po' a punta e abbastanza lontano dalla sella del passeggero. Questa conformazione fa si che i caschi siano un po' vicini. Testate a ogni apri-chiudi. Per quanto riguarda la guida vera e propria direi che il passeggero non influisce un gran che. L'avantreno si alleggerisce un pelo. Niente di anormale. Rimane agile nel traffico e stabile se si infilano un paio di curve arzille.... Comunque non la consiglierei per fare viaggi in coppia. Forse montando un portapacchi che possa fare da maniglione per il passeggero.... Ma così direi che è più una moto da single!!!!!

inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom gen 01, 2017 6:43 pm

Voce nuova!!
Allegati
IMG_1620_piccola.jpg
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » dom gen 01, 2017 6:56 pm

Ma a riguardo pedane le arretrate della Gladius dovrebbero calzare giusto?? e risparmieresti qualcosa nel caso fosse cosi

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » dom gen 01, 2017 7:52 pm

Che scarico è?
Non avevo mai fatto caso a quanto sia alta la piega dei manubrio...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » dom gen 01, 2017 8:13 pm

Insomma Sniper sempre a denigrare sta povera nuova sv :asd:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom gen 01, 2017 9:08 pm

sniper765 ha scritto:Che scarico è?
Non avevo mai fatto caso a quanto sia alta la piega dei manubrio...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk


Giannelli.

Cmq non mi pare sia molto + piegato,il manubrio, rispetto ad altre naked.Probabilmente è la posizione della moto che in foto lo fa sembrare piegato.

La posizione cmq come ho scritto è piuttosto comoda. Non ha certo il manubrio dei primi monster....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2009
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: sv nuova

Messaggio da yoda » dom gen 01, 2017 10:45 pm

ottima scelta l' x-Pro..rapporto qualità prezzo inavvicinabile ed estetica aggressiva e allo stesso tempo minimalista ;)

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun gen 02, 2017 7:13 pm

si.L'ho preso solo per l'estetica.Alla mia ragazza piaceva parecchio e ho preso l'occasione al balzo per farglielo trovare sotto l'albero!!!!

Pensavo,visto il prezzo,che fosse un pò più spartano,invece è fatto veramente bene e rifinito anche meglio!!!

E in più fa un gran baccano!!!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer gen 04, 2017 3:21 pm

però così ora si nota ancor di più il forcellone anni 90', che il grosso scarico originale ha il pregio di nascondere quasi del tutto..peccato, bastava poco curare un po' di più quei 2-3 dettagli per farne una moto decisamente più bella. Un forcellone un po' più moderno e una forcella upside down e la moto cambiava molto in meglio come estetica...e non venite a dire che costerebbe troppo, perché sia yamaha che kawasaki quantomeno per il forcellone ti montano qualcosa di decisamente più al passo coi tempi

hopfrog
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 08, 2016 9:01 pm
Moto: SV650 2016

Re: sv nuova

Messaggio da hopfrog » sab gen 07, 2017 10:48 am

Io credo che troppo ci si lasci condizionare dalle mode... e che la SV (certo, con grande disdetta di chi la vende) non sia (ma nemmeno voglia essere) una moto alla moda.
In quest'ottica, io la vedo molto classica (ognitempo), e perfino una forcella rovesciata mi sembrerebbe stonata (parlo solo di estetica).
Anche alla marmitta, che non ho ancora sostituito, mi sono abituato, e mi chiedo se una più chic non appaia troppo tecnologica e finisca per stonare...
Il forcellone dritto mi disturba ancora meno...
Credo che alla fine ordinerò giusto il portatarga minimal, e la marmitta "carbonio" (RoadsItalia? costano poco... )...
Nell'uso... certo, qualche cavallo in più a bassi regimi non mi sarebbe dispiaciuto (e pensare che la dicono buona proprio per questo! non è che l'Euro4 l'ha un po' svuotata?)... mi sembra un bel giocattolo ed una splendida utilitaria (nessuna accezione negativa: una moto da usare tutti i giorni, in città, per una gita... )...

Ciau

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » sab gen 07, 2017 11:31 pm

L'estetica è una questione prettamente personale.


La prima multistrada era brutta per me.Eppure da guidare non era niente male.
La mt10 per me è un obrobrio....ma la giudicherò solo al primo test ride.
La brutale dragster è fantastica.....ma è inguidabile su strada.

Alla mia ragazza l'sv piace proprio perchè ha una linea sportiva ma abbastanza classica,il faro tondo ecc....
A lei non frega niente se ha il forcellone anni 80. La mt07 lo ha più moderno? E quindi? E' solo estetica. Non è che funziona meglio.

L'sv è una bella moto da guidare.Semplice e divertente.
Non è una moto alla moda. Non è treny. Non è dolce bevanda a base di fiori di guaranà.

Macchissenefrega.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: sv nuova

Messaggio da Dende » dom gen 08, 2017 9:49 am

Si, però c'è anche chi antepone l'estetica ad un sacco di altri fattori... per esempio la mia ragazza si è fissata sulla nuova z650 kawa perché l'sv nuova, pur avendola provata e apprezzata, non le piace granché soprattutto per il faro tondo(che a me piace molto). L'sv mi piace di più dal punto di vista tecnico per alcune soluzioni(architettura del motore in primis che porta ad avere per esempio delle pedane semplici non come sulla Z che ha pesi e gommini vari per smorzare le vibrazioni, ma anche il sistema che ha permesso di eliminare il radiatore olio).Ovviamente prima di comprarla la proverà, però sono d'accordo anche con lei che alla fine la moto deve un pò anche piacere. Perché di fatto, su moto di questo segmento che tecnicamente si equivalgono, destinate ad un uso tutto sommato tranquillo, l'estetica gioca una buona parte. E credo che almeno una forcella rovesciata e un forcellone un pochino più curato avrebbero inciso favorevolmente sulle vendite ;-)

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom gen 08, 2017 10:32 am

Perchè la tua ragazza (o la mia) sarebbe in grado di apprezzare una forcella rovesciata o un forcellone diverso???
No.
Se mi dici il faro....la forma del serbatoio....il colore del telaio....

I particolari di pura estetica ok.... ma per il targhet a cui e destinata l'sv o la nuova zetina o la mt07 i particolari di pura tecnica non vengono neanche notati.


Cmq si,è ovvio che l'estetica fa una grossa parte nella scelta.
La suzuki ha puntato sul classico.
La kawasaki non lo fa.Basta guardare la 1000.Sembra un manga.
Sono semplicemente gusti.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: sv nuova

Messaggio da Dende » dom gen 08, 2017 12:15 pm

Ovviamente né lei né io mé um sacco di gente saprebbe apprezzare la differenza tra le due forcelle e il forcellone... poi ovvio conta soprattuto cosa c'è dentro alla forcella;-)... ma il mio discorso era riferito puramente all'estetica: a me piacciono molto di più le forcelle rovesciate di quelle tradizionali, secondo me avrebbe svecchiato molto di più le forme di quanto non sia stato fatto fino ad adesso, e avrebbe creato un punto distintivo in più rispetto alle altre moto jap della stessa categoria ;-)

Rispondi