sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3405
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: sv nuova

Messaggio da zetaemme » dom mag 01, 2016 1:15 pm

Provata ieri ai demo ride Suzuki.

Purtroppo giretto cittadino a Brescia (semafori, qualche svolta, qualche rotonda, qualche tornantino su porfido per salire in castello), in gruppetto dietro al tizio del demo che comunque qualche allungo ce l'ha fatto fare.
Non abbastanza quindi per un giudizio completo, ma butto lì qualche impressione.

Sospensioni: sono simili a quelle della ie secondo me, però mi sono parse un pelo più frenate in fase di frenata (scusate la ripetizione...), però potrebbe essere una impressione dovuta all'olio magari un po' "stanco" della mia.

Freni: la mia monta tubi in treccia (messi per montare il manubrione) e pastiglie cm55, la nuova non è che freni meno però quando si inizia a toccare la leva si sente meno mordente rispetto alla mia.

Motore: mi è parso molto più fluido, on/off molto meno marcato

Gradito omaggio: maglietta team Suzuki Ecstar
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mar mag 03, 2016 11:26 pm

Finalmente c'ho messo le chiappe sopra.
L'ho presa oggi per andare a lavoro (8 KM) e poi stasera ho allungato un pò la strada per tornare a casa.
Premetto che la moto ha 300 km scarsi.


Partiamo dai difetti,almeno chi ha già deciso che la moto è un cesso solo guardandola in foto è contento!!!! :roftl: :roftl: :roftl:

Non frena una sega.
Sarà che adesso sono abituato al Cb,ma caz... frena veramente poco.
O meglio....la potenza frenante c'è....da qualche parte.....arrivare a trovarla è il problema.
La prima parte della corsa della leva non serve a niente.Poi inizia a frenare.Ma va strizzata parecchio.
A naso direi che non è neanche un problema di tubi o di materiale frenante...Secondo me è proprio la pompa.E ho proprio l'impressione che sia una cosa voluta.
C'è da dire che è molto,molto,ma molto modulabile. E il freno dietro funziona alla grande.
Magari in ottica principiante può anche avere un senso.
La mia ragazza si è lamentata dicendo che sembra che freni un pochino in ritardo. Che poi probabilmente è perchè il primo cm di corsa non fa niente.....
Per fortuna è abituata con il gs500 che era decisamente peggio.E' abituata a frenare con il freno posteriore,l'unico dei due che rallentava la moto.....

A andature da rodaggio o cittadine,complice anche il freno motore,comunque la forza frenante è sufficiente.Ma fare staccate da motogp la vedo dura.....
Comunque mi riservo di cambiare opinione (in meglio o in peggio) quando farò un giro serio post-rodaggio.

Per adesso questo è l'unico vero difetto che ho trovato!!! :D :D :D

Posizione di guida: Comoda,la sella è duretta ma non scomoda. Il manubrio è ben posizionato.E' un pò più stretto di quello che ho sul cb.Non posso fare paragoni con la sv perchè io avevo la S....

Motore: Rodaggio.Se ne riparla tra un pò.... Cmq mi sembra molto più morbido e regolare di quello della gladius. Imparagonabile con quello dell'sv a carburatori. Questo a 1500 giri non strappa per niente..... sembra quasi un 4 in linea.... Prende giri piuttosto velocemente.Rimanere sotto i 5000 non è una cosa semplice!!!
Di freno motore ne è rimasto pochino.Questo può essere considerato un pregio o un difetto.....dipende dai punti di vista. Cmq anche questo punto va analizzato meglio quando potrò passare i 5000 giri senza rischiare il divorzio!!! :roftl: :roftl: :roftl:

Ciclistica:E qua viene il bello....Le sospensioni sono tarate più verso il tourig che verso il racing....ma non sono per niente morbide.Il mono anzi è abbastanza duretto.E la sella accentua anche la sensazione! La forcella direi che è molto simile a quella della mia vecchia sv con la modifica WP.
La cosa che mi ha però stupito di più è che sono piuttosto frenate in rilascio.Non ti sparano in aria quando tornano su. Niente di eccezionale intendiamoci. Ma prendere un pò di buche in sequenza o un paio di avvallamenti in curva non la trasformano in un cavallo a dondolo.
In frenata affondano abbastanza ma la moto rimane piuttosto piatta. Ho provato a fare un paio di frenate decise (alla ricerca dei freni perduti) e la sensazione è quella delle molle progressive.Affondano di un tot subito e poi diventano più sostenute.
Cmq la sensazione generale che da non è per niente male.E' molto maneggevole. Più della SV '99-'02. Da l'impressione di essere più leggera di quello che è.Non è ai livelli della MT07,ma li è anche la posizione di guida che aumenta quella sensazione di avere una 125 tra le gambe. Ed è molto stabile. Ho preso un paio di curvoni over 100 (in sesta a 5000 giri siamo poco sopra i 100) e sembra correre su un binario. Da confidenza da subito e sembra di poterci fare qualunque cosa. E 'veramente divertente da guidare.
Si ha un pò la sensazione di essere seduti rasoterra....ma anche questo può essere considerato un pregio o un difetto.....si vedrà la prima volta che provo a mettere a terra il ginocchio!!! :roftl: :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:

Per essere un p"primo contatto" sono più che soddisfatto. Vedremo poi quando potrò spremerla un pò....... :vroom: :vroom: :vroom:
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv nuova

Messaggio da mark » mer mag 04, 2016 9:06 am

Raistlin78 ha scritto: La prima parte della corsa della leva non serve a niente.Poi inizia a frenare.Ma va strizzata parecchio.
A naso direi che non è neanche un problema di tubi o di materiale frenante...Secondo me è proprio la pompa.E ho proprio l'impressione che sia una cosa voluta.
C'è da dire che è molto,molto,ma molto modulabile. E il freno dietro funziona alla grande.
Sinceramente era così anche la pompa originale dell'sv k3!
L' ho sempre odiata perché non "sentivi " cosa succede alla ruota anteriore e passava dal non frenare a bloccare....
Ecco...
Se il freno posteriore funziona bene è un passo avanti alla vecchia sv visto che anche quello non è un gran che :asd:
Immagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: sv nuova

Messaggio da cqdoule » mer mag 04, 2016 11:21 am

Una radiale decente si compra con 150 € nuova, o con 50 € usata una di ss 1000. Direi che sui 6000 € di una moto nuova si possono considerare!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer mag 04, 2016 9:11 pm

Ma se ha l'ABS si può fare lo stesso?

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: sv nuova

Messaggio da cqdoule » mer mag 04, 2016 9:44 pm

Direi proprio di si, ho dato anche una lettura in giro. È una spesa di cui ne vale molto la pena, anche perché la puoi trasferire su altre moto.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mer mag 04, 2016 10:12 pm

Ho dimenticato una cosa.

Cambio:
La frizione è morbidissima.Sembra quasi che non ci sia attaccato niente alla leva! E il cambio è morbido,preciso e silenziosissimo.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » dom mag 08, 2016 10:05 pm

Aggiornamenti.....(650 km circa)

Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.

La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » lun mag 09, 2016 10:05 am

Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)

Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.

La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
beh, i consumi non sono male affatto, ma mi sa che ancora sei in rodaggio, quindi col gas ci vai piano, giusto?
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » lun mag 09, 2016 10:38 am

Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)

Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.

La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
penso che abbiano a migliorare, io con la strom faccio mediamente i 24, ma raggiungere i 27/29 non è difficile, e aerodinamicamente non è il massimo....

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: sv nuova

Messaggio da cqdoule » lun mag 09, 2016 2:10 pm

Sicuramente i consumi negli anni sono migliorati. Con questa si passano i 20 al litro facilmente, mentre cn la mia k8 sono piu stabili sui 20.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mar mag 10, 2016 12:10 am

sniper765 ha scritto:
Raistlin78 ha scritto:Aggiornamenti.....(650 km circa)

Consumi.
Per adesso siamo intorno ai 24,5 reali.
Poco di più di 25 per il CDB.

La catena è a passo 520.
L'ho scoperto oggi per caso.Non c'avevo manco guardato.
beh, i consumi non sono male affatto, ma mi sa che ancora sei in rodaggio, quindi col gas ci vai piano, giusto?

La mia ragazza ha il polso leggero.In più mettici che per adesso non era andata mai sopra i 5000 giri.
Però il motore è nuovo e comunque non sempre tenerlo basso di giri vuole dire consumare meno.....
Io credo che finito il rodaggio riesca comunque a rimanere tranquillamente sopra i 20-21.
Per avere un confronto reale con la versione a carburatori dovrò aspettare di farci un giro io.
Con l'sv '00 ero intorno ai 18 di media.
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: sv nuova

Messaggio da _GM_ » gio mag 19, 2016 10:48 am

Ieri mi sono messo a guardare le mie vecchie foto con l'Sv e..... :sob: nostalgia canaglia!

Comunque ho visto che con 6.000 e spicci te la porti a casa però la cosa che non concepisco è che ancora non c'è una cippa di nulla come accessori, assurdo visto che nei saloni era agghindata in tutte le salse.

Non resta che aspettare, però la voglio di tornare sulla "vecchia/nuova" Sv è tanta :vroom:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » gio mag 19, 2016 10:57 pm

Concordo...

Ho contattato praticamente tutti i produttori di scarichi.... per adesso niente.
Solo qualcuno mi ha cagato..... e inizieranno forse a produrli solo dopo l'estate.
Di accessori estetici ancora non se ne parla neanche
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: sv nuova

Messaggio da _GM_ » ven mag 20, 2016 10:04 am

Probabilmente Suzuki non ha fornito ai produttori di accessori l'SV in anteprima e quindi sono rimasti al palo.

Per intenderci, per l'Africa Twin c'era il mondo già al primo giorno di vendita..
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: sv nuova

Messaggio da _GM_ » lun mag 23, 2016 12:45 pm

Sabato sono andato a vederla ma...

il conce vicino a casa era chiuso :sob:

Comunque in questi giorni sono comparsi i primi accessori.

Windshield Mra:

https://www.mrashop.de/media/image/thum ... 00x600.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
E pare che si stia muovendo qualcosa da Hepcko & Becker

http://www.magazzinirossi.it/21549-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.magazzinirossi.it/21551-port ... -2016.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Givi ancora nulla :sob:
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » sab giu 04, 2016 8:04 pm

Fatto oggi il test ride a Varese:

è veramente semplice ed intuitiva! Però per come era girato il manubrio di quella che ho provato, sembrava di essere seduti in bicicletta XD Complice anche la sella bassa e scavata.
Confermo riguardo la forcella, è molto più sostenuta.
Freni identici.
Comunque un bel giocattolino ;)

Poi ho provato anche la V-strom 1000 e la GSX-S1000F, riassunto: elefante agile, e figata xD (zagor, perdono, sono un pivello :oops:)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: sv nuova

Messaggio da ^Juza^ » mer giu 08, 2016 10:57 pm

Due domeniche fa su tg2motori ongaro l ha recensita....sarebbe stato da dargli due schiaffi per la descrizione politicamente corretta di peso freni e forcelle...
Bha ...ma dire le cose come stanno crea tanti problemi?bha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20387
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mer giu 08, 2016 11:28 pm

^Juza^ ha scritto:Due domeniche fa su tg2motori ongaro l ha recensita....sarebbe stato da dargli due schiaffi per la descrizione politicamente corretta di peso freni e forcelle...
Bha ...ma dire le cose come stanno crea tanti problemi?bha

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ungaro basta che lo pagano direbbe qualsiasi cosa, come tutti i giornalisti e pseudo-tali.
Suzuki caccia la grana e anche la inazuma riuscirebbe a tenere testa a una panigale nel mststrtt :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: sv nuova

Messaggio da teo 75 » gio giu 09, 2016 1:43 pm

sei il solito Talebano Sniper... :asd:

Rispondi