sv nuova

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Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun apr 25, 2016 1:45 pm

Si, è per la euro4....
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Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » lun apr 25, 2016 2:43 pm

Pensavo fosse il bombolone del GPL :lol:

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Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun apr 25, 2016 3:27 pm

No...E' quello del NOS!!!!
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Re: sv nuova

Messaggio da kilian » lun apr 25, 2016 4:26 pm

Ma se la togli che succede?

Ho schiarito la foto perché si vedeva male...

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Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » lun apr 25, 2016 5:21 pm

non ho idea che cosa possa succedere...

Il concessionario mi ha detto che in california le montano per legge da anni......e che poi le tolgono!!!

Quindi credo non sia essenziale.
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Re: sv nuova

Messaggio da _GM_ » mar apr 26, 2016 11:51 am

OT

Vista "nuda" la posizioni delle viti di fissaggio e l'accoppiamento dei gusci laterali del codone con il tegolino del faro mi ricordano molto l'Sv a carburatori.
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Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mar apr 26, 2016 8:24 pm

Comunque a parte gli 8 kg in meno, che penso siano ininfluenti su moto del genere, a parte l'euro 4, a parte l'estetica (soggettiva), perché mai spendere 6500€ per una SV nuova, piuttosto che 3500/4500 per una gladius di 2/3 anni? Se ne trovano tante con 800/1000/1500 km a queste cifre...

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Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » mar apr 26, 2016 9:18 pm

Beh allora questo discorso vale per tutte le moto :wink:

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Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mar apr 26, 2016 9:24 pm

Non proprio secondo me: dipende se il modello nuovo ha delle migliorie tecniche tangibili o no.

L'hornet 2007 aveva delle migliorie importanti rispetto al modello che andava a sostituire, per esempio.
In quel caso prendere una usata significava rinunciare a diverse cose.

La stessa SV 2003 aveva delle migliorie (iniezione, qualche CV in più, strumentazione più moderna e completa, consumi inferiori, faro posteriore a led).

Poi da quella SV del 2003 Suzuki non ha più evoluto una mazza sostanzialmente parlando.

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Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mar apr 26, 2016 10:53 pm

kilian ha scritto:Non proprio secondo me: dipende se il modello nuovo ha delle migliorie tecniche tangibili o no.

L'hornet 2007 aveva delle migliorie importanti rispetto al modello che andava a sostituire, per esempio.
In quel caso prendere una usata significava rinunciare a diverse cose.

La stessa SV 2003 aveva delle migliorie (iniezione, qualche CV in più, strumentazione più moderna e completa, consumi inferiori, faro posteriore a led).

Poi da quella SV del 2003 Suzuki non ha più evoluto una mazza sostanzialmente parlando.
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Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mar apr 26, 2016 11:23 pm

kilian ha scritto:Comunque a parte gli 8 kg in meno, che penso siano ininfluenti su moto del genere, a parte l'euro 4, a parte l'estetica (soggettiva), perché mai spendere 6500€ per una SV nuova, piuttosto che 3500/4500 per una gladius di 2/3 anni? Se ne trovano tante con 800/1000/1500 km a queste cifre...

Perchè una è nuova e l'altra è usata?? :D :D :D
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

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Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mar apr 26, 2016 11:29 pm

kilian ha scritto:Non proprio secondo me: dipende se il modello nuovo ha delle migliorie tecniche tangibili o no.

L'hornet 2007 aveva delle migliorie importanti rispetto al modello che andava a sostituire, per esempio.
In quel caso prendere una usata significava rinunciare a diverse cose.

La stessa SV 2003 aveva delle migliorie (iniezione, qualche CV in più, strumentazione più moderna e completa, consumi inferiori, faro posteriore a led).

Poi da quella SV del 2003 Suzuki non ha più evoluto una mazza sostanzialmente parlando.
ho avuto una Strom K8
adesso ho una Strom L3
sulla carta sono quasi identiche.... sulla carta....
in realtà la differenza è incredibile....

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Re: R: sv nuova

Messaggio da _GM_ » mer apr 27, 2016 7:18 am

Capisco il discorso ma resta il fatto che come entry level non mi sembra malaccio e il prezzo è allineato alla concorrenza.

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Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mer apr 27, 2016 8:20 am

_GM_ ha scritto:Capisco il discorso ma resta il fatto che come entry level non mi sembra malaccio e il prezzo è allineato alla concorrenza.

Inviato dal mio SM-G903F con Tapatalk 2
La base di partenza è sicuramente molte molto buona.
C'è da lavorare un po' qui e là se se ne vuole fare un uso un po' più allegro (freni e sospensioni), ma per il resto è ok, ormai pure le frecce sono piuttosto decenti :lol:
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Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer apr 27, 2016 8:27 am

Secondo me come prezzo doveva costare un 500€ in meno della best seller del mercato, cioè la mt07. Almeno inizialmente per spingerla un po' nelle vendite.

Oggettivamente qualche finitura peggiore c'è che salta subito all'occhio (forcellone e pinze freno, gomma posteriore) e la moto pesa 15 kg in più.
Poi trovo che un vtwin sia preferibile al 2 in linea, cosi come una gomma 160 anzichè 180 su moto di questo segmento, ma questa cosa non salta all'occhio al pubblico poco tecnico.

Tra l'altro la mt07 inizialmente costava 5690 senza ABS (optional a 500€ un più).

Non credo Suzuki faccia sconti al momento su questa SV, quindi 6490€ compreso ABS, ovvero quasi uguale al prezzo attuale della mt07 (per la precisione 90€ in meno).

Poi magari chi l'ha comprata e mi smentisce con sconto del 10%. Ma non credo...

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Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer apr 27, 2016 8:30 am

babbolalla ha scritto:
kilian ha scritto:Non proprio secondo me: dipende se il modello nuovo ha delle migliorie tecniche tangibili o no.

L'hornet 2007 aveva delle migliorie importanti rispetto al modello che andava a sostituire, per esempio.
In quel caso prendere una usata significava rinunciare a diverse cose.

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sulla carta sono quasi identiche.... sulla carta....
in realtà la differenza è incredibile....
Certo poi le moto vanno provate.
Diciamo che, sulla carta, non vedo motivi per i quali chi ha una SV o una gladius dovrebbe cambiarla per questa SV 2016.
Poi magari guidandola saltano fuori differenze incredibili, ma non saprei. Anche della gladius si parlava molto bene come dinamica di guida quando uscì, anche xon sospensioni di serie. però era una moto con un telaio nuovo per cui ci poteva stare.

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Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » mer apr 27, 2016 12:58 pm

babbolalla ha scritto:penso proprio di sì, è una grandissima scemenza....
e sinceramente, la toglierei tempo zero, per me è quasi pericolosa....
perché?

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Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mer apr 27, 2016 4:38 pm

perché se si intasa un tubo, schiaccia o che, essendo il serbatoio pressurizzato, cosa può succedere in estate al sole?

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Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » gio apr 28, 2016 11:07 am

babbolalla ha scritto:perché se si intasa un tubo, schiaccia o che, essendo il serbatoio pressurizzato, cosa può succedere in estate al sole?
il sistema però è stato progettato proprio per questo. Ovvero per non permettere ai vapori di benzina di finire all'aria aperta.
Del resto, a voler fare i catastrofici, potremmo dire la stessa cosa degli spurghi del serbatoio... la benzina dopotutto è talmente volatile che tende ad evaporare anche a 30°...
Non mi sembra però che sia mai esploso nulla anche avendo quei tubicini che evitavano la pressione elevata nel serbatoio.

Ad ogni modo serve per la normativa anti inquinamento... pertanto va tenuto.

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Re: sv nuova

Messaggio da Dende » gio apr 28, 2016 12:44 pm

Si, in California specialmente è da anni che c'è questa normativa, quindi i costruttori sono ormai avvezzi a questo sistema, pericoli a mio avviso non ce ne sono. Anche perché un incidente di quel tipo negli USA sarebbe molto molto costoso da sopportare per un costruttore...

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