sv nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: sv nuova

Messaggio da Bruce0992 » mer mar 09, 2016 2:25 pm

babbolalla ha scritto:così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Svelato l'arcano!!! 8)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mer mar 09, 2016 3:06 pm

avranno fatto la stessa cosa fatta alla Strom, molla più dura, flauti più chiusi.... penso....
anche perché la soluzione del flauto non è così pessima....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mer mar 09, 2016 3:53 pm

babbolalla ha scritto:così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, e allora tocca provarla davvero... :asd:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » mer mar 09, 2016 4:14 pm

sniper765 ha scritto:
babbolalla ha scritto:così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, e allora tocca provarla davvero... :asd:
ROTFL! :fuga:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » mer mar 09, 2016 4:28 pm

Tutti pilotoni da gp vedo.. eh?!?! :roftl:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: sv nuova

Messaggio da ch1c0 » mer mar 09, 2016 4:36 pm

Tequi ha scritto:Tutti pilotoni da gp vedo.. eh?!?! :roftl:
ma se praticamente tutti qui dentro hanno modificato quella forcella (cambiando olio, molle, flauti, montando kit ros o dilone... mettendo cartucce più o meno costose etc etc)... ma davvero lo hanno fatto tutti solo perchè "faceva FAIGO"... o magari qualcuno ne sentiva una reale necessita?

Io -ad esempio- mi ero rotto il caxx di avere una forcella che andava a pacco semplicemente rallentando e beccando una buchetta di roma (e si... all'epoca i miei 95kg li pesavo)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mer mar 09, 2016 5:18 pm

Tequi ha scritto:Tutti pilotoni da gp vedo.. eh?!?! :roftl:
ma solo... :lol:

io quoto ch1co, c'è poco da fare, tra gli utenti attivi (attivi eh) dubito ce ne sia ancora uno con forcella originale...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Agricla
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 366
Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
Moto: Sv650S
Nome: Claudio
Località: Agrigento

Re: sv nuova

Messaggio da Agricla » mer mar 09, 2016 5:57 pm

Io attivo lo sono più o meno perché il più delle volte ho solo da imparare XD ma la forcella ce l'ho ancora originale... Purtroppo... :D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: sv nuova

Messaggio da sniper765 » mer mar 09, 2016 6:20 pm

Agricla ha scritto:Io attivo lo sono più o meno perché il più delle volte ho solo da imparare XD ma la forcella ce l'ho ancora originale... Purtroppo... :D
Caxx...e adesso chi glielo dice a tequi? :lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » mer mar 09, 2016 7:19 pm

ch1c0 ha scritto:
Tequi ha scritto:Tutti pilotoni da gp vedo.. eh?!?! :roftl:
ma se praticamente tutti qui dentro hanno modificato quella forcella (cambiando olio, molle, flauti, montando kit ros o dilone... mettendo cartucce più o meno costose etc etc)... ma davvero lo hanno fatto tutti solo perchè "faceva FAIGO"... o magari qualcuno ne sentiva una reale necessita?

Io -ad esempio- mi ero rotto il caxx di avere una forcella che andava a pacco semplicemente rallentando e beccando una buchetta di roma (e si... all'epoca i miei 95kg li pesavo)
Io avevo cambiato molle e mono ma, per esempio, non avevo fatto nulla alle tanto vituperate pinze freno.. la mia frenava.
Visto che a livello di ciclistica, ripeto, tutte le entry stanno messe alla stessa maniera non capisco lo scandalo di queste schifosissime forcelle della sv.
Ma tu pensi veramente che la NC stia messa meglio? Per dire eh.. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: sv nuova

Messaggio da Dende » mer mar 09, 2016 8:29 pm

Dal mio punto di vista adesso sul mercato manca una bicilindrica di bassa cilindrata con una ciclistica sana, stile ktm duke 690. Una moto fatta così (o almeno due versioni, una base e l'altra più raffinata, anche solo con sospensioni e freni di un gsx-r anche di 10 anni fa)sarebbe andata bene sia per il neofita che per l'esperto per fare un pò di tutto. Secondo me la "polemica" nasce dal fatto che suzuki ha sprecato l'occasione ghiottissima di rilanciare l'sv, migliorandola e differenziandola dalla massa di mt-07, er-6n e via dicendo. Così è solo uno dei tanti prodotti abbastanza validi, ma che non ha qualità in più per spiccare rispetto agli altri;)

orzowai
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 18, 2015 5:28 pm
Moto: sv
Nome: salvo

Re: sv nuova

Messaggio da orzowai » mer mar 09, 2016 9:14 pm

Secondo me il vero difetto della nuova sv è il prezzo: come può costare quanto l'mt07 che è molto più moderna e accattivante? E poi come si fa a giustificare questo prezzo agli occhi dell'acquirente? Quali investimenti per progettazione e sviluppo può vantare l'Sv, un progetto che ha praticamente 18 anni - almeno per il motore - e una dozzina per il resto? Il telaio, poi, almeno come materiali è un passo indietro al primo e al secondo modello, compreso il forcellone - in acciaiao - e il peso, 15 chili in più delle due precedenti serie. Secondo me o suzuki spezzava il mercato e la metteva sul mercato a meno di 6 mila o, a quel prezzo, con un livello superiore di finiture - e per non sbagliare poteva lanciare sul mercato una versione base e una R. Anche perché, chi oggi ha 7 mila euro in tasca si rivolge a qlc di completamente nuovo, no a u prodotto che si può trovare - non uguale - ma molto simile per meno della metà nelle sue varie declinazioni - gladius, sv iniezione e non. Però è bellina :)

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: sv nuova

Messaggio da babbolalla » mer mar 09, 2016 9:27 pm

ma se il motore è stato completamente rivisto?
ma che dite?
hanno sostituito tutto il gruppo termico, non c'è più il radiatore olio, perché è migliorato il rendimento, consumerà un 30% meno della vecchia Sv!!!
ora, se vogliamo trovare dei difetti, bene, si poteva mettere una forcella rovesciata, mi piace, mettiamo anche una pinza radiale, ok....
ma a quel punto, sale di X €
ti prendi la Gsr 750....
via, a me pare che si stia criticando per il gusto di farlo.
hanno fatto una moto da 6000€
se la vuoi meglio, ti prendi altro, tipo appunto la 750.
oppure la mille.....

Inviato Dal mio Samsunghe.....

kilian
Fermone
Fermone
Messaggi: 48
Iscritto il: dom ago 31, 2014 12:10 am
Moto: sv

Re: sv nuova

Messaggio da kilian » mer mar 09, 2016 9:31 pm

@orzoway: il traliccio della nuova SV sicuramente è un telaio più costoso dei telai di er6 e mt07.

Sicuramente invece per il forcellone qualcosa in alluminio di più curato ci stava.

Il peso è poco superiore all'ultima SV euro3 con abs che era già sui 190 kg che io sappia.
Certo sempre un po' troppi. Considerato che mt07 pesa 15 kg in meno.
Il prezzo lo vedremo solo quando arriverà in concessionario. Che io sappia Yamaha ha fatto un listino basso per la mt07, ma poi non sconta nulla.
Suzuki invece sappiamo bene che un 10% almeno lo sconta.

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 817
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: sv nuova

Messaggio da Raistlin78 » mer mar 09, 2016 11:19 pm

Già.La mt07 te la danno al prezzo di listino più l'immatricolazione.
La suzuki di solito lo sconto lo fa.
Vedremo a fine mese......
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: sv nuova

Messaggio da mark » gio mar 10, 2016 9:28 am

kilian ha scritto:
Il peso è poco superiore all'ultima SV euro3 con abs che era già sui 190 kg che io sappia.

.
Peso ben poco veritiero!
La mia con il pieno è sui 180 kg scarsi ma c'è un bel po' di pezzi in meno e altri più leggeri.
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » gio mar 10, 2016 2:33 pm

babbolalla ha scritto:avranno fatto la stessa cosa fatta alla Strom, molla più dura, flauti più chiusi.... penso....
anche perché la soluzione del flauto non è così pessima....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
Molle più dure e flauti più chiusi = polsi rotti al primo dosso.

sniper765 ha scritto:
babbolalla ha scritto:così per parlare.....
la nuova Sv monta la stessa forcella di sempre, ma è stata modificata, è sempre a flauti, ma monta nuova molla e nuovi flauti.
così mi è stato riferito.... ieri in suzuki....

Inviato Dal mio Samsunghe.....
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu, e allora tocca provarla davvero... :asd:

:asd:
Tequi ha scritto:Tutti pilotoni da gp vedo.. eh?!?! :roftl:

Una forcella ben fatta rispetto ad una basica come quella della sv la riconosci subito, alla prima volta che tocchi i freni, che passi su un dosso, alla prima volta che pinzi forte.

Il problema per l'sv è acuito dal fatto di essere una moto leggera; certo, il problema della forcella si risolve, almeno parzialmente, con un intervento dalla spesa limitata.

Ad ogni modo, se volete vi linko dei video ben fatti sul tubo, sono in inglese (american english, ben comprensibile), su come è fatta una forcella, come funziona, ecc, con riferimento alla sv; a me sono serviti di brutto.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: sv nuova

Messaggio da Tequi » gio mar 10, 2016 3:12 pm

Si ho capito.. lo so che una forcella buona si riconosce al primo dosso.. le ho avute.
Ma qui il discorso è un altro (anche se a voi piace spostare sempre il focus..).
La domanda è e deve essere:"per essere una entry level va bene?"
E la risposta può essere una sola.. si. Si perchè tutte le entry level hanno la stessa tecnologia.
Ovvio che se la paragono ad una moto che costa 2000 euro in più ne esce con le ossa rotte.
Ora viene la seconda domanda:"perchè la suzuki non ci ha messo le forcelle, il mono y, il forcellone z e i freni w?? Sarebbe venuta la moto del secolo!!!!"
Tutto giusto.. solo che poi sarebbe costata 8000 euro e nessuno lo avrebbe ritenuto un prezzo equo per la tipologia di moto.
Per quelli che lamentano un impoverimento (vero) del telaio rispetto alla serie perfetta vorrei ricordare che la serie perfetta nel periodo in cui usci (99-2001) costava quasi 12 e passa milioni di vecchie lirette.. oggi ne costa molti meno (contanto la svalutazione ed il resto).. ecco spiegato l'impoverimento dei materiali..
Che poi.. conti alla mano.. la moto verrà venduta con il suo consueto sconto (parliamo di una cifra che per me si attesterà poco sotto i 6000 euro).
Con quello che si risparmia (solito vecchio discorso.. ) si compra un kit andreani mono e cartucce per le forche e ci avanza ancora parecchia grana.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: sv nuova

Messaggio da lucvr80 » gio mar 10, 2016 3:28 pm

non è facile essere d'accordo al 100% con una o l'altra fazione :)

io ci sono molto affezionato alla SV, anche se purtroppo me l'hanno distrutta. nell'incidente, ho dovuto fare una frenata molto decisa ma "controllata", nel senso che sapevo perfettamente dov'ero, dove sarebbe stato l'impatto e la velocità di impatto. la mia amata, SV 2004 con forcella e freni originali non si è comportata così male, nel senso:
- la forcella...che va a pacco anche solo con un dossetto (e qui NON si può dire che non sia vero), è ovviamente arrivata a fine corsa, senza però destabilizzare l'equilibrio della moto, sono riuscito a stare in piedi e non sono scivolato
- essendo preparato all'impatto, ho spinto molto sui piedi, facendo lavorare bene il mono ZXR che avevo sotto il culetto, quindi anche lì sono stato dritto senza scivolare
- ho frenato poco dietro, per fortuna non sono abituato a frenare col posteriore

tutto bene, direte voi....ma c'è un MA grande come una casa:
- pinzando così tanto davanti, e per così tanti metri, ho rotto la pompa del freno solo con la pressione che ho esercitato sulla leva. Intendo che si è proprio rotta in due e si è staccata dal manubrio.

Ora, la pompa era a posto, fatta controllare poco tempo prima da un meccanico che sa sicuramente il fatto suo.
Quello che penso alla fine di sta storiella è che l'assenza di una pompa radiale, anche economica, su una moto secondo me non dovrebbe più essere tollerato.
In fondo in fondo forcella e mono sono stati più che sufficienti. Alla fine, frenare ha frenato, ma se avessi dovuto frenare ancora una frazione di secondo in più, con la pompa rotta (ho proprio sentito lo STAC in mano), non avrebbe più frenato.

Tutto questo per dire che, almeno per la mia esperienza, freni (CM55 davanti e dischi in buono stato) e sospensioni hanno retto, ma la pompa no. Ecco forse in una entry level come può essere quella nuova (e come era anche la mia, ovviamente) 100 euro di radiale in più forse varrebbe più del resto.
my 2 cents

PS. dimenticavo, probabilmente l'ABS avrebbe potuto evitare la rottura della pompa? Se sì, a questo punto con quella nuova, avendo l'ABS, probabilmente non si sarebbe rotta. non ho mai guidato una moto con ABS in situazioni estreme, nel senso che le ho provate ma mai in emergenza

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: sv nuova

Messaggio da Hyperion » gio mar 10, 2016 3:39 pm

Per te la domanda fondamentale è: "per essere una entry level va bene?"
E la risposta è "Sì", anche per me.

La mie domande invece sono: "Cosa aggiunge al panorama mondiale delle moto?" e "perchè la dovrei comprare al posto delle concorrenti?"
Ecco, qui sono un filo più critico: non aggiunge niente, e non vedo alcun motivo per preferirla alla mt07, che preferisco di gran lunga per una miriade di aspetti obiettivamente rilevanti.
L'impoverimento dei materiali è una scusa che non regge, perchè la mt07 ne usa di migliori (forcfellone, cerchi, ecc) e costa pure meno, quindi non vedo perchè non dovrebbe valere per la suzuki...

Avrei preferito un modello SV650R da 8000 € con forcellone, forcella, cerchi, freni ecc ecc almeno avrei avuto un motivo di scelta, che attualmente fatico a trovare.

Già i modelli con i semimanubri erano particolari in quanto unici sul mercato.

Adesso se avessi qualcuno che mi chiede consigli perché vuole comprare una moto nuova, e fosse interessato al segmento, a parte dirgli "se ti piace prendila" non saprei cos'altro dire per consigliargli l'sv...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi