aliexpress

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

aliexpress

Messaggio da swear » gio feb 25, 2016 11:54 am

Per altri motivi guardavo il sito di Aliexpress dove ho notato che vendono anche cose per moto, di tutto e di più. Non mi fiderei mai ad acquistare dei dischi freno però magari qualche faretto di profondità (ne hanno parlato bene su altri forum), manopole riscaldate o stupidate simili. Che ne pensate come affidabilità? In fondo su certe cose non c'è dentro nulla di tecnologico da rischiare secondo me. Tra l'altro ho visto che vendono anche cose marchiate (tipo rizoma o dainese).
Sentiamo i vostri pareti
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: aliexpress

Messaggio da Bruce0992 » gio feb 25, 2016 12:04 pm

Ho preso su aliexpress gli stemmi Suzuki da serbatoio: il meccanico mi ha chiesto 52€ per entrambi, su aliexpress 6,30€ spediti, arrivati in circa un mese, quasi più belli degli originali.
Per roba funzionale non saprei, io non mi fiderei molto, ma un amico ha preso 20 faretti a led: certo, non di un'eccellente qualità, ma costano così poco che se uno è difettato non ci perdi nulla, basta ordinarne qualcuno in più.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: aliexpress

Messaggio da swear » gio feb 25, 2016 12:19 pm

infatti penso anch'io così. Delle cose hanno prezzi ridicoli rispetto a quello che le paghiamo qui.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: aliexpress

Messaggio da Teobecks » gio feb 25, 2016 12:33 pm

L importante è non avere fretta. Non ho mai comprato, ma chi lo ha fatto mi parla di tempi lunghi.
Io comunque non prendere nemmeno delle pedane...sbaglierò magari, ma non mi fido.
Anche se a dirla tutta si trovano "commercianti" online e non, che hanno dei prodotti mooooolto simili per non dire uguali...

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

swear
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 705
Iscritto il: mar mag 23, 2006 11:59 am
Moto: Ktm 990 smt
Località: Bergamo

Re: aliexpress

Messaggio da swear » gio feb 25, 2016 1:19 pm

Poi a dirla tutta in cina è sempre esistito il mercato parallelo delle marche. Su certe cose magari ti capita "l'oroginale" tipo tappi in ergal e similari. Le spedizione confermo che son lunghe, dai 20 ai 40 gg lavorativi.
------- l'evoluzione -------
sv650s -> cbr 1000rr fireblade -> 990 smt

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: aliexpress

Messaggio da Motosolista » gio feb 25, 2016 10:21 pm

Io avevo pensato di prendere le leve pieghevoli, rispetto a quelle più blasonate costano un terzo!

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: aliexpress

Messaggio da mark » sab feb 27, 2016 9:30 am

Sinceramente una leva freni di dubbia qualità è un bel rischio!
Immagine

gto
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 149
Iscritto il: lun feb 15, 2010 3:22 pm
Moto: SV650S K7
Località: Castelli Romani

Re: aliexpress

Messaggio da gto » mar ott 18, 2016 10:42 pm

Sono anni ormai che uso leve freno anteriore e frizione comprate su aliexpress e non ho avuto problemi a parte un leggero scolorimento su tutte e due, un pizzico di ruggine superficiale sul perno della leva freno e la leva frizione che ha un pizzico di gioco in senso assiale. Le comprai perchè le volevo nere e quando ne ho rotta 1 ho comprato di nuovo il kit nero.
Confermo che i tempi di spedizione sono lunghi, ma basta avere un po' di pazienza e i pacchi arrivano.
Leonardo
L'essenziale è invisibile agli occhi

maxpower4
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 371
Iscritto il: mar ago 29, 2006 3:17 pm
Località: Torino

Re: aliexpress

Messaggio da maxpower4 » mar ott 18, 2016 11:45 pm

tenete conto sempre che esiste la possibilità di pagare tasse doganali qualora il totale della merce superi il valore di 50€
GSX-R 600 K8 fintodepo
ex GSX-R 750 K6
ex SV 650n K5
ex suzu Gs 500
ex runner 180

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: aliexpress

Messaggio da Hyperion » gio ott 20, 2016 10:09 pm

Non so se ci comprerei delle leve freno, però c'è da dire che potrebbe tranquillamente succedere che ti compri delle leve freno da un negozio italiano e ti potresti ritrovare con quelle leve che hai prima schifato ed ora hai semplicemente pagato il doppio o il triplo; magari chi crede nel mantra che il prezzo fa la qualità riuscirà anche a dormire sogni tranquilli con l'acquisto "italiano".
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

benza94
Postino
Postino
Messaggi: 230
Iscritto il: sab gen 09, 2016 11:30 pm
Moto: Suzuki SV650S K5

Re: aliexpress

Messaggio da benza94 » ven ott 21, 2016 5:15 pm

Se non hai fretta e vuoi ordinare delle cavolate tipo adesivi e manopole puoi usare pure aliexpress, invece nel caso in cui tu debba prendere prodotti riguardanti la sicurezza o la funzionalità della moto lascerei perdere
Immagine Immagine

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: aliexpress

Messaggio da Raistlin78 » sab ott 22, 2016 11:04 am

Anche banggod ha un sacco di roba. Io ho ordinato molte cavolate. Niente che riguarda la moto però. Cmq tutto quello che ho preso ha un rapporto qualità prezzo incredibile.

inviato da i' mi' telefono
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: aliexpress

Messaggio da Sanguepurosv » lun ott 24, 2016 11:25 am

Bruce0992 ha scritto:Ho preso su aliexpress gli stemmi Suzuki da serbatoio: il meccanico mi ha chiesto 52€ per entrambi, su aliexpress 6,30€ spediti, arrivati in circa un mese, quasi più belli degli originali.
Per roba funzionale non saprei, io non mi fiderei molto, ma un amico ha preso 20 faretti a led: certo, non di un'eccellente qualità, ma costano così poco che se uno è difettato non ci perdi nulla, basta ordinarne qualcuno in più.
Mi riusciresti a mandare il link?

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: aliexpress

Messaggio da Sanguepurosv » lun ott 24, 2016 11:28 am

mark ha scritto:Sinceramente una leva freni di dubbia qualità è un bel rischio!
Io le ho montate sulla cbr 600 di mio padre e in 3 anni maii un problema, ottime, identiche a quelle che ti vendono in italia e ti sale il dubbio che loro non le comprano li e le rivendono qui

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2100
Iscritto il: gio feb 16, 2012 9:56 am
Moto: GSR 750
Località: Guidonia (RM)

Re: aliexpress

Messaggio da numberone_83 » lun ott 24, 2016 6:46 pm

Sappiamo.tutti che alcuni rivenditori e marchi italiani usano merce magari progettata in loco ma prodotta in china. In questi casi abbiamo semplicemente ridotto la filiera utilizzando aliexpress [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using Tapatalk

Raistlin78
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 816
Iscritto il: gio mag 22, 2003 9:54 pm
Moto: CB1000R
Località: Firenze!

Re: aliexpress

Messaggio da Raistlin78 » lun ott 24, 2016 11:27 pm

Non è proprio così.
Dietro a un marchio italiano che produce in cina c'è un controllo qualità italiano.
Quella roba che vendono su alixpres-mininthebox-banggood è roba pensata,prodotta e controllata da cinesi.
Considerando che non hanno un vero e proprio concetto di controllo qualità e che non esiste proprio il concetto di garanzia è molto probabile trovare robaccia.

Per adesso io ho avuto fortuna.

Ho comprato diversa roba e tutta funzionante o di qualità accettabile.
Ma sono tutte cavolate. Roba che potrebbe compromettere la sicurezza in moto non la comprerei mai. Poi magari ti si spezza anche la leva della ligthtec da 120 euro.....però psicologicamente mi da tutta un'altra sicurezza....
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.

Rispondi