Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
orzowai
Cancello
Cancello
Messaggi: 24
Iscritto il: mer nov 18, 2015 5:28 pm
Moto: sv
Nome: salvo

Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da orzowai » dom feb 07, 2016 12:14 pm

Ciao a tutti,
mi date un consiglio tra questi due caschi? Vorrei spendere pochino: li ho trovati entrambi in negozio fisico sulle 120 euro. Cosa mi consigliate? il primo è in fibra il secondo in policabornato, sono tutti e due 4 stelle scarpe. Il primo è più vecchio il secondo più nuovo. Sono indeciso: vostre esperienze d'uso: qualità a lungo termine? Rumorosità? grazie

ragnoitaliano
Fermone
Fermone
Messaggi: 60
Iscritto il: mar gen 26, 2016 10:27 am
Moto: sv650

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da ragnoitaliano » dom feb 07, 2016 12:26 pm

a livello di sicurezza meglio il policarbonato(per quanto ne so),ma agv ha 2 misure di calotte quindi potrebbe essere più adattabile.
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA

http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da babbolalla » dom feb 07, 2016 4:34 pm

Nolan a Vita.
ho avuto problemi con un AGV da 400€, non mi hanno considerato neanche. ho avuto problemi con una visiera di un Nolan economico, me l'hanno fatto rimandare in sede, a garanzia scaduta e me l'hanno reso come nuovo.
l'assistenza è fondamentale.
NOLAN ASSOLUTAMENTE.
P. s. valuta anche Caberg, sono assolutamente Top....

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20437
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da sniper765 » dom feb 07, 2016 6:29 pm

ragnoitaliano ha scritto:a livello di sicurezza meglio il policarbonato(per quanto ne so),ma agv ha 2 misure di calotte quindi potrebbe essere più adattabile.
Al contrario, in via generale un casco in fibra è più "sicuro",
Ma c'è sempre da andare a vedere nello specifico; i caberg (per esempio) sono quasi tutti in policarbonato eppure hanno quasi tutti le 5 stelle sharp...
Il k4 non te lo consiglio sinceramente, lo ha un mio amico e gli interni non mi piacciono per nulla, li trovo molto poco confortevoli.
Al contrario il Nolan n64 lo trovo migliore come interni, anche se solo buono in assoluto.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

ragnoitaliano
Fermone
Fermone
Messaggi: 60
Iscritto il: mar gen 26, 2016 10:27 am
Moto: sv650

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da ragnoitaliano » dom feb 07, 2016 6:53 pm

con la moto ho acquistato un airoh pit one,ha molti accessori e sinceramente per quella cifra mi sono trovato bene,non è nella lista sharp
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA

http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da wesiscreazy » dom feb 07, 2016 8:47 pm

Io ho avuto 2 Nolan e 2 Xlite...quindi consiglierei un Nolan assolutamente. Come rapporto qualità/prezzo penso siano i migliori.
Ma aggiungo anche che dipende molto dalla testa e dal comfort che è assolutamente personale! I Nolan/Xlite a me calzano alla perfezione! Agv e Suomy (ad esempio) li ho tastati e provati in testa ma come qualità costruttiva non mi hanno mai convinto molto...però non so, molte altre persone la pensano diversamente...

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da babbolalla » lun feb 08, 2016 4:25 am

sniper765 ha scritto:
ragnoitaliano ha scritto:a livello di sicurezza meglio il policarbonato(per quanto ne so),ma agv ha 2 misure di calotte quindi potrebbe essere più adattabile.
Al contrario, in via generale un casco in fibra è più "sicuro",
Ma c'è sempre da andare a vedere nello specifico; i caberg (per esempio) sono quasi tutti in policarbonato eppure hanno quasi tutti le 5 stelle sharp...
Il k4 non te lo consiglio sinceramente, lo ha un mio amico e gli interni non mi piacciono per nulla, li trovo molto poco confortevoli.
Al contrario il Nolan n64 lo trovo migliore come interni, anche se solo buono in assoluto.
è più sicuro da nuovo....
il policarbonato, (o comunque i compositi in plastica) è un materiale meno "nobile" e anche meno delicato.
mentre la fibra di carbonio è più rigida e più sensibile a piccoli urti e all'uso nel tempo.
se un casco in policarbonato cade da una sella, non subisce danni strutturali, un casco in fibra può spezzarsi. l'ho visto con i miei occhi.
è vero che la fibra è superiore perché dissipa meglio l'urto diffondendolo in tutta la struttura, ma di contro se in un sinistro prende due colpi forti, probabilmente non reggerà al secondo.
(è successo recentemente in un sinistro nella mia zona)
io in sostanza direi, la fibra è meglio, si. ma se il casco lo sostituisci spesso, come i piloti.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20437
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da sniper765 » lun feb 08, 2016 10:23 am

babbolalla ha scritto:
sniper765 ha scritto:
ragnoitaliano ha scritto:a livello di sicurezza meglio il policarbonato(per quanto ne so),ma agv ha 2 misure di calotte quindi potrebbe essere più adattabile.
Al contrario, in via generale un casco in fibra è più "sicuro",
Ma c'è sempre da andare a vedere nello specifico; i caberg (per esempio) sono quasi tutti in policarbonato eppure hanno quasi tutti le 5 stelle sharp...
Il k4 non te lo consiglio sinceramente, lo ha un mio amico e gli interni non mi piacciono per nulla, li trovo molto poco confortevoli.
Al contrario il Nolan n64 lo trovo migliore come interni, anche se solo buono in assoluto.
è più sicuro da nuovo....
il policarbonato, (o comunque i compositi in plastica) è un materiale meno "nobile" e anche meno delicato.
mentre la fibra di carbonio è più rigida e più sensibile a piccoli urti e all'uso nel tempo.
se un casco in policarbonato cade da una sella, non subisce danni strutturali, un casco in fibra può spezzarsi. l'ho visto con i miei occhi.
è vero che la fibra è superiore perché dissipa meglio l'urto diffondendolo in tutta la struttura, ma di contro se in un sinistro prende due colpi forti, probabilmente non reggerà al secondo.
(è successo recentemente in un sinistro nella mia zona)
io in sostanza direi, la fibra è meglio, si. ma se il casco lo sostituisci spesso, come i piloti.
è per questo che ho scritto "in via generale", precisando poi che ci sono caschi in poli con 5 stelle sharp...
in parte dunque concordo con te, non è che il casco vada scelto necessariamente ed esclusivamente in base al materiale con cui è costruita la calotta, sarebbe una scelta limitata e limitante.
sostituire il casco "spesso" come i piloti vorrebbe dire cambiarne uno al mese se non ancora più spesso, giacchè ogni produttore per il proprio casco in fibra raccomanda la sostituzione ogni 5 anni max, direi che poli o fibra che siano, entro quei tempi il casco andrebbe comunque sostituito.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

bradipo racing
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2549
Iscritto il: mer ago 05, 2009 10:56 pm
Località: provincia Reggio Emilia

Re: Consiglio casco: agv k4 ego o Nolan n64

Messaggio da bradipo racing » dom feb 28, 2016 1:22 pm

Io personalmente ho ancora il K4 e per la mia testa l'ho trovato molto avvolgente quindi giusto come misura..me lo stò godendo ancora.
Immagine

Rispondi