Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da babbolalla » mer feb 03, 2016 7:46 pm

è arrivata la sentenza....

Lascia Perdere
va meglio del 1130
Ma è sempre na mmerda......

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Tequi » mer feb 03, 2016 7:51 pm

il leoncino piace da morire anche a me ed è proprio il genere di moto che vorrei prendere a primavera.. ma per il motivo di cui sopra (assistenza) non ci penso nemmeno a prendermi un'altra benelli.
Se vuoi ti dico io quali erano i problemi più frequenti con le 1130
Il primo le temperature, sempre alte. Le ventole sempre accese e la batteria che moriva (soprattutto ad andature cittadine.. fuori zero problemi).
Per questo fu fatto un richiamo ed il problema (tranne casi estremi) fu risolto.
Altro problema i parastrappi dell'alternatore, da sostituire ogni 10k km e che nessun meccanico generico sostituiva mai con relativo tritamento dell'alternatore
Insomma, per farla breve, è una moto che bisogna conoscere non può essere manutenuta da un meccanico generico.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Tequi » mer feb 03, 2016 7:52 pm

babbolalla ha scritto:è arrivata la sentenza....

Lascia Perdere
va meglio del 1130
Ma è sempre na mmerda......
Ma il tuo meccanico per caso è di roma?! Perchè se si meglio che me sto zitto va.. :asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da babbolalla » mer feb 03, 2016 8:13 pm

no no, Pisa, ed è uno parecchio in gamba.....

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » gio feb 04, 2016 7:54 am

ghostchild ha scritto:Cioè tu scarti una Honda per l'affidabilità e prendi una Benelli?! :o
No. Il discorso è più articolato. Non mi sognerei mai di dire una cosa del genere. Se tale messaggio fosse passato, significa semplicemente che non ho saputo esprimere correttamente il concetto.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » gio feb 04, 2016 7:59 am

babbolalla ha scritto:mah, ho un amico ex capofficina Benelli (non era monomarca, principale era Yamaha)
sulla prima, ci potrei quasi scommettere....
senza contare che non si sa se e quanto andrà avanti Benelli....
io non la prenderei.....
Il motore 899 è un progetto nuovo non correlato con il vecchio 900cc che equipaggiava la Tornado. E' stato realizzato con molte prove anche a temperature estreme, cosa che ho letto non essere stata fatta all'inizio con il 1130cc per mancanza di forndi, grazie ai fondi della QJ. Attualmente Benelli è detenuta da tale azienda, la quale è il più grosso costruttore cinese di veicoli a due ruote e conta di arrivare a 1.500.000 moto l'anno. Tenere aperta Benelli, che detengono dalla fine del 2005, non è nemmeno un costo.
Non voglio difendere il marchio, che ha fatto anche errori indifendibili in passato, ma basarsi solo sull'esperienza dei primi motori 1130 è errato. Il progetto 899 è tutta un'altra cosa ed è stato realizzato proprio per creare finalmente una moto affidabile da subito. Purtroppo hanno cassato il progetto con il tempo ed ora è rimasto solo il 1130 (rinnovato).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » gio feb 04, 2016 8:19 am

babbolalla ha scritto:no no, Pisa, ed è uno parecchio in gamba.....
Ti dico la storia di un meccanico di zona che vendeva anche ufficialmente Aprilia. Ha sempre parlato bene delle moto di Noale e male delle giapponesi. Quando le vendite dei modelli nuovi sono calate, lui è passato a Yamaha lasnciando Aprilia. Adesso parla male di Aprilia dicendo l'esatto opposto di quello che diceva prima e guarda che venivano da lontano per andare da lui con i V60.
Un altro meccanico, sempre Yamaha, in gamba della mia zona... quando ho avuto una Yamaha io abbiamo impiegato 18 mesi a risolvere un problema che io, pirla qualunque, gli avevo detto sin dall'inizio dove era collocato. I 18 mesi sono serviti a convincere lui e Yamaha, siccome ero in garanzia, che avevo ragione.... e ce l'avevo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Bruce0992 » gio feb 04, 2016 11:54 am

Vorrei dare anche il mio modesto parere:
se hai trovato chi può fargli assistenza ed è competente, che aspetti? Che si portino via pure quella? :lol2:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Hyperion » gio feb 04, 2016 11:58 am

Per me è un gran bel mezzo, molto avanti con i tempi, in pratica una tracer in anticipo di 10 anni.
Sarebbe potuta essere la moto con cui la benelli sarebbe potuta risorgere, insieme alla tnt (per me splendida) e la tornado (questa sì splendida, ma poco performante rispetto alle concorrenti) sarebbe potuta diventare nè più nè meno come la triumph o la ktm, marchi che 20 anni fa producevano robetta e che ora sono dalle parti alti del mercato in termini di moto e qualità.

Capisco che l'899 ha meno problemi del 1130, ma non conosco uno che ha comprato benelli e si sia trovato bene (in compenso conosco chi ha benelli, e non si spegne se la temperatura non scende sotto un tot...).
Parastrappi alternatore da cambiare ogni 10k km?
Ogni 10k km si deve cambiare olio e filtri, ogni 20k le candele, tutte cose che si fanno in garage e stop...

Spiacente, ma per me questa moto resta dov'è, visto e considerato che ci sono alternative altrettanto valide, probabilmente anche migliori a giro; a pari prezzo andrei sul vecchio multi, altrimenti andrei su una tracer.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dona » gio feb 04, 2016 7:07 pm

Con 3000 euro puoi acquistare praticamente ogni genere di moto usata. E vai a impelagarti con una Benelli??? Lascia stare. I

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » ven feb 05, 2016 12:39 pm

Secondo me siete troppo severi con Benelli e la moto è stupenda. Ho lasciato stare SOLO ed UNICAMENTE perchè ballano 500 Euro ancora tra la mia offerta e la sua richiesta minima.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dona » ven feb 05, 2016 1:15 pm

Beh bella è bella! Ma anche se per altri motivi, per me hai fatto bene a lasciar perdere

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da teo 75 » ven feb 05, 2016 9:06 pm

boh ti dico ..io ho sempre avuto un amore folle per il tnt 899 o il tre k...mai comprato per paranoie mentali(ho sempre macinato circa 20- 25 mila all anno)ma ho ancora un maledetto rimorso che Tequi non ha...io ti dico che se hai intenzione di tenertela 4/5 anni prenditela e goditela perché ha sicuramente tanta personalità

Manetta scarsa
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 947
Iscritto il: ven dic 26, 2008 10:10 pm
Località: Carrara(MS)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Manetta scarsa » lun feb 15, 2016 6:54 pm

http://www.apriliagarage.it/forum/viewt ... 26&t=57908" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;


Può essere che Enjoyash ce l'abbia oppura l'abbia avuta ?

Cosa mi dite di questo modello ?
vai con questa di un (ex ? Enjoyash?) svista del forum
Immagine
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » mar feb 16, 2016 1:51 pm

Carina, ma vuole troppo.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Rispondi