Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » mer feb 03, 2016 11:47 am

Ho trovato una moto messa bene targata 2010 con meno di 10.000Km. Sembra nuova e secondo me potremmo accordarci per qualcosa poco superiore a 3000 Euro.
Sono senza moto e stavo pensando di prendere qualcosa con pochi cavalli per la città, almeno questa era l'idea iniziale.
Gira, prilla e volta... di interessante c'è poca roba. Ultimamente i prezzi dell'usato sono inaffrontabili e lo dice uno che ha cambiato 15 moto (quasi tutte comprate usate) negli ultimo 20 anni. Avevo trovato una NC700S con cambio meccanico del 2012 (una delle prime), ma leggendo in giro mi sono spaventato. Tanti problemi, anche gravi. Non sembra nemmeno di leggere a proposito di una Honda.
Avevo trovato anche la moto da comprare, ma mentre ci pensavo... l'hanno venduta. Era una Aprilia Shiver 750 del 2011 con ABS e solo 11.000Km. Un concessionario di Asti si adattava per 3500 Euro. Sembrava nuova. Sono stato lento. Un peccato.
Comunque... frullando in rete è capitata questa Trek 899 verde/grigio (il colore che preferisco per Benelli) anche vicino a casa. Ci stavo pensando.

Può essere che Enjoyash ce l'abbia oppura l'abbia avuta ?

Non trovando ciò che cercavo (moto almeno dal 2008, meno di 20.000Km, ABS e meno di 4000 Euro), pensavo di andare su qualcosa che mi piace lasciando da parte la ragione.

Cosa mi dite di questo modello ?
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da sniper765 » mer feb 03, 2016 12:18 pm

La tnt 899 la aveva tequi se non erro...
Un mio conoscente ha una tornado 899 e i (pochi in verità) problemi che ha avuto sono stati difficili da risolvere solo perché qui in zona non c'è nessuno di attrezzato a riguardo. Per dire,molti non hanno neanche modo di fargli la diagnosi...
Quindi informati molto bene su chi sa e può metterci le mani nella tua zona, credo sia fondamentale.
Ultima modifica di sniper765 il mer feb 03, 2016 12:51 pm, modificato 1 volta in totale.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Teobecks » mer feb 03, 2016 12:19 pm

Enjoy è stato bannato da tempo immemore oramai.
Qui l unico (a memoria) che abbia avuto una Benelli era Tequi con la TNT.

Riguardo la moto, per un po' ho avuto un certo interesse che è scemato quando ho cercato un delaer nella mia zona...purtroppo son buone moto se seguite da meccanici competenti ed appassionati, se trascurate creano problemi da quanto avevo capito informandoli un po' all epoca...di più "non 'zo"

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da zagor » mer feb 03, 2016 12:23 pm

Dueruote ha scritto:Ho trovato una moto messa bene targata 2010 con meno di 10.000Km. Sembra nuova e secondo me potremmo accordarci per qualcosa poco superiore a 3000 Euro.
Sono senza moto e stavo pensando di prendere qualcosa con pochi cavalli per la città, almeno questa era l'idea iniziale.
Gira, prilla e volta... di interessante c'è poca roba. Ultimamente i prezzi dell'usato sono inaffrontabili e lo dice uno che ha cambiato 15 moto (quasi tutte comprate usate) negli ultimo 20 anni. Avevo trovato una NC700S con cambio meccanico del 2012 (una delle prime), ma leggendo in giro mi sono spaventato. Tanti problemi, anche gravi. Non sembra nemmeno di leggere a proposito di una Honda.
Avevo trovato anche la moto da comprare, ma mentre ci pensavo... l'hanno venduta. Era una Aprilia Shiver 750 del 2011 con ABS e solo 11.000Km. Un concessionario di Asti si adattava per 3500 Euro. Sembrava nuova. Sono stato lento. Un peccato.
Comunque... frullando in rete è capitata questa Trek 899 verde/grigio (il colore che preferisco per Benelli) anche vicino a casa. Ci stavo pensando.

Può essere che Enjoyash ce l'abbia oppura l'abbia avuta ?

Non trovando ciò che cercavo (moto almeno dal 2008, meno di 20.000Km, ABS e meno di 4000 Euro), pensavo di andare su qualcosa che mi piace lasciando da parte la ragione.

Cosa mi dite di questo modello ?

è brutta come tequi :lol:
Immagine

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » mer feb 03, 2016 12:30 pm

sniper765 ha scritto:La trek 899 la aveva tequi se non erro...
Un mio conoscente ha una tornado 899 e i (pochi in verità) problemi che ha avuto sono stati difficili da risolvere solo perché qui in zona non c'è nessuno di attrezzato a riguardo. Per dire,molti non hanno neanche modo di fargli la diagnosi...
Quindi informati molto bene su chi sa e può metterci le mani nella tua zona, credo sia fondamentale.
A Imola (20Km da me) dicono esserci un meccanico bravissimo con Benelli, inoltre è nella lista degli ufficiali.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » mer feb 03, 2016 12:31 pm

E' come questa...

Immagine

Si può parlare di tutto, ma brutta non mi sembra prorprio... soprattutto in un mercato come quello attuale che non presenta quasi nulla di nuovo esteticamente.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da sniper765 » mer feb 03, 2016 2:13 pm

Tutto è fuorché brutta, è davvero una bella moto.
Se poi hai anche un buon meccanico a pochi km di distanza allora non c'è davvero ragione per non prenderla...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da eternauta » mer feb 03, 2016 2:19 pm

e perche' no?
dopotutto se sei uno che se la cava con la manutenzione ordinaria
ti informi su quelle 3 o 4 cosucce da controllare bene
e la moto non ha difetti congeniti potrebbe essere proprio una bella occasione

se te la senti,
visto che trattasi di un modello con pochissimo mercato
puoi trattare ancora sul prezzo...

e con 10.000km si puo' dire che e' ancora quasi vergine :lol2:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da zagor » mer feb 03, 2016 2:22 pm

a me non piace ma se a te te gusta... accattatela

inviato tramite mubiatore
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Tequi » mer feb 03, 2016 2:23 pm

Dueruote lascia perdere zagor.. ormai fra la cataratta, l'età che avanza ed i suoi trascorsi adolescenziali ha seri problemi di vista! :asd:
Il motore 899 va un gran bene. Io ci ho fatto più di 45.000 km e non mi ha mai dato noie importanti. Una volta sono rimasto in panne ma per colpa della pompa della benzina.
In più sulla trek con il radiatore messo in posizione tradizionale non avrai neanche problemi di temperature (anche questo problema della tnt1130 e non della 899).
L'uniche due cose a cui devi fare attenzione sono un meccanico che sappia dove mettere le mani ed i consumi..
Con la mia non ho mai fatto più di 16 kml (fatti pelando il gas), senza fare attenzione si attestava sui 12/13 e tirando sotto i 10..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Teobecks » mer feb 03, 2016 2:57 pm

Minchia che consumi!

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da sniper765 » mer feb 03, 2016 4:11 pm

Caspita, assetata eh, però se l'uso che se ne fa non è giornaliero ma quasi solo per divertimento il problema neanche si pone
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Dueruote » mer feb 03, 2016 4:51 pm

Si pone molto meno.
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

ghostchild
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2850
Iscritto il: mer apr 27, 2005 9:12 pm

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da ghostchild » mer feb 03, 2016 5:17 pm

Cioè tu scarti una Honda per l'affidabilità e prendi una Benelli?! :o

Anche io, a suo tempo, ho letto i topic sull'altro forum di cui parli, ma bisogna anche saper valutare....c'è gente che si lagna per l'affidabilità perchè si stacca un adesivo (dopo averlo lavato con la lancia a pressione..) :fuori:
Poi basta leggere nei vari altri forum di diversi modelli e marchi.... è pieno di gente che si lamenta, da BMW in poi...
Infine, e chiudo, fin quando una casa dimostra la sua serietà ponendo rimedio ai problemi che possono verificarsi sempre e a chiunque, per me va bene. Nella NC 750 hanno cambiato in blocco la strumentazione (che ha un certo costo) solo perchè a volte il trip A si resettava e quindi il consumo medio veniva sballato... per me non sono questi i problemi, poi ognuno i propri soldi li spende come meglio crede, buona scelta :wink:
Ultima modifica di ghostchild il mer feb 03, 2016 5:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Non ci sono percorsi più brevi da cercare, c’è la strada in cui credi e il coraggio di andare

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Teobecks » mer feb 03, 2016 5:38 pm

sniper765 ha scritto:Caspita, assetata eh, però se l'uso che se ne fa non è giornaliero ma quasi solo per divertimento il problema neanche si pone
All'epoca era la turistica/tuttofare di Benelli :o
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da babbolalla » mer feb 03, 2016 5:46 pm

io, lascerei perdere.
1 poco affidabile
2 beve
3 scalda
4 rivendibilita 0


se vuoi un mezzo divertente e da poter utilizzare in città, fatti una Versys 650.....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Tequi » mer feb 03, 2016 7:06 pm

Teobecks ha scritto:
sniper765 ha scritto:Caspita, assetata eh, però se l'uso che se ne fa non è giornaliero ma quasi solo per divertimento il problema neanche si pone
All'epoca era la turistica/tuttofare di Benelli :o
Non credo che in benelli ci fosse all'epoca una moto con quella definizione.. :asd:
babbolalla ha scritto:io, lascerei perdere.
1 poco affidabile
2 beve
3 scalda
4 rivendibilita 0


se vuoi un mezzo divertente e da poter utilizzare in città, fatti una Versys 650.....
la prima è una cazzata (in riferimento al motore 899)
la seconda è sacrosanta
la terza è come la prima
la quarta è socrosanta (per colpa delle cazzate al punto uno e tre.. :asd: )
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da babbolalla » mer feb 03, 2016 7:23 pm

mah, ho un amico ex capofficina Benelli (non era monomarca, principale era Yamaha)
sulla prima, ci potrei quasi scommettere....
senza contare che non si sa se e quanto andrà avanti Benelli....
io non la prenderei.....
poi sono opinioni, non esiste la verità assoluta....
ho un amico con Pegaso motorizzato Rotax, (moto fra le più problematiche di sempre) con quasi 200.000 km.....

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da Tequi » mer feb 03, 2016 7:30 pm

la tnt 1130 ha avuto parecchi problemi, la 899 no. ;)
In ogni caso il principale problema di affidabilità delle benelli era proprio legato a chi ci metteva le mani su, per dirti io la mia da roma la portavo a foligno.. ;)
Questo è il motivo principale per il quale non la ricomprerei, l'assistenza è ridicola (a roma). ;)
Al momento benelli con le nuove piccoline (le 302) sta facendo buonissimi numeri di vendita, per inciso a me quel modello non piace assolutamente.
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

babbolalla
Postino
Postino
Messaggi: 186
Iscritto il: sab gen 09, 2016 4:34 am

Re: Comprare nel 2016 una TREK 899... follia ?

Messaggio da babbolalla » mer feb 03, 2016 7:41 pm

cmq ho chiesto un parere al mio amico Meccanico, appena mi risponde, scrivo la sua risposta....
a me piace da morire la Leoncino, vista a Milano.....

Rispondi