verniciatura cerchi a polvere conveniente

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Rispondi
mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da mao80 » mer gen 27, 2016 8:40 am

Ciao a tutti, cercando sulla rete qualche azienda per verniciar i cerchi della mia sv ho trovato diversi riscontri e volevo sapere se voi avete delle altre informazioni o altre aziende da contattare per eseguire il lavoro.
Dico questo perché contattando 3 aziende mi hanno sparato 3 prezzi molto diversi tra di loro e non mi spiego il motivo essendo che tutti mi hanno confermato al 100% che eseguono solo verniciatura a polvere.
Un'azienda del veneto dove mi hanno sparato 432 euro x i 2 cerchi, era compresa anche la spedizion e di ritorno
Un'azienda del milanese che mi ha detto 100 euro a cerchio e li devo portare e ritirare io
Ed un'altra ad albiate, monza brianza, trovata su subito, dove mi hanno proposto 35 euro a cerchio sempre da portare e ritirare di persona.
Ora dico come mai queste forti differenze di prezzo, ad albiate mi hanno confermato verniciatura a polvere e prezzi bassi perché sono una ditta a conduzione familiare e per attrarre clienti, da un certo punto di vista li capisco ma non capisco come mai una differenza cosi abbissale tra i prezzi.
Qualcuno del forum conosce le ditte citate o altre ditte?
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

ragnoitaliano
Fermone
Fermone
Messaggi: 60
Iscritto il: mar gen 26, 2016 10:27 am
Moto: sv650

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da ragnoitaliano » mer gen 27, 2016 9:38 am

mao80 ha scritto:Ciao a tutti, cercando sulla rete qualche azienda per verniciar i cerchi della mia sv ho trovato diversi riscontri e volevo sapere se voi avete delle altre informazioni o altre aziende da contattare per eseguire il lavoro.
Dico questo perché contattando 3 aziende mi hanno sparato 3 prezzi molto diversi tra di loro e non mi spiego il motivo essendo che tutti mi hanno confermato al 100% che eseguono solo verniciatura a polvere.
Un'azienda del veneto dove mi hanno sparato 432 euro x i 2 cerchi, era compresa anche la spedizion e di ritorno
Un'azienda del milanese che mi ha detto 100 euro a cerchio e li devo portare e ritirare io
Ed un'altra ad albiate, monza brianza, trovata su subito, dove mi hanno proposto 35 euro a cerchio sempre da portare e ritirare di persona.
Ora dico come mai queste forti differenze di prezzo, ad albiate mi hanno confermato verniciatura a polvere e prezzi bassi perché sono una ditta a conduzione familiare e per attrarre clienti, da un certo punto di vista li capisco ma non capisco come mai una differenza cosi abbissale tra i prezzi.
Qualcuno del forum conosce le ditte citate o altre ditte?
La verniciatura a polvere è di tipo industriale e in serie,la differenza di prezzo può dipendere dal tipo di colore richiesto se è un colore che in quell'azienda viene usato più o meno frequente.Purtroppo non so consigliarti nessuno,manco da quella zona da 22 anni :D
L'INVIDIA BISOGNA GUADAGNARSELA

http://i68.tinypic.com/29atmc5.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da stez90 » mer gen 27, 2016 1:10 pm

La preparazione del cerchio è inclusa o devi fartela? Sverniciatura ecc..

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da Bruce0992 » mer gen 27, 2016 2:39 pm

A me, zona monza/lecco, avevano chiesto 150€ la coppia, colore pastello.
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da mao80 » mer gen 27, 2016 2:50 pm

Io gli devo fornire, questo vale per qualsiasi azienda, il cerchio nudo
Cioè senza dischi
Senza gomma
Senza cuscinetti e paraoli
La sverniciatura è in ogni azienda compresa nel prezzo
Quello che non mi spiego è l'alta differenza di prezzo.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Ala81
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 507
Iscritto il: mar ott 16, 2012 1:12 am
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone
Località: Milano

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da Ala81 » mer gen 27, 2016 5:15 pm

Io ho fatto verniciare i miei cerchi dell'auto lo scorso anno e sono perfetti.

Se vuoi un'indicazione prova a sentire loro:
http://rigeneraruotemilano.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Per due cerchi moto, con colorazione classica (bianco, nero, argento) non dovrebbe chiederti più di 120/150 Euro ed è un prezzo onesto.
Always Inspired!

Immagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da mao80 » mer gen 27, 2016 9:17 pm

100 euro a cerchio da fastservice , che ho sbagliato non nel milanese ma nel comasco a carbonate
ora appena ho un minuto smonto completamente i cerchi e provo a portarli ad albiate cosi vedo anche la struttura e mi faccio un idea, se poi non mi convince casomai ho fatto un viaggetto
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: verniciatura cerchi a polvere conveniente

Messaggio da Dona » gio gen 28, 2016 6:34 pm

A me hanno chiesto 35 euro a cerchio, compresa la sverniciatura.credo che la prima differenza di prezzo sia proprio nella sverniciatura... Infatti non è mai consigliabile sabbiare un cerchio in lega in quanto si va ad erodere oltre alla vernice anche del materiale. Chi invece effettua la sverniciatura chimica ha più spesa e di conseguenza chiede di più. Per la cronaca io i miei cerchi alla fine non li ho fatto verniciare

Rispondi