la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da teo 75 » gio nov 26, 2015 2:32 pm

a dire la verità piano piano comincio ad apprezzarla a livello di design, e mi pare che anche a livello sonoro con lo scarico di serie siano riusciti a dargli un certo carattere; o sbaglio?

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Hyperion » gio nov 26, 2015 6:47 pm

lucvr80 ha scritto:ecco un video che mi pare nuovo :)

https://www.youtube.com/watch?feature=p ... ZjGF1ofUzc" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
V-Twin Thrill Restored - The 2017 SV650 ABS

Manco l'anno hanno messo giusto... :lol:

PS: per la questione peso, dal momento che le case pesano le moto un po' come cappero gli pare (con o senza liquidi, olio, acqua, benzina, batteria, gomme), io aspetto i rilievi sulla bilancia di motociclismo (mi aspetto un paio di chili meno della gladius, niente di più).
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da lucvr80 » gio nov 26, 2015 7:08 pm

l'anno 2017 é giusto in quanto in USA e Canada sarà commercializzata solo a fine 2016! :)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da eternauta » lun nov 30, 2015 9:26 am

Beh,almeno si e' tornati al classico
anche perche' e' il segmento che tira.

via le plasticone inutili, codino minimale
cerchi e telaio della gladius, soliti freni come le sosp.
e lunga vita all' SV :vroom:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da mix1977 » gio dic 03, 2015 8:40 pm

potevano almeno aumentare la cubatura.... almeno un 800cc e poi un 1200.... con un paio di forche (anche del gsx-r 600 di qualche anno fà) e sarebbe stato il top.... ora come ora il 645cc è un pò deboluccio.....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20419
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da sniper765 » ven dic 04, 2015 4:30 pm

mix1977 ha scritto:potevano almeno aumentare la cubatura.... almeno un 800cc e poi un 1200.... con un paio di forche (anche del gsx-r 600 di qualche anno fà) e sarebbe stato il top.... ora come ora il 645cc è un pò deboluccio.....
I cavalli non bastano mai, e quello è vero, ma secondo me (e secondo molti) non è il motore il punto debole della sv...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

svreplica
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:56 pm
Moto: sv 650n k3
Nome: Elio Di Tecco
Località: pescara

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da svreplica » sab dic 05, 2015 12:04 am

sniper765 i cavalli non sono il primo problema dell'sv ma nemmeno l'ultimo! molti utenti/acquirenti di moto vorrebbero una moto fra i 90 e i 110 cv con sospensioni all'altezza! se ducati aumenta le cubature dei suoi motori al ritmo di 50/150cc all'anno yamaha pur avendo a listino la FZ8 progetta un 3 cilindri 850cc da 115 cv e ci costruisce intorno una serie di moto molto apprezzate, forse gli utenti (me compreso) che sognano, si aspettano, e sperano in una sv che faccia il salto di qualità non sono poi così sprovveduti/folli da credere che una moto del genere sarebbe molto apprezzata nonchè potrebbe dare una grossa mano alle vendite e al fatturato suzuki. io per esempio ho una sv 650 k3, se volessi cambiare moto non per necessità ma per ambire ad una moto più prestante senza andare sui 1000/1200 non e che avrei molte scelte, secondo me il segmento intermedio può essere una risorsa importante! faccio un esempio: da una concessionaria locale ho visto un monster 821 di poco più di un anno, 4500km a 7500 euro, perchè un motociclista che ha una buona esperienza dovrebbe andare a comprare una sv nuova magari a 6500/7000 euro!?!?

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20419
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da sniper765 » sab dic 05, 2015 9:30 am

svreplica ha scritto:sniper765 i cavalli non sono il primo problema dell'sv ma nemmeno l'ultimo! molti utenti/acquirenti di moto vorrebbero una moto fra i 90 e i 110 cv con sospensioni all'altezza! se ducati aumenta le cubature dei suoi motori al ritmo di 50/150cc all'anno yamaha pur avendo a listino la FZ8 progetta un 3 cilindri 850cc da 115 cv e ci costruisce intorno una serie di moto molto apprezzate, forse gli utenti (me compreso) che sognano, si aspettano, e sperano in una sv che faccia il salto di qualità non sono poi così sprovveduti/folli da credere che una moto del genere sarebbe molto apprezzata nonchè potrebbe dare una grossa mano alle vendite e al fatturato suzuki. io per esempio ho una sv 650 k3, se volessi cambiare moto non per necessità ma per ambire ad una moto più prestante senza andare sui 1000/1200 non e che avrei molte scelte, secondo me il segmento intermedio può essere una risorsa importante! faccio un esempio: da una concessionaria locale ho visto un monster 821 di poco più di un anno, 4500km a 7500 euro, perchè un motociclista che ha una buona esperienza dovrebbe andare a comprare una sv nuova magari a 6500/7000 euro!?!?
L'sv è di altra categoria rispetto alla serie mt09 di yamaha o al monster 821...
L'sv va confrontata con mt07 e 696, che hanno bene o male la stessa cavalleria e dotazioni.
Sarebbe la gsr750 (secondo me) a dover competere con 821 e mt09...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Hyperion » sab dic 05, 2015 9:37 am

svreplica ha scritto:sniper765 i cavalli non sono il primo problema dell'sv ma nemmeno l'ultimo! molti utenti/acquirenti di moto vorrebbero una moto fra i 90 e i 110 cv con sospensioni all'altezza! se ducati aumenta le cubature dei suoi motori al ritmo di 50/150cc all'anno yamaha pur avendo a listino la FZ8 progetta un 3 cilindri 850cc da 115 cv e ci costruisce intorno una serie di moto molto apprezzate, forse gli utenti (me compreso) che sognano, si aspettano, e sperano in una sv che faccia il salto di qualità non sono poi così sprovveduti/folli da credere che una moto del genere sarebbe molto apprezzata nonchè potrebbe dare una grossa mano alle vendite e al fatturato suzuki. io per esempio ho una sv 650 k3, se volessi cambiare moto non per necessità ma per ambire ad una moto più prestante senza andare sui 1000/1200 non e che avrei molte scelte, secondo me il segmento intermedio può essere una risorsa importante! faccio un esempio: da una concessionaria locale ho visto un monster 821 di poco più di un anno, 4500km a 7500 euro, perchè un motociclista che ha una buona esperienza dovrebbe andare a comprare una sv nuova magari a 6500/7000 euro!?!?
Il confronto nuovo vs usato secondo va usato con cautela, perchè se prendi solo il prezzo come parametro nessun nuovo diventa appetibile: perchè prendere una sv nuova quando con gli stessi soldi ti prendi una rc8, 1198, ecc ecc, usate?
Però in un certo senso hai perfettamente ragione: il successo delle sv è dovuto anche al fatto che l'usato non presentava valide alternative all'epoca, mentre adesso ce ne sono quante ne vuoi, e per tutte le tipologie e gusti.
E se la tecnologia che mi offri è uguale a quella di 17 anni fa, mentre nell'usato di qualche anno trovo roba oggettivamente migliore, allora non so se l'euro 4 di per sè è una valida scusa per compare il nuovo.

Per il discorso cilindrata, il mondo moto è all'opposto di quello auto: di là va di moda la miniaturizzazione estrema, tecnologia vera, mentre nel mondo moto si va verso cilindrate da suv.
Ecco, la suzuki è talmente indietro, che risulta avanti :lol: .
Suzuki è senza dubbio la più indietro delle 4 sorelle jap, e questo significa essere dietro più o meno a tutti; io temo, con dispiacere, per il suo futuro.

Il problema di questa moto è che un restyling della gladius con il nome della sv, e per me non è sufficiente chiamare una cosa in un modo per farla diventare differente da quello che è.

PS il monster 821 non me lo mettere tra le alternative, ha più plastica di uno scooter, ed al di là di una linea splendida ha un reparto sospensioni abbastanza scarso (nessuna regolazione sulla forcella, dubito abbia una idraulica decente). Mettimi una street r.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

svreplica
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:56 pm
Moto: sv 650n k3
Nome: Elio Di Tecco
Località: pescara

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da svreplica » mer dic 09, 2015 11:24 pm

sniper765, si la naturale antagonista della mt 09 e del monster 821 sarebbe la gsr 750, ma la moto in questione non è un progetto freschissimo, (diciamo pure che una moto concettualmente vecchia con un fanale che prova a fare il verso a moto più vendute "z750/800") quindi poteva essere rimpiazzata benissimo da una sv con maggiore cubatura e dotazioni tecniche migliori e progettualmente al passo con i tempi. la 696 non è più in listino, la mt 07 è una moto concettualmente nuova con yamaha che si sta dando da fare con linee di accessori dedicati a tutti i suoi modelli (un plus che suzuki non può vantare ne tanto meno improvvisare).

svreplica
Cancello
Cancello
Messaggi: 15
Iscritto il: lun ago 05, 2013 10:56 pm
Moto: sv 650n k3
Nome: Elio Di Tecco
Località: pescara

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da svreplica » mer dic 09, 2015 11:39 pm

Hyperion ha scritto:
svreplica ha scritto:sniper765 i cavalli non sono il primo problema dell'sv ma nemmeno l'ultimo! molti utenti/acquirenti di moto vorrebbero una moto fra i 90 e i 110 cv con sospensioni all'altezza! se ducati aumenta le cubature dei suoi motori al ritmo di 50/150cc all'anno yamaha pur avendo a listino la FZ8 progetta un 3 cilindri 850cc da 115 cv e ci costruisce intorno una serie di moto molto apprezzate, forse gli utenti (me compreso) che sognano, si aspettano, e sperano in una sv che faccia il salto di qualità non sono poi così sprovveduti/folli da credere che una moto del genere sarebbe molto apprezzata nonchè potrebbe dare una grossa mano alle vendite e al fatturato suzuki. io per esempio ho una sv 650 k3, se volessi cambiare moto non per necessità ma per ambire ad una moto più prestante senza andare sui 1000/1200 non e che avrei molte scelte, secondo me il segmento intermedio può essere una risorsa importante! faccio un esempio: da una concessionaria locale ho visto un monster 821 di poco più di un anno, 4500km a 7500 euro, perchè un motociclista che ha una buona esperienza dovrebbe andare a comprare una sv nuova magari a 6500/7000 euro!?!?
Il confronto nuovo vs usato secondo va usato con cautela, perchè se prendi solo il prezzo come parametro nessun nuovo diventa appetibile: perchè prendere una sv nuova quando con gli stessi soldi ti prendi una rc8, 1198, ecc ecc, usate?
Però in un certo senso hai perfettamente ragione: il successo delle sv è dovuto anche al fatto che l'usato non presentava valide alternative all'epoca, mentre adesso ce ne sono quante ne vuoi, e per tutte le tipologie e gusti.
E se la tecnologia che mi offri è uguale a quella di 17 anni fa, mentre nell'usato di qualche anno trovo roba oggettivamente migliore, allora non so se l'euro 4 di per sè è una valida scusa per compare il nuovo.

Per il discorso cilindrata, il mondo moto è all'opposto di quello auto: di là va di moda la miniaturizzazione estrema, tecnologia vera, mentre nel mondo moto si va verso cilindrate da suv.
Ecco, la suzuki è talmente indietro, che risulta avanti :lol: .
Suzuki è senza dubbio la più indietro delle 4 sorelle jap, e questo significa essere dietro più o meno a tutti; io temo, con dispiacere, per il suo futuro.

Il problema di questa moto è che un restyling della gladius con il nome della sv, e per me non è sufficiente chiamare una cosa in un modo per farla diventare differente da quello che è.

PS il monster 821 non me lo mettere tra le alternative, ha più plastica di uno scooter, ed al di là di una linea splendida ha un reparto sospensioni abbastanza scarso (nessuna regolazione sulla forcella, dubito abbia una idraulica decente). Mettimi una street r.
la pensiamo +o- alla stessa maniera "ottima la street R" o messo l' M821 perchè nel 99 la sv era una validissima alternativa a metà strada fra l'M600 e M900, solo che mentre ducati ha evoluto il suo modello (motore, soprattutto elettronica, un po meno sospensioni) la sv è rimasta a 17 anni fa, dispiace, da utente una moto che mi vada a genio la trovo, ma da estimatore del marchio mi dispiace, perchè le idee buone le hanno spesso, purtroppo sono molto lenti nel leggere le dinamiche, e come dici tu speriamo bene per il suo futuro!

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da wesiscreazy » gio dic 10, 2015 7:50 pm

^Juza^ ha scritto:
wesiscreazy ha scritto:Dato che sono senza moto e devo decidere cosa comprare potrei proprio pensarci su :lol:
Dopo una Hypermotard penso sia il suo normale step evolutivo :lol:
Scusa scendi da una hyper e pensi l SV possa essere lo step evolutivo?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Speravo che la faccina facesse capire che la frase fosse mooooolto sarcastica :smilone:

Tornando IT la moto a livello estetico non è brutta solo che come freni e sospensioni non ci siamo...inizio a pensare che la Suzuki sappia fare solo il GsxR e (forse) qualche modello da cross...

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Bruce0992 » gio dic 10, 2015 8:07 pm

wesiscreazy ha scritto:Tornando IT la moto a livello estetico non è brutta solo che come freni e sospensioni non ci siamo...inizio a pensare che la Suzuki sappia fare solo il GsxR e (forse) qualche modello da cross...
E sembra proprio quello che vogliono fare...
http://www.dueruote.it/notizie/attualit ... a-sportivi" onclick="window.open(this.href);return false;
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

Rispondi