la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Bruce0992 » gio nov 19, 2015 1:33 pm

Sono qui in Fiera con Oscar e posso dire, dopo averla vista, che é proprio bella.
Naturalmente é una moto da principiante, e secondo me si é evoluta nel modo giusto per essere la nave scuola per, speriamo, tanti nuovi motociclisti.
Se faranno il trofeo, ci farò più che un pensierino :D
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da cqdoule » gio nov 19, 2015 1:51 pm

Potrebbero fare una convenzione con rosmoto, pacchetto da 700 per pompa freno pinze e kit forcella XD

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

peppeunz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3859
Iscritto il: lun nov 23, 2009 5:01 pm
Moto: nu prepuzz
Nome: Giuseppe
Località: Milano est

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da peppeunz » gio nov 19, 2015 1:53 pm

Riguardo ai modelli svelati ieri, Marco Quaglino (Responsabile Vendite Moto) aggiunge, "l'SV 650 è stato introdotto del 1999, e poi successivamente rinnovato 2003, ed è sempre stato accolto molto bene in Italia, in totale superate le 25.000 immatricolazioni, è un pezzo di storia del passato che ritorna con l'equipaggiamento tecnologico che è richiesto attualmente. Con la nuova versione il punto di forza è il divertimento e la facilità di guida, 4 cavalli più e 8 kg in meno di peso, è una moto per un pubblico vasto".

:vroom: :vroom: :vroom:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da sniper765 » gio nov 19, 2015 1:58 pm

peppeunz ha scritto:Riguardo ai modelli svelati ieri, Marco Quaglino (Responsabile Vendite Moto) aggiunge, "l'SV 650 è stato introdotto del 1999, e poi successivamente rinnovato 2003, ed è sempre stato accolto molto bene in Italia, in totale superate le 25.000 immatricolazioni, è un pezzo di storia del passato che ritorna con l'equipaggiamento tecnologico che è richiesto attualmente. Con la nuova versione il punto di forza è il divertimento e la facilità di guida, 4 cavalli più e 8 kg in meno di peso, è una moto per un pubblico vasto".

:vroom: :vroom: :vroom:
Ci fosse stato 1 solo qualsiasi utente di questo forum si sarebbe sentito urlare da lontano "ma che caxxo stai a dí?????"

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da teo 75 » gio nov 19, 2015 3:00 pm

sniper765 ha scritto:
peppeunz ha scritto:Riguardo ai modelli svelati ieri, Marco Quaglino (Responsabile Vendite Moto) aggiunge, "l'SV 650 è stato introdotto del 1999, e poi successivamente rinnovato 2003, ed è sempre stato accolto molto bene in Italia, in totale superate le 25.000 immatricolazioni, è un pezzo di storia del passato che ritorna con l'equipaggiamento tecnologico che è richiesto attualmente. Con la nuova versione il punto di forza è il divertimento e la facilità di guida, 4 cavalli più e 8 kg in meno di peso, è una moto per un pubblico vasto".

:vroom: :vroom: :vroom:
:asd: Ci fosse stato 1 solo qualsiasi utente di questo forum si sarebbe sentito urlare da lontano "ma che caxxo stai a dí?????" :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Tequi » gio nov 19, 2015 3:14 pm

Secondo me state sbagliando approccio..
Quanti di voi avevano idea (al momento dell'acquisto.. ) che la sv era debole di forche e freni!?
Azzardo?! il 10% se va bene..
Molti di voi l'hanno presa come prima moto e solo dopo (alcuni neanche dopo..) vi siete accorti che la moto poteva essere migliorata
Che poi, pure qui, secondo me il 90% delle modifiche si fanno più per sentito dire che per reale necessità, sono in pochi quelli che riescono a mettere in crisi la ciclistica della sv (o di qualsiasi altra moto..).
Questa moto è una entry level e come tale deve essere considerata.
Chi passerà dallo scooter a questa (o la prende come prima moto) ne rimarrà sicuramente soddisfatto.. poi verrà qui leggerà il forum e si accorgerà di aver immediato bisogno (nell'ordine.. ) di:

1- cambiare molle e olio alla forca
2- cambiare il mono
3- cambiare forca perchè con il mono buono la modifica non basta più
4- cambiare freni per i motivi di cui sopra

:asd:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Tequi » gio nov 19, 2015 3:15 pm

ps: grazie a dio hanno messo il /70 all'anteriore.. almeno uno dei grandi classici ce lo siamo tolto dalle palla.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Hyperion » gio nov 19, 2015 3:38 pm

Capisco perfettamente, ma solo in parte approvo; perché se si applicasse codesto ragionamento, il 99% di noi avrebbe una moto da 40 cv, sospensioni scarse, gomme di legno, ecc ecc perchè tanto non si riuscirebbe a sfruttare tutta la tecnologia delle ultime moto.

Sono trascorsi 17 anni, durante i quali hanno barattato il /70 davanti con il telaio in alluminio.
17 anni fa non c'erano le naked che ci sono adesso, le entry level che ci sono adesso.

Io preferisco ribaltare la domanda: chi potrebbe comprare questa moto al posto della mt-07?
Oppure , chi potrebbe preferire questa moto nuova, ad una sv usata, di 10 anni, che ha gli stessi esatti contenuti tecnologici, spendendo 1/4?

Temo per il marchio suzuki, senza dubbio alcuno il più indietro dei 4 marchi giapponesi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da zagor » gio nov 19, 2015 3:46 pm

questa mattina sono stato parecchio tempo vicino all'sv, oggi è aperto al pubblico e i commenti sono molto positivi sull'aspetto estetico , non ci resta che aspettare la prova su strada.

inviato tramite mubiatore
Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1053
Iscritto il: mar set 08, 2009 7:19 pm
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola
Località: San Siro - Milano

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da tonno86 » gio nov 19, 2015 3:54 pm

Dico la mia, se suzuki avesse perso un pò tempo a guardare tutti i vari forum dedicati a questa moto, avrebbero capito a grandi linee cosa volevano e cosa cercavano i vari utilizzatori del mezzo, insomma una grande indagine di mercato, cui sarebbe risultato che;
- tutti volevo delle sospensioni migliori;
- tutti volevo l'impianto frenente migliore;
- tutti volevano il /70;
E dico perchè non produrre in parallelo una SV-R a maggior costo il cliente finale poteva avere ciclistica e freni migliori, magari dedicata ai piloti maturi che volevano tornare su una moto piccola e divertente senza doverla per forza modificare.

Per il discorso Shiver io stesso mi sono da interessato e informato per i costi, pregi e difetti ma mi sono bloccato sul discorso ride by wire per me l'acceleratore lo devo comandare io non una centralina che interpreta dei valori di una resistenza, in più un mio amico con moto nuova di pacca, ha dovuto farla spedire a Noale perchè il motore gli mangiava olio e a milano non c'era un'officina adeguata per tale manutezione.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Tequi » gio nov 19, 2015 4:06 pm

Hyperion ha scritto:Capisco perfettamente, ma solo in parte approvo; perché se si applicasse codesto ragionamento, il 99% di noi avrebbe una moto da 40 cv, sospensioni scarse, gomme di legno, ecc ecc perchè tanto non si riuscirebbe a sfruttare tutta la tecnologia delle ultime moto.

Sono trascorsi 17 anni, durante i quali hanno barattato il /70 davanti con il telaio in alluminio.
17 anni fa non c'erano le naked che ci sono adesso, le entry level che ci sono adesso.

Io preferisco ribaltare la domanda: chi potrebbe comprare questa moto al posto della mt-07?
Oppure , chi potrebbe preferire questa moto nuova, ad una sv usata, di 10 anni, che ha gli stessi esatti contenuti tecnologici, spendendo 1/4?

Temo per il marchio suzuki, senza dubbio alcuno il più indietro dei 4 marchi giapponesi.
Io.. il bicilindrico parallelo è una ciofeca di motore (almeno per me.. ).
Tu sei veramente convinto che la mt07 sia migliore di ciclistica e freni di una sv? Io no..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da pike » gio nov 19, 2015 4:22 pm

IMVHO la MT07 ha roba che funziona meglio della SV 99 e realizzata con costi inferiori.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

fabbio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom feb 29, 2004 5:55 pm
Località: San Donato Milanese

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da fabbio » gio nov 19, 2015 5:04 pm

Che il v-twin sia teoricamente meglio del parallelo frontemarcia non c'è dubbio, però avendola guidata considero la MT-07 meglio della Gladius: i motori, alla fin fine, risultano del tutto paragonabili, la ciclistica è un po' a favore della MT e il PESO, che ERA il punto di forza dell SV, ora è tutto a favore della MT-07 nei confronti della Gladius.
Ora possiamo anche fare vinta che sia tornata la gloriosa SV, ma le verità è che abbiamo una Gladius rinominata.
Allora non vedo motivo proprio motivo di preferirla alla MT-07.
Come dicevo... se avessi una SV in garage, me la terrei stretta: dopo 17 anni è la stessa moto (più pesante).
Se invece dovessi comprarla adesso...MT-07.
La Shiver (che ho avuto e amato come scritto in un precedente post) è una moto migliore di tutte queste e io NON ho mai avuto nessun problema serio; però ammetto che per l'UNICO (minimo) problema che ho avuto, mi sono reso conto che... o ti trovi col lanternino il meccanico bravo, o se vai allo sbaragli ho trovato dei piXXla, ma dei piXXla, che non potete immaginare. Gente abituata a riparare scooterini, indegni di toccare la mia amata Shiver.
ps: il ride by wire Aprilia comunque funziona alla grande (sono anche stati i primi e si meritano l'elogio), e in modalità T (touring) abbinava egregiamente potenza e dolcezza di erogazione (io odio quello strappo tipico in riapertura del gas in percorrenza di curva e il RbW consentiva un passaggio da rilascio a trazione molto ben gestito, pur con un bel vtwin da 95cv sotto al sedere). Per me Aprilia strapromossa, ma la maggior parte dei suoi meccanici strabocciati. Un vero peccato però.
I love my Mac

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Tequi » gio nov 19, 2015 5:19 pm

Sul peso concordo. Potevano fare qualcosa di più (anche se c'è da dire che una è euro 4.. l'altra euro 3)..
Riguardo il resto sono due moto assolutamente paragonabili..
Nessuna delle due ha la famigerata USD.. nessuna delle due ha pinze freno radiali...
L'unica cosa che sinceramente avrei voluto vedere sulla sv che ha la mt07 è il suo forcellone.
Per il resto sinceramente non capisco dove stiano tutti questi punti a favore della yamaha.
Per l'aprilia ti quoto in pieno.. non ne ho mai avuta una ma avendo avuto una benelli ho trovato le stesse identiche difficoltà nell'assistenza (forse peggio). Considera che io da Roma andavo a fare i tagliandi a Foligno..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da ^Juza^ » gio nov 19, 2015 5:32 pm

Tequi....però qui a Roma avevi un gommista un sacco bravo mi pare! :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Tequi » gio nov 19, 2015 7:12 pm

^Juza^ ha scritto:Tequi....però qui a Roma avevi un gommista un sacco bravo mi pare! :asd:

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
A te ti becco alla cena di natale.. :lol:
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Hyperion » gio nov 19, 2015 9:15 pm

Tequi ha scritto:Sul peso concordo. Potevano fare qualcosa di più (anche se c'è da dire che una è euro 4.. l'altra euro 3)..
Riguardo il resto sono due moto assolutamente paragonabili..
Nessuna delle due ha la famigerata USD.. nessuna delle due ha pinze freno radiali...
L'unica cosa che sinceramente avrei voluto vedere sulla sv che ha la mt07 è il suo forcellone.
Per il resto sinceramente non capisco dove stiano tutti questi punti a favore della yamaha.
Sui freni non scherziamo: sulla mt-07 sono quelli della r1 e della r6 di qualche anno fa, a 4 pistoncini, sulla nuova sv ci sono i soliti a 2 pistoncini di 20 anni fa...
Anche per i cerchi siamo su 2 mondi completamente differenti; esteticamente di sicuro, e molto probabilmente anche per il peso (massa rotante).
Il forcellone da una parte è lo stato dell'arte, dall'altra l'evoluzione zoppicante di quello del fifty.
Anche solo a livello estetico e di rifiniture per il motore siamo su 2 livelli differenti.

Per la forcella, io preferisco mille volte quella di una r6 del 98 o gsrx600 del 2001, funzionante, che una upside down tarocca tipo la shiver (accoppiata alle pinze cinesi breNbo... no comment) o del monster 821 (rovesciata, fig@, di impatto, ma che non ha nemmeno il registro del precarico... ovviamente niente registri idraulici).

Sul bicilindrico frontemarcia io mi sono dovuto ricredere; dalla letteratura classica, i motori che sono bilanciati dalla nascita sono i 4 in linea ed i 2 a V di 90° (vengono azzerate 3 componenti vibratorie su 4), oltre ai boxer che hanno piedi di biella a 180° (perfettamente bilanciati).
Quindi bicilindrici e tricilindrici frontemarcia li ho sempre visti come soluzioni destinate alla limitazione degli ingombri e pesi che alle prestazioni, invece le ultime declinazioni (bmw serie f800, mt07 e 09, triumph) con il contralbero ben dimensionato (credo che gli studi FEM e la potenza elaborativa dei pc negli ultimi anni abbia dato un contributo fondamentale) vibrano veramente poco.
Ed ingombri e pesi sono veramente molto limitati rispetto ai corrispettivi a V, motivo per cui la mt-07 pesa poco nonostante un telaio (bruttarello oltretutto) in acciaio.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da Tequi » ven nov 20, 2015 10:50 am

Hai ragione.. sulle pinze ho detto una fesseria..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17918
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da pike » ven nov 20, 2015 12:04 pm

Tequi ha scritto:Hai ragione.. sulle pinze ho detto una fesseria..
:o :o :o :o

Horrore & Spavento! Il mondo è alcollasso!
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Messaggio da r----y » ven nov 20, 2015 3:37 pm

L'evoluzione, o meglio, l'involuzione della specie...


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

P.S.
nel mezzo c'è stata pure una filiazione "bastarda" :wink:

Immagine
Immagine

:freccia: con una variazione-ibrida, davvero ben riuscita :up:

Immagine

Rispondi