la nuova SV 650 A - Ho unito i due topic aperti

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
rombocupo77
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 7564
Iscritto il: mer nov 23, 2005 2:27 pm
Località: Messina

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da rombocupo77 » mar nov 17, 2015 6:44 pm

Vorrei proprio conoscere la differenza di costo (di produzione) tra una forcella "scarsa" ed una accettabile (steli rovesciati per avere maggiore rigidezza e attacco pinze tradizionale)
Stesso discorso per il mono (quanto vuoi che costi un mono tipo SV1000?), per il forcellone e per le pinze dei freni.

Secondo me, sommando tutte le differenze di costo, non si superano i 400-450 euro.
Purtroppo, con quella dotazione, alcune sfide le perde in partenza.
Io non la comprerei, davvero non ce la farei, anche se esteticamente è carina (ma un pò anonima).

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Messaggi: 50621
Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
Moto: R6
Nome: oscar
Località: Pescara e Reggio Calabria
Contatta:

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da zagor » mar nov 17, 2015 6:44 pm

domattina faccio qualche foto dei particolari e poi le posto

inviato tramite mubiatore
Immagine

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Bruce0992 » mar nov 17, 2015 7:10 pm

zagor ha scritto:domattina faccio qualche foto dei particolari e poi le posto

inviato tramite mubiatore
Scusa l'OT, potresti chiedere se c'è allo stand Piero Felice?
È colui che ha reso disponibile il manuale di uso e manutenzione della SV650, e gli devo una birra :lol2:
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da nitosv » mar nov 17, 2015 8:30 pm

Che occasione sprecata ancora una volta !!!
Che peccato !!!!!!!!!!!
Hanno fatto un ressyling di quella ciofeca gladius e pensavano che rispolverando il nome SV c'è la davano a bere ????
Ok considerare il popolo ignorante ma così è troppo !!!!

Mie considerazioni (ovviamente negative):
stesso forcellone di 10 anni fa
stesse pinze
stessa forca (mi sembra neanche regolabile)
penso stesso mono
stesso faro tondo, va beh il gusto retrò, ma che palle sembra la moto di mio padre (io ho 34 anni)
più pesante forse

Pensavano di cavarsela con quei 10 cavalli in più ????
ImmagineImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1478
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da cqdoule » mar nov 17, 2015 8:49 pm

Bhe neeko dopo 20 anni si potrebbe immaginare arrivi una moto simile ma cn risolti i problemi a noi noti..

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mar nov 17, 2015 8:50 pm

Beh... in un mercato pieno di ciofeche dal punto di vista della ciclistica per quanto riguarda le moto jap di piccola/media cilindrata, uno ci spera che magari a vedere cosa fanno gli altri in peggio(mt-07 ad esempio) e in meglio(duke 690 altro esempio) qualche casa si metta in testa di distinguersi creando un prodotto ciclisticamente sano che possa realmente soddisfare dal neofita all'esperto che magari ci gira saltuariamente anche in pista... ma si sa che chi visse sperando:D....

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da nitosv » mar nov 17, 2015 8:58 pm

Per me nessun messia avessi i soldi comprerei altro
Però dai hanno perso un'occasione di fare qualcosa di nuovo. ..che sia L'sv o altro
ImmagineImmagineImmagine

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Messaggi: 17485
Iscritto il: gio lug 04, 2002 12:00 am
Moto: TnT899s
Nome: Filippo
Località: Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Tequi » mar nov 17, 2015 9:03 pm

Secondo me è la moto giusta per il target a cui è rivolta. Forche, mono, freni fanno il loro. E' una buonissima tuttofare con un gran motore.
Hanno fatto quello che andava fatto, togliere la linea barbie style della gladius e fare un richiamo stilistico a quella che dai più viene descritta come la serie perfetta.
Insomma, nel loro piccolo, stanno cercando di fare quando fiat, bmw e altri hanno fatto con le rispettive 500, mini, etc. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Bruce0992
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio lug 03, 2014 5:37 pm
Moto: Suzuki SV 650 k7
Nome: Phoenix
Località: Como

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Bruce0992 » mar nov 17, 2015 9:08 pm

Tequi ha scritto:Secondo me è la moto giusta per il target a cui è rivolta. Forche, mono, freni fanno il loro. E' una buonissima tuttofare con un gran motore.
Hanno fatto quello che andava fatto, togliere la linea barbie style della gladius e fare un richiamo stilistico a quella che dai più viene descritta come la serie perfetta.
Insomma, nel loro piccolo, stanno cercando di fare quando fiat, bmw e altri hanno fatto con le rispettive 500, mini, etc. ;)
Q8 in pieno, sempre sperando che la suddetta 500 riceva la versione Abarth ;)
- Suzuki SV 650 N k7 - Beta Alp 4.0
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da mark » mar nov 17, 2015 10:02 pm

Hyperion ha scritto: Un sv naked del 2003 secondo me potrebbe pesare circa sui 185 kg in condizioni di marcia.

178 kg con il pieno pesa la mia dove ho tolto tutto il possibile
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da _GM_ » mar nov 17, 2015 10:54 pm

Qualcuno mi spiega perché un entry level debba avere a tutti i costi sospensioni e freni da pista?
Che poi tutti ad aspettare il Messia e poi l'sv perfetta (leggi shiver) se la sono presa in tre..
Io come tutto fare la terrei in considerazione, se dovessi andare in pista o a fare il tempo sui passi, allora andre di street triple R, giusto per fare un nome.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Motosolista
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 423
Iscritto il: mer mag 02, 2012 2:46 pm
Moto: sv 650
Nome: Raffaele
Località: Bari

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Motosolista » mar nov 17, 2015 11:16 pm

Probabilmente non su una entry level non migliorano la ciclistica altrimenti si spezzerebbero le gambe sui modelli di classe superiore.

Dende
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 131
Iscritto il: lun ago 24, 2015 7:51 am
Moto: SV 650N '01
Nome: Andrea

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Dende » mar nov 17, 2015 11:26 pm

E ti giro la domanda: perché non dovrebbe:)? O perlomeno, perché non dovrebbe esisterne una versione con una dotazione decente?Una moto con queste caratteristiche allarga sia la fascia di clientela ma può seriamente far crescere il neofita dalle prime curve su strada alla pista. Quanta gente ha voluto/dovuto migliorare freni e sospensioni per i più svariati motivi? La Shiver secondo me non fa testo. Nel senso che Aprilia ha un marketing e rete vendita/assistenza che fanno pena. Io non ho valutato l'acquisto della Shiver proprio per questo: se ho un problema non ho un concessionario in zona... altrimenti l'avrei presa sicuramente;)

devilChris
Postino
Postino
Messaggi: 189
Iscritto il: lun mar 16, 2015 11:01 pm
Moto: SV 650 MY04
Nome: Christian

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da devilChris » mar nov 17, 2015 11:37 pm

complessivamente mi piace... ma non capisco il perchè si ostinano ad usare il faro tondo anni 80...

sembra più l'erede della prima serie, che della seconda.. messa in mezzo tra il primo modello e la k3... lo vedo come un passo indietro (in termini di stile generale)...

ritorna la sella unica, il faro tondo, il telaio tipo tubolare, il parafanghino anteriore piccolo... sicuramente bella.. ma non ha quel salto stilistico che c'è stato tra il primo e il secondo modello e che siamo abitutai a vedere nelle moto....

spero almeno che costi meno del T-Max :D :D :D
http://www.tks-race.com
Immagine
dice: Zono fatta della steZZa materia di cui Zono fatti i Zogni..

fabbio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom feb 29, 2004 5:55 pm
Località: San Donato Milanese

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da fabbio » mer nov 18, 2015 12:54 am

Io dico solo una cosa: ho avuto per anni la SV k3 ed era un moto praticamente perfetta.
C'era chi amava ancora il carburatore e quella linea un po' retro' della prima serie, chi l'iniezione quella linea robotica delle post k3.
Ma sostanzialmente erano sempre la stessa moto per motore e ciclistica.
Unico vero limite: le forcelle davvero troppo cedevoli per la guida allegra, diciamo semisportiva, che la SV invogliava a fare.
Poi è arrivata la Gladius: un aborto a due ruote che ha peggiorato la SV in tutto e per tutto. Alla faccia dell'evoluzione tecnologica. Nessun miglioramento e solo peggioramenti sotto tutti i punti di vista NESSUNO escluso.
Da allora tutti speravamo nel ritorno della SV, quella vera che abbiamo amato.
Adesso ci propinano questa nuova ciofeca: una Gladius ribattezzata SV (solo di nome), che però sotto sotto resta una Gladius per dotazione e peso. Di nuovo nessun miglioramento, se non estetico con quel tentativo di ritorno alle (riuscite) origini.
E intanto gli anni passano e ora, con un filo di tristezza e rassegnazione, capisco che su una SV probabilmente non ci tornerò mai più. Se solo avessi ancora in garage la mia vecchia amata k3.
I love my Mac

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da ^Juza^ » mer nov 18, 2015 1:15 am

I miei 2 centesimi.....
.....e all improvviso si torna indietro di 10 anni almeno....
A guardarla cosi...a me non piace.....spogliare la gladiis per ricordare la vecchia Sv....faro tondo anacronistico con cupolino che sa di posticcio è dir poco...
Lo.stile retrò lo fanno tutti...e santa miseria...fallo come.dio comanda..non.come.l evoluzione e di una.moto anno 80 90...
Vogliamo parlare poi delle ricercatissime soluzioni per forcella e forcellone?...capisco la destinazione della moto...e posso anche accettare questo approssimativismo....ma in Suzuki. Hanno proposto l inuzuma......e ora questa.... 2 calci alle palle in fatto di estetica che la metà bastava. Honda yamaha e kawa....hanno proposto cose negli stessi segmenti...assolutamente dotate di un loro carattere e riconoscibilità pur mantenendo il profilo basso alle quali queste moto sono destinate.
Il peso non è niente di che anzi...i dati di potenza saranno al.banco..
..speriamo di no...ma non mi xsembra siano st evoluzione.

Per rispondere....170 kg l SV k3 non li faceva assolutamente...180 185....almeno...

La shiver?....linea discutibile che può ampiamente non piacere...frenando l.acquisto.... Marchio con un Rete di vendita assistenza e appeal a livello di pulcinella...e ancora ci si chiede perché non La si comprava...tra le altre cose non che venisse regalata...
Raschiano il fondo in Suzuki...ma stanno praticamente arrivando al.pavimento oltre il fondo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Immagine

fabbio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1081
Iscritto il: dom feb 29, 2004 5:55 pm
Località: San Donato Milanese

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da fabbio » mer nov 18, 2015 1:38 am

Visto che hai tirato in ballo la Shiver, che ho avuto per un paio d'anni dopo SV e GSR, mi sento di aggiungere che ho trovato la Shiver una moto stupenda e la riprenderei di corsa preferendola alle prime due (anche se in velocità il GSR vince per potenza e stabilità, ma nel misto medio-allegro la Shiver è SPETTACOLARE).
La SV vince per agilità ma perde sonoramente per tutto il resto (specie la frenata) rispetto alle altre due.
Però è vero: la rete di vendita e assistenza Aprilia era ridicola, di meccanici competenti ne trovi uno per provincia e DEVI andare lì, perché gli altri sono mediamente dei cerebrolesi abituati a riparare motorini. Peccato solo per quello. Io temevo di scadere in qualità passando da giappo a italiana, ma la Shiver era progettata e assemblata da dio...altro che storie...
Comunque tornando sul pezzo mi sembra che condividiamo il pessimo giudizio su questo posticcio tentativo di rinfrescare "all'indietro" la Gladius, riproponendo non una rivisitazione post moderna con fascino retro', ma al contrario una chiavica che sa di già visto (pare una via di mezzo fra le vecchie SV e Speed Triple). Che dieci anni fa sarebbe anche andato bene, ma oggi sa veramente troppo di anni '90...(nel male, non nel bene...).
I love my Mac

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da _GM_ » mer nov 18, 2015 7:11 am

Credo che in questo marasma di pseudo scrambler e revival, Suzuki abbia giocato la carta della nostalgia ritornando indietro alla prima SV, che come numeri aveva venduto di più rispetto alla versione ad iniezione.
Io sono un amante del faro tondo e vedere nel 2016, una moto non classica che monta il medesimo faro della mia vecchia sv mi fa piacere.
Come mi farebbe piacere un ritorno al faro tondo per le altre naked.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da nitosv » mer nov 18, 2015 8:38 am

Se esce un nuovo modello di una moto amata ci devono essere dei motivi che ti spingono a comprarla....
Dalla prima serie alla seconda al di là del grande cambiamento estetico che è soggettivo dei motivi c'erano :
Iniezione
Euro 3
Linea più moderna
Telaio alluminio

Ora datemi dei motivi per passare a questa
ImmagineImmagineImmagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Nuova SV 650 m.y. 2016

Messaggio da Hyperion » mer nov 18, 2015 9:51 am

Dalla prima sv, di anni ne sono passati 17, non 10, mentre dalla seconda serie 12...
Le prestazioni del motore sono quelle (non fatevi ingannare dei 76 cv che riporta la tabella, è a 8500 rpm vs 9200 delle serie precedenti), l'archittettura del motore invariata (alesaggio e corsa), ciclistica e freni sono sempre quelli.

Dalla prima alla seconda serie in più c'era:
- un telaio migliore (sempre in alluminio, ma più rigido e meno pesante)
- l'iniezione
- camme differenti, e qualche cv in più
- l'euro 2 (successivamente 3) vs euro 1
- una linea più moderna
- 1 litro di serbatoio

Qui hai:
- il /70
- cerchio da 5", ma sempre 160
- euro 4

Per contro:
- stessi limiti di ciclistica
- telaio in acciaio
- stesso forcellone inguardabile
- 3 litri di serbatoio in meno (ok, consumerà un po' meno, ma andrà anche meno... come la sv euro 3 senza modifica tre)
- manca la versione S, che era l'unica che si distingueva nel mercato

Dopo 17 anni uno si potrebbe aspettare dei miglioramenti decenti, non 1 patch qua e là e passi indietro qua e là.
E 17 anni fa non c'erano i concorrenti che ci sono adesso.

Ditemi 1 solo motivo per cui qualcuno la dovrebbe comprare al posto della mt-07.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi