La moto del Barba

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » gio lug 30, 2015 3:39 pm

Oggi primo tragitto vero casa -lavoro (15') con la SV ... la sensazione è stata di motore splendido, ottimo tiro anche dai bassi, poche vibrazioni...a 100 all'ora era come essere in poltrona (con la CB 500 a 100 vibrava che era un piacere)...ma sospensione anteriore e controllo un po' deprimente... molto molle...ammortizza bene (la CB saltava tanto l'avevo fatta dura) ma mi dà poco feeling...mi sa che una modifichina ci sta bene e anche presto...

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: La moto del Barba

Messaggio da lucvr80 » gio lug 30, 2015 4:15 pm

grande! dacci dentro con le forcelle ;)

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » gio lug 30, 2015 5:13 pm

Un amico mi ha consigliato il kit di rosmoto che però costa 240 € + montaggio :(
Se no, qualche kit un po' più economico (onde evitare litigi familiari ?) Ho visto un bel po' di molle su ebay...

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: La moto del Barba

Messaggio da lucvr80 » gio lug 30, 2015 5:19 pm

altri più esperti ti risponderanno, ma comunque:
- il kit di ros è il massimo che puoi fare su queste forcelle
- ci sono anche altri kit (http://www.dilone.biz" onclick="window.open(this.href);return false; per esempio) che forse ti vengono a costare un po' di meno, ma hanno le molle regolari e non progressive (come quello di ros moto)
- altra opzione è cambiare solo le molle e l'olio, ma comunque ti avvicini già al prezzo che pagheresti per un kit completo

prova a cercare qui sul forum con il tasto "cerca", magari trovi qualcosa che può andare bene per te, a volte si trovano kit usati con pochi chilometri che possono andare bene!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: La moto del Barba

Messaggio da _GM_ » gio lug 30, 2015 7:36 pm

Domandina...
La moto quanti km ha? Sai quando è stata fatta l'ultima revisione alle sospensioni?
Chiedo perché pur sapendo che le sospensioni dell'sv non sono molto apprezzate nella guida sportiva, mi sembra strano che nel semplice tragitto casa-lavoro siano andate a pacco.
Detto questo, la base possono essere delle molle progressive fino ad arrivare al kit con idraulica modificata.
Per il mono molti scelgono quelli derivate da altre sportive fino ad arrivare a quelli dedicati delle case produttrici di aftermaket.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » gio lug 30, 2015 7:45 pm

La moto ha 36000 km generalmente ben portati, non so se siano mai stati fatti lavori di rilievo sulle sospensioni; è al momento completamente di serie tranne portatarga sportivo quindi potrei anche pensare che non siano mai state revisionate. Il tipo di uso che ne faccio è (abitando a Cuneo) sostanzialmente di brevi-medi tragitti preferibilmente su strade di montagna-mezza montagna-colli, quindi avere delle sospensioni a posto mi piacerebbe...non penso di usarla mai in pista, quindi modifiche estremamente sofisticate mi sembrano eccessive. L'idea delle molle progressive mi stuzzica molto, ne ho viste su Ebay a prezzi umani (ovviamente con la mia scarsa abilità tecnica devo farmi fare il lavoro da un meccanico)

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » ven lug 31, 2015 5:51 pm

Già fatto il primo acquisto...mi sa che sono irrecuperabile...

http://www.ebay.it/itm/400710564977?_tr ... EBIDX%3AIT" onclick="window.open(this.href);return false;

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: La moto del Barba

Messaggio da lucvr80 » ven lug 31, 2015 5:54 pm

e vabeh, un tappo dell'olio che sarà mai :D

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » ven lug 31, 2015 6:34 pm

Si inizia così...e chissà dove si arriva !

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: La moto del Barba

Messaggio da brunello » sab ago 01, 2015 10:36 pm

Io te l'avevo detto che la SV tira alla modifica come un pelo di F..A :D
Un pò per mancanze congenite di costruzione ed un pò (tanto) per la natura "grezza" della moto, che porta alla personalizzazione!
Ribadisco, visto il kilometraggio, di fare immediata verifica sullo stato del regolatore di tensione ed immediato riposizionamento, magari informandosi dal precedente proprietario se è stato mai sostituito!

Per la forcella ti dico... ci ho girato intorno per tre anni ed oramai in garage ho il kit per completare lo stage 2,5 di Ros... è una spesa tutto sommato "Altina" ma che regala il massimo senza stravolgere.

Semmai è ottimo il consiglio di cercare delle molle progressive a "bon pat" e poi il resto lo vediamo insieme man mano, che per iniziare va bene...
Sotto il sedere io ho il mono della ninja, che probabilmente è un pò da rigenerare ma cavolo.... come cambia la vita!

Inoltre considera che se migliori una sospensione, inevitabilmente sentirai di più eventuali mancanze dell'altra!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » dom ago 02, 2015 12:01 am

Brunelloooo!
Molle progressive su ebay c'è ne sono tante (addirittura ohlins)... Vediamo quest'inverno con la tredicesima

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » lun ago 10, 2015 10:46 pm

Immagine

8)

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17898
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: La moto del Barba

Messaggio da pike » mar ago 11, 2015 5:26 pm

Due o tre ragionamenti..
1: non spendere in tuning estetico. L'accessorio che compri, se veramente non ti soddisfa, ti porta solo al toglierti un capriccio immediatamente. Senza migliorare di molto la moto.
2: non spendere molto in tuning funzionale, e potendo, cerca di farlo su freni e sospensioni. Oltre alle gomme, freni e sospensioni sono cose che ti consentono di goderti di più la moto, di divertirti maggiormente e di avere maggiore sicurezza. Potenza, peso e tiro... beh... Si ottengono con minor spesa andando su una moto più potente e/o migliore come telaio, freni e sospensioni. Il "bello" della SV è che è equilibrata, ma se fai troppi macelli la rendi... incomprensibile.
3: capisco che è bello "frociare" la moto ma... tu? Hai già abbigliamento "completo"?
Per completo io intendo:
-casco di ottima calzata e buona qualità, meglio se integrale
-paraschiena
-giacca
-guanti
-stivaletti

E non che i pantaloni siano meno importanti, ma... siamo già a quasi 500 o più euro di materiale. Ed è materiale "enormemente" più importante della moto perchè si tratta di qualcosa che ti da' confort, facilità di fruire la moto e ti protegge in caso di casi sfortunati.

;) Buona caccia.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » gio ago 13, 2015 4:06 pm

Ti ringrazio per il messaggio,
fortunatamente sono abbastanza accessoriato in quanto a giacca, stivali, guanti, paraschiena ecc. ecc.
Effettivamente non vorrei stravolgere la sv ma solo migliorarne la sfruttabilità. Sicuramente sospensioni e gomme sono la prima cosa che vorrei migliorare. Lo scarico...se trovo un'occasione bene, se no ho su l'originale che funziona bene.
Poi qualche piccola modifica estetica ci può stare, ma pensavo veramente a roba di poco conto.

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: La moto del Barba

Messaggio da mark » lun ago 17, 2015 6:47 am

Barbasteu ha scritto: Poi qualche piccola modifica estetica ci può stare, ma pensavo veramente a roba di poco conto.

Anch'io la pensavo così è poi....
Oggi mi trovo una moto solo pista :asd:
Immagine

brunello
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 481
Iscritto il: sab feb 18, 2012 9:18 pm
Moto: sv 650 k1
Località: la langa

Re: La moto del Barba

Messaggio da brunello » mar ago 18, 2015 11:17 pm

Tutti lo pensano, appena presa una SV...............

(mi sono appena arrivati li arretratori di ros...................)
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » dom mar 27, 2016 11:42 pm

Ricompaio dopo un inverno di letargo motociclistico da novembre a marzo (forzato perchè mi è caduta la moto in parcheggio rompendo fortunatamente solo la levetta dello starter, sostituita)...nel frattempo ho fatto sostituire le molle dal mio mecca di Boves (dovrebbero essere molle lineari Ohlins, io gli avevo chiesto progressive...pazienza). Rispetto a prima, ed aggiungendo gomme nuove (Dunlop qualifier 3)...spettacolo ! Ora piega (cioè per quanto le mie limitate caratteristiche lo consentano) in modo spettacolare e la sospensione anteriore è un buon compromesso fra comfort e sportività...cioè non va più a pacco e la sento sicura, anche se avrei gradito molle ancora più rigide.
Ho poi comprato un codone usato per sostituire (ormai lo farò il prossimo inverno) il mio rovinato dal precedente proprietario, e sto cercando qualche personalizzazione ma senza esagerare...anche perchè in questo momento più che pasticciarci su voglio usarla ! Fatto cambio olio, e già un paio di giretti vicino a casa...e la stagione è appena iniziata !!! Unica cosa non ho ancora deciso se togliere il bauletto che il precedente proprietario aveva appena montato...ma per ora no! Saludos a todos !

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » dom mar 27, 2016 11:45 pm

Ecco la fanciulla in quel di Millesimo..

http://www.instagram.com/p/BDNsgxTAs5K/" onclick="window.open(this.href);return false;

Dona
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 125
Iscritto il: ven ago 28, 2015 11:30 pm
Moto: SV 650 S

Re: La moto del Barba

Messaggio da Dona » lun mar 28, 2016 8:35 am

Ciao, leggo solo ora! Anche io sono di Cuneo, ho un'SV K4 però. Cavolacci a saperlo le molle te le cambiavo io... Io mi sono montato lo stage 2,5 di Ros ed è decisamente un'altra cosa...

Barbasteu
Cancello
Cancello
Messaggi: 28
Iscritto il: dom lug 26, 2015 12:21 am
Moto: sv650s 2001
Nome: Stefano Leccardi

Re: La moto del Barba

Messaggio da Barbasteu » lun mar 28, 2016 10:46 pm

Cavolo quanti SVisti a Cuneo e paraggi ! Ho appena visto un messaggio di uno di Caraglio che voleva organizzare un raduno di cuneesi !
Ma sei di Cuneo city ? Allora dobbiamo vederci !

Rispondi