Acquisto tuta nuova

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » lun giu 29, 2015 6:50 pm

Ciao raga! Ho intenzione di prendere una nuova tuta intera, tuttavia essendo io un povero studente squattrinato son costretto a ripiegare sull'usato, per giunta con un budget limitato. Premetto che la cerco intera, in quanto ho intenzione di avvicinarmi di nuovo alla pista quanto prima.
Detto ciò vi posto un paio di tute trovate su subito:

http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 457493.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 569908.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 470599.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 840451.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 869963.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.subito.it/accessori-moto/tut ... 002687.htm" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo massimo 250€-260€

So che di norma non si può comprare una tuta senza provarla ma sono costretto ad adattarmi così, comunque non è la prima tuta e so di portare una 56 in linea di massima. Quel che più mi interessa è un parere oggettivo sulle varie tute e su quali tra queste comprereste. Fatevi sotto! :vroom:


Dimenticavo, se avete di meglio da proporre non esitate neanche un istante! :wink:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da Hyperion » lun giu 29, 2015 8:01 pm

Mettila così: per risparmiare 100 € rischi di buttarne via 250.

Le tute vanno provate, quindi almeno restringi il campo a quelle che ti puoi provare.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da BeppeZena » lun giu 29, 2015 8:56 pm

Io forse son stato fortunato, ho acquistato su internet una tuta usata della Berik Racing che mi calza a pennello (pagata 170€). Io ho una corporatura standard, comunque prima di decidere quale prendere fra le varie disponibili ho controllato la vestibilità delle marche. Ti direi di andare in negozio a provarle e poi di acquistare su internet, ma secondo me è un po' un'infamata e io personalmente non lo farei.

Beppe

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » lun giu 29, 2015 8:57 pm

Purtroppo come ho già detto non ho possibilità di provarle, ma so in linea di massima le varie calzate avendone provate alcune di amici. Ciò che mi interessa sapere è a livello qualitativo quale è migliore :wink:

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da BeppeZena » lun giu 29, 2015 8:58 pm

Tra quelle indicate io andrei su Alpinestar. Però forse più che la marca conta il modello, dovresti cercarti le schede tecniche dei modelli in vendita e scegliere il migliore.

Beppe

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 545
Iscritto il: ven gen 13, 2012 6:44 pm
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred
Località: Pergine Valsugana (TN)

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da wesiscreazy » lun giu 29, 2015 9:07 pm

Io ho comprato in un negozio che stava liquidando per fallimento una Dainese Gran Premio taglia 56 intera colori tricolore per 350 Euro (di listino dovrebbe essere stata sopra i 1.000). Mi va un pochetto larga di fondoschiena ma essendo alto e largo di spalle non ci sono molte alternative (e poi per quel prezzo cavolo...).
Fossi in te la prenderei nuova (nelle tute spesso si suda...) e la proverei. Consiglio personalissimo (soprattutto il primo).
Come qualità ho sentito parlar bene (rapporto prezzo qualità) delle Mtech ma anche altri marchi sono validi, dipende anche dal tipo di pelle che vuoi (morbida ecc) e dal tuo personalissimo confort. Io con la mia ci sono scivolato varie volte in pista (con le pitbike) e la pelle ha tenuto bene.

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4929
Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Località: Londra
Contatta:

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da The flame » mar giu 30, 2015 10:02 am

Io ho mtech ed è favolosa, oltre ad aver resistito ad un pio di volo in pista senza problemi... Al Max te la fai adattare per pochi euro come ho fatto io da una sarta capace!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da Hyperion » mar giu 30, 2015 2:27 pm

Ho una berik intera, comprata in negozio, taglia 52, costata 299 €; già così capisci che o spendi davvero poco nell'usato, o per me non ha senso.

Ho voluto comprare una divisibile usata, sempre berik, stesso modello di quella di sopra, stessa grafica ecc solo divisibile invece che intera; l'ho presa usata dopo averla provata (mi stava stretta ma avevo dato la colpa del fatto che mi entrava con difficoltà al caldo ed al sudore), stessa taglia dell'altra, eppure mi va stretta, tanto che poi l'ho rivenduta.

Artigiani capaci di rimettere a posto una tuta a prezzi modici non ne conosco; se devi spendere, non ne vedo la convenienza.

Il mio consiglio rimane lo stesso: restringi il campo alle tute usate che ti puoi provare prima di prenderle.
Prendere a scatola chiusa una tuta è un salto nel buio, che io non farei, a meno di non trovare la supermega offerta del secolo, tipo una dainese professionale semi nuova a 250 €, allora un 100 € per rimettertela su misura valgono la spesa.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » mar giu 30, 2015 4:30 pm

neeko72 ha scritto:con 250€ si trova del nuovo da leccarsi i baffi..
Ad esemio? :roll: E soprattutto dove?

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » mar giu 30, 2015 6:52 pm

Ho fatto una cernita e per ora quella che mi garba di più è questa, cosa ne dite?! Praticamente è nuova e per giunta sono uguale al precedente proprietario in quanto a dimensioni. L'unica cosa che mi preoccupa è la qualità, ho paura che sia troppo "turistica" a guardarla, nonostante i 1.2-1.4 mm di pelle pieno fiore e tutte le protezioni di rito omologate..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » mar giu 30, 2015 11:59 pm

No, no, è la foto che non rende, è tutta traforata ;) Al di là di ciò come la vedi?

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da Lizard » mer lug 01, 2015 9:33 am

mah...io continuo a non capire come ci si possa voler così poco bene da mettersi addosso la tuta usata da altri per risparmiare qualche euro, a vedere quanto ci ho sudato dentro e come è conciata la mia dopo un giro d'estate l'idea di mettermi addosso quella di altri mi passa all'istante.... :lol: :lol:
Immagine

marco49
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 82
Iscritto il: gio apr 03, 2014 3:42 pm
Moto: Sv 650 N k3

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da marco49 » mer lug 01, 2015 10:41 am

Preferisco far igienizzare una tuta usata ed esser protetto che girar senza perché non posso permettermi una tuta nuova :)

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da BeppeZena » mer lug 01, 2015 10:50 am

Io ad esempio l'ho presa usata perché per questioni etiche non mangio carne e non indosso abiti in pelle vera, quindi le alternative erano o farmi fare la tuta su misura in ecopelle dalla Gimoto o prendere una tuta usata. Anche se avrei preferito la prima opzione, tra le due c'erano mille euri di differenza, quindi (a malincuore) ho optato per la tuta usata.

Beppe

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da nordestwolf » ven lug 03, 2015 12:19 am

Non ho capito che differenza cè fra prenderla usata o in ecopelle. Se la questione è dinatura etica, non dovresti prenderla neppure usata ( o mi sfugge alc):)

Cmq. Anch'io sono in cerca di una tuta spezzata tg 56 (credo) ma vorrei provarla prima. Quindi questo agosto durante il giro del triveneto, ho intenzione di procurarmi la suddetta visitando valeri sport e market2ruote in veneto. Aspetto consiglio e discussioni varie. :)

Inviato dal mio cinese-let utilizzando il mio dito... affilato nel temperamatite!
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da r----y » ven lug 03, 2015 12:30 am

Forse xchè il prenderla in pelle USATA non incrementa il numero di animali uccisi...

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da nordestwolf » ven lug 03, 2015 12:46 am

Eticamente non dovresti prendere la tuta in pelle punto. Anche se la prendi usata comunque alimenti il "giro" di quel mercato. Non è mia intenzione polemizzare, ci mancherebbe, è solo il mio punto di vista e comunque rispetto il tuo. Spero di non essere troppo OT.

Inviato dal mio cinese-let col mio dito... affilato col temperamatite!
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da r----y » ven lug 03, 2015 8:18 am

Attenzione: non sono io che ho preclusioni verso la pelle (gli interni della mia auto lo sanno bene :wink: ). È BeppeZena invece che...

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 377
Iscritto il: gio ott 23, 2014 11:44 pm
Moto: sv1000s
Nome: Leia
Località: S.Leonardo

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da nordestwolf » ven lug 03, 2015 8:32 am

Sì r___y, avevo capito. Infatti era indirizzato a lui.

Inviato dal mio cinese-let col mio dito... affilato col temperamatite!
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Acquisto tuta nuova

Messaggio da BeppeZena » ven lug 03, 2015 9:01 pm

Si il discorso è più o meno quello. Su internet è pieno di gente che vende per "fine attività" tute usate pochissimo. È gente che si è comprata la tuta senza un reale motivo, e dopo due uscite non sa più cosa farsene. Purtroppo l'abbigliamento da moto in ecopelle è ancora all'età della pietra. Ho trovato stivali, guanti, la giacca in cordura che utilizzo in città, ma sulle tute non c'è nulla da fare. L'unica è farsela fare su misura da Gimoto, spendendo dai mille euri in su. Dato che ho già fatto due incidenti sono sceso a compromessi e ho acquistato una tuta in pelle usata, ciò non significa che sia contento (avrei preferito un milione di volte una tuta in ecopelle, ma non si trovano).

Beppe

Rispondi