grafici pc3
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grafici pc3
Ciao a tutti
metto i grafici del banco cosi se altri utenti vogliono anche loro postare i loro abbiamo un punto di confronto e impressioni sulle modifiche e mappe della pc 3
ieri ho ritirato la moto dal meccanico, che per altro consiglio per chi é delle mie zone.
montata pc3 con mappa
Ecco i grafici
metto i grafici del banco cosi se altri utenti vogliono anche loro postare i loro abbiamo un punto di confronto e impressioni sulle modifiche e mappe della pc 3
ieri ho ritirato la moto dal meccanico, che per altro consiglio per chi é delle mie zone.
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Ecco i grafici
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Re: grafici pc3
Grazie davvero! Io purtroppo non ho nulla da postare, avendo la pcv con modulo autotune...
Comunque, vedo da secondo grafico, che nella rullata in 6a marcia, con le varie correzioni di centralina, allineamento farfalle e tps, ne han tirato fuori una linearità notevolissima! Il dato di potenza massima, in se, conta relativamente... Ora potrai goderti il tuo gioiellino bicilindrico!!
Gas!!
Comunque, vedo da secondo grafico, che nella rullata in 6a marcia, con le varie correzioni di centralina, allineamento farfalle e tps, ne han tirato fuori una linearità notevolissima! Il dato di potenza massima, in se, conta relativamente... Ora potrai goderti il tuo gioiellino bicilindrico!!
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Re: grafici pc3
Io ho i grafici di prima e dopo la mappatura ma della centralina originale, nessuna aggiuntiva. Se mi ricordo più tardi li metto ...
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Re: grafici pc3
Scusa mao hai una sv ie vero? E cosa hai oltre alla pc3?
Perché 66cv mi pare un po' pessimistico...
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Re: grafici pc3
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Contamarce con modifica tre
scarico completo gpr con dbkiller modificato dal meccanico
filtro aria bmc
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escluso sonda con pin 23
66 Sono i cavalli alla ruota se non mi sbaglio la sv ha dichiarato quelli non effettivi alla ruota
Pc3
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Re: grafici pc3
Anche a me paiono pochi 66cv alla ruota. La mia moto è dal meccanico, la prossima settimana verrà portata da Magistrati per la rimappatura (scarico completo Silmotor + filtro + pc3). Quando ho i grafici li posto.
Beppe
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Re: grafici pc3
Continuo a pensare che siano un po' pochi, la mia ne fa 7 in più...mao80 ha scritto:Sv 650k8
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Re: grafici pc3
E se i banchi prova hanno uno scarto diverso tra loro? Dovreste solo paragonare le moto sullo stesso banco
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
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Re: grafici pc3
Questo Discorso è valido fino a un certo punto perché alla fine un litro d'acqua è un litro d'acqua a prescindere dalla bottiglia con cui lo si misura.cqdoule ha scritto:E se i banchi prova hanno uno scarto diverso tra loro? Dovreste solo paragonare le moto sullo stesso banco
Posso capire lo scarto di un cavallo Ma di sei è veramente troppo quindi penso che le moto siano semplicemente diverse.
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Re: grafici pc3
Un litro sempre un litro è. Ma se lo misuro cn uno strumento mio e uno tuo possono risultare diversi.
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Re: grafici pc3
La stessa moto, sullo stesso banco, in giorni diversi, può dare risultati discordanti: sia la moto che il banco possono essere discretamente "barometrici". E non parliamo delle gomme...
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Re: grafici pc3
sniper765 ha scritto:Continuo a pensare che siano un po' pochi, la mia ne fa 7 in più...mao80 ha scritto:Sv 650k8
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Scusa ma 7 in piu vuol dire 73
se non ricordo male l utente sbalbi per la sua da pista era riuscito ad arrivare al massimo a 71 con scarico ros
73 con centralina originale mi sembra molto strano
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Re: grafici pc3
Io sono partito da 71cv se non ricordo male... Poi controllo.
Sta cosa dei banchi è proprio strana : il 15% è un'enormità, capisco si la temperatura, la pressione aria e altre cose... Ma il 15% così, giusto passando eventualmente da un banco all'altro...
Intendiamoci, io non ce l'ho con nessuno, dico solo che queste dovrebbe essere misurazioni univoche e riproducibili con uno scarto di del 1 o 2%, non il 15%.
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Re: grafici pc3
Che io sappia, per l'SV la Suzuki dichiarava i cv alla ruota, diversamente da quanto accade per le altre moto. C'era un vecchio topic (che ora non ho tempo di cercare) in cui Ros aveva scritto i cv alla ruota delle varie serie originali, e questi si avvicinavano molto ai cv dichiarati dalla Suzuki. Comunque vorrei far notare che anche se 70cv, con le potenze che girano al giorno d'oggi, sembrano pochi, in realtà sono la potenza di un'utilitaria, con la differenza che le nostre moto pesano sei, sette volte meno!
Per me, la rimappatura serve principalmente per ottimizzare l'erogazione e correggere i buchi che ci sono a certi regimi.
Beppe
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Re: grafici pc3
Io di bollo pago per 53kw che se non erro sono 77 cavalli
ma se non ricordo male alla ruota c'è ne sono meno.
ma sinceramente non é che mi interesserebbe avere 5o2cavalli in più
l'importante é che ora la moto funziona a dovere, in ogni momento appena aprì lei và
bella lineare senza buchi di erogazione.
io sono più che soddisfatto cosi.
che secondo me é la cosa più importante di tutte. :-) ;-)
ma se non ricordo male alla ruota c'è ne sono meno.
ma sinceramente non é che mi interesserebbe avere 5o2cavalli in più
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Re: grafici pc3
Le rilevazioni al banco non sono confrontabili: banchi differenti, risultati differenti, confrontarli sarebbe come mischiare pere e mele.
Dall'analisi dei dati emerge che la moto mura nell'intorno dei 9000 rpm, forse meno che più, e di conseguenza uno non si può aspettare una Potenza massima elevata (da libretto è a 9200 rpm); così a naso direi che il responsabile è lo scarico, magari troppo accorciato rispetto all'originale.
Poi la curva di coppia è troppo schiacciata sull'asse y, e risulta impossibile valutarne l'andamento.
Dall'analisi dei dati emerge che la moto mura nell'intorno dei 9000 rpm, forse meno che più, e di conseguenza uno non si può aspettare una Potenza massima elevata (da libretto è a 9200 rpm); così a naso direi che il responsabile è lo scarico, magari troppo accorciato rispetto all'originale.
Poi la curva di coppia è troppo schiacciata sull'asse y, e risulta impossibile valutarne l'andamento.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
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Re: grafici pc3
a conti fatti dovrebbero essere 72...mao80 ha scritto:Io di bollo pago per 53kw che se non erro sono 77 cavalli
ma se non ricordo male alla ruota c'è ne sono meno.
ma sinceramente non é che mi interesserebbe avere 5o2cavalli in più
l'importante é che ora la moto funziona a dovere, in ogni momento appena aprì lei và
bella lineare senza buchi di erogazione.
io sono più che soddisfatto cosi.
che secondo me é la cosa più importante di tutte. :-) ;-)
comunque hai perfettamente ragione, più che la potenza massima a 500giri in più, meglio avere una moto un po' più pulita e lineare su tutto l'arco di erogazione.
ed è quello che ho chiesto anche io al mio meccanico. alla fine ci sono usciti 2cv di potenza massima in più, ma l'obiettivo era tappare qualche buco in giro...
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Re: grafici pc3
Devo correggere un mio errore, ho trovato il topic dove ros dice le potenze delle varie sv ed effettivamente sono alla ruota.
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... te&start=0
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Re: grafici pc3
Infatti mi pare di ricordare cosi, figurati che la mia una bella k3 nel 2012 l'avevo portata da ros a far sistemare e mi aveva fatto una rullata per capire se era il motore ad aver problemi e la moto in conformazione originale e scaricava 75cv, figurati che davanti al risultato Ros salta fuori dicendo che era una delle più potenti che aveve visto in circolazione, quindi i tuoi 66cv sono un pò sospetti.
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Re: grafici pc3
Pero quello che non mi spiego è che originale dava 59,82 come potenza, 2 foto quella sfuocata, e dopo la mappatura 66,53 quindi un aumento di 6 cv c'è stato.
va beh sarebbe da provare su un altro banco
una curiosità, ma la prova sul banco che avete fatto eravate sopra la moto o con la moto fissata al banco da sola?
va beh sarebbe da provare su un altro banco
una curiosità, ma la prova sul banco che avete fatto eravate sopra la moto o con la moto fissata al banco da sola?