test ride -Ducati Scrambler
Inviato: mar giu 09, 2015 4:19 pm
Ragazzi fatemelo dire: in barba a tutti i dolori e pareri medici l altro gg ho detto ma chi se ne frega!!! e mi sono prenotato un test in Ducati con un mio amico.
Arrivo con la bava alla bocca con una voglia di guidare una moto che non vi dico...è tanto tempo troppo tempo che non lo faccio ..e con sorpresa ci consegnano due Scrambler una Icon e una Full throttle (con sella diversa e manubrio tipo naked e Termignoni ) ,io mi becco la Icon.
Si parte a gas spalancato fuori dal Ducati store di Borgo Panigale
e devo dire che è cattivella, tutto sommato..niente niente male, andiamo nelle prime colline di Monte s. lorenzo a prendere una sequenza di 10km di tutto curve niente male. Alle prime quel manubrio fa gridare paura quando entri in curva, poi piano piano prendi confidenza e via col gran divertimento !!si ritorna bambini con sta motina! facile con motore che spinge davvero bene (75 cv 2 valvole) con una terza e quarta marcia davvero divertenti e la ciclistica per quanto ne dicano le riviste và davvero benone...si ok ondeggia un pochino ma credetemi và decisamente meglio dell sv all avantreno di un bel po' . Al ritorno abbiamo cambiato le moto , ora sono sulla full throttle con manubrio tipo naked e chiaramente tutto va molto molto meglio in termini di feeling di guida e gli scoppiettii del Termignoni sono carini all udito.
In conclusione :il test di 45 min l ho effettuato tutto a sparo per il 90% come guidando un a naked in maniera incazzosa e non come dovrebbe essere gustata questa moto, però la promuovo e ne sono rimasto sbalordito come il mio amico possessore di monster s4 per quanto sia mostruosamente divertente e ti faccia venire un sorriso stampato in faccia . Freni :molto efficienti ben che monodisco, cambio molto buono e veloce con spaziatura vicinissima, sospensioni : per il tipo di moto ottime paragonandole ad un naked tipo sv mi sento di dire siano meglio, posizione di guida molto azzeccata . Personalmente sceglierei quella a manubrio alto! Difetti , trovo che quel giro dei collettori vicino alla gamba scaldino troppo trai semafori ,in collina tutto ok, e bocciatissimo il cruscotto digitale non si vede una mazza a parte un po' la velocitàe l ' ultimo il Prezzo !!!!In conclusione si me la comprerei davvero!
Arrivo con la bava alla bocca con una voglia di guidare una moto che non vi dico...è tanto tempo troppo tempo che non lo faccio ..e con sorpresa ci consegnano due Scrambler una Icon e una Full throttle (con sella diversa e manubrio tipo naked e Termignoni ) ,io mi becco la Icon.
Si parte a gas spalancato fuori dal Ducati store di Borgo Panigale
In conclusione :il test di 45 min l ho effettuato tutto a sparo per il 90% come guidando un a naked in maniera incazzosa e non come dovrebbe essere gustata questa moto, però la promuovo e ne sono rimasto sbalordito come il mio amico possessore di monster s4 per quanto sia mostruosamente divertente e ti faccia venire un sorriso stampato in faccia . Freni :molto efficienti ben che monodisco, cambio molto buono e veloce con spaziatura vicinissima, sospensioni : per il tipo di moto ottime paragonandole ad un naked tipo sv mi sento di dire siano meglio, posizione di guida molto azzeccata . Personalmente sceglierei quella a manubrio alto! Difetti , trovo che quel giro dei collettori vicino alla gamba scaldino troppo trai semafori ,in collina tutto ok, e bocciatissimo il cruscotto digitale non si vede una mazza a parte un po' la velocitàe l ' ultimo il Prezzo !!!!In conclusione si me la comprerei davvero!