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Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 11:53 am
da nikovic
Bello ma il rapporto stechiometrico calcolato è in funzione delle normative anti inquinamento. Neeko per me sbagli

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 11:57 am
da Hyperion
Molto interessante, soprattutto per via dell'approccio ingegneristico utilizzato, ma incompleto: se avessero messo i dati delle rullate al banco, con scarico originale ed uno scarico più aperto, la cosa sarebbe stata più comprensibile ed utile...

Per il discorso aria/benzina, io ho i carburatori, e quindi il filtro è effettivamente utile, anche se l'ho messo più per praticità (è lavabile e quindi riutilizzabile) che per prestazioni...
Per chi ha gli iniettori, tutto sta a vedere se c'è un sensore di pressione nell'airbox; se c'è, il filtro fa, se non c'è, il filtro o non fa niente, o è deleterio.

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 1:33 pm
da nikovic
Nekoo non so sulle Suzuki ma sulle ducati la centralina ha il sensore d'aria che è sul telaietto anteriore, per smotare il tutto poi è mettere un telai da pista è un casotto. Ma tolto questo con il sensore d'aria le centraline si adattano anche al filtro che ne fa passare di più. Tutto ok se si monta uno scarico completo. Che variazioni si hanno? Moto più pronta in basso. Ma la miglior cosa è montare il classico trittico centralina scarico completo e filtro. Ti do raggione che il filtro da solo serve a poco e che il rapporto stechiometrico va cambiato in piccola parte con senso di causa

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 1:36 pm
da nikovic
A si per gli scarichi in tessuto serve poi il kit è l'olio per pulire e inumidire

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 2:37 pm
da sniper765
non ho ancora letto il test, però ho avuto con lo stesso scarico (solo terminale, mantenendo anche il precatalizzatore nei collettori) sia l'originale che l'hiflo (stessa permeabilità dello stock) che il bmc, non c'è stato niente da fare, con il bmc da solo la moto non andava granchè bene, una volta aggiustato tutta dalla centralina originale il discorso è cambiato, e non parlo dei 2cv in più, ma di aver riempito quei cuchi che si erano creati qua e là.

Re: Test permeabilità filtri aria aftermarket

Inviato: ven giu 05, 2015 3:51 pm
da cqdoule
Io metto la mia esperienza:
Sv k8 scarico originale e bmc: tutto ok.
Scarico roads (senza cat xk è quasi completo) e bmc. Scoppiettava e nn andava bn. (provata per 10 minuti)

Roads e bmc e regolazione centralina originale la moto va bn, consumi nella norma. Forse un po piu piena ai bassi, ma impercettibile. L unica cosa buona è un bel rombo e peso meno.