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Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 11:50 am
da pike
Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 4:01 pm
da sniper765
pike ha scritto:Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...
Specialmente la er6f non è affatto male anche come protezione, però... Ha gli stessi difetti della sv, sospensioni scarse e freni così così (anche se a quanto ne so la kawa è un filino meglio)

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Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 4:09 pm
da pike
La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 4:23 pm
da sniper765
pike ha scritto:La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.
Su questo concordo

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Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 4:24 pm
da Lizard
cqdoule ha scritto:Bisogna capire i consumi che vuoi. Sui 18-21 al litro ne hai quante ne vuoi, un sacco di moto giapponesi ottime e per tt le tasche.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.

La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.

In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?

Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).

E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).

Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni. :wink:

Re: R: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 5:39 pm
da _GM_
neeko72 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?

:vroom:
un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?

ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.

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Re: R: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 5:40 pm
da Lizard
_GM_ ha scritto:
neeko72 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?

:vroom:
un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?

ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.

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E pure l'Aprilia Shiver, ma con quel budget è impossibile, deve almeno raddoppiarlo...

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 10:11 pm
da ch1c0
sono chiaramente molto confuso. :festa:
Lizard ha scritto: Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).

E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).

Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni. :wink:
no no... la macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.

Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.

Re: R: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 10:41 pm
da _GM_
Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.

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Re: R: e torniamo su due ruote...

Inviato: gio giu 04, 2015 10:58 pm
da ch1c0
_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni :pecorajump:

sta a vedere che mi faccio il famoso VTR... :D

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: ven giu 05, 2015 8:51 am
da pike
E' un secchiaio, scalda come una petroliera ed è vecchio come la morte. Io non spenderei soldi lì sopra.

Re: R: e torniamo su due ruote...

Inviato: ven giu 05, 2015 11:13 am
da Hyperion
ch1c0 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni :pecorajump:

sta a vedere che mi faccio il famoso VTR... :D
Con 1500 € ti ci rientra anche un vtr dell'aprilia, se proprio uno vuole dare sfogo alle scelte emozionali...
Però bisogna rivedere le necessità all'inizio, perchè altrimenti diventa una ricerca un po' troppo vaga...

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: ven giu 05, 2015 9:38 pm
da ch1c0
cari ragassuoli...

ovviamente la storia del VTR era una provocazione.
E' come se scrivessi che mi faccio una R1, una tuono, una...
Io NON so gestire dei mostri del genere. Devo chiaramente rimanere tra i 70 ed i 90 CV...
Ed anche rimanendo su potenze "basse", l'erogazione non mi interessa che sia "da sparo".
Diciamo che l'erogazione del'SV650 e dell'ER6N mi piaceva.
Poi forse diventando più scafato potrei dirvi che non mi basta più... ma per ora mi avanza eccome.

Non vi nascondo che mi sta salendo una certa scimmia...
Finanziamento -> MT07 (nuova)

è una cazzata?

Su quella cifra c'è di meglio

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 12:10 am
da ch1c0
secondo voi è meglio

MT07
ER6N
GLADIUS
Honda?

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 6:18 am
da ch1c0
neeko72 ha scritto:pagare tanto una gladius quando hai avuto un sv(che puoi riprendere a poco) è insensato

er6n è carina ma progetto datato

MT07 è progetto fresco e moto fatta bene e con intelligenza

honda... in questa categoria solo hornet 600..che è sempre una moto eccezionale... le nuove cb650 non le considero
e non ci sono altre valide alternative... right?

KTM, BMW, bò...

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 6:32 am
da nikovic
Ducati hyper motard 1100 o monster nuovo parlo con il finanziamento. Senza finanziamento s2r 800 e godi come un porcone

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 3:18 pm
da ghess82
fatti una cb1000r

inviato da S ||| con tapatalk

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 4:05 pm
da delpholo
Hola Ch1co,
io l'MT-03 l'ho avuta per quasi tre anni, ottima motoretta, bel motore e bella frenata. Un po' troppo pesante.
Consuma più dell'SV per via del motore sempre su di giri, almeno nel mio caso visto che facevo un mare di km sul GRA (autostrada).
In città è sufficientemente agile ma ha lo scarico sotto sella e d'estate era una tortura per il calore che proveniva da li sotto. Tortura vera.
In montagna ti ci diverti veramente tanto senza mai rischiare troppo visto il buon assetto generale e la sincerità della risposta alle sollecitazioni del pilota (pilota... guidatore di moto :D )
Non la consiglio come sostituta di uno scooter.

Per fartela breve, sono felicissimo possessore di SV K8 dal 2010 quasi 10K km l'anno con consumi più che ragionevoli 18 km/l di media in città con baule 52 lt sempre carico e pilota (quello di prima... :D ) non propriamente leggero :oops:

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: sab giu 06, 2015 9:13 pm
da ch1c0
neeko72 ha scritto: però Fe.. fammi capire..

budget a 1500 o no? come ho poi detto dopo, se conviene potrei anche fare un finanziamento... ma nedeve valere la pena
uso scooter o no? essenziale
affidabilità o no? totale e indiscussa. Su questo non discuto (ce deve stà)
da sparo o no? NO
de panza o de testa? Bo'

io ti conosco e sto ragionando di testa, ma mi sembra che il primo ad avere le idee confuse sia tu..
si... sono chiaramente MOLTO confuso. Ma l'ho scritto una decina di post fa... :pernacchio:
ch1c0 ha scritto: sono chiaramente molto confuso. :festa:
La macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.
Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.

Re: e torniamo su due ruote...

Inviato: dom giu 07, 2015 11:15 am
da cqdoule
Secondo me la prima cosa che devo capire è se vuoi un mezzo di trasporto, o una moto.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.