e torniamo su due ruote...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 11:50 am

Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da sniper765 » gio giu 04, 2015 4:01 pm

pike ha scritto:Con la ER6x, se non si fa i cog-laions con il gas si fan pure i 22...
Specialmente la er6f non è affatto male anche come protezione, però... Ha gli stessi difetti della sv, sospensioni scarse e freni così così (anche se a quanto ne so la kawa è un filino meglio)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » gio giu 04, 2015 4:09 pm

La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da sniper765 » gio giu 04, 2015 4:23 pm

pike ha scritto:La Kawa è peggio come tipo sospensione (cantilever) e come rumore motore. In ogni caso, per uso urbano tanto la Kawa (con scarico sottomotore, molto comodo) quanto la SV sono pratiche.
Su questo concordo

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Lizard » gio giu 04, 2015 4:24 pm

cqdoule ha scritto:Bisogna capire i consumi che vuoi. Sui 18-21 al litro ne hai quante ne vuoi, un sacco di moto giapponesi ottime e per tt le tasche.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.

La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.

In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?

Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).

E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).

Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni. :wink:
Immagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » gio giu 04, 2015 5:39 pm

neeko72 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?

:vroom:
un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?

ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Lizard » gio giu 04, 2015 5:40 pm

_GM_ ha scritto:
neeko72 ha scritto:
ch1c0 ha scritto:
Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?

:vroom:
un bicilindrico con sospensioni e freni buoni così come esce dalla casa?

ducati....ergo monster...il resto o non è simile all'sv o non risolve i problemi dell'sv...
E a questo punto aggiungerei pure il raptor 650.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
E pure l'Aprilia Shiver, ma con quel budget è impossibile, deve almeno raddoppiarlo...
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » gio giu 04, 2015 10:11 pm

sono chiaramente molto confuso. :festa:
Lizard ha scritto: Scusa ma l'utente in questione ha venduto l'auto e ha un budget da 1.500 Euro....senza far i conti in tasca a nessuno direi che 300 euro l'anno fanno si la differenza (ti ci paghi l'assicurazione e il cambio olio).

E comunque con quel budget moto da 30 km/l non ne trovi manco con il lanternino, son tutte troppo recenti (al massimo un cbr 125 4 tempi...).

Detto questo...scegliere come unico mezzo quotidiano una moto stravecchia (con 1500 Euro quello trovi) mi sembra proprio un pessimo affare, quando trovi scooter recentissimi alla stessa cifra e ci fai le medesime cose...manutenzione più cara? Boh..chi l'ha detto? Le gomme costano la metà e durano il doppio su un 250, solo questo basta ad azzerare le differenze con una moto se usata tutti i giorni. :wink:
no no... la macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.

Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » gio giu 04, 2015 10:41 pm

Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » gio giu 04, 2015 10:58 pm

_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni :pecorajump:

sta a vedere che mi faccio il famoso VTR... :D

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » ven giu 05, 2015 8:51 am

E' un secchiaio, scalda come una petroliera ed è vecchio come la morte. Io non spenderei soldi lì sopra.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Hyperion » ven giu 05, 2015 11:13 am

ch1c0 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Ma un bello scooter 300?
So che le moto son più belle, ma se l'uso è prettamente da diporto forse convive.
è che "si vive una volta sola"... e lo scooter mista davvero sui coniglioni :pecorajump:

sta a vedere che mi faccio il famoso VTR... :D
Con 1500 € ti ci rientra anche un vtr dell'aprilia, se proprio uno vuole dare sfogo alle scelte emozionali...
Però bisogna rivedere le necessità all'inizio, perchè altrimenti diventa una ricerca un po' troppo vaga...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » ven giu 05, 2015 9:38 pm

cari ragassuoli...

ovviamente la storia del VTR era una provocazione.
E' come se scrivessi che mi faccio una R1, una tuono, una...
Io NON so gestire dei mostri del genere. Devo chiaramente rimanere tra i 70 ed i 90 CV...
Ed anche rimanendo su potenze "basse", l'erogazione non mi interessa che sia "da sparo".
Diciamo che l'erogazione del'SV650 e dell'ER6N mi piaceva.
Poi forse diventando più scafato potrei dirvi che non mi basta più... ma per ora mi avanza eccome.

Non vi nascondo che mi sta salendo una certa scimmia...
Finanziamento -> MT07 (nuova)

è una cazzata?

Su quella cifra c'è di meglio

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » sab giu 06, 2015 12:10 am

secondo voi è meglio

MT07
ER6N
GLADIUS
Honda?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » sab giu 06, 2015 6:18 am

neeko72 ha scritto:pagare tanto una gladius quando hai avuto un sv(che puoi riprendere a poco) è insensato

er6n è carina ma progetto datato

MT07 è progetto fresco e moto fatta bene e con intelligenza

honda... in questa categoria solo hornet 600..che è sempre una moto eccezionale... le nuove cb650 non le considero
e non ci sono altre valide alternative... right?

KTM, BMW, bò...

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da nikovic » sab giu 06, 2015 6:32 am

Ducati hyper motard 1100 o monster nuovo parlo con il finanziamento. Senza finanziamento s2r 800 e godi come un porcone
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Messaggi: 654
Iscritto il: mer giu 05, 2013 10:43 pm
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice
Località: sarno

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ghess82 » sab giu 06, 2015 3:18 pm

fatti una cb1000r

inviato da S ||| con tapatalk
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da delpholo » sab giu 06, 2015 4:05 pm

Hola Ch1co,
io l'MT-03 l'ho avuta per quasi tre anni, ottima motoretta, bel motore e bella frenata. Un po' troppo pesante.
Consuma più dell'SV per via del motore sempre su di giri, almeno nel mio caso visto che facevo un mare di km sul GRA (autostrada).
In città è sufficientemente agile ma ha lo scarico sotto sella e d'estate era una tortura per il calore che proveniva da li sotto. Tortura vera.
In montagna ti ci diverti veramente tanto senza mai rischiare troppo visto il buon assetto generale e la sincerità della risposta alle sollecitazioni del pilota (pilota... guidatore di moto :D )
Non la consiglio come sostituta di uno scooter.

Per fartela breve, sono felicissimo possessore di SV K8 dal 2010 quasi 10K km l'anno con consumi più che ragionevoli 18 km/l di media in città con baule 52 lt sempre carico e pilota (quello di prima... :D ) non propriamente leggero :oops:
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » sab giu 06, 2015 9:13 pm

neeko72 ha scritto: però Fe.. fammi capire..

budget a 1500 o no? come ho poi detto dopo, se conviene potrei anche fare un finanziamento... ma nedeve valere la pena
uso scooter o no? essenziale
affidabilità o no? totale e indiscussa. Su questo non discuto (ce deve stà)
da sparo o no? NO
de panza o de testa? Bo'

io ti conosco e sto ragionando di testa, ma mi sembra che il primo ad avere le idee confuse sia tu..
si... sono chiaramente MOLTO confuso. Ma l'ho scritto una decina di post fa... :pernacchio:
ch1c0 ha scritto: sono chiaramente molto confuso. :festa:
La macchina dobbiamo (vogliamo) venderla perchè in famiglia ne abbiamo due ed una è al 99% ferma.
a questo punto conviene differenziare ed avere le due ruote visto che mi mancano.
Il problema è che quando si parla di moto VS scooter di norma pare sempre che la moto convenga economicamente, mentre NON conviene come versatilità.

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » dom giu 07, 2015 11:15 am

Secondo me la prima cosa che devo capire è se vuoi un mezzo di trasporto, o una moto.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi