e torniamo su due ruote...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da eternauta » dom giu 07, 2015 5:30 pm

Io con i tempi che corrono mi orienterei su un usato

per esempio con circa 2.000 euro di budget
valuterei una sostanziosa Pegaso Strada

1)e' fatta bene
2)per i consumi
3)e' bella da vedere ma non molto ambita dai ladri professionisti
4)per la semplice manutenzione del motore
e disponibilita' ricambi(e' yamaha)
5)per la praticita' di un monocilindrico in citta'
e come mezzo da diporto

e poi perche' un mio amico che ce l'ha
dice che si diverte pure un mondo :lol:

ma...solo se per tenerla almeno 2 o 3 anni
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » dom giu 07, 2015 5:36 pm

La Pegaso strada era un concentrato di rogne...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » dom giu 07, 2015 7:12 pm

cqdoule ha scritto:Secondo me la prima cosa che devo capire è se vuoi un mezzo di trasporto, o una moto.
Perché se vuoi la prima ipotesi, allora possiamo dare dei consigli. Se vuoi la seconda, possiamo solo darti delle idee, ma sarà il tuo "cuore" a sceglierla.
oddio...in qualche modo le due cose possono convergere.
Voglio dire... una moto è chiaramente anche un mezzo di trasporto, a meno di non usarla SOLO in pista o per divertirsi sui passi di montagna.

Chiaramente un SH300 è più versatile di qualsiasi moto (tra capacità di carico, consumi, ripari)... però a me non diverte.

CMQ è chiaro che alla fine sceglierà il cuore (facendo pace col portafogli)...

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3436
Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
Moto: SeriePerfetta
Località: dall' altra parte del mondo

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da eternauta » lun giu 08, 2015 2:25 am

_GM_ ha scritto:La Pegaso strada era un concentrato di rogne...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Beh, non tutte le ciambelle riescono col buco...

a quella del mio amico ha sostituito la pompa benzina difettata(con quella identica della vespa300)del costo 30 euro e ha risolto definitivam. il problema

e per la carburazione magra ha messo una nuova centralina e cambiato il grado termico d. candela
e la sua di altri guai non ne ha :wink:
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Hyperion » lun giu 08, 2015 9:33 am

ch1c0 ha scritto:si... sono chiaramente MOLTO confuso. Ma l'ho scritto una decina di post fa... :pernacchio:
Stando così le cose i consigli servono poco, sembra più una sessione di brain storming...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » lun giu 08, 2015 5:45 pm

Hyperion ha scritto:Stando così le cose i consigli servono poco, sembra più una sessione di brain storming...
E lo è.
Voglio dire... quando si fa una richiesta su un forum è per vedere come la pensano tanti utenti su tematiche diverse alle quali magari tu non avevi pensato.

Calcola che io in questo momento sono negli USA... e mi è venuto in mente che mi manca la moto...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da r----y » lun giu 08, 2015 7:09 pm

Ecco, sei negli USA...fatte 'na Americana.
AMEN

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » lun giu 08, 2015 7:41 pm

r----y ha scritto:Ecco, sei negli USA...fatte 'na Americana.
AMEN
NeVeR ! :pernacchio: :vroom:

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » lun giu 08, 2015 7:46 pm

ad oggi comunque la scelta si è ridotta di molto...

Nuove o praticamente nuove (con finanziamento)
NC750X
e
MT-07

oppure

MT-03 con bauletto a mò di scooter "in contanti"

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » lun giu 08, 2015 8:10 pm

A nikovic piacera tanto la Honda
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » lun giu 08, 2015 9:19 pm

Come un callo con due chiodi conficcati dentro.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » lun giu 08, 2015 10:07 pm

Non t'incazzi se scrivo che concordo con te, neeko?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mar giu 09, 2015 1:05 am

pike ha scritto:Non t'incazzi se scrivo che concordo con te, neeko?
ommadonna :D
neeko72 ha scritto:e perchè mai..
occaxx... :D

okey.... adesso mi spiegate entrambi cosa ne pensate :festa: :pernacchio:

su su...
che tra le altre cose mi fa piacere leggervi :D

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » mar giu 09, 2015 7:06 am

Come scritto precedentemente, anch'io voto per la Honda.

L'unica cosa che non mi convince è la qualità generale.
Dico così perché sono andato a vederla anch'io, tra quelle usate mi hanno stupito come erano consumate le plastiche e la zona della piastra di sterzo.
Parlo di moto con nemmeno 10.000 km e un anno di vita.
Per me che uso la moto/scooter tutto l'anno ed in qualsiasi condizione climatica, è fondamentale la qualità generale del mezzo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1479
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » mar giu 09, 2015 11:05 am

Cmq io definisco la nc750x l unica vera moto scooter mai esistita.
Tutte le altre, che siano sv, hornet, piccole enduro, possono andare bene, ma non è il loro habitat.
Questa honda per alcuni aspetti è anche meglio di uno scooter!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20420
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da sniper765 » mar giu 09, 2015 11:10 am

Chi di voi l'ha effettivamente guidata?
Perché non so la 750, ma la 700 ha il fiato davvero corto... In manuale sbattevo sempre contro il limitatore...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » mar giu 09, 2015 1:26 pm

ch1c0 ha scritto:okey.... adesso mi spiegate entrambi cosa ne pensate :festa: :pernacchio:
Ambec.... :lol: vabbè
Tutte le NC750 di Honda costano un rene, non vanno una borsa (55cv), non hanno nessun senso.
Con poche migliaia di euro in meno puoi prendere un 250 o un 300 Yamaha o Kawasaki (e li mantieni ad olio e freni per un bel pezzo).

MA... il motore è un concentrato di tecnologia e non consuma quasi niente, possono montare l'ABS (che se la compri nuova è mooolto importante) e sono a tutti gli effetti ottime moto per uso commuter, e che consumano poco e gnente. Con la chicca, se hai i soldi del DCT. Molto libidinoso. Con 55CV (sempre 20 in meno di una SV) in ogni caso ci vai comodamente a spasso in 2 se ne hai voglia, basta farsi passare il prurito del gas (non quello della piega).

La MT07 rispetto alla Kawasaki è un progetto più recente e meglio pensato come motore, con un po' più di carattere e meno "cheap" come colpo d'occhio. Ma tutte le ER6, nonostante i quasi 10 anni di mercato, hanno un motore relativamente recente come progettazione (nato direttamente come Euro3), pesano meno sia di Honda che di Yamaha, hanno tutta la potenza che occorre, fanno solo cagarissimo come sound allo scarico ma... Siamo già oltre.. perchè son divertenti quanto una SV per strada, forse di più. In meglio di Yamaha, una ciclistica già "debuggata" dalle richieste di mercato.

La Honda è più raffinata, è complessivamente migliore, ma ti fa scendere la catena per quanta poca potenza ha (e quindi quanto poi meno consuma!). Le altre 2 (MT07, ER6) sono più cheap, ma non per questo deludenti. E consumano un poco di più (se non fai l'idiota, nemmeno tanto).

Tra queste 3 moto e uno scooter passano tutte le moto 250 e 300 che puoi trovare in giro, mono e bi. Se le prendi Jap, difficilmente puoi sbagliare. Ci sono ancora in giro delle 500 bicilindriche, sia Honda che Kawa... Ma bisogna anche trovarle!

Infine, la non-citata Gladius. Che io eviterei a prescindere solo per il faro, visto che H4 di sera non ci si vede una ceppa fritta.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mar giu 09, 2015 10:10 pm

pike ha scritto:Infine, la non-citata Gladius. Che io eviterei a prescindere solo per il faro, visto che H4 di sera non ci si vede una ceppa fritta.
oddio...

SV -> H4 (o due H4 la "S")
NC750X -> H4
MT-07 -> H4
ER6N -> H7 (credo tutte le versioni)

:pernacchio:

Però io l'ER6N l'ho avuta per due anni... e credo che l'SV (parlo della 2007) fosse migliore praticamente in tutto...

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » mar giu 09, 2015 10:40 pm

ER6 H7x2! Cioè 110W quando hai l'abbagliante, invece che 60 sputacchiosi dell'abbagliante H4.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3975
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: V-Strom 800SE
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mer giu 10, 2015 7:08 am

pike ha scritto:ER6 H7x2! Cioè 110W quando hai l'abbagliante, invece che 60 sputacchiosi dell'abbagliante H4.
questo è chiaro.
intendevo che sia Yamaha che Honda montano entrambe ancora H4 :linguetta:

Ad ogni modo con l'Er6 sono rimasto già scottato con la storia del telaio che si rompeva (la mia aveva proprio quella partita di telaio) e che si scoloriva lavandolo (indovina un po' ? anche questo difetto lo aveva). Siccome non ho gradito il trattamento ricevuto da Kawasaki, diciamo che per ora di quel marchio non mi fido molto.

Rispondi