e torniamo su due ruote...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3899
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Nessuna
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mar giu 02, 2015 6:07 pm

Hola ragassuoli.

per tutta una serie di motivi, ho deciso di vendermi la macchina per rifarmi moto + abbonamento autobus.

Avrei potuto scegliere di farmi uno scooter... ma se non mi ricordo bene tra prezzo di acquisto, assicurazione e manutenzione, gli scooter costano decisamente di più.

Adesso, il budget è chiaramente bassissimo (max 1500€)... ma ho visto che su moto.it di occasioni ce ne sono abbastanza...

Voi cosa mi consgigliate?

Potenza, cilindrata, n. cilindri, etc non mi interessa. Vorrei solo che fosse affidabile al 100%.
Per chi mi conosce poi, sa che non cerco la moto da sparo.
A me piaceva (e piace ancora adesso) un casino la MT03... ma da quello che vedo non è più in produzione... perché?

Kumite!

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Hyperion » mar giu 02, 2015 6:51 pm

Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16691
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da nikovic » mar giu 02, 2015 6:54 pm

Africa twin
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 14880
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da pike » mar giu 02, 2015 6:55 pm

Prendendo una piccola giapponese difficilmente sbaglierai sull'affidabilità.
Sfiga vuole che le piccole cilindrate (sotto i 600, per intenderci) sono molto poco diffuse in italia.
"uno di quegli utenti" Rimossa da Tequi

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2589
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Teobecks » mar giu 02, 2015 7:24 pm

Una SV ovviamente :D

In alternativa, Ducati ST2 ;)

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3899
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Nessuna
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mar giu 02, 2015 7:45 pm

Hyperion ha scritto:Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
lo userei al posto di un motorino che ovviamente non ho ;-)

Deve essere divertente e comoda.

Ecco perchè avevo avuto l'idea dell'MT03...

Sennò anche una qualsiasi altra naked...

La hornet (1 e 2 modello) per esempio... vi risulta che abbia rogne (vedi regolatore SV 1 modello) nascoste?

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3899
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Nessuna
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mar giu 02, 2015 7:46 pm

nikovic ha scritto:Africa twin
dimmi dimmi...

è un segmento al quale non ho mai guardato quello

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11481
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da mark » mar giu 02, 2015 10:37 pm

Sv 650 s seconda generazione con manubrio e bauletto
Manutenzione semplice, tanti pezzi usati economici, consumi relativamente bassi, protezione aerodinamica
ImmagineImmagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3258
Iscritto il: gio lug 05, 2007 10:27 pm
Moto: SV650S K4
Località: Iseo (BS)

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da zetaemme » mar giu 02, 2015 10:49 pm

nikovic ha scritto:Africa twin
Sotto i 1500 trovare una Africa Twin è una impresa...hanno quotazioni altissime
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » mar giu 02, 2015 11:27 pm

Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1307
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » mer giu 03, 2015 12:11 am

Se sapessi io cosa ci faccio con questa e con che consumi... Posso solo dirti che NON ci faccio enduro.
Allegati
uploadfromtaptalk1433283048641.jpg
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3899
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Nessuna
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » mer giu 03, 2015 6:01 am

_GM_ ha scritto:Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
Yes? Davvero? E non hanno mai risolto via software?

e la MT07?

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1307
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » mer giu 03, 2015 8:40 am

Vabbe Neeko siamo su sv Italia e dobbiamo farci pubblicità XD anche a sproposito
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Hyperion » mer giu 03, 2015 11:57 am

ch1c0 ha scritto:
Hyperion ha scritto:Impossibile dare suggerimenti se non dici per cosa ti serve. Ok fissare il budget (è basso ma ti ci rientrano più moto di quello che credi), ma aggiungere dei vincoli è necessario: posizione di guida, tipo di viaggi, in 2 o da solo, ecc ecc.
lo userei al posto di un motorino che ovviamente non ho ;-)

Deve essere divertente e comoda.

Ecco perchè avevo avuto l'idea dell'MT03...

Sennò anche una qualsiasi altra naked...

La hornet (1 e 2 modello) per esempio... vi risulta che abbia rogne (vedi regolatore SV 1 modello) nascoste?
Con le jap caschi bene più o meno con tutte... problemi congeniti grossi non ne trovi (il regolatore di tensione della sv a carburatori lo risolvi in modo definitivo e da solo sostituendolo con 80 €)...
Se ti vanno bene le naked, per quella cifra ne troverai una vagonata... Spulciando su subito.it per conto terzi avevo trovato di per 1000 € una vtr 1000 f firestorm, una aprilia falco, una hornet 900...

Se ci vuoi andare anche di inverno un cupolino un po' più protettivo della classica unghia io lo vorrei, come una fz6 fazer, o perchè no una svs con manubrio...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » mer giu 03, 2015 1:55 pm

ch1c0 ha scritto:
_GM_ ha scritto:Affidabilità totale su quella cifra, andrei di hornet 600 a carburatori.
Mt03 e xt, hanno avuto rogne con tps e spegnimenti vari.
Yes? Davvero? E non hanno mai risolto via software?

e la MT07?
So che per la mt03 hanno aggiornato la centralina nella seconda serie.
Gli spegnimenti sono un problema comune a vari monocilindrici.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3899
Iscritto il: dom ott 21, 2007 3:13 am
Moto: Nessuna
Nome: Federico
Località: Roma
Contatta:

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da ch1c0 » gio giu 04, 2015 2:28 am

okay... facciamo un nuovo gioco...

ammettiamo che io abbia un budget MOLTO più cospicuo... qual è la moto che più si avvicina ad un utilizzo 360° e che è MOLTO parsimoniosa come consumi/tagliandi e tutto il resto?

chiaramente sono MOLTO indeciso... però cerco di avere una visione d'insieme migliore.

E' da troppo tempo che sono completamente fuori dal discorso moto.

Cosa fano di simile all'SV ma con i difetti (alla fine si parla sempre della ciclistica... per me di motore ce n'era pure troppo) dell'SV eliminati?

:vroom:

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: e torniamo su due ruote...

Messaggio da _GM_ » gio giu 04, 2015 6:57 am

Messa così ti direi nc 750 x dct.
Buon compromesso per tutte le occasioni e consumi da record.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

omix
Cancello
Cancello
Messaggi: 36
Iscritto il: dom ott 05, 2014 12:41 pm
Moto: sv 650 k6

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da omix » gio giu 04, 2015 9:00 am

io ho avuto l'mt 03 per 3 anni, lo spegnimento avveniva in scalata tirando la frizione, facilmente risolvibile alzando il minimo.
In uso civile i consumi sono abbastanza modesti 18/20 con scarico originale, salgono un po' con scarico aperto; i rapporti sono molto corti e manca la sesta marcia, quindi, molto spassosa in città ma sacrificata fuori. La curva che fa il cavo della frizione è fatta di cacchina e porta al deterioramento e alla rottura del cavo.
Sempre fatto solo manutenzione ordinaria e, escludendo gli incidenti, mi si è rotto solo il cavo frizione.

Discorso a parte per la forcella... ho perso 3 volte l'anteriore, è una moto che mi portava a una guida un po' più ardita ma davanti entra in crisi facilmente.
Monocilindro, carburazione a cacchio euro 3, sistemi anti inquinamento vari e scarico aperto erano molto coreografici, scoppiettanti e fiammanti :lol:


Detto questo, dovessi escegliere ora tra sv e mt, prenderei l'sv. Meno accattivante e un filino meno comoda ma mi ci trovo molto meglio e tiene i 130 con più disinvoltura :roll:

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2696
Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
Nome: David
Località: Pistoia

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da Hyperion » gio giu 04, 2015 10:25 am

neeko72 ha scritto:vtf1000f è una moto piena di difetti....e sopratutto fa 12 al litro...non il massimo da usare come scooter...
Non conosco i difetti della moto (anzi, se mi dici dove andare a spulciare mi informo un po') ma soltanto i pregi.

Ad ogni modo il mio non era un consiglio di acquisto (infatti ho consigliato altro), ho riportato soltanto una ricerca fatta per un'altra persona, con altre richieste, tanto per far vedere che anche con cifre bassissime si possono portare a casa dei bei mezzi.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1307
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: e torniamo su due ruote...

Messaggio da cqdoule » gio giu 04, 2015 11:31 am

Bisogna capire i consumi che vuoi. Sui 18-21 al litro ne hai quante ne vuoi, un sacco di moto giapponesi ottime e per tt le tasche.
Se pou vuoi andare sui 25 30 al litro, la scelta si riduce a pochi mezzi, 5 o 10.
Oltre alle varie 250,parche ma poco motore, ce il gs650 bmw monocilindrico e bicilindrico, che ha questi consumi e puoi farci tutto. Per stare sui 3 mila euro devi andare cn annate piu vecchie. I vari honda nc fanno anche loro questi consumi.

La mia domanda è pero sempre la stessa: tt questa ricerca dei consumi a volte è un po vana.
Con 5mila km l anno, tra i 20 al litro e i 30 ci passano 150 euro.
Con 10 mila km l anno, che sn un bel po, sono 300 € di differenza.

In un anno valgono la scelta di una moto per un altra?

Discorso diverso tra una betoniera da 10 al litro tipo sv1000,li comincia a pesare.
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Rispondi