richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle corse

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » gio mag 07, 2015 9:48 pm

Groppo! Visto che vai a castelletto chiedi se hanno ancora le kit3 da noleggiare per una gara :eureka: :wink:
Un paio di anni fa le noleggiavano per 1 gara a cifre ragionevoli. E non serviva manco la licenza!
Per i tempi a castelletto con la tua moto e quasi alla prima pistata ti dico già che:
1) Se giri da 1.22 in giù chiamo subito Cecchinello e vediamo se ti trova un posto in MotoGP! :lol:
2) Da 1.22 a 1.26 già molto buono considerando tutto.
3) Da 1.26 a 1.32 dovrebbe essere alla tua portata.
4) Da 1.32 in su....... :fuori: Dai GASSSSSSSS e sdraiala sta moto!
ImmagineImmagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » ven mag 08, 2015 2:00 pm

Oliver domenica chiedo sicuramente poi ti faccio sapere...
guarda l' anno scorso la prima volta che sono entrato in pista ho girato in 1.33 alto. Quest' anno sono andato per fare il corso ma non ho preso i tempi (anche perchè non eravamo li per correre ma per imparare a stare sulla moto) spero di tornare domenica e di abbassarlo di almeno 7-8 secondi, incrociamo le dita =)

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » ven mag 08, 2015 2:19 pm

ragazzi vi va di postarmi un po dei vostri tempi a castelletto cosi mi renderò conto di quanto vado piano ahaha....
poi volevo chiedervi, pressione gomme considerando sv 650 n 2004 (originale) gomme rennsport k

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » ven mag 08, 2015 2:41 pm

non vi ho chiesto se qualcuno vuole venire con me domenica mattina

Ilavagni
Cancello
Cancello
Messaggi: 38
Iscritto il: mer set 03, 2014 11:53 pm
Moto: Sv650/Nuda 900

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da Ilavagni » ven mag 08, 2015 3:10 pm

Vai...la piccola si difende bene anche al Tazio !!!
Mark ,il 25 pensavate Tazio o CDB ?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » ven mag 08, 2015 6:41 pm

Tazio
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » ven mag 08, 2015 7:24 pm

Lizard ha scritto:
Oliver, è chiaro che si può fare, ma sinceramente mi hai descritto una situazione tutt'altro che "normale": spendevi tutto quello che avevi, rischiavi più degli altri (con gomme usurate e mezzo non a posto) zero auto e vita monacale, col risultato dopo 4 anni che hai detto "non ne vale la pena"...
Ogni situazione è a sè, chiaro, ma fatto sta che da come l'hai descritta tu uno si sarebbe ritrovato a 30 anni a zero euro in banca, zero auto (e magari gli sarebbe servita ora per lavoro ad esempio) e zero casa (a meno che il famoso papi non te l'aveva lasciata), e poi che faceva?
Senza contare poi che le corse sono comunque pericolose, se uno si infortuna seriamente che fa, torna il lunedì mattina in ufficio?
E in tutto questo mettici che erano 20 anni or sono da quello che ho capito, decisamente un'era geologica fa per quanto riguarda i costi, le possibilità, ma soprattutto il potere d'acquisto del singolo.
Oggi partendo da zero se fai quello che hai fatto tu finisci al 90% sotto un ponte o a casa con la mamma per il resto della vita. :wink:
Correre in moto, secondo me, non è una scelta furba. Se ci ragioni e metti in contro il pro ( divertimento ) e i contro ( rischi, soldi, sacrifici, ecc ) non lo fai! Però esistono dei mattidallegare che lo fanno.......
Io ho corso cercando di risparmiare ma ti garantisco che c'era gente che correva messa molto peggio di me. Altri invece erano piloti ufficiale con case e team alle spalle. Eravamo in tanti e alla fine ti confrontavi con chi viaggiava come te. Alcune volte ho battuto piloti con un buon palmares e con moto spettacolari ( in una salita un ex pilota del mondiale 250-500 che correva con un ducati 888 sbk e io ero con il mio ducati tl 600 ) altre volte ( poche :lol: ) ho preso paga da moto più scarse.....
Il fatto che correre è costoso può anche essere uno stimolo per far rendere di più il lavoro. :eureka: :lol: Un "pilota" che lavorava nell'edilizia mi spiegava quanto doveva lavorare per ottenere questi 3 risultati:
1) Ottenere un buon reddito in chiaro per non aver problemi con il fisco
2) Fare del nero per mantenere bene la sua famiglia
3) Il più difficile! Il nerissimo! Quello che nascondi pure alla moglie e spendi in gara! :o Il bello era poi vedere la sua moto tappezzata di sponsor che inventava di sana pianta! :lol: Qualsiasi adesivo era buono da attaccare sulla moto per far credere alla moglie che altri pagavano il gioco........ :lol:
20 anni fa sono tanti? Forse si! Ma principalmente sono cambiati i ragazzi. Oggi chi si avvicina alla pista si iscrive a un corso di guida, io per andare in pista la prima volta mi sono iscritto direttamente al Campionato Italiano. :D
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » ven mag 08, 2015 8:19 pm

groppo ha scritto:Oliver domenica chiedo sicuramente poi ti faccio sapere...
guarda l' anno scorso la prima volta che sono entrato in pista ho girato in 1.33 alto. Quest' anno sono andato per fare il corso ma non ho preso i tempi (anche perchè non eravamo li per correre ma per imparare a stare sulla moto) spero di tornare domenica e di abbassarlo di almeno 7-8 secondi, incrociamo le dita =)
Il noleggio moto Kit3 per ogni gara pensavo potesse essere interessante per te. :wink:
Togliere 7-8 sec non è poco.......Faccio il tifo per te e mi smentirai! :wink:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » ven mag 08, 2015 8:34 pm

groppo ha scritto:ragazzi vi va di postarmi un po dei vostri tempi a castelletto cosi mi renderò conto di quanto vado piano ahaha....
poi volevo chiedervi, pressione gomme considerando sv 650 n 2004 (originale) gomme rennsport k
Con il buon sv 650 mio fratello è riuscito a scendere sotto l'1.20 di pochi centesimi. Io ero un secondino più lento. Non mi risulta che con un sv 650 nessuno abbia fatto meglio, ma sicuramente si può fare meglio. Io sono convinto che un ragazzo di 20/30 anni bello piccolo, leggero e agile s un sv ben preparato un 1.17 può farlo. Marchelli con il suo kawa er6 ha fatto un 1.18.
Considera che sono moto ben preparate e solo uso pista quindi prive di tutto ciò che si può. Direi 20/30 kg più leggera della tua.
Questi sono tempi buoni mentre il passo medio di chi gira normalmente a Castelletto è ben più alto. I più veloci girano in 1.20 i più lenti anche in 1.40. Considerando che la tua moto è molto originale e pesante e che tu sei alle prime uscite in pista se ti avvicinerai al 1.25 sarà ottimo!
ImmagineImmagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » ven mag 08, 2015 8:42 pm

In quanto hai girato....? 1.20 :o
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » ven mag 08, 2015 9:24 pm

:asd:
Immagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » sab mag 09, 2015 2:05 pm

mark ha scritto:In quanto hai girato....? 1.20 :o
Più o meno! :wink: Non posso essere preciso perché usavo un cronometro Alfano che necessitava della bande magnetiche che castelletto non ha. Funzionava invece il crono sul sv di mio fratello che aveva fatto il suo record in 1.19,....80?90? non ricordo di preciso ma era pochi centesimi sotto il 1.20. Era un pelino più veloce di me, riuscivo a fare qualche giro con lui, ma poi, specialmente nei sorpassi, era più veloce di me e lentamente perdevo la sua scia :fuori: .Da un preciso conto spannometrico, considerando il lieve distacco che prendevo, i tempi che qualche amico prendeva a bordo pista, i tempi dei filmatisu youtube in qualche turno, posso affermare con precisione :lol: che un 1.20.77 dovrei averlo fatto... :lol: :lol: O forse no? :roll: :roll:
Questo è uno dei video di mio fratello in 1.20.80......poi ha migliorato ancora! :testacalda:
https://www.youtube.com/watch?v=LvKKzAQF6yc" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 11, 2015 8:32 am

ciao ragazzi, giornataccia ieri....
giravo bene e mi stavo divertendo 1.25 alto / 1.26
terzo turno la moto non parte, mai successo, dopo diversi tentativi per capire il motivo non ne veniamo a capo e la faccio partire a spinta... entro in pista e inizio a girare piano per paura che si spenga... fino a che ad un certo punto non ho capito bene cos'è successo se mi si è spenta o se cera la pista sporca (visto che siamo caduti in tre nella stessa curva nel giro di due minuti), mi si è chiusa davanti e mi sono ritrovato nella ghiaia...
manubrio (storto)
serbatoio (bozzato)
radiatore (piegato e perde)
codone (piccola crepa)
il resto devo ancora verificarlo.. se qualcuno di voi dispone o conosce qualcuno che ha questi pezzi mi contatti per favore
grazie

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » lun mag 11, 2015 9:29 am

groppo ha scritto:ciao ragazzi, giornataccia ieri....
giravo bene e mi stavo divertendo 1.25 alto / 1.26
terzo turno la moto non parte, mai successo, dopo diversi tentativi per capire il motivo non ne veniamo a capo e la faccio partire a spinta... entro in pista e inizio a girare piano per paura che si spenga... fino a che ad un certo punto non ho capito bene cos'è successo se mi si è spenta o se cera la pista sporca (visto che siamo caduti in tre nella stessa curva nel giro di due minuti), mi si è chiusa davanti e mi sono ritrovato nella ghiaia...
manubrio (storto)
serbatoio (bozzato)
radiatore (piegato e perde)
codone (piccola crepa)
il resto devo ancora verificarlo.. se qualcuno di voi dispone o conosce qualcuno che ha questi pezzi mi contatti per favore
grazie
1.26 Bene! :wink:
Purtroppo in pista si cade.......quindi tutto regolare! :wink:
Bisogna capire il perchè della caduta. Sei stato il primo dei 3 a cadere?Da quando eri rientrato quanti giri avevi fatto? Gomme fredde? O troppo calde? Faceva tanto caldo? Dopo hanno ripulito la pista? Se si fosse spenta avresti dovuto sentirlo e poi chiudersi davanti? :roll: :roll: :roll:
I pezzi tra il mercatino sul forum e subito.it dovresti trovarli senza problemi.
ImmagineImmagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da SteVe650s » lun mag 11, 2015 9:37 am

L'importante è che non ti sei fatto male, la moto si sistema o si cambia.

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da solex » lun mag 11, 2015 12:02 pm

Si cade perchè il fine settimana Castelletto è diventata invivibile. :(

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » lun mag 11, 2015 1:00 pm

Come tempo non male mi spiace per i danni!
Il manubrio prendi un wrp piega bassa
Il codone puoi usare delle graffette colate nella plastica e poi stuccare.
Il radiatore cerca su ebay inglese, l'unico che conosco ad un prezzo accettabile

Direi di cambiare anche i tamponi
Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1597
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da stez90 » lun mag 11, 2015 1:39 pm

Per il codone se è in ABS usa i Lego :smilone: come materiale di apporto, già testato con successo sul motorino... Salda tutto a caldo e via.. :vroom:

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » lun mag 11, 2015 1:41 pm

grazie per i consigli oggi vado a casa la lavo bene e inizio a smontarla così mi rendo conto di tutti i pezzi da cambiare...
una cosa è certa ... non andrò piu in pista finchè non mi compro un altra moto ... la mia in queste condizioni non la voglio più vedere

per quanto riguarda i tempi si non andavo male ma solo per pochissimi giri perchè fisicamente è molto pesante e dovrei allenarmi parecchio, quindi andare in pista molto piu spesso, quindi molte piu possibilità di cadere ... motivo in piu per aspettare la moto da pista prima di tornare a girare

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » lun mag 11, 2015 2:22 pm

Semplice...
Usa l'sv in pista!
Mettila assieme con nastro e fascette e torna in pista.
Immagine

Rispondi