richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle corse

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da Lizard » gio mag 07, 2015 9:41 am

olivier ha scritto:
Lizard ha scritto:mah....presa prima moto a 24 anni, andato in pista una volta, esce tutto gasato dall'esperienza e sogna di "gareggiare"...
Poi si ferma, guarda fuori dalla finestra, e vede la realtà, ossia:

- presumibilmente data la tua età se non lo stai già facendo troverai pur un lavoro per mantenerti, il che vuol dire che molto probabilmente tempo per correre non ce l'avrai fisicamente se te ne starai in ufficio da lunedì a venerdì
- soldi, o papi paga, o guadagni una fracca, o col tuo stipendio normale ci devi vivere, se esci di casa (non penso ci stari fino a 40 anni) ti accorgi che non ti rimangono manco 10 euro a fine mese per farti una pizza con gli amici
- metti che ti va di qlo e trovi pure una fidanzata, magari andate pure a convivere, e col cxxxo che i sabati e le domeniche la passi spesso in pista ad allenarti
Quindi, per non derubricare questo post in pura farneticazione, si necessitano le seguenti caratteristiche:
- Aver papi con azienda multinazionale propria (serve anche per quando si vorrà crescere e tornare a lavorare)
- Aver del buon tempo da perdere
- Esser fantasiosi fino all’inverosimile (ma i puffi non esistono comunque)
Insomma bisogna esser Lapo Elkan… :lol: :lol: :lol: :lol:

ora...van bene le frasi da cioccolatino o da facebook, tipo segui i tuoi sogni, se una cosa la vuoi davvero la ottieni, nulla è impossibile, solo tu sei fautore del tuo destino etc etc…ma uno un po’ di concretezza deve pur averla quando pensa a fare qualcosa, altrimenti io voglio far l’astronauta, se mi impegno ce la faccio ora? :lol: :lol: :lol:
Posso capire i tuoi dubbi, ma devo dirti che la realtà è molto diversa. Sicuramente non conosci e non hai frequentato il mondo delle corse dilettantistico. Io ad es. ho corso per soli 4 anni, ma ti posso garantire che non assomiglio a zio paperone. Avevo 24 anni, lavoravo e quasi tutto il mio reddito era destinato alle gare. Niente auto e solo una vecchia vespa primavera recuperata regata da riparare. Correvo spendendo il meno possibile, le gomme le tenevo per 4 mesi, non per 4 turni......ed erano 3 coppie di Yokohama che mi aveva sponsorizzato.....Biaggi usava la Pirelli....sarei andato più forte con le Pirelli? non lo so! Costavano! :lol: :lol: Molti, moltissimi montavano sospensioni wp-bitubo ecc. io mi accontenta dell'originale. L'importante è correre :wink: Che poi non andavo manco piano....I piloti vincenti (Biaggi, Cecchinello,Pellizzon,Guidotti ecc.) con moto ufficiali a Misano giravano in 1.33 Gli ultimi ( spesso con moto molto alla buona ) giravano in 1.45. Io con un ottimo mio ottimo 1.36 :vroom: lottavo per il 15° posto su 100 iscritti.
Ho un amico che fa l'idraulico (Federico Drago) e sono ormai più di 20 anni che corre! Gelsomino Papa meccanico che ripara vespe e ape Piaggio che credo che sia alla quarantesima stagione di gare! :o Curinga che in settimana fa asfalti stradali e la domenica corre e vince gare in salita. Di Lapo Elkan non c'è ne soono.... :wink:
E visto l'argomento non posso non mettere la foto del mitico Antonio Caiterzi che il assenza di altri mezzi partiva da casa con la sua Cagiva mito da gara!
Oliver, è chiaro che si può fare, ma sinceramente mi hai descritto una situazione tutt'altro che "normale": spendevi tutto quello che avevi, rischiavi più degli altri (con gomme usurate e mezzo non a posto) zero auto e vita monacale, col risultato dopo 4 anni che hai detto "non ne vale la pena"...
Ogni situazione è a sè, chiaro, ma fatto sta che da come l'hai descritta tu uno si sarebbe ritrovato a 30 anni a zero euro in banca, zero auto (e magari gli sarebbe servita ora per lavoro ad esempio) e zero casa (a meno che il famoso papi non te l'aveva lasciata), e poi che faceva?
Senza contare poi che le corse sono comunque pericolose, se uno si infortuna seriamente che fa, torna il lunedì mattina in ufficio?
E in tutto questo mettici che erano 20 anni or sono da quello che ho capito, decisamente un'era geologica fa per quanto riguarda i costi, le possibilità, ma soprattutto il potere d'acquisto del singolo.
Oggi partendo da zero se fai quello che hai fatto tu finisci al 90% sotto un ponte o a casa con la mamma per il resto della vita. :wink:
Immagine

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da solex » gio mag 07, 2015 9:42 am

Groppo mi sento di darti qke consiglio. Attenzione non ho nulla da insegnare a nessuno e non sono un filosofo.
Innanzitutto, comincia a frequentare tanto le piste. E per tanto dico ogni settimana.
Devi imparare posture, tecniche, e malizie, il confronto diretto, la lotta in gruppo ecc............
Devi girare con qualcuno bravino e cercare di apprendere velocemente
Comincia pure con una moto economica. Io al riguardo ti consiglio moto di piccola cilindrata.
Perchè anche con il 125, è poca la gente che lo sa sfruttare al 100%
Drago citato da Oliver è uno di questi.
All'inizio il miglior investimento che un possa fare sono gomme, e benzine.
Ci sono anche campionati di minimotard, pit bike, ohvale, e altri trofei a basso costo.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da riposseduto » gio mag 07, 2015 10:33 am

olivier ha scritto:
Lizard ha scritto:mah....presa prima moto a 24 anni, andato in pista una volta, esce tutto gasato dall'esperienza e sogna di "gareggiare"...
Poi si ferma, guarda fuori dalla finestra, e vede la realtà, ossia:

- presumibilmente data la tua età se non lo stai già facendo troverai pur un lavoro per mantenerti, il che vuol dire che molto probabilmente tempo per correre non ce l'avrai fisicamente se te ne starai in ufficio da lunedì a venerdì
- soldi, o papi paga, o guadagni una fracca, o col tuo stipendio normale ci devi vivere, se esci di casa (non penso ci stari fino a 40 anni) ti accorgi che non ti rimangono manco 10 euro a fine mese per farti una pizza con gli amici
- metti che ti va di qlo e trovi pure una fidanzata, magari andate pure a convivere, e col cxxxo che i sabati e le domeniche la passi spesso in pista ad allenarti
Quindi, per non derubricare questo post in pura farneticazione, si necessitano le seguenti caratteristiche:
- Aver papi con azienda multinazionale propria (serve anche per quando si vorrà crescere e tornare a lavorare)
- Aver del buon tempo da perdere
- Esser fantasiosi fino all’inverosimile (ma i puffi non esistono comunque)
Insomma bisogna esser Lapo Elkan… :lol: :lol: :lol: :lol:

ora...van bene le frasi da cioccolatino o da facebook, tipo segui i tuoi sogni, se una cosa la vuoi davvero la ottieni, nulla è impossibile, solo tu sei fautore del tuo destino etc etc…ma uno un po’ di concretezza deve pur averla quando pensa a fare qualcosa, altrimenti io voglio far l’astronauta, se mi impegno ce la faccio ora? :lol: :lol: :lol:
Posso capire i tuoi dubbi, ma devo dirti che la realtà è molto diversa. Sicuramente non conosci e non hai frequentato il mondo delle corse dilettantistico. Io ad es. ho corso per soli 4 anni, ma ti posso garantire che non assomiglio a zio paperone. Avevo 24 anni, lavoravo e quasi tutto il mio reddito era destinato alle gare. Niente auto e solo una vecchia vespa primavera recuperata regata da riparare. Correvo spendendo il meno possibile, le gomme le tenevo per 4 mesi, non per 4 turni......ed erano 3 coppie di Yokohama che mi aveva sponsorizzato.....Biaggi usava la Pirelli....sarei andato più forte con le Pirelli? non lo so! Costavano! :lol: :lol: Molti, moltissimi montavano sospensioni wp-bitubo ecc. io mi accontenta dell'originale. L'importante è correre :wink: Che poi non andavo manco piano....I piloti vincenti (Biaggi, Cecchinello,Pellizzon,Guidotti ecc.) con moto ufficiali a Misano giravano in 1.33 Gli ultimi ( spesso con moto molto alla buona ) giravano in 1.45. Io con un ottimo mio ottimo 1.36 :vroom: lottavo per il 15° posto su 100 iscritti.
Ho un amico che fa l'idraulico (Federico Drago) e sono ormai più di 20 anni che corre! Gelsomino Papa meccanico che ripara vespe e ape Piaggio che credo che sia alla quarantesima stagione di gare! :o Curinga che in settimana fa asfalti stradali e la domenica corre e vince gare in salita. Di Lapo Elkan non c'è ne soono.... :wink:
E visto l'argomento non posso non mettere la foto del mitico Antonio Caiterzi che il assenza di altri mezzi partiva da casa con la sua Cagiva mito da gara!

Superquoto tutto.

si può fare! ripeto, sacrifici e bancomat che sanguina. io lavoravo già dal lun. al ven., se non si poteva mollare il lavoro il venerdì viaggiavamo la notte ed il sabato qualifiche senza libere.. gomme usate per le qualifiche e nuova (spesso solo il post) per la gara. per risparmiare abbiamo lo smonta gomme manuale, quini la sera giù a cambiar gomme per risparmiare anche solo le 20 euro dello smontaggio (per portare uno dei mille esempi di fatto-in-casa)

Io l'ho fatto così. mi è piaciuto farlo cosi, con quello che avevamo sotto mano (e non eravamo nemmeno male) prima stagione con sospensioni di serie, prima gara con il terminale di serie. non mi volevano passare le verifiche perché il terminale cosi lungo sporgeva dalla sagoma della moto ed ho rischiato di correre con il portatarga per allungre la sagoma della moto :D .

sono un crossista, ho fatto più gare su off road che su pista. a certe zingarate ero abituato bene :D




Ripeto, riflettendo bene su quali sono i reali obiettivi, senza farsi false illusioni si può fare. e ti assicuro che non partivo in prima fila, ma erano più quelli dietro che quelli davanti (trofeo amatori, trofeo michelin e trofeo del centauro)

anche un ultimo posto :oops: ma presi una spenta al 450 e per riavviarlo spesi circa 5 minuti

a 29 anni ho dovuto mollare per iniziare a pagare casa, maledetto sia il mutuo e chi lo eroga ma.. ho una rc8 pista.. sacrifici per mantenerla. non faccio gare ma la mia pistata al mese la devo fare.. sacrifici per passione. si può fare! in realtà nel 2014 preso da una crisi da ''vena-tappata-da-gara'' ci siamo sparati un ''pareggiamento'' al Mugello. ti dirò... non c'è la griglia ma ha il suo perché. poco impegnativo (quanto una giornata di pista può esserlo), poco costoso, niente licenza e 'l'impostazione'' della giornata da gara. ci è piaciuto e lo riteniamo un ottimo modo di farsi una garetta ed andare a lavorare il Lunedi!


aooooo

SI Può FAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da riposseduto » gio mag 07, 2015 10:34 am

Oliver a me è rimasta la scimmia della gara in salita da estinguere....

ma solo in Liguria si fanno???

Trovo niente in zona...
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » gio mag 07, 2015 1:49 pm

riposseduto ha scritto:Oliver a me è rimasta la scimmia della gara in salita da estinguere....

ma solo in Liguria si fanno???

Trovo niente in zona...
Ormai di gare in salita ne fanno più poche e sono tutte valide per il campionato italiano. La prima di Campionato è qui vicino a Sanremo, la Carpasio-Prati Piani. La altre sono tutte lontanine dalla Liguria.
Ecco il calendario del civs
20 giugno 2015 21 giugno 2015 Carpasio-Prati Piani
11 luglio 2015 12 luglio 2015 Scarperia-Giogo
8 agosto 2015 9 agosto 2015 Molino del Pero-Monzuno
22 agosto 2015 23 agosto 2015 Poggio-Vallefredda
29 agosto 2015 30 agosto 2015 Spoleto-Forca di Cerro
Quale è la più vicina a Roma? :wink:
ImmagineImmagine

olivier
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1923
Iscritto il: ven ago 10, 2007 9:49 pm
Moto: mezzo appiedato...
Località: sanremo

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da olivier » gio mag 07, 2015 2:20 pm

neeko72 ha scritto:mi piace che stiamo facendo tutte queste considerazioni....e l'autore del topic, che è sparito da 3 giorni...
E' andato a fare la licenza pilota! :wink:
ImmagineImmagine

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3534
Iscritto il: lun lug 01, 2002 12:00 am
Moto: sv650 99
Località: roma
Contatta:

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da riposseduto » gio mag 07, 2015 4:00 pm

o trovare il budjet :)

Spoleto mi sa che è la più vicina... ma di campionato italiano.... mi asfaltano!!!!! niente di meno impegnativo?

Devo andarli a vedere correre... mi spulcio le date luoghi e vado in veste di spettatore ad uno degli appuntamenti!
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 4:26 pm

ragazzi scusate se non ho risposto in questi giorni ... abbiamo fatto una fiera e non ho avuto un minuto libero ... ad ogni modo eccomi e vorrei iniziare col ringraziarvi per tutte le vostre risposte.

premessa: non so correre. Non l ho mai fatto, via assicuro che arriverò a dei discreti tempi.

impegno: ho intenzione di seguire il vostro consiglio e di andare più volte possibili quest' anno in pista, per la prossima stagione ho un amico che ha un gsxr pronto pista ed ha intenzione di cambiare moto. Siamo già d' accordo, l' hanno prossimo sarà mia. Per quanto riguarda i soldi sto mettendo via tutti i mesi una piccola cifra che spenderò il prossimo anno per provare quanto meno a togliermi qualche piccola (piccolissima) soddisfazione nel mondo delle competizioni o se non riuscirò il prossimo anno lo farò tra due tre anni ma voglio almeno provarci e portare con me questa esperienza / ricordo.

conclusione: per quest' anno come detto in precedenza farò un po di pratica con la mia moto, il prossimo anno comprerò la moto esclusivamente per la pista e continuerò ad esercitarmi. Nel frattempo spero di ricevere qualche consiglio sulla maniera più semplice ed economica per imparare e per poter fare qualsiasi tipo di gara. Spero inoltre di incontrare/conoscere qualcuno che segue il mio stesso "sogno".

oliver - riposseduto: siete grandi grazie per l' incoraggiamento. Seguirò i vostri consigli e chiederò ulteriori informazione per poter partecipare a qualcosina es. motoestate... ps. mi piacerebbe tanto conoscervi e venire con voi a qualche evento / corsa =)

mark: grazie e se riesci ad organizzare per andare a Tazio nuvolari non mancherò (salvo impegni lavorativi) promesso mi farebbe piacere girare con te, imparare qualcosa e fare due chiacchere. ps. starò sicuramente dietro

nikovic: se farò qualche passo in avanti non esitrò nel contattarti e chiederti qualche consiglio... grazie

neeko72: scusami tanto ma i tuoi commenti lasciano il tempo che trovano, non capisco questo tuo astio nei miei confronti. Sono da poco piu di un anno riuscito a comprarmi una moto e avvicinarmi alla mia passione (prima non ne avevo la possibilità), ora sto piano piano andando e imparando ad andare in pista... perchè dovrei abbandonare l' idea di poter partecipare ad un qualsiasi tipo di competizione (anche la piu "blanda") ma soprattutto non capisco dov'è l' errore nel chiedere qualcosa che non so a qualcuno che ne sa. Scusa non volevo crearti nessun tipo di fastidio. ps sono un impiegato ed ho uno stipendio medio lavoro da lunedi a venerdi. IO CI PROVO COMUNQUE E SE E' UNA COSA CHE NON POTRO' FARE SONO SICURO CHE TROVERO' UNA DECINA DI AMICI DISPOSTI AD ORGANIZZARE UN CAMPIONATO TRA NOI =p

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 4:56 pm

mark sono andato a vedere la pista di Tazio nuvolari, non è esattamente la pista adatta alla mia moto, è una pista veloce. Per il momento ho una suzuki sv 650. Vi allego la foto della mia moto.
Domenica vado a Castelletto e prenderò i tempi così mi date un vostro parere, tenendo sempre presente che sono le prime volte.

Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » gio mag 07, 2015 5:12 pm

E secondo te cosa ho in box?
Un sv 650!

Rettilineo a parte dove sicuramente perdi parecchi metri nel resto del circuito giri tranquillamente!
Immagine

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven mar 25, 2011 9:39 am
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da SteVe650s » gio mag 07, 2015 5:45 pm

Senza toglierti lo spirito, anzi ti auguro di riuscirci, vai a castelletto e vedi i 50ini truccati come girano.
Secondo me cominciare ad andare in moto (non a fare le corse) a 24 anni, potrai toglierti delle soddisfazioni anche stupende facendo dei turni liberi in qualsiasi pista, ma arrivare a delle competizioni è già più dura. Se ne hai la possibilità provaci!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da r----y » gio mag 07, 2015 5:48 pm

groppo, mi piace la tua SV :up:
Ed eccola...in action :wink:
Allegati
image.jpg

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 6:47 pm

Mark allora fammi sapere se organizzi così dopo domenica evito di cambiare le gomme ma le lascio su se tra un paio di settimane torniamo in pista

Ahah grande ma quella foto L hai trovata su facebook?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » gio mag 07, 2015 6:49 pm

Hai fatto il corso con il 76 Racing team?

Si stava valutando lunedì 25, non so ancora se mezza o giornata, per ora dovremmo essere in 3!
Immagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 6:51 pm

Si si perché? Ragazzi fatemi capire...
Tra L' altro corso validissimo lo consiglio a tutti

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da mark » gio mag 07, 2015 6:54 pm

Solo curiosità!
Ne ho fatti due base con loro e uno a Castelletto con nomi altisonanti del mondiale ma a livello di dedizione verso gli allievi il 76 Racing team non ha paragoni!
Io mi sono trovato benissimo!
Ora che hai fatto il base devi fare quello veloce a Cremona :asd:
Immagine

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 6:59 pm

Domani quando torno in ufficio darò subito un occhiata

groppo
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 137
Iscritto il: ven giu 28, 2013 9:11 am
Moto: sv 650
Nome: davide
Località: saronno

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da groppo » gio mag 07, 2015 7:00 pm

Per lunedì vedo se riesco a prendere una giornata di ferie ti farò sapere al più presto

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da r----y » gio mag 07, 2015 7:46 pm

Lo sappiamo neeko, lo sappiamo...ma ogni tanto sognare di vincere alla lotteria fa bene a tutti, no? :wink:


P.S.
groppo, è la foto che hai su whatsApp :D

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Messaggi: 16714
Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
Moto: CESSO
Nome: SI
Località: ALBANO LAZIALE

Re: richiesta informazioni per avvicinarsi al mondo delle co

Messaggio da nikovic » gio mag 07, 2015 8:36 pm

Dai groppo volere è potere lascia perde chi ti dice di mollare
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

Rispondi