lavoretto fatto in casa

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
redus
Postino
Postino
Messaggi: 237
Iscritto il: lun apr 15, 2013 9:34 pm
Moto: Gsxr 750 k7
Località: Torino

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da redus » gio apr 16, 2015 11:03 pm

...i miei più sinceri complimenti...
Proprio martedì ero da un mio fornitore (lavorazione lamiere, piegatrici) e stava piegando a 90° dei pannelli in plexiglass.
Mi ha detto che per fare quel lavoro usa del plexy adatto ad essere lavorato(speciale, meno fragile)....

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: lavoretto fatto in casa

Messaggio da Teobecks » ven apr 17, 2015 9:06 am

Ottimo lavoro, ma ho i miei dubbi sull comportamento col sole e tempo...al sole il plexiglass invecchia precocemente, cristallizzandosi, opacizzandosi e rompendosi...purtroppo

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: R: lavoretto fatto in casa

Messaggio da maxim » ven apr 17, 2015 9:55 am

Teobecks ha scritto:Ottimo lavoro, ma ho i miei dubbi sull comportamento col sole e tempo...al sole il plexiglass invecchia precocemente, cristallizzandosi, opacizzandosi e rompendosi...purtroppo

Se lo leggete lo ho inviato...
Questo purtroppo l'avevo già messo in conto, ma non saprei proprio dove trovare il policarbonato.

Considera comunque che in tutto ho speso una decina di euro e che per rifarlo bastano un paio di ore di lavoro.

Comunque se trovo il policarbonato fume' ci riprovo.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: lavoretto fatto in casa

Messaggio da Teobecks » ven apr 17, 2015 10:28 am

Infatti prenderò spunto dal tuo ottimo lavoro e proverò a rifare il cupolino della mia...investire una decina di euro in un tentativo é fattibile :D

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

delpholo
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9525
Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
Moto: SV650N & SV1000S
Località: ROMA

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da delpholo » sab apr 25, 2015 1:08 am

GRANDE!
Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da maxim » sab apr 25, 2015 11:48 am

delpholo, grazie.

Ahahahah, mi piace la tua firma, " Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne! " rispecchia perfettamente il mio modo di guidare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da stez90 » mer ago 19, 2015 11:33 pm

Riesumo il topic: Maxim, tu che hai già lavorato il plexiglass a caldo, secondo te con un calco del plexi originale si riesce a ricreare quello della sv-s k7 (uguale a quello della tua 1000)?
Ho delle modifiche in mente e mi serviva un cupolino "cavia".. O me lo faccio io o prendo una cinesata a 15-20€ su ebay..

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da maxim » gio ago 20, 2015 6:39 am

Avendo il calco penso proprio di si.
Una volta che hai riscaldato per bene il plexiglass gli dai la forma che vuoi, ma ripeto è molto fragile e si crepa facilmente.

Magari, visto il costo, potresti fare la prova con il plexiglass e poi in base ai risultati rifarlo con il policarbonato che sulla rete si trova.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1714
Iscritto il: mer giu 28, 2006 9:40 pm
Moto: millona k5
Nome: gina
Località: avio

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da mix1977 » dom ott 11, 2015 2:06 pm

per il fumè... si potrebbe chiedere a chi faceva i cupolini bassi per il nexus 500 sul nexus club (prima che si mettesse a farli la malossi)....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da stez90 » lun ott 12, 2015 11:41 am

maxim ha scritto:Avendo il calco penso proprio di si.
Una volta che hai riscaldato per bene il plexiglass gli dai la forma che vuoi, ma ripeto è molto fragile e si crepa facilmente.

Magari, visto il costo, potresti fare la prova con il plexiglass e poi in base ai risultati rifarlo con il policarbonato che sulla rete si trova.
Alla fine ho preso un doppia bolla da poco per fare i miei esperimenti, 19euro.. Non perfettamente plug&play (fori non perfetti), ma per quel che costa va anche troppo bene..

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da maxim » mar ott 13, 2015 1:02 pm

per 19 euro sistema i fori e mettilo su, se si può.

comunque penso che se si vole realizzare il doppia bolla non ne vale la pena, perche è piuttosto complicato realizzare il calco, e poi le vibrazioni del cupolino lo lesionerebbero nel giro di un paio di giorni.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1593
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da stez90 » mar ott 13, 2015 1:22 pm

Sì sì, è già su da un po', doppia bolla perchè non ho trovato quello piatto.. Volevo provare ad aggiungere una presa d'aria per diminuire la differenza di pressione tra davanti e dietro (se noti tutte le turistiche ce l'hanno), peccato che il doppia bolla che ho preso sia un po' troppo alto..
Se a qualcuno interessa è questo: link
Foto:
https://goo.gl/photos/eekCr4g4AQHGnvSw8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
https://goo.gl/photos/NTLNbtAT218QcKwB8" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false; dopo aver fatto la presa d'aria

sigmatau
Postino
Postino
Messaggi: 191
Iscritto il: sab lug 06, 2013 2:01 pm
Moto: SV650
Nome: Marco
Località: Torino
Contatta:

Re: lavoretto fatto in casa

Messaggio da sigmatau » mar ott 13, 2015 1:27 pm

Fantastico

Inviato con il dito indice e Tapatalk
Immagine

Rispondi