Mi scuso ancora per l'OT che ho creato...ghess82 ha scritto:è strutturato almeno in una giornata intera.... dipende dalla pista.... a valle sarà un pochino più alto il prezzo.... di certo un ora per 150 euro è davvero uno spreco.... morale della favola tra teoria e pratica ti vola un ora e ci capisci poco ....numberone_83 ha scritto:Ma nei 150 c'è anche l'istruttore in pista e un corso teorico pre-pista. Non so come sono strutturati i corsi ma devo informarmi.
te lo dico davvero per esperienza.
io il corso l'ho fatto dopo due anni di pistatine...ho corretto gli errori... e seguito alcuni consigli che non conoscevo.
la mia prima pistata l'ho fatta col cb che aveva 24.000 km ed un anno e mezzo di vita.... ho fatto un intera giornata e ben otto turni da 15 minuti ciascuno.... prima di entrare ho seguito tutti i consigli dati dagli esperti .... in pista ero con gente tranquilla... e solo dopo tre turni ho iniziato a capirci qualcosa...quarto turno prima ginocchiata a terra e i restanti mi son divertito un mondo.
sei sicuro di metter piede subito a valle?
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cmq la storia è questa: la pista non l'ho mai vista una necessità ma penso che sia una di quelle cose da fare prima o poi. Usare la mia moto l'ho sempre considerato un rischio troppo alto dato che la uso quotidianamente per andare a lavoro. Oltretutto ritengo utile e pratica la tuta solo per la pista, ergo mai messo in conto di acquistarla.
La mia idea tipo è, usando la mia moto, di dover affrontare una spesa di 4-500 € solo in materiale tecnico per permettermi di entrare in pista per poi pagare il turno e mettere a rischio la mia moto.
Ai motodays mi hanno dato un volantino che mi ha incuriosito e mi hanno spiegato quanto già detto.
Pensare di poter togliere questo sfizio a 150€ senza acquistare la tuta o gli stivali, senza mettere a rischio la mia moto ho pensato valesse la pena. Poi sicuramente l'ideale è andarci con la propria moto, sicuramente fare un corso è molto + importante. Cmq è impossibile non tenere conto di tutto ciò per decidere. E per il momento continuo a non sentire la necessità di andare in pista, pur rimanendo il tarlo di avere questa occasione ad un prezzo accessibile e con servizi importanti.