GSR 1000

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
seby-1983
Cancello
Cancello
Messaggi: 3
Iscritto il: lun ott 13, 2014 7:14 pm
Moto: sv650n
Nome: Sebastiano

Re: GSR 1000

Messaggio da seby-1983 » lun ott 13, 2014 7:22 pm

assurdo ma è identica al cb1000

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » lun ott 13, 2014 11:14 pm

seby-1983 ha scritto:assurdo ma è identica al cb1000
mah, mica tanto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dueruote
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1963
Iscritto il: lun lug 17, 2006 3:25 pm
Località: Faenza (RA)

Re: GSR 1000

Messaggio da Dueruote » mar ott 14, 2014 8:42 am

Dueruote ha scritto:Anonima è la parola con la quale la definirei. Stesso problema della GSR750... che non ho ancora visto una volta dal vivo.
Mi quoto da solo. Ho visto la prima GSR750 girare per la mia città, sebbene abbia fatto fatica a riconoscerla (era molto taroccata).
Marco "Dueruote" - Faenza (RA)

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: GSR 1000

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 14, 2014 10:37 am

la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » mar ott 14, 2014 10:58 am

^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: GSR 1000

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 14, 2014 11:22 am

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
e lo dici a me!!!

io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » mar ott 14, 2014 11:31 am

^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
e lo dici a me!!!

io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

^Juza^
Administrator
Administrator
Messaggi: 8399
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:33 pm
Moto: sv650s k6
Località: Aprilia sotto Roma

Re: R: GSR 1000

Messaggio da ^Juza^ » mar ott 14, 2014 11:46 am

sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:
sniper765 ha scritto:
^Juza^ ha scritto:la carenata mi sembra sia "quasi" un potenzial concorrente della z1000sx sotto certi aspetti
Beh si, lo è assolutamente, con la differenza che la kawa è molto bella (per me) questa suzuki mi sembra una specie di cetaceo come forme.
Il naso poi mi sembra quello del swt400, e la cosa mi piace ancor meno.
Poi magari la vedo live e me ne innamoro, ma per adesso dico che è è 100volte meglio la naked, per quanto non brilli in originalità.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
e lo dici a me!!!

io me ne sono innamorato.... ma credo non sarà mai una moto che valuterò....
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
io la curiosità l'avrei ... ma effettivamente se il cuore dice si....la ragione dice...non serve......

poi c'è il 990 SMT che non è un mille :D e ho risolto !!
Immagine

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GSR 1000

Messaggio da killeradicator » mar ott 14, 2014 12:20 pm

mah sarò strano io ma da quando ho il mille non riesco più a divertirmi con cilindrate e potenze inferiori su strada... quest'anno al posto dell'RSV ho usato la dorsoduro e ci avrò fatto si e no 500 km, bella moto ma non ha abbastanza motore e non mi diverte.

poi con l'RSV vado decisamente tranquillo, ma se c'è da farsi quei 10 minuti di turismo veloce almeno ho tutto quello che mi serve.

se dovessi scegliere tra uno di questi GSR (600,750,1000) prenderei sicuramente il 1000. motore a parte, come ciclistica non c'è paragone e quello anche su strada conta eccome.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » mar ott 14, 2014 3:11 pm

killeradicator ha scritto:mah sarò strano io ma da quando ho il mille non riesco più a divertirmi con cilindrate e potenze inferiori su strada... quest'anno al posto dell'RSV ho usato la dorsoduro e ci avrò fatto si e no 500 km, bella moto ma non ha abbastanza motore e non mi diverte.

poi con l'RSV vado decisamente tranquillo, ma se c'è da farsi quei 10 minuti di turismo veloce almeno ho tutto quello che mi serve.

se dovessi scegliere tra uno di questi GSR (600,750,1000) prenderei sicuramente il 1000. motore a parte, come ciclistica non c'è paragone e quello anche su strada conta eccome.
su questo hai assolutamente ragione.
quando ho provato la speed1050, per quanto fosse settata dure e secondo me neanche troppo accuratamente, si guidava veramente bene. infondeva sicurezza, fiducia. è vero che le grosse cilindrate vanno forte di motore, ma difficilmente peccano tropo sotto gli altri aspetti.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Gran Mogol
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 891
Iscritto il: ven feb 18, 2005 11:12 pm
Località: (Mi)

Re: GSR 1000

Messaggio da Gran Mogol » mer ott 15, 2014 10:22 am

Sinceramente dal lato estetico mi piace di più di Inazuma, Gladius e Vstrom 1000 :wink:

Che sia abbastanza scopiazzata è evidente, ma penso che il vero problema sia: "quante ne venderanno?" :roll:
Gran Mogol
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » mer ott 15, 2014 10:35 am

Gran Mogol ha scritto:Sinceramente dal lato estetico mi piace di più di Inazuma, Gladius e Vstrom 1000 :wink:

Che sia abbastanza scopiazzata è evidente, ma penso che il vero problema sia: "quante ne venderanno?" :roll:
Beh non è che ci voglia poi molto andare meglio di gladius e inazuma, la seconda specialmente fa proprio pena.
La gladius si pure salva, specialmente se hai il garage in penombra... :asd:

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: GSR 1000

Messaggio da Mastino76 » mer ott 15, 2014 10:45 am

Suzuki evidentemente non investe più sul comparto moto... non c'è altra speigazione.
mai un innovazione, qualcosa di realmente competitivo.. senza parlare del reparto corse...
Un peccato, la concorrenza è sempre positiva.
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: GSR 1000

Messaggio da pike » gio ott 16, 2014 1:07 pm

O forse lo fa solo in certi comparti.... La Honda è da anni che sul 4 in linea 1000 non sta investendo tanto nei rinnovi. La CBR 1000 è la stessa dal 2008 praticamente
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: GSR 1000

Messaggio da nitosv » gio ott 16, 2014 5:20 pm

sniper765 ha scritto:
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La pensavo come te (sopratutto qualche anno fa quando usavo la moto quotidianamente) ma ultimamente ho cambiato idea, sopratutto da quanto ho provato un gsx-r 600..........
SE è quando avrò un'altra moto, indipendentemente dalla tipologia, sicuramente punterò sul 1000. Non perchè il 650 non mi basta, anzi.
I motivi sono : il 650 provato. Voglio provare qualcosa di più, anche solo per sfizio di avere di più quando voglio io.
Una ciclistica superiore (d solito le 1000 sono le premium delle case quindi escono abbastanza di prim'ordine come allestimento).
Coppia ai medio bassi (nel caso di passaggio al quattro cilindri) proprio per una maggior propensione all'utilizzo stradale.
ImmagineImmagineImmagine

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » ven ott 17, 2014 10:32 am

nitosv ha scritto:
sniper765 ha scritto:
Io penso che non prenderò mai un mille per girarci in strada, a prescindere da quanto sia bello, prestazionale, sicuro o facile.
L'unica eccezione potrebbe essere la xjr1300.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La pensavo come te (sopratutto qualche anno fa quando usavo la moto quotidianamente) ma ultimamente ho cambiato idea, sopratutto da quanto ho provato un gsx-r 600..........
SE è quando avrò un'altra moto, indipendentemente dalla tipologia, sicuramente punterò sul 1000. Non perchè il 650 non mi basta, anzi.
I motivi sono : il 650 provato. Voglio provare qualcosa di più, anche solo per sfizio di avere di più quando voglio io.
Una ciclistica superiore (d solito le 1000 sono le premium delle case quindi escono abbastanza di prim'ordine come allestimento).
Coppia ai medio bassi (nel caso di passaggio al quattro cilindri) proprio per una maggior propensione all'utilizzo stradale.
Di recente ho provato una 1000 2cil e la speed 1050r.
Beh cavolo la speed é veramente notevole, si guida bene, benissimo e mi è piaciuta tantissimo. Ma resto convinto che sia troppo roba, mi è bastato allungare una, due marce per ritrovarmi potenzialmente con la patente strappata e velocità pericolose anche per una coppia di Brembo radiali su dischi da 320mm.
Boh, secondo me vanno troppo, però chissà, magari un giorno cambio idea e la speed o la xjr me la prendo per davvero...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: GSR 1000

Messaggio da nitosv » ven ott 17, 2014 11:50 am

Che vanno troppo concordo.
E' anche vero che se parliamo della nosra sicurezza e dei limiti delle nostre strade e dei vari velox anche la nostra SV va forte............
A maggior ragione allora non avrebbe senso prendere una moto che va di più , consuma di più e costa di più (come mantenimento)...........
Ma si sa che questo per noi è un po un gioco per noi e dopo un po ne vogliamo uno più grosso..........
ImmagineImmagineImmagine

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17920
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: GSR 1000

Messaggio da pike » ven ott 17, 2014 11:16 pm

Non lo è sempre stato?
Dal punto di vista funzionale e dei consumi, la moto è morta e sta stravincendo lo scooter.
E' un bene edonistico, semplicemente
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Messaggi: 10998
Iscritto il: gio ott 13, 2005 4:24 pm
Moto: RSV Mille R
Nome: david
Località: torino

Re: GSR 1000

Messaggio da killeradicator » sab ott 18, 2014 1:55 pm

beh dipende che uso ne fai.

se è un mezzo di trasporto, nessuna moto ha senso rispetto a uno scooter. è scomoda, consuma tanto, ha pochissima protezione (quindi d'inverno è meno utilizzabile), è pericolosa e costa cara da mantenere.

ma visto che non è un mezzo di trasporto e basta, a quel punto ha senso (per quotare il buon Niki) prendere una moto che emozioni veramente. e secondo me sto gsr1000, nonostante tutte le considerazioni estetiche e di anacronismo ecc... potrebbe essere divertente da guidare.

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20422
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: GSR 1000

Messaggio da sniper765 » sab ott 18, 2014 2:51 pm

killeradicator ha scritto:beh dipende che uso ne fai.

se è un mezzo di trasporto, nessuna moto ha senso rispetto a uno scooter. è scomoda, consuma tanto, ha pochissima protezione (quindi d'inverno è meno utilizzabile), è pericolosa e costa cara da mantenere.

ma visto che non è un mezzo di trasporto e basta, a quel punto ha senso (per quotare il buon Niki) prendere una moto che emozioni veramente. e secondo me sto gsr1000, nonostante tutte le considerazioni estetiche e di anacronismo ecc... potrebbe essere divertente da guidare.
e su questo potremmo essere d'accordo, tantopiù che addirutta il malvisto gsr750 pare vada proprio un gran bene, nonostante la scheda tecnica non proprio "arrapante".
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi