Tonino...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Tonino...

Messaggio da Teobecks » sab set 13, 2014 11:13 pm

...nessuno dice niente???

Cioè...nel 2014 ancora tutti fossilizzati davanti agli stadi a guardare delle inutili e finte partite di calcio senza neanche dire una parola su un Italiano che vince per l'ottava volta (di cui ben sei di fila) il Mondiale Cross???

Vergogna!!! :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tonino...

Messaggio da sniper765 » sab set 13, 2014 11:39 pm

C'è poco da dire.
Al momento è superiore a tutti, ovvio anche il mezzo ci mette del suo, però è palesemente oltre.
Più che "nessuno dice niente" direi piuttosto "pochi ne parlano" perché dai, vorrei proprio vedere in quanti guardiamo il motocross non dico assiduamente, ma almeno un 70% del campionato...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tonino...

Messaggio da sniper765 » sab set 13, 2014 11:40 pm

P.s. Il calcio non lo seguo più da anni ormai, nazionale o internazionale che sia, azzurri inclusi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Tonino...

Messaggio da Teobecks » dom set 14, 2014 10:05 am

Non sono un appassionato di cross nemmeno io e il mio topic voleva essere rivolto più in generale...nel senso che la maggioranza del “popolo“ sa che taglio di capelli ha balotelli o qualche altro calciatore ma non sa che le nostre nazionali di pallavolo sono state per anni ai vertici mondiali,che tra le migliori tenniste donne un paio sono italiane tanto per citare solo un paio di sport che tra l altro non seguo nemmeno...lo so perché ogni tanto mi piace leggere ed informarmi anche riguardo a sport che non pratico

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

bricoman80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2732
Iscritto il: mar ott 28, 2008 9:24 pm
Moto: no
Nome: Si ne ho uno
Località: Roma

Re: Tonino...

Messaggio da bricoman80 » dom set 14, 2014 11:06 am

neeko72 ha scritto:per quanto mi riguarda ognuno è libero di seguire lo sport che vuole e disinteressarsi degli altri....è un loro limite mentale...

vado spesso dicendo che se per magia qualcuno potesse far sparire il concetto stesso di calcio dal cervello e dal vissuto del genere umano, ci ritroveremmo con centinaia di milioni di lobotomizzati incapaci di esprimere un concetto sensato...
io e te dobbiamo vederci più spesso, sei un grande! :up:


Comunque grande Toni! :vroom:

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: R: Tonino...

Messaggio da Teobecks » dom set 14, 2014 11:53 am

neeko72 ha scritto:per quanto mi riguarda ognuno è libero di seguire lo sport che vuole e disinteressarsi degli altri....è un loro limite mentale...

vado spesso dicendo che se per magia qualcuno potesse far sparire il concetto stesso di calcio dal cervello e dal vissuto del genere umano, ci ritroveremmo con centinaia di milioni di lobotomizzati incapaci di esprimere un concetto sensato...
Azz...mi tocca quotarti :asd:

Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Tonino...

Messaggio da sniper765 » dom set 14, 2014 12:02 pm

neeko72 ha scritto:per quanto mi riguarda ognuno è libero di seguire lo sport che vuole e disinteressarsi degli altri....è un loro limite mentale...

vado spesso dicendo che se per magia qualcuno potesse far sparire il concetto stesso di calcio dal cervello e dal vissuto del genere umano, ci ritroveremmo con centinaia di milioni di lobotomizzati incapaci di esprimere un concetto sensato...
e chi può darti torto...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tonino...

Messaggio da pike » dom set 14, 2014 12:11 pm

Come al solito, l'italiano chi vince fuori da certi sport non è nessuno.
Cosa che non si può affatto dire per Cairoli, attualmente il secondo pilota di tutti i tempi per il motocross. E secondo me a Peterhansel ci vuole arrivare.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

slowrider
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 756
Iscritto il: ven lug 14, 2006 4:48 pm
Località: salerno

Re: Tonino...

Messaggio da slowrider » dom set 14, 2014 4:25 pm

neeko72 ha scritto: vado spesso dicendo che se per magia qualcuno potesse far sparire il concetto stesso di calcio dal cervello e dal vissuto del genere umano, ci ritroveremmo con centinaia di milioni di lobotomizzati incapaci di esprimere un concetto sensato...
Sì ma anche no:ovvero,secondo me è possibile che vengano colti dall'orrore del vuoto come tu giustamente dici,ma magari poi cominciano a pensare anche ad altro,e non intendo necessariamente il motocross.

Che poi alla fin fine il motivo per cui esiste il calcio forse è proprio quello:non farli pensare.

Ma poi,in questo che c'entra Peterhansel? Non è Everts il primo per vittorie,davanti a Cairoli?

pike
uomopesante
uomopesante
Messaggi: 17923
Iscritto il: lun set 01, 2008 12:45 pm
Moto: Una

Re: Tonino...

Messaggio da pike » dom set 14, 2014 7:10 pm

Sono un idiota... :testacalda: :testacalda: :testacalda: :testacalda: Ho confuso i due.
Scusate
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: R: Tonino...

Messaggio da nitosv » lun set 15, 2014 10:55 am

Teobecks ha scritto:Non sono un appassionato di cross nemmeno io e il mio topic voleva essere rivolto più in generale...nel senso che la maggioranza del “popolo“ sa che taglio di capelli ha balotelli o qualche altro calciatore ma non sa che le nostre nazionali di pallavolo sono state per anni ai vertici mondiali,che tra le migliori tenniste donne un paio sono italiane tanto per citare solo un paio di sport che tra l altro non seguo nemmeno...lo so perché ogni tanto mi piace leggere ed informarmi anche riguardo a sport che non pratico

Se lo leggete lo ho inviato...
Non è che non lo sa (anche quello) è che non gli interessa..........
Sarebbe un po come dire : come fa la gente ad andare al concerto della Pausini piuttosto che, non capisco la gente che compra l'iphone nuovo a 700 euro tanto tra due mesi esce quello nuovo e via dicendo.......
Io sarei anche (in parte) d'accordo con il senso del discorso, ma il fatto è un altro : la Pausini è miliardaria, la Apple è miliardaria, i calciatori sono miliardari.
Tonino no. Perchè la gente (la maggioranaza)ha deciso dove investire la propria attenzione (ed i propri soldi).
Per restare in tema : prima che la SBK andasse su mediaset, manco ne parlavano............sulla gazzetta mettevano un trafiletto in sesta pagina............solo se vinceva un italiano........
ImmagineImmagineImmagine

_GM_
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 9269
Iscritto il: mar ott 16, 2007 11:50 pm
Località: MILANO

Re: R: Tonino...

Messaggio da _GM_ » lun set 15, 2014 11:11 am

Va a cicli.
Anni fa la gente seguiva di più i rallye, la boxe e le cavalcate nei deserti africani, mentre le gare del motomondiale non se le filava nessuno.
il connubio Biaggi, Rossi e Mediaset ha avvicinato molto la gente al motomondiale, ora che la mx è su italia due, potrebbe portare più gente ad appassionarsi a questa disciplina.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
NOW: Waiting for...BOH!
EX:Kawasaki Versys 650 ABS 2011 Tourer Edition
EX: '99-'02 "Serie perfetta" 8)
ImmagineImmagine

Leomotard
Postino
Postino
Messaggi: 212
Iscritto il: mer ago 08, 2012 2:08 pm
Moto: sv 650 k5
Località: Pescara

Re: Tonino...

Messaggio da Leomotard » lun set 15, 2014 12:07 pm

non riesco mai a capire perchè a quelli a cui non piace il calcio lo critichino. E' uno sport come tutti gli altri, il più famoso nel mondo, poichè è accessibile amatorialmente a chiunque e persino nel 3 mondo... basta un semplice pallone autocostruito o da 1€ e si gioca (cosa che non vale per tutti gli sport). Odiate tanto il fatto che ci girino parecchi soldi? La risposta è che il mercato è fatto di Domanda e Offerta. Se Messi, Ronaldo ecc costerebbero 20-30mila € all'anno se li comprerebbe anche il San Marino!! Anche a me piace il motard, cross ed enduro, ma data la poca domanda e i pochi ascolti che avrebbero a confronto con il calcio, hanno meno visione in Tv e meno appassionati..

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Tonino...

Messaggio da trinikos85 » lun set 15, 2014 12:16 pm

Io l'ho conosciuto a cairoli..quando hanno fatto un trofeo pre-campionato nel paese vicino al mio,Noto,dove c'è una bella pista di motocross...ovviamente orgoglio siciliano ma devo dire che a simpatia non è che sta messo tanto bene..anzi lo definisco un bulletto antipatico..anzi prima di questa manifestazione aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dichiarando:
"Iemuci a rumpiri u culu macari a chisti..."
Ovvero:
"Andiamo a rompere il kulo anche a questi"
,riferito ai ragazzi di Noto,crossisti Amatoriali che partecipavano all'evento..e infatti non ha fatto una buona impressione..anzi lo hanno addirittura fischiato..


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20427
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Tonino...

Messaggio da sniper765 » lun set 15, 2014 12:59 pm

trinikos85 ha scritto:Io l'ho conosciuto a cairoli..quando hanno fatto un trofeo pre-campionato nel paese vicino al mio,Noto,dove c'è una bella pista di motocross...ovviamente orgoglio siciliano ma devo dire che a simpatia non è che sta messo tanto bene..anzi lo definisco un bulletto antipatico..anzi prima di questa manifestazione aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dichiarando:
"Iemuci a rumpiri u culu macari a chisti..."
Ovvero:
"Andiamo a rompere il kulo anche a questi"
,riferito ai ragazzi di Noto,crossisti Amatoriali che partecipavano all'evento..e infatti non ha fatto una buona impressione..anzi lo hanno addirittura fischiato..


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Azz...
Questa non la sapevo.

Anche in mtb a volte trovavamo iscritti atleti di alto livello che venivano a gareggiare per pigliarsi un prosciutto (e non scherzo, dico davvero), e non restavano neanche a pranzo con noi, sia mai avessero dovuto privarsi di 20 fette di quel prosciutto...
Bah, che ci vogliamo fare...

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tonino...

Messaggio da Teobecks » lun set 15, 2014 1:21 pm

Leomotard ha scritto:non riesco mai a capire perchè a quelli a cui non piace il calcio lo critichino. E' uno sport come tutti gli altri, il più famoso nel mondo, poichè è accessibile amatorialmente a chiunque e persino nel 3 mondo... basta un semplice pallone autocostruito o da 1€ e si gioca (cosa che non vale per tutti gli sport). Odiate tanto il fatto che ci girino parecchi soldi? La risposta è che il mercato è fatto di Domanda e Offerta. Se Messi, Ronaldo ecc costerebbero 20-30mila € all'anno se li comprerebbe anche il San Marino!! Anche a me piace il motard, cross ed enduro, ma data la poca domanda e i pochi ascolti che avrebbero a confronto con il calcio, hanno meno visione in Tv e meno appassionati..

Io non critico per niente il calcio ne tanto meno chi lo segue o pratica per passione.
Critico il mondo dei media che da spazio SOLO al calcio quando ci sono anche altri sport.
trinikos85 ha scritto:Io l'ho conosciuto a cairoli..quando hanno fatto un trofeo pre-campionato nel paese vicino al mio,Noto,dove c'è una bella pista di motocross...ovviamente orgoglio siciliano ma devo dire che a simpatia non è che sta messo tanto bene..anzi lo definisco un bulletto antipatico..anzi prima di questa manifestazione aveva pubblicato un post sulla sua pagina Facebook dichiarando:
"Iemuci a rumpiri u culu macari a chisti..."
Ovvero:
"Andiamo a rompere il kulo anche a questi"
,riferito ai ragazzi di Noto,crossisti Amatoriali che partecipavano all'evento..e infatti non ha fatto una buona impressione..anzi lo hanno addirittura fischiato..


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Mink....non sapevo fosse così...e comunque mo si spiega perchè è tanto amico di VR46 :asd:
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: Tonino...

Messaggio da nitosv » lun set 15, 2014 1:53 pm

Le tue critiche ai media sono più che lecite, io (che sono un criticone di natura) sto cercabdo di smettere, altrimenti dovrei cambiare un fegato a settimana.....
Il mondo gira molto diversamente (ma molto) da come la penso io...............
Prenderne atto (forse) è la soluzione più indolore...........

p.s.
Mediaset non parlava più della motogp (avendola presa SKY), ma ieri ha vinto Rossi e allora..................meglio dirlo che fa audience
ImmagineImmagineImmagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Tonino...

Messaggio da trinikos85 » lun set 15, 2014 2:51 pm

È vero non ne parlava più da un pezzo!ma proprio 0...anche sportmediaset dedicava 30secondi contati alla motogp!


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Tonino...

Messaggio da 4sk8ters » mar set 16, 2014 1:35 pm

I media parlano delle cose che interessano di più alla gente! Se agli italiani interessa il calcio più di ogni altra cosa...allora parlano di calcio! Evidentemente di altri sport frega a pochi...quindi non ne parlano!

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 3914
Iscritto il: lun mag 24, 2010 9:43 pm
Moto: Solo Ducati.........
Località: vicino jessi james

Re: Tonino...

Messaggio da Teobecks » mar set 16, 2014 9:49 pm

cucciolotto ha scritto:I media parlano delle cose che interessano di più alla gente! Se agli italiani interessa il calcio più di ogni altra cosa...allora parlano di calcio! Evidentemente di altri sport frega a pochi...quindi non ne parlano!

Guarda...potrei girare la tua affermazione (comunque sensata e lecita) dicendo che i media parlano di quello che più interessa loro influenzando di conseguenza la gente.

;)
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

Rispondi