Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da gius » ven set 05, 2014 2:34 pm

r----y ha scritto:...ma una trombatina, mai?
Ma ti aspetti una risposta seria?

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da trinikos85 » ven set 05, 2014 3:59 pm

Dr. Ergal ha scritto:
Lo sport l'ho sempre praticato e continuo anche ora, ma è diverso. Lo faccio in mezzo alla settimana, dopo il lavoro, 1 o 2 volte.
Appunto, il problema viene anche da questo: per me è logisticamente impossibile.
Lavoro a 50 km da casa, e di fatto sto via da casa dalle 6:45 alle 19:30 (spesso anche oltre); quando rientri a casa dedichi (giustamente) il tuo tempo al bimbo (la moglie avrebbe anche la pazienza di aspettare, ma il bimbo non vuole e non può), poi c'è la cena, l'eterna battaglia col bimbo per la nanna :lol2: che mediamente dura fino alle 21-21:30.
Dopo quell'ora devi sistemare casa, e s'è fatta già l'ora di dormire, e ricominciare da capo.
Così per tutti i giorni della settimana.
Il weekend è il weekend, come già detto.


Non è che ci veda molti spiragli :roll: :D
Prendo qualche giorno di ferie ogni tanto, per farmi le pistate, ma quelle le faccio col CBR.
In questo scenario, l'SV lo vedo di troppo. peccato, perchè comiciava a piacermi :D
Scusa non avevo capito che avevi anche una "solo pista",beh allora il discorso cambia..certo se rimane inutilizzata vendila ovvio...


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1079
Iscritto il: ven mag 25, 2012 5:55 pm
Moto: a piedi nudi
Località: Bologna, statale Futa onnipresente

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da teo 75 » ven set 05, 2014 10:40 pm

io fortunatamente ritengo di avere una donna alquanto strana.....praticamente riesco sempre o quasi ad uscire nei week end (giri nell ordine dei 200 km al max) ma con una figlia di 2 anni direi che sono molto fortunato.. per dire ho macinato 9000 km col cbr f acquistato quest anno ad aprile...anche lei veniva spesso , ma ora praticamente ha appeso il casco al chiodo ma capisce la mia passione .

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » lun set 08, 2014 10:13 am

biso374 ha scritto:ed i diritti della moglie/compagna/etc. che ti aspetta per potersi fare la doccia?
Infatti il punto è proprio questo: non me la sento io per primo di prendermi del tempo per "andare a giocare" mentre il peso della conduzione familiare è tutto sulle sue spalle.
Perchè guardiamoci nella palle degli occhi: siamo tutti emancipati e moderni, ma chi manda avanti la casa e i figli? Noi maschietti? Davvero?

Ho fatto una scelta, quella di metter sù famiglia, e questa scelta comporta delle rinunce.
Una persona che sia un uomo e non un quaqquaraqqua le affronta e le sostiene, punto e basta.

E va bene così :wink:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da r----y » lun set 08, 2014 4:37 pm

Rinunce e...responsabilità.

E quindi -in teoria- uno "dovrebbe" cercarsi un hobby meno rischioso dell'andare in moto... :wink:

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » lun set 15, 2014 1:54 pm

r----y ha scritto:Rinunce e...responsabilità.

E quindi -in teoria- uno "dovrebbe" cercarsi un hobby meno rischioso dell'andare in moto... :wink:

Infatti vado in bici :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » lun ott 13, 2014 10:05 am

Ebbene, signori, è triste ammetterlo, ma la mia storia con la millona giunge all'epilogo.
L'ho sistemata e tirata a lucido per la vendita (non che ci volesse poi molto) e messo l'annuncio su subito.it

E' un peccato, un vero peccato, perchè le ultime volte che l'ho presa mi ci sono divertito moltissimo: dovevo fare io un reset mentale e guidarla come una SV (mentre mi ostinavo a guidarla come un CBR) per capirla a divertirmici tanto.

Vabbè, amen, è andata così.
Tra qualche anno, quando il bimbo avrà l'età e la struttura fisica per venire in moto col babbo, magari me ne comprerò una per farmi i giretti al lago insieme a lui; fino ad allora, moto da pista e bicicletta :wink:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » lun ott 13, 2014 10:19 am

Caro, non ho idea di chi sia la fanciulla del punto 3, ma ti ringrazio per i punti 1 e 2.

E' che mi sono ultraflippato per la bici, che quindi assorbe tutto il (pochissimo) tempo libero dei weekend.
Al momento, la moto da strada mi è inutile, anche perchè non mi va più di andare in giro solo per grattare ginocchiere, ma mi vedo di più su una moto meno esasperata, col cecio dietro, ad andare verso il lago di Garda per farci un gelato :-)
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da mark » lun ott 13, 2014 12:29 pm

E io che speravo di avere un compare per le future nuove modifiche/invenzioni :cry:

Mi sa tanto che rimarrò l'unico con un sv! :asd:
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » lun ott 13, 2014 2:07 pm

Mark, confido in te per tenere alto il vessillo del martellone Suzuki !!! :up: :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

4sk8ters
Segardino
Segardino
Messaggi: 11575
Iscritto il: sab giu 07, 2008 2:12 am
Moto: sv 650 N '00
Località: Ospitaletto (BS)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da 4sk8ters » lun ott 13, 2014 3:35 pm

mark ha scritto:E io che speravo di avere un compare per le future nuove modifiche/invenzioni :cry:

Mi sa tanto che rimarrò l'unico con un sv! :asd:
Non scherziamo! La mia SV è sacra e non si tocca!

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da maxim » lun ott 13, 2014 8:42 pm

Dr. Ergal ha scritto:Ebbene, signori, è triste ammetterlo, ma la mia storia con la millona giunge all'epilogo.
L'ho sistemata e tirata a lucido per la vendita (non che ci volesse poi molto) e messo l'annuncio su subito.it

E' un peccato, un vero peccato, perchè le ultime volte che l'ho presa mi ci sono divertito moltissimo: dovevo fare io un reset mentale e guidarla come una SV (mentre mi ostinavo a guidarla come un CBR) per capirla a divertirmici tanto.

Vabbè, amen, è andata così.
Tra qualche anno, quando il bimbo avrà l'età e la struttura fisica per venire in moto col babbo, magari me ne comprerò una per farmi i giretti al lago insieme a lui; fino ad allora, moto da pista e bicicletta :wink:
Premetto che ognuno fa le sue scelte e che queste devono essere rispettate.

Noto dalle tue parole che comunque, anche se convinto di quello che fai, lo fai con dispiacere e questo non lo reputo costruttivo in una famiglia in quanto è vero che il matrimonio è sempre una mediazione tra quello che vorresti fare e quello che puoi fare, ma se ti senti costretto a prendere una decisione per te negativa avrai sempre dei rimpianti.

Io mi sono trovato nella tua stessa situazine, e per certi versi mi ci trovo ancora, ma non ho mai pensato di vendere la moto ne mia moglie me l'ha mai ne detto ne fatto capire, anzi ogni tanto è proprio lei a dirmi di uscie un po e scaricare lo stress accumulato.

Del resto questo non significa che mi metto in sella la mattina e rientro la sera perchè significherebbe, come dici tu, scaricare il peso della famiglia solo su uno dei due coniugi, ma quel paio di ore ogni tanto non me le faccio mancare con buona pace di tutti e due.

Mia moglie ha capito già da tanto tempo che se mi leva la moto è come se mi tagliasse una gamba e per questo non frena la mia passione tanto che l'anno scorso ne ho presa un'altra (storica), e ogni tanto ci porto in giro sia lei che mio figlio (specie lui che si è praticamente innamorato della vecchia Kawa).

Questa è la mia personalissima opinione; poi, ripeto, ognuno fa le proprie scelte ed ha le proprie convinzioni.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Ndcr80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 875
Iscritto il: ven feb 18, 2011 5:51 pm
Moto: una BESTIA ed sv 650
Località: Salerno

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Ndcr80 » lun ott 13, 2014 9:09 pm

mark ha scritto:E io che speravo di avere un compare per le future nuove modifiche/invenzioni :cry:

Mi sa tanto che rimarrò l'unico con un sv! :asd:
:testacalda:
quanto ti sbagli..... :lol:


Doctor è un vero peccato perderti come pazzo tunnizzatore di sv :sob:


p.s.
Spero che non riesci a venderla così ti convinco di tenerla a dispetto di tutto :pantani:
IL miglior business?
Comprare le persone per quello che valgono e venderle per quello che pensano di valere.Immagine
:bunnyrun:
"Ora hai l'SV, tra poco vorrai una moto con 300 cv e vorrai spaccare il mondo, poi dopo qualche annetto di pirlate con la Hyper, ti riprenderai una SV perché ti accorgerai che vai più forte con quella" :vroom:

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » mar ott 14, 2014 8:06 am

In effetti il tono del post poteva trarre in inganno.
Proverò a chiarire, precisando che sono al 90% sereno :D

Dunque...
L'inizio, con l'Sv è stato freddino, non mi faceva impazzire. Pretendevo che rendesse, in termini di guida, come il mio CBR da pista messo a punto e cucito addosso in 7 anni di sviluppo.
Poi ho cominciato a resettare il cervello, e entrare in sintonia col martellone, guidarlo come il motore e la ciclistica esigevano.
Da qui, con un minimo setup ciclistico, ho ottenuto un mezzo che mi diverte moltissimo; il motore frizzante e pimpante, l'avantreno sicuro, le quote solide ma non impacciate, insomma, un mezzo per trarre tanto divertimento.

Ecco qui il punto.

Mi piace la guida sportiva, mi piace metter giù il ginocchio, impostare la traiettoria col motore in tiro, sentire il retrotreno schiacciarsi in uscita... insomma, tutte cose che tutti voi conoscete, cose che con questa moto, adesso, mi vengono molto bene, e mi invogliano a metter giù il ginocchio anche alla curva successiva, e ancora, e ancora...
Ecco, mi sono visto proteso sempre e solo allo sport; ogni volta che prendevo la moto, se per caso trovavo la mia curva preferita occupata da auto, camion o autobus, mi incavolavo perchè non avevo potuto grattare il ginocchio, o quel ciclista mi aveva costretto a sporcare la traiettoria... insomma, tutto in funzione sono di quello. ogni curva "non grattata" mi creava quasi frustrazione.
Io SO che posso andare più forte, piegare di più, grattare di più, ma il buon senso ormai mi frena molto più di un tempo, e mi sta facendo perdere il gusto della piega a oltranza. Il fatto è che con una moto come l'SV mi sento quasi obbligato a farlo, pena la frustrazione da "curva rovinata".

Adesso, se penso alla moto, mi viene più in mente una scena più bucolica, con una moto più tranquilla e mio figlio che mi abbraccia forte forte dal sellino posteriore, mentre andiamo a prenderci un gelato al lago. Ecco, se penso a una moto, adesso penso a questo.
Forse è una fase, chi lo sa.
Contando il motorino :lol2: , vado in moto dal 1988, e da allora ho sempre pensato a correre, fino ad approdare alla pista nel 1996, pratica che non ho più abbandonato, e che non intendo abbandonare.
La mia idea è appunto questa: usare il CBR da pista per una o due sgroppate all'anno, aspettare che mio figlio cresca (ora ha 5 anni) e poi tornare in strada con qualcosa di più somigliante alla mia visione del motociclismo stradale.

Che per il momento (lo so, mi bastonerete :roll: :roftl: ) è questa:

Immagine

:lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1588
Iscritto il: dom gen 13, 2013 12:32 am
Moto: mt09
Località: PD

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da stez90 » mar ott 14, 2014 2:05 pm

...poi magari scopri che il manubrione su strada è ancora più teppistico, e puntualmente finirà alleggerita di vari kg, con tanto ergal, avantreno preso di peso da un cbr a caso... :D
Scherzo.. Però almeno è un V90° pure questa :lol2:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da maxim » mar ott 14, 2014 8:28 pm

Dr. Ergal ha scritto:In effetti il tono del post poteva trarre in inganno.
Proverò a chiarire, precisando che sono al 90% sereno :D

CUT

:lol2:
Ecco, adesso che hai chiarito abbiamo capito che non avevamo capito cosa volevi farci capire.... :o :-?

Se le cose stanno così allora è un altro discorso, diciamo che cambi genere ma la passione viene comunque appagata.

Devo confessare che la Honda non mi dispiacerebbe neanche a me.... o meglio quello che al momento mi dispiacerebe è spendere soldi che al momento non ho! :roll:
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

Mastino76
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2104
Iscritto il: ven mar 21, 2008 11:40 am
Moto: Triumph Truzza+Speed
Località: Torino

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Mastino76 » mer ott 15, 2014 10:38 am

Ognuno ha le prorpie dinamiche con la moglie/compagna.
Premesso questo...

Personalmente, da sempre, ho stabilito che il Sabato vado in moto (ogni tanto anche sto via anche Domenica nel caso di giri lunghi e/o raduni). Ed è così, non è mai stato negoziabile (salvo matrimoni, malattie ed altri eventi importanti o gravi ovviamente). Se c'è da fare spese o altro si fa dopo le 18-19 del Sabato (dove c'è anche un po meno gente) o il venerdì sera.
Ho fatto in modo che fosse "un impegno" pari ad un lavoro, insomma una roba che si sa che è così insomma... Sabato moto, Domenica famiglia. Preciso! ;)

Non solo, adesso che arriverà mio figlio (ad Aprile), ho provveduto ad acquistare un'altra moto..! :smilone:
Quindi ora ne ho due!! ahahah
E questo pur essendo un precario con contratto non tutelato ed insicuro. Consapevole che magari una volta arrivato il pargolo, sarebbe stato più difficile da far passare "all'ufficio acquisti"...!

Quando ci sarà il bimbo, è scontato che il mio hobby non verrà mollato... magari non farò più 4-5 weekend fuori, ne farò uno o due al massimo, ma al giretto del sabato non ci rinuncerò (salvo emergenze o cause di forza maggiore).
Naturalmente se la mia compagna mi dicesse che vuole del tempo per se, non avrei problemi a passare la Domenica con il bimbo, anzi..! :)
D'altra parte lei ha deciso di progettare una vita e una famiglia con me conscia di quest'aspetto della mia vita quindi credo non sarebbe giusto non solo chiedere, ma nemmeno aspettarsi che io vi rinunci. Non sarei me stesso e diverrei infelice.

Questa è solo la mia esperienza preciso, nient'altro... ;)
Non è detto che tutti abbiano la stessa quantità di passione anche... io spesso ho rinunciato anche ad andare in vacanza nei periodi bui... pur di non vendere la moto. Piuttosto pane e acqua...!! :D ;)
Immagine

Lizard
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2392
Iscritto il: ven set 07, 2007 9:33 am
Località: Quell'altro ramo del lago di Como

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Lizard » mer ott 15, 2014 12:04 pm

Mastino76 ha scritto:Ognuno ha le prorpie dinamiche con la moglie/compagna.
Premesso questo...

Personalmente, da sempre, ho stabilito che il Sabato vado in moto (ogni tanto anche sto via anche Domenica nel caso di giri lunghi e/o raduni). Ed è così, non è mai stato negoziabile (salvo matrimoni, malattie ed altri eventi importanti o gravi ovviamente). Se c'è da fare spese o altro si fa dopo le 18-19 del Sabato (dove c'è anche un po meno gente) o il venerdì sera.
Ho fatto in modo che fosse "un impegno" pari ad un lavoro, insomma una roba che si sa che è così insomma... Sabato moto, Domenica famiglia. Preciso! ;)

Non solo, adesso che arriverà mio figlio (ad Aprile), ho provveduto ad acquistare un'altra moto..! :smilone:
Quindi ora ne ho due!! ahahah
E questo pur essendo un precario con contratto non tutelato ed insicuro. Consapevole che magari una volta arrivato il pargolo, sarebbe stato più difficile da far passare "all'ufficio acquisti"...!

Quando ci sarà il bimbo, è scontato che il mio hobby non verrà mollato... magari non farò più 4-5 weekend fuori, ne farò uno o due al massimo, ma al giretto del sabato non ci rinuncerò (salvo emergenze o cause di forza maggiore).
Naturalmente se la mia compagna mi dicesse che vuole del tempo per se, non avrei problemi a passare la Domenica con il bimbo, anzi..! :)
D'altra parte lei ha deciso di progettare una vita e una famiglia con me conscia di quest'aspetto della mia vita quindi credo non sarebbe giusto non solo chiedere, ma nemmeno aspettarsi che io vi rinunci. Non sarei me stesso e diverrei infelice.

Questa è solo la mia esperienza preciso, nient'altro... ;)
Non è detto che tutti abbiano la stessa quantità di passione anche... io spesso ho rinunciato anche ad andare in vacanza nei periodi bui... pur di non vendere la moto. Piuttosto pane e acqua...!! :D ;)
Ne riparliamo quando t’arriva il pupo che fine fa il “sabato di moto tutto per me” :lol: :lol:

A parte le battute, e premesso che come ben hai detto ognuno la vede a modo suo, credo che il punto sia però un po’ diverso, le passioni sono una cosa, i doveri verso un figlio sono altra cosa, e sinceramente non mi sembran neanche da metter sullo stesso piano…se uno lavora da lunedì a venerdì, e decide (quindi se ne assume la responsabilità) di mettere al mondo un figlio, poi non può negargli la presenza (costantemente…) in quel (molto) poco di tempo libero che resta (ossia sabato e domenica) per una passione personale che, per quanto forte, resta pure sempre un gioco….Anche togliere il solo sabato è tanto, vuol dire toglier a tuo figlio il 50% del tempo che puoi realmente dedicargli....
Immagine

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da indegno2000 » mer ott 15, 2014 1:26 pm

Lizard ha scritto: Ne riparliamo quando t’arriva il pupo che fine fa il “sabato di moto tutto per me” :lol: :lol:

A parte le battute, e premesso che come ben hai detto ognuno la vede a modo suo, credo che il punto sia però un po’ diverso, le passioni sono una cosa, i doveri verso un figlio sono altra cosa, e sinceramente non mi sembran neanche da metter sullo stesso piano…se uno lavora da lunedì a venerdì, e decide (quindi se ne assume la responsabilità) di mettere al mondo un figlio, poi non può negargli la presenza (costantemente…) in quel (molto) poco di tempo libero che resta (ossia sabato e domenica) per una passione personale che, per quanto forte, resta pure sempre un gioco….Anche togliere il solo sabato è tanto, vuol dire toglier a tuo figlio il 50% del tempo che puoi realmente dedicargli....
quoto...anche se immagino che nello specifico...non credo che stia fuori in moto TUTTO il sabato, ma solo qualche ora! Io sinceramente ora che ho due figli ho ridotto ancora di più le mie uscite extra (vado al lavoro in moto tutti i giorni) perchè voglio passare più tempo possibile coi miei figli e godermeli "senza limiti"...gli orari imposti durante la settimana (lavoro, asilo, ecc.). Ogni tanto però ne sento il bisogno e allora prendo la moto e mi faccio un giro...anche di 1 ora...IO ho trovato il mio equilibrio così!

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da r----y » mer ott 15, 2014 1:36 pm

Mastino76 ha scritto:Ognuno ha le prorpie dinamiche con la moglie/compagna.
Premesso questo...

Personalmente, da sempre, ho stabilito che il Sabato vado in moto (ogni tanto anche sto via anche Domenica nel caso di giri lunghi e/o raduni). Ed è così, non è mai stato negoziabile (salvo matrimoni, malattie ed altri eventi importanti o gravi ovviamente). Se c'è da fare spese o altro si fa dopo le 18-19 del Sabato (dove c'è anche un po meno gente) o il venerdì sera.
Ho fatto in modo che fosse "un impegno" pari ad un lavoro, insomma una roba che si sa che è così insomma... Sabato moto, Domenica famiglia. Preciso! ;)

Non solo, adesso che arriverà mio figlio (ad Aprile), ho provveduto ad acquistare un'altra moto..! :smilone:
Quindi ora ne ho due!! ahahah
E questo pur essendo un precario con contratto non tutelato ed insicuro. Consapevole che magari una volta arrivato il pargolo, sarebbe stato più difficile da far passare "all'ufficio acquisti"...!

Quando ci sarà il bimbo, è scontato che il mio hobby non verrà mollato... magari non farò più 4-5 weekend fuori, ne farò uno o due al massimo, ma al giretto del sabato non ci rinuncerò (salvo emergenze o cause di forza maggiore).
Naturalmente se la mia compagna mi dicesse che vuole del tempo per se, non avrei problemi a passare la Domenica con il bimbo, anzi..! :)
D'altra parte lei ha deciso di progettare una vita e una famiglia con me conscia di quest'aspetto della mia vita quindi credo non sarebbe giusto non solo chiedere, ma nemmeno aspettarsi che io vi rinunci. Non sarei me stesso e diverrei infelice.

Questa è solo la mia esperienza preciso, nient'altro... ;)
Non è detto che tutti abbiano la stessa quantità di passione anche... io spesso ho rinunciato anche ad andare in vacanza nei periodi bui... pur di non vendere la moto. Piuttosto pane e acqua...!! :D ;)
Grandeee! Così si fa...patti chiari, amicizia lunga :wink:

Rispondi