Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Qui possiamo parlare di tutto il mondo delle due ruote, farci vedere le ultime tue modifiche effettuate alla moto e vantarsi delle ultime sverniciate ai danni di qualche altra moto :)
Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » gio set 04, 2014 8:56 am

...non è male per niente?!? :wink:

E' passato un pochino di tempo dall'acquisto, e soprattutto sono successe alcune cose (soprattutto l'operazione alla tiroide della mia futura moglie) che hanno leggermente spostato il baricentro delle mie attenzioni e priorità :wink: , e probabilmente questo mi ha permesso di dare all'SV quella possibilità che all'inizio le avevo negato.
Straziato dall'impossibilità di usare il mio bestione solopista, pretendevo dall'SV (con componenti originali, per giunta) la soddisfazione e l'efficacia che mi dava il mio CBR. Insomma, mi aspettavo che questa SV fosse... il mio CBR.

Da qui il malcontento, l'accoglienza tiepida, ecc...

Adesso ho fatto due giretti senza impegno, uno con saponette e uno no, e dai, devo dire che mi sono divertito.
Ho iniziato a condurre la moto come lei pretendeva, e la ciclistica ha cominciato a funzionare bene; non benissimo, s'intende, ma comunque bene.
Il motore non spinge come il trattore fotonico che era il mio vecchio X11, ma gira allegro e pimpante, e dà soddisfazione.
La linea mi piace, e quando apro il bandone del garage mi si distendono sempre un po' gli angoli della bocca :D
Il portatarga che mi sono fatto, in alluminio e carbonio, è snello e rende svettante (ma civile) la coda, dandomi ancora più "soddisfazione estetica".

Insomma... comincio a essere contento dell'acquisto :up:

Peccato che stia pensando di venderla... :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

cqdoule
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1480
Iscritto il: dom mag 16, 2010 11:13 am
Località: napoli

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da cqdoule » gio set 04, 2014 9:16 am

Come venderla!

Inviato tramite un mubiatore artigianale
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » gio set 04, 2014 9:32 am

E' un pensiero che mi sta accarezzando comunque da un po'.
Il tempo libero è praticamente zero, e di fatto la uso solo per andare in uffcio.
Ok, sono fortunato perchè il tragitto casa-ufficio permette deviazioni piegherecce davvero notevoli (Folgaria, Trento-Bondone, Val di Gresta, ecc ecc ecc...) che permettono in ogni caso di godersi la moto, ma sempre con un occhio all'orologio.
Insomma, il tempo per la moto è davvero minimo: credo di riuscire a fare AL MASSIMO 5 pieni di benzina in un anno :roll:

Ho un figlio di quasi 5 anni, che è una meraviglia e che riempie il mio cuore :love2: , ma visto che sia io che mia moglie lavoriamo (e non abbiamo nonni a disposizione), il tempo che resta oltre al lavoro si riduce sì e no a 3, al massimo 4 ore al giorno, in cui devi sistemare casa, giocare col bimbo, cenare e poi combattere col bimbo per farlo dormire :lol2:

Nei weekend non posso usarla (mia moglie fa intendere che non è proprio il massimo che io vada a giocare con le moto mentre lei, che lavora tutta la settimana, deve badare a MIO figlio :D , e non ha nemmeno torto )

Tirando le somme, mi viene in mente una sola soluzione... :roll:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20431
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da sniper765 » gio set 04, 2014 9:41 am

Dr. Ergal ha scritto:E' un pensiero che mi sta accarezzando comunque da un po'.
Il tempo libero è praticamente zero, e di fatto la uso solo per andare in uffcio.
Ok, sono fortunato perchè il tragitto casa-ufficio permette deviazioni piegherecce davvero notevoli (Folgaria, Trento-Bondone, Val di Gresta, ecc ecc ecc...) che permettono in ogni caso di godersi la moto, ma sempre con un occhio all'orologio.
Insomma, il tempo per la moto è davvero minimo: credo di riuscire a fare AL MASSIMO 5 pieni di benzina in un anno :roll:

Ho un figlio di quasi 5 anni, che è una meraviglia e che riempie il mio cuore :love2: , ma visto che sia io che mia moglie lavoriamo (e non abbiamo nonni a disposizione), il tempo che resta oltre al lavoro si riduce sì e no a 3, al massimo 4 ore al giorno, in cui devi sistemare casa, giocare col bimbo, cenare e poi combattere col bimbo per farlo dormire :lol2:

Nei weekend non posso usarla (mia moglie fa intendere che non è proprio il massimo che io vada a giocare con le moto mentre lei, che lavora tutta la settimana, deve badare a MIO figlio :D , e non ha nemmeno torto )

Tirando le somme, mi viene in mente una sola soluzione... :roll:
La soluzione che hai in mente è forse...
Qualche uscita notturna e via?
:asd:

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » gio set 04, 2014 10:12 am

In effetti, da tutto questo computo, mi restano 5-6 orette al giorno che SPRECO dormendo... :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1485
Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata
Località: Milano

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Geme1 » gio set 04, 2014 10:20 am

se non mi ricordo male anche la tua signora è una motociclista gusto? perchè non vi fate una week end a testa a godervi la moto,
del tipo questo sabato vai a farti un bel giro in moto e stai fuori tutto il giorno, mentre la tua signora si occupa del pargolo e la settimana dopo viceversa, la tua signora fuori in moto e tu fai il papà occupandoti del pargolo
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » gio set 04, 2014 10:59 am

Già proposto.
IMPROPONIBILE.

Lei la moto (un magnifico CBR600 F-Sport) non la usa più da quando è rimasta incinta. E' ferma sui cavalletti, aspettando tempi migliori. Se anche la riprendesse, adesso non se la sente più di andare da sola, ma solo e soltanto con me (non dietro a me, ma ognuno con la sua moto viaggiando insieme), cosa che sarà possibile solo quando il pupo sarà grandicello.
Alla luce di questo, il weekend è un terreno di battaglia in cui ci sono le incontrovertibili priorità della famiglia che giustamente passano davanti a tutto, e per le quali il mio andare a giocare (che sia moto o mtb poco importa) è un abbandono dei miei doveri e (peggio ancora) un caricare sulla sua schiena tutto il peso della famiglia.
Lei non lo dice apertamente, ma la cosa è abbastanza palpabile.
L'unica attività possibile sarebbe andare in mtb tutti insieme, ma solo in ciclabile, perchè è l'unico posto dove riuscirei a trainare mio figlio (aggancio la sua biciclettina con una specie di rimorchio), ma non è come farsi dei sentieri come piace a me...

In uno scenario simile, la prospettiva è che si possa di nuovo andare in moto solo quando il bimbo sarà indipendente, o almeno quando andrà via con gli Scout per un weekend intero :lol2:

Oh, intendiamoci, non sono arrabbiato verso mia moglie, ci mancherebbe !!
Lei ha ragionissima.
Ho solo preso atto (molto serenamente, devo dire) che un capitolo della mia vita, quello libero, zingaro e spensierato, è finito e adesso ne sto vivendo un altro in cui ci sono altre esigenze, e più avanti ancora se ne aprirà un altro in cui potrò di nuovo ricominciare, anche se molto probabilmente con un mezzo meno sportivo e più consono all'età che avrò :lol2:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da r----y » gio set 04, 2014 3:00 pm

Dai via il pargolo...e prenditi un bel micio :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20431
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da sniper765 » gio set 04, 2014 3:56 pm

r----y ha scritto:Dai via il pargolo...e prenditi un bel micio :wink:
:o
:roll:
:lol:
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da biso374 » gio set 04, 2014 4:14 pm

domanda tecnica... sarà che arrivo dalle tue parti, sarà che la situazione mia è simile, ovvero bimba di due anni e nessuno attorno, moto con assicurazione sospesa per 18 mesi (il primo anno saltato completamente), ripresa quest anno ma usata solo per piccoli tragitti (perlopiù casa e lavoro) + 500km nella settimana in cui moglie e figlia erano al mare e io a lavorare, ma ho fatto i tuoi stessi ragionamenti. L'unico motivo per cui non l'ho venduta... è che la moglie mi ha detto di tenermela!!! (non so sotto quali droghe). Poi in realtà quando le serve la macchina avere un altro mezzo per andare a lavorare può essere carino e la coscienza è quasi a posto...
Ma la domanda tecnica è: dato che, seppur lievissimi segni, a me pare di vedere lontanamente la luce, nel senso che dopo i 2-3 anni pare che l'autonomia della signorina cominci ad aumentare (non va al parco da sola eh, però almeno si respira), a 5 anni tu non dovresti avere già la faccia che è mezza illuminata? io forse ambisco a vedere il puntino, che è là...
Ovvio che il discorso cade se ne arriveranno altri (di figli), lì arriva la zompata traslazione della lucina di x dove x è l'anno di nascita, sommato di quei 4-5 di cui sopra...
E aggiungo: se non la vendo è probabile che mi resti, se la vendessi, tra casa, spesa, etc. etc. non la ricomprerei più, sicuro... questo anche me la fa tenere....

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da gius » gio set 04, 2014 6:05 pm

Non sapete quanto vi capisco, e io ho i nonni che aiutano. Ma il tempo non basta mai.
Da quando sono papà (2 anni e 9 mesi) di uscite in moto "divertenti" ne ho fatte pochissime (caponord a parte).
A venderla per mancanza di tempo non ci avevo mai pensato. Il pensiero di vendere tutto mi è venuto da poco, ma è legato ad altre questioni.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 436
Iscritto il: dom ott 06, 2013 10:55 pm
Moto: SV 650 S K4
Località: Zena

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da BeppeZena » gio set 04, 2014 9:13 pm

Perché farsi del male con moglie e figli, quando si può scorazzare liberi e felici in moto :lol: !

Beppe

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da maxim » gio set 04, 2014 11:13 pm

mio figlio adesso ha 10 anni, ma mio moglie non mi ha mai impedito di ritagliarmi quel paio di ore per fare un giretto in moto. Da notare che sia io che mia moglie lavoriamo a turni il che complica le cose.
Non l'ho venduta prima ne tanto meno adesso
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1598
Iscritto il: gio mag 10, 2012 9:23 pm
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero
Località: Siracusa,sicily

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da trinikos85 » gio set 04, 2014 11:33 pm

Io sono dell'idea che ognuno di noi deve avere quelle 2 ore...anche un'ora alla settimana da dedicare a hobby,sport o passione che sia..ovviamente se i vari impegni non lo rendano del tutto impossibile..poi la moglie capirà e i figli ringrazieranno di aver avuto un papà che gli abbia trasmesso qualche passione..sportiva hobbistica o sportiva che sia...


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da gius » gio set 04, 2014 11:35 pm

maxim ha scritto:mio figlio adesso ha 10 anni, ma mio moglie non mi ha mai impedito di ritagliarmi quel paio di ore per fare un giretto in moto. Da notare che sia io che mia moglie lavoriamo a turni il che complica le cose.
Non l'ho venduta prima ne tanto meno adesso
Nessuno impedisce nulla (nel mio caso), il giro in moto voglio farlo senza avere il pensiero di aver trascurato altri aspetti che magari in un determinato momento reputo più importanti.
Quindi automaticamente a volte rinuncio.....a volte!!


Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da gius » gio set 04, 2014 11:48 pm

trinikos85 ha scritto:Io sono dell'idea che ognuno di noi deve avere quelle 2 ore...anche un'ora alla settimana da dedicare a hobby,sport o passione che sia..ovviamente se i vari impegni non lo rendano del tutto impossibile..poi la moglie capirà e i figli ringrazieranno di aver avuto un papà che gli abbia trasmesso qualche passione..sportiva hobbistica o sportiva che sia...


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Lo sport l'ho sempre praticato e continuo anche ora, ma è diverso. Lo faccio in mezzo alla settimana, dopo il lavoro, 1 o 2 volte. Il giro in moto invece si scontra con gli impegni che una famiglia può avere nel weekend!
....ripeto.....non sempre!

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Messaggi: 319
Iscritto il: mer giu 04, 2014 12:10 pm
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Località: 30ino
Contatta:

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da Dr. Ergal » ven set 05, 2014 8:12 am

Lo sport l'ho sempre praticato e continuo anche ora, ma è diverso. Lo faccio in mezzo alla settimana, dopo il lavoro, 1 o 2 volte.
Appunto, il problema viene anche da questo: per me è logisticamente impossibile.
Lavoro a 50 km da casa, e di fatto sto via da casa dalle 6:45 alle 19:30 (spesso anche oltre); quando rientri a casa dedichi (giustamente) il tuo tempo al bimbo (la moglie avrebbe anche la pazienza di aspettare, ma il bimbo non vuole e non può), poi c'è la cena, l'eterna battaglia col bimbo per la nanna :lol2: che mediamente dura fino alle 21-21:30.
Dopo quell'ora devi sistemare casa, e s'è fatta già l'ora di dormire, e ricominciare da capo.
Così per tutti i giorni della settimana.
Il weekend è il weekend, come già detto.


Non è che ci veda molti spiragli :roll: :D
Prendo qualche giorno di ferie ogni tanto, per farmi le pistate, ma quelle le faccio col CBR.
In questo scenario, l'SV lo vedo di troppo. peccato, perchè comiciava a piacermi :D
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

gius
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1233
Iscritto il: mar gen 16, 2007 1:32 pm
Moto: CBR600F '06
Località: Roma

Re: R: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da gius » ven set 05, 2014 8:33 am

Dr. Ergal ha scritto:
Lo sport l'ho sempre praticato e continuo anche ora, ma è diverso. Lo faccio in mezzo alla settimana, dopo il lavoro, 1 o 2 volte.
Appunto, il problema viene anche da questo: per me è logisticamente impossibile.
Lavoro a 50 km da casa, e di fatto sto via da casa dalle 6:45 alle 19:30 (spesso anche oltre); quando rientri a casa dedichi (giustamente) il tuo tempo al bimbo (la moglie avrebbe anche la pazienza di aspettare, ma il bimbo non vuole e non può), poi c'è la cena, l'eterna battaglia col bimbo per la nanna :lol2: che mediamente dura fino alle 21-21:30.
Dopo quell'ora devi sistemare casa, e s'è fatta già l'ora di dormire, e ricominciare da capo.
Così per tutti i giorni della settimana.
Il weekend è il weekend, come già detto.


Non è che ci veda molti spiragli :roll: :D
Prendo qualche giorno di ferie ogni tanto, per farmi le pistate, ma quelle le faccio col CBR.
In questo scenario, l'SV lo vedo di troppo. peccato, perchè comiciava a piacermi :D
Io ti capisco benissimo.

Inviato dal mio GT-S7562 utilizzando Tapatalk
Immagine

biso374
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 129
Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
Moto: sv 650 k8
Località: cumiana (to)

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da biso374 » ven set 05, 2014 9:59 am

che poi non è che tutto è banalizzabile con un "ti lascia, non ti lascia"...
ma se già la volta che uno fa tardi al lavoro già incasina la vita a tutta la famiglia perché in quel momento la figlia/o sta mettendo i denti e soffre di mammite acuta, attaccandosi alle sottane della madre e non lasciandole nemmeno il tempo/spazio di far da mangiare e farsi una doccia a meno del tuo arrivo...
in un contesto del genere (vissuto in prima persona per 12 mesi su due anni di vita, in pratica), cose te ne frega del "ti lascia/non ti lascia" e del "diritto di ricavarsi due ore per fare quello che ti piace"?

ed i diritti della moglie/compagna/etc. che ti aspetta per potersi fare la doccia?

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Oh, ma lo sai che alla fine questa millona...

Messaggio da r----y » ven set 05, 2014 1:46 pm

...ma una trombatina, mai?

Rispondi